Vai al contenuto

maledetta ossessione


Messaggi raccomandati

Sicuramente sono problemi ben + seri che di una componente estetica come quella dei capelli... ma vorrei che tu e tutti capiste la fonte del mio malessere...

 

Non ti preoccupare, come ti dicevo la capiamo tutti la fonte del malessere, specie chi come me e molti altri ha cominciato a perdere i capelli alla tua età o quasi! ;) Tu fai i controlli necessari per quanto concerne la celiachia, visto che quelli ai capelli mi pare di capire che tu li abbia già fatti. Se non hai nulla: devi levarti dalla testa i capelli !! (hemm.. il pensiero intendo!) :lol: Altrimenti veniamo in gruppo a Varese e ti convinciamo a furia di testate pelate! ;)

 

 

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema è valutare la competenza di coloro dai quali ho effettuato la visita... Sentirmi dire da un dermatologo che la calvizia ereditaria la si può ereditare sl dal ceppo materno mi ha fatto cadere le braccia a terra... oppure che il Minoxidil rende i capelli solo + lucidi O.o'... o ancora peggio non sapere proprio cosa sia Finasteride.... io le sicurezze che andavo cercando non le ho trovate ed anzi dubbi e ansia hanno preso il sopravvento... io vivo nel Salento e qua la condizione sanitaria è disastrosa... :( ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi volevo postare delle foto a distanza di 2 mesi dalle precedenti x avere un vostro parere... certo la resa estetica è distorta dai capelli ricci... però indicativamente voevo kiedervi se a voi vi pare invariata la cosa + o meno... contando inoltre che tra 20 giorni sarò da gigli... ammettendo nel peggiore delle ipotesi ke mi diagnostichi aga... credete ke kon la cura avrò giovamento e preserverò tutto a lungo? Rispondete per favoreeeeeeeeeeeeee (a mio giudizio sono peggiorato!!!)

 

http://img242.imageshack.us/img242/5409/hpim4272.jpg

 

http://img242.imageshack.us/img242/7496/hpim4274.jpg

 

Grazie ragazzi anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi volevo postare delle foto a distanza di 2 mesi dalle precedenti x avere un vostro parere... certo la resa estetica è distorta dai capelli ricci... però indicativamente voevo kiedervi se a voi vi pare invariata la cosa + o meno... contando inoltre che tra 20 giorni sarò da gigli... ammettendo nel peggiore delle ipotesi ke mi diagnostichi aga... credete ke kon la cura avrò giovamento e preserverò tutto a lungo? Rispondete per favoreeeeeeeeeeeeee (a mio giudizio sono peggiorato!!!)

 

http://img242.imageshack.us/img242/5409/hpim4272.jpg

 

http://img242.imageshack.us/img242/7496/hpim4274.jpg

 

Grazie ragazzi anticipatamente

 

Ciao, Sheva.

 

Ho confrontato con una certa attenzione le ultime foto che hai inserite con quelle del primo messaggio della discussione e non mi pare - stando a ciò che mi è parso di vedere - che ci siano stati evidenti peggioramenti.

 

Poiché hai un prossimo appuntamento presso il Dott. Gigli, aspettiamo il suo responso.

 

Considerata la tua situazione di partenza, anche ammettendo che ti venga diagnoticata un'alopecia androgenetica avresti comunque preso la situazione in tempo, per cui - al di là della questione della risposta soggettiva ai farmaci - ci sarebbero eccellenti possibilità di mantenimento, quanto meno per il mio parere di profano.

 

Un abbraccio, rinnovandoti il mio sempre valido "in bocca al lupo" per la tua giovane vita che sta fiorendo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

sheva sei un pagliaccio..passi 20 ore su 24 a farti foto per vedere se si vede la cute...ma quanto mona sei??

non ti rendi conto che non hai un emerito cxxxx è che sei un malato mentale?

mi son rotto di leggere le tue frasi insulse "sono peggiorato" e devo dire si che sei peggiorato..ma di testa..tu stai male..

finiscila!dopo tre dermatologi ancora ti impunti a credere di avere una cosa che non hai al momento!bastaaaaa!stai offendendo tutti qua dentro..

scusate lo sfogo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ke il mio malessere venga interpretato come una beffa da parte mia... ti assicuro che non è così... so di avere qualcosa... ne sono certo e il 29 quando sarò da gigli vedrai... poi puoi chiedere pure a lui stesso... forse in quel momento ti renderai conto e se lo riterrai opportuno mi chiederai scusa... ma tranquillo non ne ho bisogno... e comunque ti capisco... tutti nn fanno che dirmi fissato ecc... e non capiscono ste persone che così mi fanno vivere ancora + male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Sheva ha prenotato una visita a brevissima scadenza dal Dott. Gigli, del cui parere credo che si fidi ( potrà lui stesso correggermi se mi sto sbagliando ), mi permetto di suggerire, per il momento, di aspettare la sua opinione prima di ulteriori valutazioni.

 

Quando tra pochi giorni disporremo del suo parere, penso che - a quel punto - tutti potremo avere un importante riferimento per giudicare questo caso in maniera ( nei limiti del possibile ) più inequivocabile.

 

Spero, comunque, di non essere stato poco opportuno con questo mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sheva90

 

Io sono l'unico che può capirti e adesso ti spiego subito perchè: anche io come te ho provato la stressante e costante umiliazione di non essere capito dagli altri ( genitori) che, al posto di analizzare la situazione o di dirmi parole di conforto, non facevano altro che paragonarmi a casi di anoressia e altre patologie che non saprei definire ( mi pare la parola fosse dismorfofobia, ma la psicologia è una cazzata immane).

Comunque, io sono del 1989, quindi ho un anno più di te. Il dramma, è iniziato esattamente quando avevo la tua età e quando, per la prima volta, ho visto alcuni dei miei capelli in posti che non erano la mia testa ( qualcuno nel cuscino, le spalle etc). Caddi immediatamente nel panico e mi fiondai da un dermatologo che, con mia grande sorpresa, mi disse che non avevo assolutamente nessun problema. Allora andai da un altro e mi disse la stessa cosa. Poi da un altro ancora. Stessa identica risposta. Allora tornai dal primo ( mi ribadì quanto già mi aveva detto) e mi prescrisse qualche inutile integratore, fino a quando, dopo qualche tempo non lo convinsi a prescrivermi propecia...La propecia mi ha reso i capelli più neri, più grossi, ma non ha sicuramente allontanato le mie paure...Anzi le ha alimentate inoculandomi la convinzione che qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi medicina tu prenda, i capelli ti continueranno a cadere( perchè poi così è)

I miei capelli sono diversi dai tuoi, sono neri e lisci, ma nonostante questo mi immedesimo perfettamente nella tua situazione ( anche io me li tocco di continuo, ad esempio)...comunque se te li tocchi arricciandoli, potrai creare alopecia da trazione...Per il resto gli puoi fare quello che vuoi anche tirarli.

Tu non sei pazzo e andare da uno psicologo non ti servirà a niente. Quello che vedi è reale, come quello che vedo io è reale. I tuoi capelli cadono, cadono a tutti, e la tua attaccatura probabilmente si sposterà ( io per esempio sono fissato con l'attaccatura)...ma è fisiologico, ed è questo che noi non riusciamo comunque ad accettare...A distanza di più di un anno, i miei capelli sono più o meno rimasti intatti, anche se le mie paure e le mie ansie non sono assolutamente scomparse, anzi si sono acuite tanto da condizionare la mia vita.

Per quanto riguarda la celiachia, spero che il tuo problema sia dovuto a quello, almeno ti toglieresti dal groppo questa ossessione ( io rinuncerei a mangiare le uova pur di salvare i miei capelli...).

Pe quanto riguarda le possibili cure, non ne esistono e non ne esisteranno MAI.

I farmaci a disposizione sono ridicoli, completamente inefficaci. Quelli efficaci possono essere utilizzati solo dalle donne e se usati sull'uomocreano scompensi talvolta anche pericolosi. i trapianti sono CAGATE, all'estero qualcosa sanno fare, ma sempre a livelli di mediocrità.

Una cura efficace(non definitiva eh), noi la vedremo, ma non sarà di certo fra qualche anno. Le più rosee previsioni portano a sperare che forse fra 25 o 30 anni qualcosa di interessante ci sarà, ne sono sicuro.

Come vedi non c'è via d'uscita, ma ti auguro comunque di lasciarti alle spalle questo spettro...Io non ci sono riuscito, ma ti auguro vivamente di farcela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sheva90

 

Io sono l'unico che può capirti e adesso ti spiego subito perchè: anche io come te ho provato la stressante e costante umiliazione di non essere capito dagli altri ( genitori) che, al posto di analizzare la situazione o di dirmi parole di conforto, non facevano altro che paragonarmi a casi di anoressia e altre patologie che non saprei definire ( mi pare la parola fosse dismorfofobia, ma la psicologia è una cazzata immane).

Comunque, io sono del 1989, quindi ho un anno più di te. Il dramma, è iniziato esattamente quando avevo la tua età e quando, per la prima volta, ho visto alcuni dei miei capelli in posti che non erano la mia testa ( qualcuno nel cuscino, le spalle etc). Caddi immediatamente nel panico e mi fiondai da un dermatologo che, con mia grande sorpresa, mi disse che non avevo assolutamente nessun problema. Allora andai da un altro e mi disse la stessa cosa. Poi da un altro ancora. Stessa identica risposta. Allora tornai dal primo ( mi ribadì quanto già mi aveva detto) e mi prescrisse qualche inutile integratore, fino a quando, dopo qualche tempo non lo convinsi a prescrivermi propecia...La propecia mi ha reso i capelli più neri, più grossi, ma non ha sicuramente allontanato le mie paure...Anzi le ha alimentate inoculandomi la convinzione che qualsiasi cosa tu faccia, qualsiasi medicina tu prenda, i capelli ti continueranno a cadere( perchè poi così è)

I miei capelli sono diversi dai tuoi, sono neri e lisci, ma nonostante questo mi immedesimo perfettamente nella tua situazione ( anche io me li tocco di continuo, ad esempio)...comunque se te li tocchi arricciandoli, potrai creare alopecia da trazione...Per il resto gli puoi fare quello che vuoi anche tirarli.

Tu non sei pazzo e andare da uno psicologo non ti servirà a niente. Quello che vedi è reale, come quello che vedo io è reale. I tuoi capelli cadono, cadono a tutti, e la tua attaccatura probabilmente si sposterà ( io per esempio sono fissato con l'attaccatura)...ma è fisiologico, ed è questo che noi non riusciamo comunque ad accettare...A distanza di più di un anno, i miei capelli sono più o meno rimasti intatti, anche se le mie paure e le mie ansie non sono assolutamente scomparse, anzi si sono acuite tanto da condizionare la mia vita.

Per quanto riguarda la celiachia, spero che il tuo problema sia dovuto a quello, almeno ti toglieresti dal groppo questa ossessione ( io rinuncerei a mangiare le uova pur di salvare i miei capelli...).

Pe quanto riguarda le possibili cure, non ne esistono e non ne esisteranno MAI.

I farmaci a disposizione sono ridicoli, completamente inefficaci. Quelli efficaci possono essere utilizzati solo dalle donne e se usati sull'uomocreano scompensi talvolta anche pericolosi. i trapianti sono CAGATE, all'estero qualcosa sanno fare, ma sempre a livelli di mediocrità.

Una cura efficace(non definitiva eh), noi la vedremo, ma non sarà di certo fra qualche anno. Le più rosee previsioni portano a sperare che forse fra 25 o 30 anni qualcosa di interessante ci sarà, ne sono sicuro.

Come vedi non c'è via d'uscita, ma ti auguro comunque di lasciarti alle spalle questo spettro...Io non ci sono riuscito, ma ti auguro vivamente di farcela...

 

Anche io quando ho iniziato a notare che la mia attaccatura cambiava non ricevevo altro che quel tipo di risposte. Ma è normale, all' inizio dei cambiamenti la situazione è così simile a quella di una capigliatura sana che nessuno può dirti che hai qualcosa. Anche io sono sempre stato fissato con l' attaccatura e mi sono accorto che c' era qualcosa che non andava già 10 anni fa (avevo 17 anni) ma fino almeno al 2003-2004 niente era minimamente visibile. Forse intorno al 2006 (epoca a cui risalgono le mie primissime foto in questo forum) si iniziava a notare che l' attaccatura prendeva una forma a V. Quindi è normale che nei primissimi anni di un aga lenta nessuno vi dia retta. Detto questo dalle foto di sheva non si vede niente. Né diradamento sul vertex né attaccatura che inizia a stempiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa un pò che roba, i dermatologi dovrebbero accorgersi e invece ne sanno meno di noi...Che pena...La verità è che non si può fare niente, non esistono studi ne ricerche accurate in proposito, è una vergogna...Comunque Sheva, lascia perdere, non andare da nessuno tanto la risposta sarà la stessa. Se ci vai con ancora tutti quei capelli ti diranno che non hai niente e che non li perderai mai i capelli. Ripassaci fra 10 anni quando avrai forse la chierica e ti diranno che è alopecia...Ma va, arguti sti dermatologi e non si sarebbe potuta evitare...Che vergogna...

Comunque il mio consiglio è di iniziare subito a curarti, ma lascia perdere finasteride che è una xxxx...Inizia con dutasteride 0.5 mg al giorno che è almeno MINIMAMENTE efficace...Inizialmente vedrai più caduta perchè la duta accelerà le "fasi", ma se sei uno di quelli che risponde in maniera ottimale a duta quella chioma te la terrai per ancora molto tempo. I side dovrebbero essere più pesanti di fina, ma fai conto che finasteride side non ne da, sono tutte leggende...E' troppo poco potente per darti side effects.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai Venerdì mattina sarò a Pescia da Gigli... è la mia ultima spiaggia... e l'unico che spero si accorga di qualcosa... anche xchè sti farmaci nn saprei proprio cm procurarmeli... non me li dà nessuno... il mio medico di famiglia neanche se avessi effettivamente aga mi darebbe mai queste cure a base ormonale :S

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo si possono prendere in internet...Io ancora sto facendo fina e sto esitando a prendere altre cose perchè vorrei che qualcuno me le prescrivesse, ma non ci sono ne dermatologi ne endocrinologi preparati in proposito. Comunque penso di cambiare assolutamente cura...Inizierò con qualcosa di blando, del tipo spiro 25mg al giorno più 0.5 dutasteride, poi vedo come va. In base agli effetti che avrò deciderò se aumentare la dose di spironolattone

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa un pò che roba, i dermatologi dovrebbero accorgersi e invece ne sanno meno di noi...Che pena...La verità è che non si può fare niente, non esistono studi ne ricerche accurate in proposito, è una vergogna...Comunque Sheva, lascia perdere, non andare da nessuno tanto la risposta sarà la stessa. Se ci vai con ancora tutti quei capelli ti diranno che non hai niente e che non li perderai mai i capelli. Ripassaci fra 10 anni quando avrai forse la chierica e ti diranno che è alopecia...Ma va, arguti sti dermatologi e non si sarebbe potuta evitare...Che vergogna...

Comunque il mio consiglio è di iniziare subito a curarti, ma lascia perdere finasteride che è una xxxx...Inizia con dutasteride 0.5 mg al giorno che è almeno MINIMAMENTE efficace...Inizialmente vedrai più caduta perchè la duta accelerà le "fasi", ma se sei uno di quelli che risponde in maniera ottimale a duta quella chioma te la terrai per ancora molto tempo. I side dovrebbero essere più pesanti di fina, ma fai conto che finasteride side non ne da, sono tutte leggende...E' troppo poco potente per darti side effects.

 

 

000 non è vero che sides non ne da. Lo sperma più acquoso è quasi indiscutibile come sides mentre altri sono probabili ma dire che non ne da è sbagliato. Poi la fina è efficace, basta che guardi il mio topic come quello di tanti altri per accorgertene. La duta è più forte ma anche meno sicura a quanto pare. Poi scusa una cosa ma tu dalle foto di sheva vedi niente? No perché la densita è alta dappertutto e l' attaccatura sembra intonsa quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non vedo niente, la situazione è ottima, ma se lui vede caduta vuol dire che c'è...Io sono dell'opinione che solo lui se ne può accorgere...Ora come ora dovrebbe limitarsi a prendere solo finasteride o tutt'al più duta. Gli effetti di fina sono discutibili, solo un 5% risponde in maniera ADEGUATA alla cura e riportando addirittura della ricrescita...Se tu sei in quel 5%, beh, che cxxx...I side pure variano da persona a persona, io non ne ho alcuno ad esempio...Devo dire, che un buon effetto della finasteride è quello di rendere i muscoli più tonici(l'unico che ho riscontrato)...Pensate che a 5 milligrammi è considerata sostanza dopante...IO volevo iniziare con spiro 25 mg, che dovrebbe davvero darmi dei risultati visibili...ma non mi aspetto niente di che...A sheva consiglio di andare con fina per stare più sicuro o duta...Poi se vede che gli da degli effetti collaterali ( anche se però spesso sono dovuti dal fattore psicologico) smetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, stessa mia situazione, al tatto me li sento completamente diversi...Considera che però questa cosa nell'uomo è inevitabile, è fisiologica. Te li senti diversi perchè stanno cambiando, poi bisogna vedere come cambieranno. Non credo tu abbia alopecia, però tieni in considerazione che i tuoi capelli da adulto saranno inevitabilmente diversi rispetto ai tuoi capelli da adolescente...su questo non ci piove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima di cominciare a prendere farmaci a caso forse è meglio pensarci 10, 100, 1000 volte: soprattutto se uno o più dermatologi esperti hanno constatato che non c'è alopecia.

 

Sheva, se anche Gigli ti dice che non ci sono problemi NON seguire assolutamente il consiglio di 000nessuno e non prendere finasteride nè altro. Rischi:

 

1. di assuefarti già oggi ad un farmaco che magari tra 10 anni ti sarà davvero utile

2. di avere effetti collaterali senza alcun beneficio in cambio

 

Sul discorso generale: è vero, il cambiamento della struttura dei capelli avviene molto presto e il ricambio/caduta è costante, così come una certa modificazione della densità. Questo, però, non significa affatto perdere i capelli, nè avere calvizia, nè rischiare la pelata. Vedrete, entrambi. Perchè mai persone che hanno avuto una perdita di capelli consistente non dovrebbe essere in grado di capirvi?

 

Tra l'altro, è vero che le cure oggi esistenti non sono definitive nè risolutive, ma comunque in più casi sono in grado di arrestare il problema e a volte migliorarlo anche fino a chè nessuno se ne aggorga (vedi il sottoscritto). Certo: pastiglietta e contagocce ogni giorno sono una bella rottura di balle, ma anche con molta poca disciplina si possono avere risultati egregi (più volte fina dimenticata, minox preso sempre 1 sola volta al gg 2ml, ecc.).

 

Insomma, come direbbe un canterino: ci vuole calma e sangue freddo. :)

 

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...