Vai al contenuto

maledetta ossessione


Messaggi raccomandati

allora :D da ql che ho capito nelle forme acute... l'alopecia areata è repentina e manifesta... nelle forme lievi nn è evidente e tale ke guarisce da sola... ma se è causata da celiachia... + mi spacco il fegato con i cibi a cui sn intollerante... + si manifesta qst forma... almeno credo... boh... però credo faccia bene a farlo presente al tricologo di qst morbo che serpeggia nel mio ramo familiare :o .... e soprattutto a scoprire se mi sto sottraendo anni di vita per sto morbo xD il kè è peggio hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheva, ciao, lo so che dentro di te stai sperando di essere celiaco per capire finalmente il malessere dei tuoi capelli.....e non vorrei stroncarti, ma io sono celiaca, l'ho scoperto a 30 anni, dieci anni fa e ti posso assicurare che con la dieta senza glutine mi sono migliorate un sacco di cose, ma non i capelli....purtroppo. Ma la mia è una aga al 100%.

Visto però che i medici che ti hanno visto hanno escluso per te l' aga, potresti semplicemente essere celiaco davvero ed essere in carenza pesante di ferro, calcio etc etc che sicuramente sono fondamentale per capelli sani e folti... dunque devi approfondire assolutamente il discorso celiachia, prima di qualunque altra cosa!!!!!! anche io ho un fratello e una nipote celiaci... e mio fratello i capelli ce li ha ancora nonostante sia un uomo e abbia 43 anni....

Vai subito a fare il test!!! e facci sapere ok?? ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Sheva.

 

Ti chiedo scusa ma ho inviato il messaggio prima di andare a dormire e non mi sono accorto del tuo precedente post, in cui hai introdotto la questione della frequenza dei casi di celiachia all'interno della tua famiglia.

 

Concordo con Dede sulla opportunità di sottoporti al test, al di là del problema specifico inerente ai capelli.

Se non erro ( non ho esperienza né competenza a riguardo ), dovrai aspettare un po' di giorni prima di avere i risultati... però, una volta conosciuto l'esito, potrai avere un quadro più sicuro della tua situazione per le eventuali scelte relative alla tua alimentazione.

 

In bocca al lupo... di cuore!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... mia zia fa parte della AIC associazione italiana celiacha... perchè lei ha sofferto per 30 anni di qst problema che non gli è mai stato diagnosticato (se non 1 anno fa...).. e si è trascinato problemi... ke sn diventati davv pesanti a lungo andare... mia madre... potrebbe aver ereditato il gene anche lei... in quanto ha dei sintomi quali problemi dentali, gonfiore addominale... ma io potrei averne ereditato di peggiori (cioè + netti...) xD.... soffro di problemi gastrointestinali (2-3 volte al bagno x forza... alcuni periodi 7-8 O_o'''), afte (piaghette al labbro...), sono molto minuto (mangio cm un dannato), tremolio delle mani, dolori nel basso addome dopo mangiato.... anemia però nn ne dovrei avere... anche se ho fatto una sl analisi a dicembre.... dp 11 anni O_o'.... ma nn avevo bassi valori di ferro... però ripeto mi alimento cm un matto... cmq vi farò sapere... non so se sperare ke il problema dei miei capelli sia legato ad una eventuale celiachia... =/.... forse si... almeno so cm affrontarlo... certo ke io adoro la pasta e la pizza ç_________ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, non sei pazzo nè fuori di testa, è normale spaventarsi quando si temono perdite di capelli (figurati poi quando, come il sottoscritto, ce l'hai davvero!!) :) . controlla prima di tutto il problema celiachia. se non hai nulla vai da qualche dermatologo serio della tua zona. se ti dicono che non hai niente credici. punto. sforzati a farlo. ma credici. tra l'altro più riguardo le foto più sembra tutto a posto: potrebbe essere un po' di semplice suggestione. ma se non lo è sei tranquillamente ultra in tempo per agire (o con farmaci anticaduta o con una dieta e una cura appropriata per la celiachia). quindi prenditela con tranquillità facendo tutti controlli necessari:

 

Se non hai niente: ottimo!

Se hai qualcosa: sei assolutamente in tempo per curarti!

 

Zampa

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

tra 3 giorni farò la visita dal dermatologo... e ora è insorto un altro piccolo dubbio... e ora inizierete a pensare anche voi che sono pazzo xD e lo inizio a pensare anch' io... non basta alopecia areta, aga, effluvium, celiachia.... adesso si candida anche la tricotillomania... esatto xchè io sono l'incarnazione assoluta di tutti questi vizi e tic assurdi... mangio le unghie, mordicchio maniche di robe...telecomandi...cellulari... mi gratto... quando sono sovrappensiero... inconsciamente faccio tutto ciò... ebbene si... mi metto anche capelli in bocca (voi direte bleah)... me li attorciglio... e si me li strappo anche... ma non ho mai pensato ke potessi farlo in quantità preoccupante... il problema è vedere quante sono le volte che lo faccio accorgendomene... e quante no... spero lunedì il dermatologo sappia inquadrare la causa del mio problema e risolverla.... intanto perdo sempre + autostima nei miei confronti... essere la medesima causa del proprio male... è proprio deprimente cm idea... xD i miei avevano ragione MI SERVE LO PSICOLOGO hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 3 giorni farò la visita dal dermatologo... e ora è insorto un altro piccolo dubbio... e ora inizierete a pensare anche voi che sono pazzo xD e lo inizio a pensare anch' io... non basta alopecia areta, aga, effluvium, celiachia.... adesso si candida anche la tricotillomania... esatto xchè io sono l'incarnazione assoluta di tutti questi vizi e tic assurdi... mangio le unghie, mordicchio maniche di robe...telecomandi...cellulari... mi gratto... quando sono sovrappensiero... inconsciamente faccio tutto ciò... ebbene si... mi metto anche capelli in bocca (voi direte bleah)... me li attorciglio... e si me li strappo anche... ma non ho mai pensato ke potessi farlo in quantità preoccupante... il problema è vedere quante sono le volte che lo faccio accorgendomene... e quante no... spero lunedì il dermatologo sappia inquadrare la causa del mio problema e risolverla.... intanto perdo sempre + autostima nei miei confronti... essere la medesima causa del proprio male... è proprio deprimente cm idea... xD i miei avevano ragione MI SERVE LO PSICOLOGO hihihihihi

 

Ciao, Sheva.

 

Anche se non ho molte competenze, spero di poterti servire a risollevarti un po' il morale.

 

Pur non essendo un medico, pertanto, mi permetto di azzardare un'osservazione, spero non sciocca o inopportuna...

Da quanto ho capito, hai trovato informazioni sulla tricotillomania ed hai subito pensato, confrontandoti con i tuoi comportamenti quotidiani, che potessi essere affetto da questa patologia.

Che io sappia, però, le forme più gravi di tricotillomania si accompagnano generalmente alla negazione ( spesso ostinata ) del problema da parte del paziente.

Ciò dovrebbe significare che - nel tuo caso - non si potrebbe parlare di una vera e propria compulsione non più controllabile dal soggetto, bensì soltanto di una "cattiva abitudine stereotipata" ( come lo hai definato tu... un "tic" ).

Certamente le abitudini, se si radicano, non sono semplici da eliminare, però... con un po' di volontà penso che possano essere estirpate ( come potrebbe avvenire, ad esempio, con il vizio del fumo ).

 

Come ( non solo io ) ho già avuto modo di dirti, non sei un ragazzo superficiale e - a mio parere - la tua sensibilità può sicuramente essere incanalata in forme positive.

Se in questo percorso ( in cui il soggetto protagonista sei tu ) vorrai giovarti della collaborazione di uno psicoterapeuta ( e questo non significa assolutamente avere una malattia psichica ) allora ben venga, ma come supporto di un cammino che stai intraprendendo tu, con le tue forze e risorse di cui tu stesso, forse, non sei pienamente consapevole.

 

Spero di non essere stato banale con queste parole. Qualora lo sia stato... scusami.

Ti abbraccio con tanto affetto ( come, se me lo consenti... al "fratello minore" che non ho )

Nemicodelvento

 

P.S. In bocca al lupo per la tua prossima visita dal dermatologo!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nemicodelvento... l'ipotesi... seppur sicuramente avventata e azzardata... è nata facendo un curioso test che ho trovato del dottor Marliani che ovviamente non vuole sostituirsi a una diagnosi medica... ma è solo orientativa per cercare di entrare a capire le possibili cause del proprio problema (qualora esso vi sia...) non so... quale strano meccanismo della mia mente... quando ho letto tra le possibili opzioni... " Mi sono sorpreso talvolta a tirarmi un capello" a schiacciare su quella opzione... e quando mi si è aperta quella pagina su questa patologia... e ho visto delle foto... mi sono sentito fortemente kiamato in causa.... ma ormai questo sta succendendo con tutto... sia cn l'effluvio ke altre forme di alopecia... per cui ormai dubito ke il mio punto di vista possa essere tutto sommato... molto obbiettivo... quello ke mi ha davvero orientato a preoccuparmi è stato leggere... ke in forme acute... ci si tira anche i peli pubici... so ke vi potrà far skifo... ma in bagno mi viene spontaneo... non ho mai pensato potesse essere qualcosa di anomalo... xD ahah ke mente contorta ke ho... grazie per il tuo sostegno come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Spero di non essere stato banale con queste parole. Qualora lo sia stato... scusami."

 

....Nemico, ma perchè devi sempre scusarti per quello che dici.... sei gentilissimo, paziente e disponibile come pochi e trovo che tu non sia assolutamente banale o invadente, ma di grande conforto per chi si affaccia timidamente al forum.... basta ti prego!!!! Ok? Un bacio :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Spero di non essere stato banale con queste parole. Qualora lo sia stato... scusami."

 

....Nemico, ma perchè devi sempre scusarti per quello che dici.... sei gentilissimo, paziente e disponibile come pochi e trovo che tu non sia assolutamente banale o invadente, ma di grande conforto per chi si affaccia timidamente al forum.... basta ti prego!!!! Ok? Un bacio :bacio:

 

Ciao, Dede.

 

Ti ringrazio molto per le tue parole così gentili nei miei confronti.

 

Sai... a volte mi sembra difficile, stando dietro una tastiera di un computer, cogliere i termini più adeguati od opportuni per ciò che si vuole esprimere... forse anche perché vengono a mancare tanti aspetti "non verbali" della comunicazione, impossibili da riprodurre in un colloquio virtuale.

 

Grazie ancora per ciò che mi hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi... reduce dalla visita... il dottore mi ha ribadito la stessa cosa di prima... non vede calvizie... vede solo tanti capelli sottili.... sottili xchè? Possibile parlare di Aga? Per lui no... xchè non è che sn sottili sulla parte superiore e + spessi nella zona nuca-parietale... Comunque per avere un quadro + preciso... farà il tricogramma (Io pensavo lo facesse sul momento) e invece mi ha preso un bel po di capelli sia sopra ke al vertice che dietro la nuca e ha detto che li deve studiare e vedere cm stanno messi quanti in crescita e qnt in caduta... e anche vedrà se ci sono traumi in seguito alla mia mania di mettere le mani in testa... mi ha dato solo un integratore per affrontare meglio la primavera... ovvero il cambio stagionale ... mi chiamerà tra 1 settimana circa (o anche prima) per l'esito del tricogramma... e poi appuntamento fra 3 mesi... (a scanso di soprese sul tricogramma...)... ke ne pensate? :o ... con un monitoraggio così ampio posso stare tranquillo? All'insorgere di qualche problema verrà fuori no? :o ... grazie per l'attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi... reduce dalla visita... il dottore mi ha ribadito la stessa cosa di prima... non vede calvizie... vede solo tanti capelli sottili.... sottili xchè? Possibile parlare di Aga? Per lui no... xchè non è che sn sottili sulla parte superiore e + spessi nella zona nuca-parietale... Comunque per avere un quadro + preciso... farà il tricogramma (Io pensavo lo facesse sul momento) e invece mi ha preso un bel po di capelli sia sopra ke al vertice che dietro la nuca e ha detto che li deve studiare e vedere cm stanno messi quanti in crescita e qnt in caduta... e anche vedrà se ci sono traumi in seguito alla mia mania di mettere le mani in testa... mi ha dato solo un integratore per affrontare meglio la primavera... ovvero il cambio stagionale ... mi chiamerà tra 1 settimana circa (o anche prima) per l'esito del tricogramma... e poi appuntamento fra 3 mesi... (a scanso di soprese sul tricogramma...)... ke ne pensate? :o ... con un monitoraggio così ampio posso stare tranquillo? All'insorgere di qualche problema verrà fuori no? :o ... grazie per l'attenzione...

 

Ciao, Sheva.

 

Penso che tu possa stare tranquillo, dato che stai facendo tutto ciò che è umanamente possibile per premunirti.

Inoltre parti da una situazione intatta, per cui, anche ammettendo che dal tricogramma emerga qualcosa, comunque inizieresti in largo anticipo rispetto alla grandissima maggioranza di coloro che si sono sottoposti a terapie contro l'alopecia.

 

A proposito della tricotillomania, il Dott. Gigli ha confermato ( come puoi leggere tu stesso nel thread da te aperto in "Chiedi all'esperto" ) che i capelli si riacquistano del tutto quando cessa la cattiva abitudine di tirarseli.

 

La sottigliezza del fusto, di per sé, non significa miniaturizzazione, dato che potrebbe essere un carattere del capello, indipendente dalla durata della fase anagen ( tieni sempre presente, però, che non sono un medico... ).

 

Non preoccuparti e vivi sereno questa fase delicata della tua vita che - credimi - sta... sbocciando.

A proposito: in bocca al lupo per l'imminente impegno di cui abbiamo parlato in privato! Se posso permettermi il consiglio... vivi questo momento in modo responsabile ma sereno e tutto andrà bene!

 

Tienici informati anche per la questione relativa alla celiachia.

 

Un forte abbraccio,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Sheva.

 

Ti chiedo scusa se utilizzo il post pubblico per rispondere ad un tuo messaggio privato, ma non riesco più ad usare il messenger del Forum nonostante diversi tentativi ( non riesco a capire, ma... mi dice sempre che c'è un errore ).

 

Non so se il Dott. Gigli riceva solo per appuntamento, perché non sono un suo paziente. Qualora tu voglia contattarlo per una visita, comunque, mi permetto di consigliarti di prenotare in precedenza, onde poterti muovere "a colpo sicuro".

 

Per il momento - se posso - ti invito a trarre forza dalle soddisfazioni di cui abbiamo parlato in privato e per le quali mi congratulo sinceramente con te, con l'augurio che possano essere le primizie di un raccolto abbondante e di grande successo!

 

Ritengo che ci sia ancora tutto il tempo per poter con più calma, "a messe terminata", fugare gli eventuali ultimi dubbi sulla condizione dei tuoi capelli.

 

Un abbraccio e perdonami ancora per la risposta pubblica,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi posto per darvi esito del tricogramma e del test sulla celiachia... allora... per quanto riguarda il primo test il dottore mi ha informato che i valori sono tutti nella media... per quanto riguarda la celiachia oggi mia madre ha saputo che non ha ereditato il gene... e quindi anche io sono fuori pericolo... :) ... belle notizie! Ora mi concentrerò per gli esami e poi per premio una visita dal dottor Gigli non me la toglie nessuno ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheva, scusami ma nel caso dovessi perdere qualche capello...cosa succederebbe di cosi grave?

Relax piccolo, i capelli non fanno la felicità...un cervello sveglio e libero si.

Hai diciotto (santissimi e bellissimi) anni e ti ritrovi a scrivere su un forum popolato da calvi (scusate l'esagerazione) tardo adolescenti che, oltre ad angosciarsi, spendono

il loro tempo alla ricerca di soluzioni per quei capelli che non sono più quelli di una volta.

Anzi, forse non ci sono proprio più quei capelli di una volta, ed invano si aggrappano a questa piramide di post alla ricerca della verità e della soluzione definitiva.

 

Hai diciotto anni!

Hai diciotto anni!

Hai diciotto anni!

Hai diciotto anni!

 

Io correvo dietro alle ragazze e suonavo (e suono ancora) la chitarra, mi piaceva il rock, mi cadevano i capelli e mi godevo la vita.

Gli amici mi prendevano in giro perchè avevo la chierica..o mio dio! Mi prendono in giro! Che tragedia immane! la mia vita sarà un inferno...........

loro non hanno finito gli studi, fanno un lavoro di xxxx e io sono qui che me la godo ancora. Un pò di capelli in meno ma tanto da raccontare.

 

Dai tempo al tempo....se ti angosci adesso non c'è nessun gusto, la vita è piena di amarezze, cominciare a 18 anni mi sembra davvero esagerato. Secondo te perchè il dermatologo ti ha detto che non hai nulla??? Sei un ragazzino che diamine, se cominci ora ad impasticcarti ed impomatarti la testa non avrai più scampo. Ti stanno dando un piccolo vantaggio. Sfruttalo.

 

Non approvo assolutamente chi ti compiange in questo forum, perchè compiangere è il primo segno di quella sottile soddisfazione che è di chi gode nel vederti angosciato, come lui/lei, per sti diavolo di capelli.

 

Chiudi sto forum! vatti a godere questi anni. Poi non preoccuparti che se tra un paio di anni comincerai a perdere sul serio i capelli ci rivedremo qui di sicuro.

Noi piccoli sognatori con la pilloletta in bocca saremo ancora qui a parlare del capello più e del capello meno.

 

tuo

vecchio saggio

Link al commento
Condividi su altri siti

caro melchy... sacrosante parole le tue... ma dimmi come ti sentiresti tu... alle prese cn una (x te) vistosa diminuzione e assottigliamento dei capelli... se poi aggiungi che adesso vado incontro a forfora, irritazione del cuoio capelluto, croste giallognole, produzione di sebo, capelli e cuoio capelluto unti (ma capelli secchi)... e vedi tuo padre... calvo, che ne ha di meno anche nelle parti laterali e dietro e vedi in lui forfora, croste ecc... e ti dici... cavolo vuoi vedere che abbiamo entrambi la dermatite seborroica?... e vai da 2 dermatologhi e non vedono nulla... e ti dici tra te e te... dermatologo ... dermatite... naaa stessa etimologia e non ne capiscono un caxxo... mi pare normale che io mi avvalga del beneficio del dubbio... e poi quando chiedi una cosa e quello ti dice si tranquillo adesso ti do uno shampoo... e alla fine della visita neanche te lo segna... tanto ormai gli 80 euro devi sborsarli cmq.... oppure quando scopri scandali come a bari (sono pugliese) di test di ingresso x medicina truccati per raccomandazioni... so che farò innervosire molti... ma io comincio a pensare che i capelli non sono certo il cuore o qualche altro organo che si studia da anni... si e no se si affronta la questione dall'ultimo decennio... e forse in giro quelli che ne capiscono davvero sono pochi... poi ovvio che se si vede quanta gente ci tiene a conservare la folta chioma ci si spaccia per esperti tricologi... forse sto svalvolando ma nella mia mente perversa circolano questi pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
caro melchy... sacrosante parole le tue... ma dimmi come ti sentiresti tu... alle prese cn una (x te) vistosa diminuzione e assottigliamento dei capelli... se poi aggiungi che adesso vado incontro a forfora, irritazione del cuoio capelluto, croste giallognole, produzione di sebo, capelli e cuoio capelluto unti (ma capelli secchi)... e vedi tuo padre... calvo, che ne ha di meno anche nelle parti laterali e dietro e vedi in lui forfora, croste ecc... e ti dici... cavolo vuoi vedere che abbiamo entrambi la dermatite seborroica?... e vai da 2 dermatologhi e non vedono nulla... e ti dici tra te e te... dermatologo ... dermatite... naaa stessa etimologia e non ne capiscono un caxxo... mi pare normale che io mi avvalga del beneficio del dubbio... e poi quando chiedi una cosa e quello ti dice si tranquillo adesso ti do uno shampoo... e alla fine della visita neanche te lo segna... tanto ormai gli 80 euro devi sborsarli cmq.... oppure quando scopri scandali come a bari (sono pugliese) di test di ingresso x medicina truccati per raccomandazioni... so che farò innervosire molti... ma io comincio a pensare che i capelli non sono certo il cuore o qualche altro organo che si studia da anni... si e no se si affronta la questione dall'ultimo decennio... e forse in giro quelli che ne capiscono davvero sono pochi... poi ovvio che se si vede quanta gente ci tiene a conservare la folta chioma ci si spaccia per esperti tricologi... forse sto svalvolando ma nella mia mente perversa circolano questi pensieri

 

sheva, scusami se sarò un po' duro ma vorrei raccontarti brevemente la mia storia. ;) quando avevo circa ventuno anni a mio padre è stato diagnosticato un tumore al polmone. aveva poco più di cinquantanni. ha fatto quasi tre anni di chemioterapia pesantissima. in quel periodo ha avuto un infarto, fatto un bypass a cuore pulsante, e ha subito l'aggravarsi di un secondo tumore che ha portato pure l'anoressia. pochi mesi dopo la diagnosi a mio padre ho iniziato a perdere i capelli. ovviamente, come molte altre persone, avevo anche tanti altri problemi connessi (economici, personali, ecc.) che ora non sto a raccontare perchè non vorrei mettere troppa tristezza!! :) non ti sto a raccontare nemmeno i 1000 eventi che fanno da contorno a cose del genere, perchè di nuovo sarebbe troppo lunga, ma ti garantisco che è una delle cose più difficili che si possano vivere a quest'età (che praticamente è la tua). è un calvario che distrugge nel fisico e nella mente. alla fine, circa un anno fa mio padre è morto. qualche giorno dopo ho iniziato ad utilizzare finasteride, e qualche mese dopo il minoxidil.

 

ora, a distanza di 12 mesi (che sembrano 120), sono sereno, e tra l'altro anche i capelli stanno molto meglio. cosa voglio dirti con tutta questa pappardella in cui mischio cose serie (la famiglia) a cose assolutamente futili (i capelli)? una cosa forse banale ma vera: i problemi sono altri!!

 

tu dici "dimmi come ti sentiresti alle prese con un vistoso diradamento alla mia età [ecc.]". ecco, io ho iniziato a perdere i capelli -sul serio- praticamente alla tua età e oltretutto come avrai capito le cause non erano proprio delle più rilassanti. il pesante stress ha infatti fatto scatenare un'alopecia androgenetica che con tutta probabiltà sarebbe rimasta ferma ancora per decenni (come per TUTTI i parenti maschi a memoria familiare). infatti, ora che sono più tranquillo, i capelli stanno alla grande (col contributo anche di fina + minox, ovviamente).

 

ebbene: nonostante tutto ciò la mia vita oggi va benissimo e sono -nel limite- felice. perchè? perchè ho capito che i problemi sono altri. i capelli si possono anche perdere. bom. la caduta si può arrestare e comunque si può essere lo stesso fighi :) , studiare, avere un buon lavoro e nessun problema con le ragazze. e in ogni caso sono altre le cose importanti. cerca di vivere serenamente i tuoi anni, che siano 18, 25, 40 o 85. ci sono cose che vale la pena vivere in ciascun periodo della vita. e sono tutti troppo brevi per perdere tempo dietro a falsi problemi come quello dei capelli. ;) davvero!

 

e tra l'altro, SEI PIENO DI CAPELLI!!!! :D

 

in bocca al lupo per tutto! Zam

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sheva,

credo, come altri che hanno scritto prima di me, che tu non abbia nulla e non ti debba più preoccupare. Anzi, dovresti smettere immediatamente di pensare ai capelli. Posso dirti che io ho avuto un effluvio. Perdevo quantità incredibili di capelli ogni volta che provavo a spazzolarmi o a lavarmi. Ho disseminato la casa, la macchina, il letto ed i vestiti di ciocche di capelli. Ti dico questo per farti capire che, se avessi un effluvio, molto probabilmente saresti certo di averlo (e non saresti in dubbio, come in effetti sei ora). Per quanto riguarda l'androgenetica, dalle foto sembra che tu non abbia diradamenti nè alle tempie nè al vertex. Ti ripeto: il mio parere da profana in materia è quello di tranquillizzarti. Oltretutto la dermatite seborroica non fa cadere i capelli. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zam vorrei innanzitutto esprimerti il mio sincero dispiacere per il tuo vissuto... Sicuramente sono problemi ben + seri che di una componente estetica come quella dei capelli... ma vorrei che tu e tutti capiste la fonte del mio malessere... sto diradando ovunque (dietro le orecchie di lato sopra vertex, tempie...) tra l'altro con tanta forfora (sicuramente a causa della dermatite...) ma quello che mi preoccupa di + è il fatto che mi rendo conto ke i miei capelli sono diventati + sottii, + opachi, e sopratttutto... molti che cadono sono di appena 2 centimetri....... ora mi viene da pensare che quei capelli così corti cadano solo per effetto di Aga o no? Ma ciò che poi mi sconforta maggiormente è vedere i dottori di qua che ne sanno ben poco... Su 3 dermatologhi ho sentito 3 storielle diverse sulle calvizie... e poi quando nomini finasteride fanno una faccia come per dire " Eh? Cosa è? "... e poi ti viene spontaneo stare in silenzio xchè ti senti a disagio e ti sembra di stare a peccare di superbia come se ne sai + di loro "laureati"... Però il malessere e il dubbio rimane comunque... soprattutto quando è seguito da una percezione di peggioramento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...