Vai al contenuto

Sono nuovo!! datemi una mano!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Io sto pensando all'opzione protesi visto che le cure non mi fanno piu' effetto.. ma non so da dove iniziare.

Io ho ancora abbastanza capelli sono diradato sulla parte frontale e ho una buona stempiatura.. vi allego comunque una foto cosi capite meglio..

Vorrei sapere che tipo di protesi fare?

Come faccio a prendere le misura?

Che tipo di materiale?

Il costo?

Devo per forza rasare i capelli o posso applicarla sui miei?

Dove ordinarla?

I tempi di consegna?

Sono tante domande.. lo so.. ma spero che qualcuno mi aiuti.. GRazie mille!!

post-33-1235852736_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Willy.

Potrei sbagliarmi, ma dalla fotografia che hai inserito mi sembra che la tua condizione non sia affatto negativa ed esteticamente per nulla sgradevole, anche mantenuta... "al natutale".

Io, ad esempio, sono in una situazione di gran lunga peggiore rispetto alla tua e soltanto adesso mi sto orientando verso la soluzione protesica.

Il tuo "problema" sarebbe localizzato nelle stempiature e pertanto, a mio parere, necessiterebbe di una soluzione parimenti "localizzata".

Che io sappia, una protesi di dimensioni "standard" può essere messa senza radere i capelli solo usando le clips ( tranne che nella linea frontale ) ma una scelta del genere nel tuo caso - sempre secondo il mio fallibile parere - non sarebbe per nulla conveniente, data la "laboriosità".

Se volessi installare una standard, pertanto, dovresti radere tutta la zona superiore del capo, in cui hai ancora una buona quantità di capelli naturali ( mi verrebbe quasi da farti i complimenti, dal mio punto di vista di "pluririportato" ). In tutta onestà, anche in tal caso non so proprio fino a che punto ti convenga...

Al tuo posto io valuterei la possibilità di andare avanti con cosmetici anti-diradamento per coprire le stempiature. Potresti usare sia microfibre di cheratina, sia prodotti coprenti come il dermatch. A questo proposito ti consiglio di non esagerare nell'applicazione, onde evitare di sprecare troppo prodotto ottenendo risultati poco naturali.

Nella tua condizione, poi, il problema non mi pare affatto grave ( scusami se mi ripeto ) e pertanto potrebbero essere sufficienti solo limitati ritocchi cosmetici di questo tipo.

Qualora però tu conosca già i prodotti a cui ho fatto riferimento e non sia rimasto per nulla soddisfatto... allora al limite, come "extrema ratio", potresti usare "miniprotesi" per coprire le stempiature.

Mi pare che una soluzione del genere sia impiegata da alcuni utenti che potranno darti consigli con maggiore cognizione di causa rispetto a me.

Per qualsiasi informazione, qualora decidessi di ordinare attraverso il Forum, puoi leggerti le discussioni in evidenza o, se qualcosa non ti è chiaro, contattare in privato il moderatore Medusa.

Ti auguro di trovare la soluzione al tuo problema più consona alle tue esigenze!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto si vede male ma fidatevi che il diradamento e la stempiatura sono davvero evidenti.. Sono stanco di non poter pettinare i capelli come voglio ma devo tentarla tutte per nascondere il problema.. vi mando altre foto piu' tardi cosi capite meglio..

Vi prego intanto di aiutarmi nei miei questiti.. io tra l'altro non vivo in italia da ormai 3 anni.. ma torno a casa ad aprile.

per 3 settimane e vorrei fare di tutto per avere la mia protesi parziale pronta da portare domande ma via..

So che esono motle domande ma non so da dove iniziare.. help me please!!

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Io sto pensando all'opzione protesi visto che le cure non mi fanno piu' effetto.. ma non so da dove iniziare.

Io ho ancora abbastanza capelli sono diradato sulla parte frontale e ho una buona stempiatura.. vi allego comunque una foto cosi capite meglio..

Vorrei sapere che tipo di protesi fare?

Come faccio a prendere le misura?

Che tipo di materiale?

Il costo?

Devo per forza rasare i capelli o posso applicarla sui miei?

Dove ordinarla?

I tempi di consegna?

Sono tante domande.. lo so.. ma spero che qualcuno mi aiuti.. GRazie mille!!

Allora, ammesso che tu me abbia bisogno, provo a rispondere alle tue domande....

Vorrei sapere che tipo di protesi fare? Suppongo dei triangolini per le tempie. Se posti delle altre foto da diverse angolazioni è meglio.

Come faccio a prendere le misura? Dovrai fare delle piccole sagome della zona. Ci sono diverse guide in giro e in caso te ne seglarerò qualcuna

Che tipo di materiale? tutta lace sottile (swiss lace)

Il costo? 89 euro

Devo per forza rasare i capelli o posso applicarla sui miei? meglio rasarli, altrimenti l'adesione sarebbe precaria

Dove ordinarla? leggi qui

I tempi di consegna? li trovi qui. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willy,

Hai provato con prodotti per il camouflage, tipo il Toppik o similari... Sono un po' cari ma io mi ci sono trovato molto bene, finchè ti dura qualche straccio di capello, anche finissimo. La tua situazione mi sembra ideale. Ti conviene fare un tentativo.

Poi è molto utile anche per mascherare il passaggio alla protesi (come ho fatto io), perchè aumenta la percezione visiva dei tuoi capelli naturali.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' provato.. uso ogni tanto Toppik.. si migliora il risultato ma non puoi applicare gel.. viene un pasticcio..

Qui vi metto le nuove foto sono mooolto meglio visibili e si capisce il reale problema..

Aspetto vostre notizie.. ciao.

post-33-1235936674_thumb.jpg

post-33-1235936685_thumb.jpg

post-33-1235936694_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti