Vai al contenuto

dopo 3 e 3 mesi

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi un paio di giorni fa ho rasato i capelli a zero(ho meglio quello che c'è e vorrei un vostro parere visto che sono ormani 3 anni e 3 mesi che usi il propecia associato a 8 mesi di minox

com'è la mia situazione attuale? pareri sinceri tanto oramai mi sto rassegnando

la prima foto e di 3 anni fa pensate non avevo ancora 18 anni mentre le successive sono quelle attuali di un ragazzo di 21 anni

post-6002-1228075656_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Patrizio.

Per valutare le foto occorre considerare l'ovvia differenza di "effetto" tra taglio corto e rasatura.

Nella foto di tre anni fa si notava già un iniziale diradamento e non avevi ancora 18 anni.

A me pare che un certo mantenimento ci sia stato. Probabimente senza assumere finasteride la situazione sarebbe potuta essere peggiore.

Del resto, a parte finasteride e minoxidil, non c'è purtroppo altro per contrastare la perdita dei capelli.

Se le cure non ti hanno creato effetti collaterali, al tuo posto continuerei con un fondato auspicio di poter mantenere una situazione che, tutto sommato, non è per nulla compromessa.

Sono peraltro passati tre anni e tre mesi, per cui eventuali effetti collaterali si sarebbero dovuti già manifestare.

Ciao e in bocca al lupo... non abbatterti!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che vuoi i capelli,ma devi pensare che con le cure attuali già un mantenimento,che sembra ci sia per adesso su di te,è da considerarsi un buon risultato.Se vuoi più capelli dovresti fare un trapianto,ma sei ancora troppo giovane e devi aspettare.Morale:continua a curati serenamente ancora per qualche anno e poi valuterai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda...la sparo li,qual'è l'età ideale per un trapianto di capelli?

PS: spero di non averne mai bisogno!

Ora come ora non preoccuparti del trapianto.

Le cure ti stanno facendo bene. Non sei peggiorato. Sei rimasto stabile.

Cosa più importante non hai avuto effetti collaterali. Continua a curarti che i risultati sono buoni. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'età sia in base al raggiungimento di una situazione stabile nei/per capelli.

ossia un ragazzo di 19 anni,come uno di 22 non avrà certo una situazione stabile.

in genere,leggendo nel forum,dai 25 in su?

Non esiste una regola fissa,perchè come dice il dott. Gigli "Ogni Androgenetica ha la sua storia...."

Generalmente comunque sarebbe meglio aspettare i 30 anni,perchè a quell'età solitamente l'alopecia arriva al suo grado definitivo (a seconda della genetica).

E' troppo rischioso a mio avviso fare un trapianto prima,anche se la calvizie si stabilizza con i farmaci,perchè come si sa questi non bloccano la calvizie per sempre! In ogni caso prima di pensare al trapianto,secondo me,bisognerebbe cercare di capire a che grado di calvizie si è destinati,magari guardando la situazione dei parenti da cui si è ereditata..Se vostro padre/zio/nonno ha una bella pelata alla Banfi,lasciate perdere,piuttosto continuate a curarvi,in attesa di tempi migliori :quadrifoglio:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...