luca1985sognando Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Salve a tutti, sn un ragazzo di 23 anni che a cui è stato prescritta l'assunzione di propecia. Ho preso la prima pastiglia oggi e subito dopo un'ora ho incominciato ad accusare fastidiosi dolori ai testicoli...che ora, a 5 ore dall'assunzione della pastiglia, stanno ancora aumentando di intensita. Ho inoltre verificato che gia' non riesco piu' a raggiungere l'erezione. é normale quello che mi sta succedendo dopo solo l'assunzione di una pastiglia di propecia??? rispondetemi vi prego sono preoccupatissimo. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 (modificato) Ciao, Luca. A dire il vero mi sembra molto strano che l'assunzione di una sola pastiglia di Propecia possa determinare effetti del genere in modo così repentino. Il meccanismo stesso del principio attivo ( molto diverso da quello di altri medicinali come, ad esempio, antibiotici ) dovrebbe, per quanto ne sappia, escluderlo. Gli effetti ( voluti e indesiderati ) della finasteride sono, infatti, a lungo termine, ossia dopo parecchi mesi. Ti preciso, comunque, che non sono un medico. Prova a chiedere al Dott. Gigli, all'interno della sezione "Chiedi all'esperto". Se i dolori ai testicoli sono acuti e persistono, ovviamente conviene rivolgerti tempestivamente ad un urologo. Che tu sappia, hai problemi di varicocele o affini? Modificato 22 Gennaio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Tienici informati sull'evoluzione del tuo problema. Qualora sia davvero stata la finasteride, comunque, mi sentirei di tranquillizzarti. Non credo proprio ( dal mio punto di vista di profano ) che l'assunzione di una sola pastiglia possa determinare effetti persistenti. Coraggio... in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 23 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2009 personalmente ho avuto problemi del genere nel primissimo periodo (1 mese o 2). poi è tutto scomparso (perciò almeno nel mio caso non escluderei una ceta influenza psicologica, dovuta ciò che si legge in giro !!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2009 dolori forti ai testicoli li ho avuti dopo un mese e mezzo dall'inizio della cura con propecia, il tutto si è risolto una settimana dopo la sospenzione della cura stessa. Oltre all'apparato riproduttivo posso dire con certezza che anche il mio umore è migliorato con la sospenzione, e anche le mie capacità di concentramento. ma dopo una singola pasticca mi sembra strano......anche se con la finasteride ho capito che tutto è possibile in quanto ogni persona risponde al farmaco in maniera completamente differente. ciao e in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 27 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2009 Boh io dolori non li ho mai avuti ma ho smesso due volte la finasteride e tutte e due le volte gli effetti collaterali alle parti basse sono scomparsi dopo 5-6 giorni dall' interruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 29 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2009 Non può essere l'effetto di una compressa di propecia. Il varicocele può dare questi sintomi. Fatti controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati