Vai al contenuto

Impressioni sulle basse densità


Messaggi raccomandati

A distanza di un mese dall'installazione vi posto le mie impressioni su un impianto a "bassa densità" in lace 70%, con poly ai lati e swiss lace sul front.

 

Vantaggi :

 

1) Possibilità di simulare un'hair-line irregolare : essendo la "fuoriuscita" dei capelli sul front comunque irregolare, ed essendo il lace completamente mimetizzato nella cute, l'effetto finale è un hair line irregolare con simulazione di un lieve diradamento frontale.

 

2) Possibilità di simulare una ricrescita progressiva e "piuttosto" regolare : grazie all'integrazione graduale di toppik è possibile simulare una ricrescita, soprattutto per chi installa l'impianto per la prima volta.

 

3) Aumento del livello di insgamabilità : portando il front scoperto e lievemente diradato allontana da ogni sospetto di protesi o "parrucco", perchè per l'appunto non è evidenziato alcun confine tra dove finisce la cute e dove inizia la protesi, cosa che potrebbe essere un pò più evidente in alte densità.

 

4) Ipoteticamente (perchè non l'ho mai provato) la protesi a bassa densità si mostra più disponibile alla modellabilità, pettinabilità di protesi ad alta densità : dopo una manutenzione (o appena alzati dal letto :) ) è più facile sbrogliare dei capelli di protesi a bassa che ad alta densità.

 

Svantaggi :

 

1) Più rapida riduzione dei capelli, con effetto "calvizie" con protesi :)

 

2) Luccichìo sul front evidente anche con priade, ma per soli 2 giorni dalla manutenzione, fino a che la colla non si opacizza :(

 

Attendo altri suggerimenti e impressioni per esperienza diretta da parte vostra :)

 

Ciao ;)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei:

 

- effetto Tracker67 :diavoletto:

 

Dai, piano piano arriva al 100% che è in fin dei conti la densità più equilibrata, né troppo folta, né troppo scarsa...

 

Hai 31 anni, santiddio, non 51!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei:

 

- effetto Tracker67 :diavoletto:

 

Dai, piano piano arriva al 100% che è in fin dei conti la densità più equilibrata, né troppo folta, né troppo scarsa...

 

Hai 31 anni, santiddio, non 51!

 

Ahahahahah :supersorriso:

 

Ma guarda poly, per essere una 70% ti posso assicurare che mi vedo con un sacco di capelli.

 

Non mi farò prendere per il momento dall' effetto Zeigarnik (ansia del completamento), perchè ti posso assicurare che nn me ne vedo pochi :)

 

Vabbè altro svantaggio delle basse densità :

 

- effetto Zeigarnik :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker77,

 

leggo sempre con interesse i tuoi post e mi sembra di aver capito che tu sia un estimatore di capelli taglio corto - densita' bassa, per meglio spiegarmi alla Beckam.

 

Io contrariamente, sono un estimatore di capelli lunghi, ben curati (sopratutto i lunghi devono essere costantemente ben curati) ed attualmente con densita' 100.

 

Premesso che ognuno ama ed adotta il proprio stile, vorrei dirti a testimonianza diretta e per riagganciarmi al post di Polywater che, una densita' 100 non corrisponde assolutamente ad una siepe di salto ostacoli, puoi benissimo portare una linea irregolare e la cute si vede ugualmente specialmente se per gusto bagnerai i capelli con gel.

 

Non penso assolutamente che la bassa densita' di capelli corrisponda proporzionalmente alla insgamabilita' (tralasciamo vecchie densita' di 150 o piu' che purtroppo molti di noi e spero non tu conosca) ma quanto una ottima base dalla quale possono uscire anche 110-120 capelli ma con effetto naturale.

 

Se ami il taglio corto e' ok, se ami le basse densita' e' ok ma non pensare che a piu' alte densita' tu possa essere tradito

e sottoscrivo (beato te):

hai trentuno anni sant'iddio, non 51.

 

p.s.: ma ti sei mai soffermato a guardare le foto? hai visto quella di Luc@? per me numero uno, la migliore e penso che lui abbia una densita' 110-120 sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di un mese dall'installazione vi posto le mie impressioni su un impianto a "bassa densità" in lace 70%, con poly ai lati e swiss lace sul front.

 

Vantaggi :

.......

4) Ipoteticamente (perchè non l'ho mai provato) la protesi a bassa densità si mostra più disponibile alla modellabilità, pettinabilità di protesi ad alta densità : dopo una manutenzione (o appena alzati dal letto :) ) è più facile sbrogliare dei capelli di protesi a bassa che ad alta densità.

Condivido tutto, solo in riferimento a questo punto avrei dei dubbi. Avere tanti capelli (110% ad esempio) consente di fare tante cose in più rispetto a basse densità. I capelli sono più compatti, si mantengono uniti, se ad esempio tira del vento si muovono uniformemente e poi anche se scomposti ritornano nella loro posizione; con basse densità l'intervento della santa mano acconciatrice diventa fondamentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di un mese dall'installazione vi posto le mie impressioni su un impianto a "bassa densità" in lace 70%, con poly ai lati e swiss lace sul front.

 

Vantaggi :

 

1) Possibilità di simulare un'hair-line irregolare : essendo la "fuoriuscita" dei capelli sul front comunque irregolare, ed essendo il lace completamente mimetizzato nella cute, l'effetto finale è un hair line irregolare con simulazione di un lieve diradamento frontale.

 

2) Possibilità di simulare una ricrescita progressiva e "piuttosto" regolare : grazie all'integrazione graduale di toppik è possibile simulare una ricrescita, soprattutto per chi installa l'impianto per la prima volta.

 

3) Aumento del livello di insgamabilità : portando il front scoperto e lievemente diradato allontana da ogni sospetto di protesi o "parrucco", perchè per l'appunto non è evidenziato alcun confine tra dove finisce la cute e dove inizia la protesi, cosa che potrebbe essere un pò più evidente in alte densità.

 

4) Ipoteticamente (perchè non l'ho mai provato) la protesi a bassa densità si mostra più disponibile alla modellabilità, pettinabilità di protesi ad alta densità : dopo una manutenzione (o appena alzati dal letto :) ) è più facile sbrogliare dei capelli di protesi a bassa che ad alta densità.

 

Svantaggi :

 

1) Più rapida riduzione dei capelli, con effetto "calvizie" con protesi :)

 

2) Luccichìo sul front evidente anche con priade, ma per soli 2 giorni dalla manutenzione, fino a che la colla non si opacizza :(

 

Attendo altri suggerimenti e impressioni per esperienza diretta da parte vostra :)

 

Ciao ;)

 

Per opacizzare la colla più rapidamente non potresti premere con un dito direttamente sul luccichio? Io lo faccio con argo plus, sento il dito che un po si incolla alla parte di tape all'interno della trama a nido d'ape, e così facendo il luccichio si attenua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che i top lacers del forum avessero tutti una hairline con densità bassa...

 

e che per ottenere un risultato veramente eccezionale bisognasse arrivare ad avere una densità graduale sul front di massimo 90/100...

 

Adesso ho 110 costante in tutta la mia all lace (e la vedo parecchio folta...sicuramente un risultato meno naturale di quello delle foto NHS...) e nel prossimo ordine pensavo di fare 90/100 nel front (densità progressiva), 90 nella rosetta (sento molti che calano un po in questa zona...) e 100 in tutto il resto...

 

L'unica mia paura nel calare di densità è che possa vedersi il luccichio di argo plus e priade...con un front 90/100 e capelli molto mossi correrei già questo rischio o potrei calare ancora?

 

Già perchè magari dipende anche dal tipo di ondulazione...più i capelli sono mossi/ricci più a parità di densità sembreranno più folti rispetto a dei capelli dritti...è solo una supposizione...confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per opacizzare la colla più rapidamente non potresti premere con un dito direttamente sul luccichio? Io lo faccio con argo plus, sento il dito che un po si incolla alla parte di tape all'interno della trama a nido d'ape, e così facendo il luccichio si attenua...

 

Con argo plus lo puoi fare perchè comunque è nascosto, ma con la colla sul front evito di farlo perchè comunque si rischia di non fare un buon lavoro, otrebbero rimanere residui, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che i top lacers del forum avessero tutti una hairline con densità bassa...

 

e che per ottenere un risultato veramente eccezionale bisognasse arrivare ad avere una densità graduale sul front di massimo 90/100...

 

Adesso ho 110 costante in tutta la mia all lace (e la vedo parecchio folta...sicuramente un risultato meno naturale di quello delle foto NHS...) e nel prossimo ordine pensavo di fare 90/100 nel front (densità progressiva), 90 nella rosetta (sento molti che calano un po in questa zona...) e 100 in tutto il resto...

 

L'unica mia paura nel calare di densità è che possa vedersi il luccichio di argo plus e priade...con un front 90/100 e capelli molto mossi correrei già questo rischio o potrei calare ancora?

 

Già perchè magari dipende anche dal tipo di ondulazione...più i capelli sono mossi/ricci più a parità di densità sembreranno più folti rispetto a dei capelli dritti...è solo una supposizione...confermate?

 

Beh se i capelli hanno una curvatura maggiore è normale che tendono a coprire più superficie e quindi tendono a sembrare più folti. E' lo stesso principio per il quale a chi ha i capelli ricci, l'androgenetica si nota meno o comunque riesce a camuffare meglio molto spesso.

Per mia esperienza ti posso dire che puoi scendere tranquillamente a 90 senza paura. Io ho un freestyle ma nn molto mosso con 70% ovunque (compreso front) e ti posso assicurare che di capelli se ne vedono comunque tanti.

Inoltre si acquista in naturalezza notevolmente direi.

Infatti esponendo un pò di cute sul front, come avviene con la presenza di capelli bianchi, si ha un buon deterrente per gli occhi indiscreti, un toccasana per la nostra insgamabilità :)

Priade ti posso assicurare che luccica solo i primi 1-2 giorni dopo la manutenzione, poi il luccichìo scompare. Inoltre il luccichìo io lo camuffo con un pò di gel.

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...