Vai al contenuto

Mi Accingo Ad Unirmi A Voi

Visitatore andyy

Messaggi raccomandati

Visitatore andyy

Salve gente, vi seguo da tempo anche se non ho la possibilità di scrivere spesso.

Nel corso degli ultimi mesi ho provato diversi rivenditori e mi sono reso conto che la qualità delle protesi è più o meno la stessa. Quello che cambia spesso invece è il costo.

Ritengo che il prezzo più basso oggi si possa trovare qua e quindi tra qualche giorno farò un nuovo calco e poi contatterò medusa per aggregarmi a voi.

A presto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inevitabile che la qualità sia più o meno la stessa, con variazioni molto ridotte e neppure stabili in una direzione o nell'altra, semplicemente perché le protesi le fanno tutte in Cina, con la stessa tecnica e con le stesse attrezzature.

Sto parlando di protesi alla portata di tutti, è ovvio. Poi nulla vieta ad un'abile artigiana di Comacchio o di Castrovillari di farsi la propria protesi in lace.

Dubito però che possa venderla, calcolando le ore di lavoro, ad un prezzo inferiore a 10 volte quello di una protesi cinese, il che rende questo genere di produzioni antieconomico e riservato a casi particolari (protesi su misura, fatta avendo la testa del cliente direttamente come modello ed il suo giudizio come feedback in corso d'opera per le dovute correzioni).

Se però trovi in vendita una protesi ad un prezzo inferiore ai 500 euro, è senz'altro "Made in China"..

Attenzione, però! Oltre al costo cambia anche l'assistenza e la garanzia su ciò che acquisti.

Alcuni ti vendono protesi che costano loro 50 dollari a 600 euro, solo perché ti fanno il calco, i parametri ed il taglio (valore massimo del pacchetto: 100 euro).

Altri ti vendono protesi a 100 euro ma poi, se hai problemi, non sono in grado (e non hanno neppure voglia) di risolverteli, semplicemente perché non hanno dietro alcuna struttura organizzativa né alcun accordo col produttore né offrono al compratore alcuna garanzia di rimborso o di sostituzione gratuita di eventuali prodotti insoddisfacenti ed allora il risparmio di pochi euro si trasforma in una perdita di molti euro...

Risparmiare sì, ma con le spalle al sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, vi seguo da tempo anche se non ho la possibilità di scrivere spesso.

Nel corso degli ultimi mesi ho provato diversi rivenditori e mi sono reso conto che la qualità delle protesi è più o meno la stessa. Quello che cambia spesso invece è il costo.

Ritengo che il prezzo più basso oggi si possa trovare qua e quindi tra qualche giorno farò un nuovo calco e poi contatterò medusa per aggregarmi a voi.

Ciao Andyy e benvenuto.

Certamente su questo forum potrai acquistare protesi con il miglior rapporto qualità / prezzo.

E come ha detto Polywater non dimentichiamo la qualità che è sinonimo non solo di buna fattura dell'impianto, ma anche di assistenza e garanzia, che secondo me sono importantissimi.

A tal proposito ti invito a leggere il regolamento per l'acquisto congiunto e in particolare l'articolo 12 che prevede due tipi di garanzie, che è sempre bene ricordare:

12) Garanzie.

A. Se nella protesi ricevuta saranno rilevabili degli errori imputabili alla factory (tipo di base diversa da quella ordinata, ondulazione sbagliata, presenza di capelli bianchi non richiesti, ecc.), l'utente potrà restituirla ENTRO UNA SETTIMANA dalla data di ricezione e la protesi verrà (in base all'entità dell'errore) riparata o sostituita gratuitamente.

Errori non comunicati tempestivamente e restituzioni oltre la settimana di ricezione non permetteranno la sostituzione o riparazione gratuita ma comporteranno un costo variabile in base alla complessità dell'intervento da eseguire.

La protesi dovrà essere restituita nello stato in cui è stata ricevuta. Quindi senza che venga eseguito il taglio dei capelli o eliminato il lace in eccesso se presente.

B. Nel caso in cui la protesi ricevuta, per qualunque motivo, semplicemente non piaccia all’utente ordinante, questa potrà essere sostituita gratuitamente con altra alle seguenti condizioni:

1) L’utente dovrà aver già versato precedentemente la quota di iscrizione annua;

2) Le sostituzioni per ciascun utente nel corso del 2009 non potranno essere superiori a 3 protesi.

3) La protesi dovrà essere restituita entro 3 giorni dalla ricezione nello stato in cui è arrivata. Quindi i capelli non dovranno essere stati tagliati, se vi è il lace in eccesso nel front questo non dovrà essere stato rimosso, ecc.;

4) Questa forma di garanzia è valida per tutte le protesi standard acquistate nel corso del 2009, quindi non si può avere per quelle con capelli lunghi oltre i 15cm, per quelle con bianchi oltre il 30% o con colpi di sole, per quelle con capelli europei, per le parziali (basi fino a 10x10cm) e per le totali (basi maggiori di 20x25cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Quintoj.

Peraltro noi non facciamo discriminazioni.

Infatti possiamo anche dare un servizio che gli altri non fanno, cioè quello di far riparare le vostre protesi anche se acquistate da altre aziende.

Tranne il TNT ovviamente :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI SONO KIKO969 E SONO NUOVISSIMO DEL FORUM ANCH'IO PORTATORE DI PROTESI, SOLO CHE IN QUESTO PERIODO STO' PORTANDO DEGLI IMPIANTI MEDIOCRI NON SO' CHE TIPO DI CAPELLI CI SIANO IMPIANTATI MA' SONO FINI IMPETTINABILI E SI SPEZZANO LI HO ACQUISTATI A ROMA E MI TROVO MALISSIMO, SPERO DI RISOLVERE LA MIA SITUAZIONE CON LA NEWHAIRSYSTEM E DI ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTO MONDO... A PRESTO E GRAZIE DI TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI SONO KIKO969 E SONO NUOVISSIMO DEL FORUM ANCH'IO PORTATORE DI PROTESI, SOLO CHE IN QUESTO PERIODO STO' PORTANDO DEGLI IMPIANTI MEDIOCRI NON SO' CHE TIPO DI CAPELLI CI SIANO IMPIANTATI MA' SONO FINI IMPETTINABILI E SI SPEZZANO LI HO ACQUISTATI A ROMA E MI TROVO MALISSIMO, SPERO DI RISOLVERE LA MIA SITUAZIONE CON LA NEWHAIRSYSTEM E DI ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTO MONDO... A PRESTO E GRAZIE DI TUTTO.

Benvenuto 'kiko969' :fiorellino:

Una cortesia, non scrivere tutto in maiuscolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto 'kiko969' :fiorellino:

Una cortesia, non scrivere tutto in maiuscolo.

Io non posso farci nulla, io sono capace solo di insegnare a mettere le maiuscole a chi scrive tutto in minuscolo.

E COME IMPARANO BENE! :diavoletto:

Benvenuto, Kiko! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, personalmente io ti dico che a me, ha cambiato la vita...in meglio naturalmente,approfitto per ringraziare tutto lo staff.

Niente piu' centri ecc...che meravigliaaaaaaaa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore andyy
Ciao e benvenuto, personalmente io ti dico che a me, ha cambiato la vita...in meglio naturalmente,approfitto per ringraziare tutto lo staff.

Niente piu' centri ecc...che meravigliaaaaaaaa.

Ok. Grazie a tutti.

Il mese entrante credo che contatterò Medusa per partecipare ai vostri ordini congiunti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andyy benvenuto... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti