joie Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 Ciao Jo ohhh..non raccontarmi balle :) Ora non so che problema hai se alopecia aereata o androgenetica, ma sicuramente quando il problema si è manifestato non credo tu sia stata tanto felice. La mia reazione alle avversità è " l' incacchiatura " ( per non dire altro che non so se è consentito ), c' è chi va in depressione, chi si chiude in se stesso...etcetc. Per il resto...scuse acettate !! Che un giorno i nostri gatti morti si possano incontrare e riconoscere :) Ciao !! Paolo io ho l'alopecia androgenetica e quando il "problema" si è manifestato a soli 12 anni iniziando ad avere un leggero diradamento che per fortuna non è peggiorato negli anni successivi, ovviamente non ho fatto i salti di gioia. Vedere quel diradamento mi faceva stare male e passavo ore ed ore a sistemarmi i capelli. Nello stesso periodo però da bambina stavo diventando donna e strano ma vero l'unica a vedere il problema ero io. I ragazzi proprio quando ho iniziato a perdere i capelli hanno cominciato a corteggiarmi, a farmi un sacco di complimenti e forse per questo l'ho vissuta in maniera più soft. Poi a distanza di qualche anno ho deciso di usare protesi per poter finalmente vedermi con tanti capelli. E' normale all'inizio soffrire, ma se dopo 25 anni dici di essere ancora "incacchiato nero" viene naturale pensare che non hai ancora superato il "problema". Cmq non ti ho chiesto scusa perchè secondo me non ti avevo fatto nessuna velata offesa, e mi dispiace che tu non l'abbia capito. Che un giorno le nostre NewGen si possano incontrare e riconoscere, io preferisco non definirlo gatto morto, perchè a me piace in tutte le cose mettere un tocco di raffinatezza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 ma quanto siete pesanti ragazzi mamma mia!!il problema capelli vi ha proprio dato alla testa!!paolo secondo me ha detto una cosa giusta...ha espresso un opinione peraltro da me condivisa,sul fatto che forse ma dico forse l'amico con quella battuttine potesse nascondere una frecciatina ..tutto quò!!!punto non conosco paolo ma mi basta opoco per capire la personalità di una persona anche da quello che scrive e lui si è espresso in maniera educata e peraltro senza offendere nessuno....cosa che altri hanno fatto verso di lui(dice solo cazzate etc etc) allora la prosiima volta tutti diciamo ok bella protesi senza discutere!!siate + rilassati......prendete fiato prima di sparare a zero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko80 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 (modificato) Infatti.. Paolo65 si è sempre espresso educatamente e soprattutto senza alzare i toni :fiorellino: Modificato 24 Gennaio 2009 da kikko80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 Che un giorno le nostre NewGen si possano incontrare e riconoscere, io preferisco non definirlo gatto morto, perchè a me piace in tutte le cose mettere un tocco di raffinatezza.Ciao Continuo a sostenere , anche a costo di essere poco raffinato ( ??? ) , che quello che portiamo in testa ( una volta smontato sia chiaro ) assomoglia molto di piu' ad un gatto morto che ad una NEWGEN ( termine che perarltro non esiste e quindi fuori luogo) Mi ricordo quando ,tanto tempo fa ( 20 anni fa ) telefonai al Centro TNT di Milano chiedendo informazioni sulle loro PROTESI..mi rispose una signora alquanto stizzita : Ma cosa dice ? Le nostre non sono PROTESI !! Sono impianti DI CAPELLI!!! Anche quella Signora probabilmente era una una raffinata... OHHH Jo..lo chiamo GATTO MORTO ...IRONICAMENTE ( termine che pero' rende l' idea ) !!! :-)) PS e qui scatenero' un putiferio : Ma avete mai pensato che i capelli che abbiamo sulle nostre belle NEWGEN ( contenti ? :-) ),possano in certi casi provenire da CADAVERI ??? Non mi pare una eventualità cosi' remota. A me non mi frega nulla, non sono schizzinoso... Che ne pensate o preferite non pensarci ? Sia chiaro, io sono PRO NEWGEN,PRO PROTESI...Medusa lo sa benissimo ne ho ordinate 3-4 negli ultimi mesi, non vorrei quindi passare per uno che denigra gli ordini congiunti che sono e rimangono una grandissima cosa. Pero' mi piace anche riflettere... Ciao !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 Tracker77 sei insgamabile ed innamorato, il tuo entusiasmo mi ricorda tanto il mio di qualche tempo fa e quello di tanti utenti al momento della scoperta nelle newgen. Io non smorzerei MAI queste manifestazioni di entusiasmo, perchè è bene che il ricordo di queste sensazioni tanto piacevoli non ci abbandoni mai. Paolo65 è invece nello stadio della maturità del portatore, una fase tipica degli utenti esperti che hanno provato e riprovato tante soluzioni e che hanno purtroppo e FORSE perso parte di quell'euforia iniziale. Gli interventi di Paolo mi sembrano molto razionali, perchè non c'è ahimè l'insgamabilità totale al 100%, solo che esposti in questo topic in risposta al post di Tracker sono stati percepiti come mirati a smorzare l'entusiasmo e far ritornare con i piedi per terra il rinato Tracker. P.S. Il paragone con bulbodebole non regge per niente, per chi ha avuto modo di conoscerlo Confermo quanto dice Paolo65 riguardo l'essere portatore fedele delle nostre protesi degli o.c.. Anzi chi ha avuto modo di incontrarlo ha apprezzato molto la sua assistenza e preparazione in materia. Riguardo questa discussione quoto integralmente quanto detto da Quintoj sopra, che è esattamente anche il mio pensiero al riguardo. Non sono d'accordo invece su quanto detto da Paolo65 sulla provenienza dei capelli. Notoriamente i capelli sono una fonte di reddito per il donatore, che ha quindi interesse a privarsene in vita.... Una cosa comunque è certa: da chiunque provengano è FONDAMENTALE che gli stessi vengano sterilizzati prima di arrivare sulle nostre teste. Anche se materialmente non vengono innestati nel nostro corpo possono infatti essere fonti di malattie o parassiti. Paradossalmente io mi spaventerei di più se i capelli della mia protesi provenissero da un donatore vivo con l'epatite B piuttosto che da uno morto ma senza malattie infettive. Tutte le nostre protesi degli o.c. vengono quindi immesse in Italia con regolare nulla osta sanitario che ne attesta la disinfettazione, anche se ciò comporta dei tempi più lunghi per la ricezione. Se le norme sanitarie prevedono ciò un motivo ci sarà, no ? Purtroppo la superficialità di molti tende a dare spesso preferenza ad altri fattori millantati da diversi rivenditori/fornitori, come quello di far ricevere la protesi in 30 o 40 giorni che implicitamente esclude che le protesi siano state sterilizzate, poichè oltre ai normali tempi tecnici per la produzione delle protesi ve ne sono altri piuttosto lunghi sia per il rilascio della certificazione sanitaria che per lo sdoganamento previo rilascio del nulla osta una volta giunte in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 Non sono d'accordo invece su quanto detto da Paolo65 sulla provenienza dei capelli. Notoriamente i capelli sono una fonte di reddito per il donatore, che ha quindi interesse a privarsene in vita.... Una cosa comunque è certa: da chiunque provengano è FONDAMENTALE che gli stessi vengano sterilizzati prima di arrivare sulle nostre teste. Anche se materialmente non vengono innestati nel nostro corpo possono infatti essere fonti di malattie o parassiti. Paradossalmente io mi spaventerei di più se i capelli della mia protesi provenissero da un donatore vivo con l'epatite B piuttosto che da uno morto ma senza malattie infettive. Tutte le nostre protesi degli o.c. vengono quindi immesse in Italia con regolare nulla osta sanitario che ne attesta la disinfettazione, anche se ciò comporta dei tempi più lunghi per la ricezione. Se le norme sanitarie prevedono ciò un motivo ci sarà, no ? Purtroppo la superficialità di molti tende a dare spesso preferenza ad altri fattori millantati da diversi rivenditori/fornitori, come quello di far ricevere la protesi in 30 o 40 giorni che implicitamente esclude che le protesi siano state sterilizzate, poichè oltre ai normali tempi tecnici per la produzione delle protesi ve ne sono altri piuttosto lunghi sia per il rilascio della certificazione sanitaria che per lo sdoganamento previo rilascio del nulla osta una volta giunte in Italia. Vedi Medusa ho imparato qualche cosa e forse anche molti altri utenti. Ignoravo questa cosa delle sterilizzazioni e dei nulla osta, anche se permettimelo.. dei CINESI non è che c' è tanto a fidarsi in materie come questa. Comunque è gia' qualche cosa... Ciao !! T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 Tutto vero Medusa, ma vedi, io mi sentirei meglio se i miei provenissero da qualcuno cui non servono +, = morto, piuttosto che da qualcuna (i miei sono lunghi) che li vende per non morire di fame certo, evito di pensarci, ma non è vero, me lo ricordo ogni volta che mi arrivano e mi ricordo dei racconti (delle mie zie) di quando passavano nelle mie campagne (langarole) a raccogliere capelli tra i contadini che morivano di fame..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 anzi, c'è di +, tanto per fare archeologia industriale..... Prima che il problema mi riguardasse, ricordo benisimo i loro racconti, che si collocano tra gli anni 20 e 40 del secolo scorso, e che tanto mi colpirono, delle trecce che venivano tagliate, tra le lacrime, e poi conservate in carta di giornale (anche quello, prezioso, perchè c'era petrolio), chiuse nei cassettoni o nelle madie, al buio rigorosamente perchè si conservano meglio, fino all'arrivo del raccoglitore....e quei pochi soldi servivano per il gruzzolo per andare in Argentina....con la speranza che potessero ricrescere Quel racconto mi è rimasto dentro, scusate se lo condivido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 24 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2009 anzi, c'è di +, tanto per fare archeologia industriale.....Prima che il problema mi riguardasse, ricordo benisimo i loro racconti, che si collocano tra gli anni 20 e 40 del secolo scorso, e che tanto mi colpirono, delle trecce che venivano tagliate, tra le lacrime, e poi conservate in carta di giornale (anche quello, prezioso, perchè c'era petrolio), chiuse nei cassettoni o nelle madie, al buio rigorosamente perchè si conservano meglio, fino all'arrivo del raccoglitore....e quei pochi soldi servivano per il gruzzolo per andare in Argentina....con la speranza che potessero ricrescere Quel racconto mi è rimasto dentro, scusate se lo condivido Bhe Alice non ci vedo niente di male a vendere i capelli ( che comunque poi ricrescono ), oltretutto come racconti tu quei soldi sono serviti a tante famiglie per cambiare vita , emigrare. Molti poi hanno fatto fortuna, forse grazie anche a quelle trecce vendute. Direi che vendere i capelli non è cosi' drammatico come vendere un rene...una cornea etcetc. Di drammatico c'è sicuramente la fame e la miseria, cose che noi con il nostro benesser non possiamo capire anche se questi racconti colpiscono eccome. Pensiamo positivo,pensiamo che con le nostre protesi, new gen.gatti morti che siano forse contribuiamo a rendere meno difficile la sopravvivenza a persone molto piu' sfortunate di noi... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2009 Pensiamo positivo,pensiamo che con le nostre protesi, new gen.gatti morti che siano forse contribuiamo a rendere meno difficile la sopravvivenza a persone molto piu' sfortunate di noi... Ciao ma questo ne dubito, visto che vengono fatte per una scodella di riso o poco più... la vita è questa : da chi nasce ricco in un paese ricco a chi nasce sulla striscia di gaza e muore dopo 3 anni insieme ai fratelli dopo che un missile è entrato nella sua casa... la vita non è democratica nella sua natura... in mezzo ci siamo noi, con i nostri piccoli e grandi problemi, e facciamo di tutto per rendere più dignitosa nel nostro piccolo, la nostra piccola esistenza...si fà quel che si può... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati