Vai al contenuto

Come Ritagliare Argo Plus?

Messaggi raccomandati

Sul forum a riguardo navigando ho trovato anche altri che si trovano ad usare Argo Plus e che hanno problemi a gestirlo.

I problemi sono fondamentalmente 2:

1) Tagliandolo con la forbice (testata ache piu' di una) ci si trova ad impastare la forbice rifilandolo.

2) Un po' difficile da scartucciare che è già un problema risolvibile acquisendo nel tempo manualità.

Riferito al punto 1 in altre discussioni ho trovato chi dice che va ricercata una forbice specifica in carbonio che non si attacca???? Qualcuno ha riosolto cosi'??? Se si mi dite dove potrei acquistarne una????

Voi come avete risolto??????

SIVEN

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito al punto 1 in altre discussioni ho trovato chi dice che va ricercata una forbice specifica in carbonio che non si attacca???? Qualcuno ha riosolto cosi'??? Se si mi dite dove potrei acquistarne una????

Voi come avete risolto??????

SIVEN

Anche io sono interessato a come tagliare argo senza farlo incollare alla forbice..

Per quanto riguarda le forbici in carbonio ho trovato questo:

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=forbici+ca...i&_osacat=0 (P.s. guardate le LYCIA)

Voi che da tempo effettuate manutenzioni.. che ne pensate? Usate qualcosa del genere?

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di Argo.......... le prime due volte non ho avuto problemi, l' ultima invece... mi ha fatto impazzire, si incollava ovunque, alle forbici, alle dita.... ho dovuto rifare tutto tre volte.... per fortuna mi è venuto in mente un consiglio letto chissà in che post... e cioè di inumidire leggermente con acqua forbici e dita e ha funzionato alla grande!!! Provate

Buone forbici sono cmq indispensabili.... baci

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di Argo.......... le prime due volte non ho avuto problemi, l' ultima invece... mi ha fatto impazzire, si incollava ovunque, alle forbici, alle dita.... ho dovuto rifare tutto tre volte.... per fortuna mi è venuto in mente un consiglio letto chissà in che post... e cioè di inumidire leggermente con acqua forbici e dita e ha funzionato alla grande!!! Provate

Buone forbici sono cmq indispensabili.... baci

Lo hai letto qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37784

:fischietto:

Siven, quante volte ci rifarai la stessa domanda ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao medusa in riferimento al post che hai segnalato ho un dubbio sulla seguente affermazione, potresti chiarirmela?

Quindi, dopo averli sagomati con le forbici, posiziona i vari pezzi sul lace e passa dal lato dei capelli il phon caldo per fargli acquistare nuovamente forza adesiva.

>>>>> Contemporaneamente pigia il tape sulla parte con la cartina protettiva per farlo aderire bene. <<<<<<

Siamo arrivati al punto in cui argo viene posizionato sulla protesi, non ho capito la parte dopo tra apici..

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao medusa in riferimento al post che hai segnalato ho un dubbio sulla seguente affermazione, potresti chiarirmela?

Siamo arrivati al punto in cui argo viene posizionato sulla protesi, non ho capito la parte dopo tra apici..

Devi schiacciare il tape contro il lace facendo pressione con le dita, in modo che si attacchi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato a come tagliare argo senza farlo incollare alla forbice..

Per quanto riguarda le forbici in carbonio ho trovato questo:

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=forbici+ca...i&_osacat=0 (P.s. guardate le LYCIA)

Voi che da tempo effettuate manutenzioni.. che ne pensate? Usate qualcosa del genere?

574019DSCF1866.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No...Dai!

Mi mancano pure "gli attrezzi del mestiere"!!

Posso indicarti, pero!

Caro Luca, adesso ci hai svelato la soluzione, adesso dovrai trovarci le Forbici miracolose........................ Hai trovato dove acquistarle????

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca, adesso ci hai svelato la soluzione, adesso dovrai trovarci le Forbici miracolose........................ Hai trovato dove acquistarle????

Le forbici qualcuno nel frattempo le ha trovate????

Buona Pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla convention di Firenze faremo delle manutenzioni dal vivo e vi mostrerò come tagliare Argo con una forbice di 5 euro.

Io purtroppo non potrò esserci............. cause di forza maggiore........ il compleanno della moglie............... quindi vi prego di comunicare pure a me la soluzione al Rebus.......

Ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Dopo mesi di investimenti sono finalmente riuscito a trovare quello ci serve......

E' dall'inizio dell'anno che acquisto e testo forbici per risolvere il problema del taglio e sagomatura di Argo Plus e finalmente grazie ad un fornitore della mia azienda ne ho acquistata una piccola in Titanio che taglia senza in nessun modo incollarsi........ una Fig..........!!!!!!!

E' la perfezione, essendo piccola facilita molto e velocizza la sagomatura e grazie al materiale trattato non permette ad Argo Plus di incollarsi.

Se qualche altro utente come me avesse lo stesso problema mi scriva pure un messaggio privato, ne ordiniamo altre.

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dove consigliarvi di acquistarla, se volete ve ne procuro tramite il fornitore che me le ha portate; nel caso fatemi sapere, rientro a lavoro lunedì e ve le ordino.

Siven

Modificato da Siven
Link al commento
Condividi su altri siti