1q2w3e Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Ciao a tutti , essendo nuovo ed interessato ad una "all lace" , vorrei sapere cortesemente : in una protesi di questo tipo ,ed in particolare un modello con un perimetro circolare in poly (per attaccarvici il tape o una colla) , è comunque necessario l'incollaggio di tutto il resto del lace nella parte interna o questo viene solo tenuto appoggiato facendolo aderire alla cute ma lasciato libero da colla e tape, relegando l'ancoraggio dell'intera protesi alla sola striscia circolare in poly? Spero di essermi spiegato e scusate la mia domanda scema che forse vi fara' rizzare i capelli..... :rolleyes: Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 La domanda fa rizzare i capelli per un solo semplice motivo...presuppone tu abbia saltato il primo step obbligatorio per chi entra qui, ovvero quello di leggere, leggere, e leggere ancora! :fiorellino: Ciò detto, fa un pò strano pensarti ad iniziare con la cosa più difficile in assoluto (all-lace) senza aver mangiato avidamente le pagine di questo forum, e questa è una cosa che ti consiglio di fare...prenditi il tuo tempo e leggi tutto quello che ti può interessare; finito ciò, poni le tue domande, ti aiuteremo tutti, ognuno per le proprie capacità. Tornando alla tua domanda, necessità di una correzione: ALL-LACE significa tutta in retina, e dunque non con bordi in poly o pellicola che, peraltro, sconsiglio, vista la venuta in commercio (thanks luc@!!!) di argo plus che risolve un sacco di problemi e non richiede bordi in materiale diverso dalla retina. In seconda battuta, il lace andrà "steso" sulla testa e ad essa ancorato SOLO NEL PERIMETRO, al centro sarà libero ed in grado di farti giovare della sua traspirabilità. :fiorellino: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Benvenuto, Marco! La risposta di MDM è più che esauriente. Grande MDM! Anch'egli, come me, dei copertoni non vuol più sentir parlare, nemmeno nei perimetri, negli angoli, nelle bisettrici e pure nelle mediane! Basta plastica, bastaaaaaa!!! Io credo però di essere ancora più hard-core di lui: un solo tipo di lace, senza cuciture larghe un dito tra i due tipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Io credo però di essere ancora più hard-core di lui: un solo tipo di lace, senza cuciture larghe un dito tra i due tipi. :wacko: :blink: Di cosa stai parlando ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 :wacko: :blink: Di cosa stai parlando ? Ops :rolleyes: .....mi rispondo da solo :fischietto: ....non avevo capito bene, ma credo si tratti di semplice all-lace (o tutto swiss o tutto french) :fiorellino: . Giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Ops :rolleyes: .....mi rispondo da solo :fischietto: ....non avevo capito bene, ma credo si tratti di semplice all-lace (o tutto swiss o tutto french) :fiorellino: . Giusto ? Giustissimo! Mi sono reso conto che lo Swiss è ormai molto affidabile e che la sua durata supera quella dei capelli (europei esclusi). La cucitura tra i due lace diversi non solo costituisce un punto problematico (passando la spazzola è facile arpionare il filo di cucitura e sdrucirla) ma è anche uno spessore innaturale che si sente al tatto e, purtroppo, si vede anche, soprattutto se la densità non è alta o se si porta la riga. D'ora innanzi quindi starò sempre a manetta: TUTTO SWISS E SOLO SWISS! :supersorriso: Che poi non so... forse sarò poco fanatico ma... Com'è che io con le protesi ci faccio mesi, mesi e mesi senza problemi, senza deterioramenti, senza riflessi rossi? Tutto fondoschiena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Giustissimo! Mi sono reso conto che lo Swiss è ormai molto affidabile e che la sua durata supera quella dei capelli (europei esclusi). La cucitura tra i due lace diversi non solo costituisce un punto problematico (passando la spazzola è facile arpionare il filo di cucitura e sdrucirla) ma è anche uno spessore innaturale che si sente al tatto e, purtroppo, si vede anche, soprattutto se la densità non è alta o se si porta la riga. D'ora innanzi quindi starò sempre a manetta: TUTTO SWISS E SOLO SWISS! :supersorriso: Ovviamente il grande Poly ha centrato la soluzione...anch'io nell'ultimo ordine, solo SWISS!! Che senso ha andare a complicarsi la vita con 7 tipi diversi di cuciture/innesti/passanti/bypass et similia??? :fiorellino: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 28 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 D'ora innanzi quindi starò sempre a manetta: TUTTO SWISS E SOLO SWISS! :supersorriso: Io, sono già alla terza, di SOLO SWISS e devo quotare Poly (ma che strano :supersorriso: ) sulla durata, veramente notevole....un pò meno per l'effetto Rosso---censurato--. Unico, ma piccolo, inconveniente, è quello di non far trascorrere troppo tempo tra una manutenzione e l'altra (max 7-8 gg.), perchè, sulla circonferenza dell'impianto, dove si mette il tape (o la colla), si ha un pò di "trafilamento" tra le maglie del lace, con conseguente "incollaggio" di qualche capello (dovuto, anche, alla pressione esercitata durante la notte), e conseguente effetto "schiacciato" :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 D'ora innanzi quindi starò sempre a manetta: TUTTO SWISS E SOLO SWISS! :supersorriso: Poly ma hai abbandonato le pellicole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 E' vero Poly....anch'io ti ho conosciuto sempre come fiero sostenitore della pellicola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 E non è l'unico...io sto provando anche il lace, nel senso che ne ho già ordinati due, ed altrettanti sono in arrivo, ma, attualmente, niente da fare, trovo molto più belle le pellicole, forse per la qualità dei capelli, o per il modo di portarle che adotto io, non so, i laces che ho provato non mi hanno ancora soddisfatto... Ma la ricerca continua... :supersorriso: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati