Vai al contenuto

maledetta ossessione


Messaggi raccomandati

ma certo... il problema è ke la gente ke ho interpellato non mi ha mai ispirato fiducia... xchè ho sentito le opinioni e le teorie + assurde X_x... da " nooo la calvizia hai zone proprio senza capelli" (io me ne volevo scappare a una boiata del genere...) a "il minoxidil serve solo a una resa estetica" cioè seguire il parere di gente che neanche sa che esista e cosa sia finasteride non me la sento proprio... ^^''' venerdì la verità... e vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

e fu così che anche il dottor gigli mi disse "non evidenzi segni clinici" ok basta XD se mi va mi faccio il test genetico e poi per il resto mi metto l'anima in pace... XD...

 

Ciao, Sheva.

 

Sono davvero contento che il Dott. Gigli abbia espresso un'opinione confortante sul tuo caso.

Se ho ben compreso, anche il problema più specificatamente relativo al cuoio capelluto pare avviarsi verso una positiva risoluzione.

 

Ti auguro di cuore che tu possa adesso goderti con intensità e pienezza una "primavera di vita" ricca di gioie e di soddisfazioni ( oltre che di capelli ), magari già... tra breve!

 

Un abbraccio,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

e fu così che anche il dottor gigli mi disse "non evidenzi segni clinici" ok basta XD se mi va mi faccio il test genetico e poi per il resto mi metto l'anima in pace... XD...

 

mi fa piacere!

 

vistoooooooooh!! :innocente:

 

:mago: :mago:

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi volevo informarvi che il mio incubo purtroppo non è terminato :D i capelli cadono e diventano + sottili... tra l'altro il test genetico ha parlato chiaro... c'è un fottuto gene nel cromosoma X che è un forte recettore di androgenetica... adesso deciderò che fare... sinceramente sono portato a curarmi autodidatticamente... colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze a tutti ^_^ ah volevo anche informarvi che mi sono maturato con 100 e lode :) grazie x gli auguri di tutti

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo informarvi che il mio incubo purtroppo non è terminato :D i capelli cadono e diventano + sottili... tra l'altro il test genetico ha parlato chiaro... c'è un fottuto gene nel cromosoma X che è un forte recettore di androgenetica... adesso deciderò che fare... sinceramente sono portato a curarmi autodidatticamente... colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze a tutti ^_^ ah volevo anche informarvi che mi sono maturato con 100 e lode :) grazie x gli auguri di tutti

 

Ciao, Sheva.

Anzitutto congratulazioni per il tuo risultato agli Esami di Stato! Ti auguro che possa essere il punto di partenza di una serie di successi non solo relativi alla tua prossima carriera universitaria, ma anche in tutti i molteplici aspetti della vita.

 

Mi rincresce per il tuo risultato del test genetico dell'alopecia androgenetica.

Non ho compreso se il responso, pur evidenziando forti di probabilità di un defluvio, lasci tuttavia spazio a qualche possibilità che tale decorso comunque non si manifesti, come ti auguro di cuore.

Ad ogni modo auspico sinceramente che tale - eventuale - defluvio possa comunque essere controllato attraverso un'adeguata terapia farmacologica.

 

In bocca al lupo per il tuo futuro, che ti auguro roseo sotto ogni punto di vista.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi c'è un forte 30% di possibilità che il tutto non si manifesti... ma sinceramente... io rimarco il fatto che il problema esiste e progredisce :) ... poi io e te abbiamo già parlato del discorso delle analisi ormonali e anche qll in teoria...

 

Fermo restando che le probabilità comunque sussistono e non vanno sottovalutate... speriamo che tu possa ricadere in quel 30% e che le modificazioni nella struttura del fusto del capello che stai notando non siano il preannuncio di una atrofizzazione estesa dei tuoi bulbi capilliferi.

 

Io non posso far altro che rinnovarti un sincero "in bocca al lupo". Per gli Esami di Stato è andata bene... speriamo altrettanto per i tuoi capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sheva..

come ti sei procurato il test dove l hai fatto e quanto hai pagato?

devo farlo anch io assolutamente

ciao rei..sono nuovo,mi chiamo luca,siccome hai postato da poco se sei ancora in linea non è che potresti passare da me che vorrei fare qualche domanda a voi del forum.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sheva..

come ti sei procurato il test dove l hai fatto e quanto hai pagato?

devo farlo anch io assolutamente

 

ciao allora me l ha consigliato il dottor gigli avendo mio fratello aga... si fa chiamando un numero verde... ti mandano un kit cn il quale autonomamente prelevi due campioni di saliva... questo kit lo bisogna rispedire cn una raccomandata che già ti mandano dentro... il tutto costa 200 euro... poi il kit viene mandato in america dv viene studiato in laboratorio.... guarda se è una fregatura nn lo so... :D... dovresti trovare tutto qll ke ti serve qua... e qnd chiami il numero verde ti spiegano tutto ;)

 

http://www.hairdx.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Leggendo i post di questa discussione rivivo il periodo di quando avevo 20 anni: anch'io come Sheva mi guardavo allo specchio e, notando dei cambiamenti anche minimi della mia capigliatura, stavo male e passavo intere giornate a preoccuparmi ed informarmi sulle possibili soluzioni. Il primo periodo è stato il più traumatico: mi pettinavo e, senza esagerare, riempivo letteralmente il lavandino di capelli.

15 anni fa non c'erano nè internet nè forum, nulla, solo vecchie enciclopedie ed il mio dermatologo. Come Sheva anch'io litigavo con i miei genitori, e la causa era senz'altro la situazione stressante e senza uscita in cui mi trovavo.

Mi sono sempre tenuto sotto cura con minoxidil, poi con finasteride, ed ho imparato ad usare gli shampoo giusti in base alle esigenze dei miei capelli.

 

Oggi ho 35 anni e posso dirti che la calvizie in 15 anni non è avanzata più di tanto: ho solo un diradamento che riesco a coprire perfettamente con dermatch, al punto che la mia fidanzata diventa gelosa quando delle ragazze mi fanno dei complimenti :)

 

Sheva quello che cerco di dirti è che oggi mentre ti scrivo sono felice, e che mi pento amaramente di aver passato il periodo dei 20 anni a preoccuparmi ed essermi rovinato la vita in quel modo. Quindi vivi serenamente i tuoi anni perchè escono sempre nuovi prodotti e nuove soluzioni, a volte anche economiche, per risolvere o quantomeno nascondere il nostro problema.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i post di questa discussione rivivo il periodo di quando avevo 20 anni: anch'io come Sheva mi guardavo allo specchio e, notando dei cambiamenti anche minimi della mia capigliatura, stavo male e passavo intere giornate a preoccuparmi ed informarmi sulle possibili soluzioni. Il primo periodo è stato il più traumatico: mi pettinavo e, senza esagerare, riempivo letteralmente il lavandino di capelli.

15 anni fa non c'erano nè internet nè forum, nulla, solo vecchie enciclopedie ed il mio dermatologo. Come Sheva anch'io litigavo con i miei genitori, e la causa era senz'altro la situazione stressante e senza uscita in cui mi trovavo.

Mi sono sempre tenuto sotto cura con minoxidil, poi con finasteride, ed ho imparato ad usare gli shampoo giusti in base alle esigenze dei miei capelli.

 

Oggi ho 35 anni e posso dirti che la calvizie in 15 anni non è avanzata più di tanto: ho solo un diradamento che riesco a coprire perfettamente con dermatch, al punto che la mia fidanzata diventa gelosa quando delle ragazze mi fanno dei complimenti :)

 

Sheva quello che cerco di dirti è che oggi mentre ti scrivo sono felice, e che mi pento amaramente di aver passato il periodo dei 20 anni a preoccuparmi ed essermi rovinato la vita in quel modo. Quindi vivi serenamente i tuoi anni perchè escono sempre nuovi prodotti e nuove soluzioni, a volte anche economiche, per risolvere o quantomeno nascondere il nostro problema.

 

In bocca al lupo!

 

ti ringrazio infinitamente per il tuo parere e consiglio ma dubito che la mia esperienza sarà fortunata come la tua dato che mi accorgo del peggioramento continuo e alquanto repentino... poi se vedo mio fratello 3 anni + grande di me la cosa mi preoccupa ancora maggiormente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io già da foto precedenti, avrei cmq detto che all'interno di una situazione più che rosea qualcosa di anomalo c'era.........i capelli nn mancan dic erto ma sembran più fini.....hai detto che perdi capelli ovunque, quindi più che un' aga ricercherei il problema altrove.....anche considerando che gli effluvi sn causati da stress, e rileggendo i tuoi post te sei sicuramente MOLTO stressato da questo "problema" dei capelli........il tricogramma però era ok, tutti i dott compreso gigli han detto che stai bene quindi per ora direi stop..........goditela, e nn badare ai test, se facessi quello genetico per altre cose sn sicuro che scopriresti di avere delle possibilità anche di morire di infarto o di tumore o perfino di volare, quindi cosa faresti inizieresti a curarti già adesso o proveresti a saltare dal balcone???? NN credo. So che nn è facile, che a volte noi vediamo quello che gli altri nn vedono, perchè noi conosciamo ogni cm del nostro corpo, e sappiamo se qualcosa è cambiato, mentre glia ltri nn conoscon la nostra situazione pregressa..................ma per favore, prova a fare un 5-6 mesi senza pensare ai capelli, sforzati più che puoi, dimentica questo forum per un po......e vedi come vanno le cose............se nn è aga ma stress, vedrai il miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

io già da foto precedenti, avrei cmq detto che all'interno di una situazione più che rosea qualcosa di anomalo c'era.........i capelli nn mancan dic erto ma sembran più fini.....hai detto che perdi capelli ovunque, quindi più che un' aga ricercherei il problema altrove.....anche considerando che gli effluvi sn causati da stress, e rileggendo i tuoi post te sei sicuramente MOLTO stressato da questo "problema" dei capelli........il tricogramma però era ok, tutti i dott compreso gigli han detto che stai bene quindi per ora direi stop..........goditela, e nn badare ai test, se facessi quello genetico per altre cose sn sicuro che scopriresti di avere delle possibilità anche di morire di infarto o di tumore o perfino di volare, quindi cosa faresti inizieresti a curarti già adesso o proveresti a saltare dal balcone???? NN credo. So che nn è facile, che a volte noi vediamo quello che gli altri nn vedono, perchè noi conosciamo ogni cm del nostro corpo, e sappiamo se qualcosa è cambiato, mentre glia ltri nn conoscon la nostra situazione pregressa..................ma per favore, prova a fare un 5-6 mesi senza pensare ai capelli, sforzati più che puoi, dimentica questo forum per un po......e vedi come vanno le cose............se nn è aga ma stress, vedrai il miglioramento...

 

già 4 capelli uniti adesso fanno lo spessore di un capello vecchio... cmq è aga... dalla miniaturizzazione alle tempie e dall'arretramento della fronte nn si sfugge ^^''... ormai assumo proscar da 20 giorni e non avrò + il coraggio di sospenderlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento solo verbale...la mia aga procede costantemente e inesorabilmente... sono a sole 3 settimane di assunzione di 1/2 proscar... anzi volevo chiedervi se la finasteride causa caduta indotta... tra l'altro ad aggravare il tutto c'è il ritorno inaspettato (o forse non così inaspettato) della dermatite seborroica... neve e croste cn irritazioni a sangue... a Maggio feci 28 giorni di trattameto con Nizoral e Giugno e Luglio il problema sembrava sparito... ma come mi avevano detto molti (consigliando di non usare Nizoral) dopo un po la DS torna + aggressiva di prima.... e sembra essere questo il caso....... e pensare che presunti medici eccellenti mi han detto pure che posso usarla sempre.... roba da matti... uff... forse vi posterò presto delle foto ma non che abbia tanta voglia di confrontare la situazione attuale cn qll passata e decisamente migliore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento solo verbale...la mia aga procede costantemente e inesorabilmente... sono a sole 3 settimane di assunzione di 1/2 proscar... anzi volevo chiedervi se la finasteride causa caduta indotta... tra l'altro ad aggravare il tutto c'è il ritorno inaspettato (o forse non così inaspettato) della dermatite seborroica... neve e croste cn irritazioni a sangue... a Maggio feci 28 giorni di trattameto con Nizoral e Giugno e Luglio il problema sembrava sparito... ma come mi avevano detto molti (consigliando di non usare Nizoral) dopo un po la DS torna + aggressiva di prima.... e sembra essere questo il caso....... e pensare che presunti medici eccellenti mi han detto pure che posso usarla sempre.... roba da matti... uff... forse vi posterò presto delle foto ma non che abbia tanta voglia di confrontare la situazione attuale cn qll passata e decisamente migliore :(

 

Ciao, Sheva. Mi dispiace molto per quello che hai scritto.

 

Che io sappia, la finasteride non dovrebbe determinare caduta indotta. La persistenza di sintomi di defluvio dopo l'assunzione del farmaco potrebbe derivare dal fatto che il principio attivo non è ancora efficace nella profilassi dell'alopecia androgenetica. Per valutare l'efficacia della finasteride occorre aspettare anche parecchi mesi, ma l'importante è che - una volta iniziato il funzionamento valutabile a lungo termine - il farmaco persista nella sua azione protettiva.

 

Per quanto concerne la dermatite seborroica, potresti contattare il tuo medico di famiglia per chiedere se sia il caso non solo di riprendere il trattamento con lo shampoo al ketoconazolo, ma anche di assumere qualche antibatterico per via orale.

Ovviamente sto procedendo per pure congetture, dato che non ci sono foto e ribadisco di non avere competenze specifiche in merito.

Indipendentemente dalla gravità, i sintomi sono esattamente gli stessi del primo episodio di maggio? Io, ad esempio, non dovrei avere - stando ai dermatologi - dermatite seborroica e manifesto irritazioni "a intermittenza" con sintomi spesso variabili.

 

In attesa di risposta, ti auguro di poter aggiornare in futuro questo thread con notizie sempre positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... diciamo stessi sintomi ma di potenza 5 volte superiore..... il problema di qll shampoo è che stando ad opinione comune letto sui forum che è uno shampoo diciamo di m***a in quanto pur rivelando una iniziale efficacia è seguito da un acutizzarsi del problema che si ripresenta con manifestazione + forte... io mi ci sn rispecchiato pienamente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincresce non poterti dare molte indicazioni, dato che - da quel che ho capito - i miei problemi dermatologici al cuoio capelluto sono diversi dai tuoi.

 

So benissimo che non è molto, ma potresti provare a consultare la Sezione del Forum "Dermatiti, psoriasi e irritazioni", anche se non è al momento frequentata.

All'interno c'è un lungo thread dedicato alla dermatite seborroica, di cui ti inserisco il link:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/18452-dermatite-seborroica/

 

La discussione, arrivata a 76 pagine, è stata aperta nel 2005 ed è aggiornata a maggio di quest'anno.

 

Sempre in quella sezione è presente un thread - aperto dall'utente Marvin - in cui c'è la testimonianza di un miglioramento attraverso un regime alimentare in cui vengono eliminati in gran parte cibi con lieviti:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/38196-aggiornamento-soluzione-di-marvin-novita-lieviti/

 

Se consulti la sezione, ci sono altre discussioni di Marvin a riguardo:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/33380-la-soluzione-di-marvin/

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti inserisco qualche altra discussione, se può servire ( ribadisco che mi rendo conto che è molto poco... ):

 

http://forum.salusmaster.com/topic/37198-soluzione-di-marvin-aggiornamento/ ( aggiornamento della soluzione di Marvin intermedio rispetto ai due collegamenti che ho inserito nel post precedente )

 

http://forum.salusmaster.com/topic/37803-una-sola-settimana-di-prova/ ( ipotesi su dermatite seborroica e alimentazione di Elgeuerriero, altro utente della Sezione Dermatiti )

 

Non so se hai già letto queste discussioni ( nel caso fossi già a conoscenza di questi thread scusami per le informazioni superflue ).

 

Spero di cuore che tu riesca a trovare, qualsiasi sia il modo, una strategia per controllare il problema.

 

Un abbraccio,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...