shevagol Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Stasera sono andato da un noto medico di Taranto,il quale mi ha fatto una visita tricologica ed un esame tricologico.E' risultata ,come prevedevo,un' alopecia androgenetica..il dottore mi ha detto che questa alopecia presenta anche dei caratteri di alopecie femminili,in quanto oltre ad essere stempiato ed avere diradamento sul vertice,ho anche un diradamento generale sopra la testa.Ha inserito i miei dati ,compresi quelli ottenuti dal tricogramma,sul computer(ha detto di avere un programma che individua lo stato della "malattia" e fornisce come risultato la terapia adatta)ed e' risultato che dovrei intraprendere una terapia di tipo "I"(vanno dalla "A" alla "L",in ordine di gravità crescente).Gli ho chiesto se dovessi prendere finasteride,ma lui mi ha risposto che"io non uso nè minoxidil e nè finasteride,tutte le cose che ti darò le prepariamo noi".Non so cosa fare..lui mi ha garantito dei risultati certi in 6mesi se rispetterò la sua cura.E che non teme smentite,perchè "è una cosa matematica" .Ed anche che dopo questi sei mesi,bisognerà fare comunque una terapia di mantenimento e non sospendere le cure.Mi ha anche fatto vedere un album con decine di foto dei risultati ottenuti e promesso che se lo seguiro' anche le mie foto andranno in quell'album.Mi sembra una persona per bene..però,oltre ad avere pagato 100euro di visita,mi ha detto che le cure per il mio problema, consistono in un "pacchetto"di medicine(non mi ha detto di cosa si tratta) e cosmetici di 180euro al mese + una visita di controllo ogni 2mesi.In totale,in 6mesi,sono 1290euro..ne vale la pena secondo voi,vorrei un consiglio ed un opinione soprattutto dai medici.Grazie,Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...