Vai al contenuto

lozioni (x i dottori)

maryanne

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei chiedere ai dottori di suggerirmi una lozione galenica che stimoli la ricrescita nelle zone che hanno subito di più l'effluvio (zona frontale) e inoltre qualcosa anche x mia madre che con la menopausa si è diradata un bel pò. Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi Dott. Gigli ma sapevo che il Locoidon servisse a bloccare l'effluvio non a stimolare la ricrescita (l'ho usato a tal scopo per mesi e non è ricresciuto niente).Riguardo mia madre il prodotto che lei mi consiglia è topico o orale? Preferirei qualcosa di topico... Comunque lei è sempre molto gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rinova e' orale sono fitoestrogeni altrimenbti potresti usare l'el cranel alpha(estradiolo in soluzione per uso topico) ma si trova solo in germania.Qui sul forum puoi sentire Manuela che se l'e' procurato.In merito all'altro quesito non capisco, se i capelli non ci sono piuy' cioe' i bulbi sono atrofizzati non e' possibile farli ricrescere.Se invece e' un esito di effluvio sia pure lentamente ricresceranno.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Maryanne,

mi raccomando Ell Cranell ALPHA! Esiste anche la versione senza alpha, ma ha il cortisone e ci vuole la ricetta.

Puoi fartene portare due pacchi doppi, una boccetta dovrebbe durarti un mese e mezzo-due, dipende da quanto ne metti.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maryanne.... io ho chiesto al vaticano, ma nulla..allora ho pensato a S.marino..e lì si poteva far qualcosa...ma devi attendere...più veloce la farmacia svizzera, sicuramente... Comunque se te lo porta una tua amica, tanto meglio smile.gif Per farlo fare galenico, l'unica farmacia che conosco che fa' preparazioni simili...almeno leggendo i post, e informandomi nella città in cui vivo...è una farmacia di Milano, e mi sembra che facciano anche spedizioni.

Ciao! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro SV650,

Fina e Minox sono per ora gli unici che possono rallentare o fermare il processo di atrofizzazione dei bulbi, per questo è meglio usarli tempestivamente, proprio in modo da rallentare l'atrofizzazione del bulbo il prima possibile. Il bulbo è atrofizzato quando invece di produrre un capello terminale, produce un capello sempre più sottile, fino a diventare un vellus. Quindi lo vedi perché il capello prodotto da quel bulbo diventa quasi un pelo sottile, da qui il diradamento...

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla tempia dx non vedo più ninte??? fie.gif cosa vuol dire????? rolleyes.gif

Non vorrei buttare via soldi inutilmente....a questo punto meglio l'autotrapianto....scusate!!!!!

Forse mi sbaglio.......ma da quello che ho capito se un bulbo è atrofizzato non ricrescerà mai nulla....... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti