Vai al contenuto

propecia e immediato dolore ai testicoli. Aiuto, sono disperato!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sn un ragazzo di 23 anni che a cui è stato prescritta l'assunzione di propecia. Ho preso la prima pastiglia oggi e subito dopo un'ora ho incominciato ad accusare fastidiosi dolori ai testicoli...che ora, a 5 ore dall'assunzione della pastiglia, stanno ancora aumentando di intensita. Ho inoltre verificato che gia' non riesco piu' a raggiungere l'erezione. é normale quello che mi sta succedendo dopo solo l'assunzione di una pastiglia di propecia??? rispondetemi vi prego sono preoccupatissimo. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Luca.

A dire il vero mi sembra molto strano che l'assunzione di una sola pastiglia di Propecia possa determinare effetti del genere in modo così repentino.

Il meccanismo stesso del principio attivo ( molto diverso da quello di altri medicinali come, ad esempio, antibiotici ) dovrebbe, per quanto ne sappia, escluderlo.

Gli effetti ( voluti e indesiderati ) della finasteride sono, infatti, a lungo termine, ossia dopo parecchi mesi.

Ti preciso, comunque, che non sono un medico. Prova a chiedere al Dott. Gigli, all'interno della sezione "Chiedi all'esperto".

Se i dolori ai testicoli sono acuti e persistono, ovviamente conviene rivolgerti tempestivamente ad un urologo.

Che tu sappia, hai problemi di varicocele o affini?

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici informati sull'evoluzione del tuo problema.

Qualora sia davvero stata la finasteride, comunque, mi sentirei di tranquillizzarti.

Non credo proprio ( dal mio punto di vista di profano ) che l'assunzione di una sola pastiglia possa determinare effetti persistenti.

Coraggio... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dolori forti ai testicoli li ho avuti dopo un mese e mezzo dall'inizio della cura con propecia, il tutto si è risolto una settimana dopo la sospenzione della cura stessa.

Oltre all'apparato riproduttivo posso dire con certezza che anche il mio umore è migliorato con la sospenzione, e anche le mie capacità di concentramento.

ma dopo una singola pasticca mi sembra strano......anche se con la finasteride ho capito che tutto è possibile in quanto ogni persona risponde al farmaco in maniera completamente differente.

ciao e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti