Vai al contenuto

Per l'amico Andrea Roncato

Messaggi raccomandati

Ciao Andrea....T'ho visto oggi al TG2 alle 13,40

Quando hai un'interivsta sistamati il front!

Daiiiii...Non si puo' uscire con la protesi in lace storta tutta a sinistra!!!!

Non prenderla come rimprovero, ma come aiuto.

Un saluto.

Luc@ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea....T'ho visto oggi al TG2 alle 13,40

Quando hai un'interivsta sistamati il front!

Daiiiii...Non si puo' uscire con la protesi in lace storta tutta a sinistra!!!!

Non prenderla come rimprovero, ma come aiuto.

Un saluto.

Luc@ ;)

lo hanno dato in replica pure alle 21.

Mi mamma ha pure detto, guarda con i trapianti a che livelli sono arrivati. La gente che non porta protesi non si immagina lontanamente neanche cosa siano....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hanno dato in replica pure alle 21.

Mi mamma ha pure detto, guarda con i trapianti a che livelli sono arrivati. La gente che non porta protesi non si immagina lontanamente neanche cosa siano....

Oggi in un dipartimento universitario era affisso questo manifesto... sto ancora ridendo :supersorriso:

545872la_ricerca_in_italia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente che non porta protesi non si immagina lontanamente neanche cosa siano....

Bravo!....Se dici a una persona calva: "METTITI UNA PROTESI"....Come risposta TI PICCHIA!!!....Lui, pensa a una cosa posticcia...A un parrucchino.

2a ipotesi: Se alla stessa persona gli dici: "IO PORTO UNA PROTESI"......Lui: "MA VAI A PRENDERE IN GIRO UN ALTRO"!!!!! :fischietto:

E vi giuro....Mi diverte spesso con persone ignare della mia situazione la 2a ipotesi! :60: ......Poi la prendono sullo scherzo...E mi rispondono: "BEATO TE CHE NON HAI AVUTO LA SFORTUNA DI PERDERE I CAPELLI E CI SCHERZI SU"!! :supersorriso: ..........Io a questo punto zitto-zitto mi dileguo, lasciandoli nella loro credenza! :supersorriso:

PROTESI E' ANCHE QUESTO! :60:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

sì me lo ricordo sto striscione, falso per 2 motivi: berlsuconi non ha i capelli (cioè ne ha 2) e non certo grazie alla ricerca, visto che si tratta di tecniche piuttosto datate

Io aggiungerei che se la ricerca funzionasse, ora saremmo tutti delle nutrie. :fischietto:

Prendere ad esempio la ricerca su un argomento come l'alopecia, della quale ancora, dopo decenni di ricerche, neppure si conosce la "patogenesi", significa davvero non sapere di ciò di cui si parla.

Se poi si aggiunge che miliardari come Elton John, pur ossessionati dalla calvizie, sono costretti al posticcio, beh... lasciamo perdere e consideriamo lo striscione per quello che è: il solito slogan politico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per la ricerca Berlusconi e non solo lui nemmeno quei 4 capelli avrebbe in testa

Guarda che i "vasi da fiori" li sapevano spostare da una parte all'altra anche negli anni '50, come faceva Orentreich negli USA, ma già 20 anni prima in Giappone avevano fatto esperimenti in proposito...

Ti sembra che ci siano stati tutti questi progressi, in quasi 60 anni di "ricerca"?

A me sembra un fiasco colossale: si è affinata la tecnica chirurgica ma sempre i "vasi da fiori" da una parte all'altra si spostano!

In quanto a tutte le cose futuristiche che bollono in pentola ed escono come funghi ogni 3 settimane, quelle sì con sembianza di opera di ricerca, per ora tante parole e promesse e zero fatti, com'è sempre accaduto in tema di alopecia...

Attendiamo qualcosa di concreto, prima di ringraziare la ricerca, considerato anche il fatto che gli unici farmaci utilizzabili ci sono piovuti sulla testa per scoperte puramente casuali ad opera di ricercatori di altre discipline quali la cardiologia o l'endocrinologia che ce li hanno poi gentilmente prestati...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra che essere arrivati alle UF invece delle isole in 60 anni sia un successone? :cry:

E' un po' come i motori a scoppio: mettici le turbine, il V-TEC, l'iniezione elettronica, il common rail, i catalizzatori o quello che vuoi ma dopo oltre 100 anni siamo sempre col solito motore a pistoni, inquinante e poco efficiente, che funziona a carburante derivato dal petrolio ma almeno lì c'è un interesse economico che spinge in questa direzione e la giustifica...

Dopo oltre 100 anni dovremmo girare già oggi con motori economici ed efficienti, non inquinanti e non schiavi del petrolio: questa sì che sarebbe ricerca che funziona, tutto il resto è lavoro palliativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non è ricerca, è affinamento di una tecnica. ricerca è altra cosa

Esatto...la ricerca in campo alopecico è ancora mooolto indietro,infatti come dice Polywater gli unici 2 farmaci che fanno qualcosa per la calvizie sono arrivati per caso,questo ci fa capire a che livelli siamo :mellow:

Comunque Andrea Roncato io sapevo che si imbottiva di toppik o simili ne faceva pure la pubblicità tempo fa,guardate qui

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...la ricerca in campo alopecico è ancora mooolto indietro,infatti come dice Polywater gli unici 2 farmaci che fanno qualcosa per la calvizie sono arrivati per caso,questo ci fa capire a che livelli siamo :mellow:

Non potrebbe essere diversamente, amico mio...

Il tragico è che, al di là delle supposizioni e degli indizi, delle teorie raffinate e delle dissertazioni scolastiche, brancoliamo ancora nel buio per quanto riguarda l'esatta patogenesi dell'alopecia androgenetica.

Abbiamo i soliti sospetti, alcuni già accusati di favoreggiamento o addirittura concorso in omicidio, ma non abbiamo l'arma del delitto, non abbiamo uno straccio di testimone e a dire il vero nemmeno conosciamo il luogo dell'omicidio.

In queste condizioni, con le false piste che si spengono come cerini, solo un colpo di fortuna potrebbe far risolvere il caso.

Ci siamo andati vicini con la finasteride, che in effetti qualcosa fa, ma la 5-alfa-reduttasi ed il conseguente DHT costituiscono purtroppo solo uno dei fattori che concorrono nel provocare l'alopecia, affezione ormai chiaramente a genesi multicausale...

Sono in corso perquisizioni nelle abitazioni dei recettori insulinici ma finora si è trovato poco...

Prima capiremo il perché si verifica, prima arriveremo al come curarla ma è utopistico arrivare alla cura senza aver capito l'alopecia.

A meno, appunto, di un gran colpo di ... ciappa.gif

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti