Vai al contenuto

Il Metodo Dello Specchio

Messaggi raccomandati

Tra i metodi che si utilizzno per rimuovere i residui degli adesivi dalla base dell'impianto quello più efficace e largamente più usato dai portatori è il metodo dello specchio.

In cosa consiste?

Meglio un video che tante parole...

http://www.youtube.com/watch?v=kQ6Z6JtQL-8...feature=related

Per lo specchio vi consiglio uno di quelli portatili, non solo per non sporcare quello grande del bagno (anche se si pulisce facilmente con comuni sgrassatori), ma per velocizzare le operazioni di manutenzione.

Ieri ho acquistato questo prodotto, ha la particolarità di avere due specchi e si richiude completamente...

620833DSC02135.jpg770863DSC02136.jpg

808957DSC02137.jpg982376DSC02139.jpg

Così posso passare la protesi su uno specchio alla volta finchè non è completamente pulita. Se ho particolarmente fretta, richiudo lo specchio, lo ripongo nel cassetto o nell'armadio (tanto non sporca visto che è perfettamente chiuso) e con calma e quando voglio lo pulisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa i video...ma perchè uno di voi tra i big del forum non carica video delle varie manutenzioni complete, a seconda che sia pellicola, lace, con le varie combinazioni di colla, tape, sull'uso del remover o di miracolo...perchè, come hai detto, video fatti bene valgono più di tanti post messi insieme, e noi neofiti abbiamo tanto da imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Io lo specchio lo uso di rado, ultimamente mi trovo benissimo con la carta dei settimanali o mensili se preferite,piu agevole e sempre a portata di mano anche quando si è fuori, certo se usi una all lace la vedo pù dura.

Ciao miki, come va ? Potresti spiegare meglio il tuo metodo ? Un caro saluto ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miki, come va ? Potresti spiegare meglio il tuo metodo ? Un caro saluto ! :)

Ciao,provo a risponderti io,si tratta di usare le pagine dei giornali patinati come uno specchio.Io li fisso su di un piano in modo che non si muovano e poi comincio a strofinare la protesi su dall'alto verso il basso come si fa con un comune specchio,cosi' facendo la collla resta attaccata ai fogli e una volta imbrattati puoi buttare senza nemmeno preoccuparti di dover pulire lo specchio.Molti usano anche degli "slide" che altro non sono che dei fogli di carta lucida che puoi tranquillamente comprare in cartoleria ed assolvono la stessa funzione dei fogli di giornale.Spero di esserti stato utile :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa i video...ma perchè uno di voi tra i big del forum non carica video delle varie manutenzioni complete, a seconda che sia pellicola, lace, con le varie combinazioni di colla, tape, sull'uso del remover o di miracolo...perchè, come hai detto, video fatti bene valgono più di tanti post messi insieme, e noi neofiti abbiamo tanto da imparare!

Ne terremo conto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti