Tignoso Inviato: 13 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2008 Sono giorni che m faccio questa domanda, vorrei capire.. voi cosa pensiate sia meglio tra il Tape o la Colla x quanto riguarda il Front? Spiegatemi anche il xke.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Ciao Tignoso, Il quesito che tu poni non è assolutamente privo di fondamento, il discorso è sicuramente vincolato dal tipo di acconciatura che tu vuoi adottare, mi spiego: ovviamente il concetto parte dal presupposto che tu utilizzi o utilizzerai un front in lace (anche perchè con la pellicola non potrai esporre del tutto il front ragion per cui il tape rimane la cosa migliore) il tape ha dalla sua delle caratteristiche assolutamente positive per quanto riguarda la facilità di installazione e sopratutto la tenacia, di contro su di un front totalmente scoperto può essere un poco visibile, al contrario la colla, specialmente quelle in crema bianca come priade, sono totalmente invisibili però danno meno garanzie di tenacia al confronto del tape, ragion per cui se vuoi portare un front non totalmente scoperto vai tranquillo con il tape tipo argo plus, se invece scopri totalmente il front la colla rimane l'unico metodo totalmente invisibile. Però c'è una terza via che è quella che io utilizzo insieme ad altri qui nel forum, io porto il front totalmente scoperto però non voglio rinunciare alla tranquillità di poter andare in piscina, fare palestra e poter tirare, fra una manutenzione e l'altra, una decina di giorni senza troppi pensieri, per cui utilizzo il tape sul front (massima tenuta) a pochi millimetri dal bordo e poi chiudo il tutto con la colla (massima insgamabilità), avendo provato sia colle che tape ritengo questo il metodo migliore per quanto riguarda le mie esigenze. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Che dire? Vippo non sa solo cantare bene... Ormai è un Top Wearer, un portatore espertissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Per il tape sul front è però consigliabile argo (se ancora disponibile tra i prodotti di luc@) ad argo plus per via del lucicchio di quest'ultimo. Poi dipende dalla densità della protesi sul front, se hai una densità alta può andar bene anche argo plus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Per il tape sul front è però consigliabile argo (se ancora disponibile tra i prodotti di luc@) ad argo plus per via del lucicchio di quest'ultimo. Poi dipende dalla densità della protesi sul front, se hai una densità alta può andar bene anche argo plus. Non dimenticarti di prendere in esame anche la facilità delle manutenzioni....Argo Plus, lascia meno residui (praticamente nulla) ripsetto ad Argo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Ciao Tignoso,Il quesito che tu poni non è assolutamente privo di fondamento, il discorso è sicuramente vincolato dal tipo di acconciatura che tu vuoi adottare, mi spiego: ovviamente il concetto parte dal presupposto che tu utilizzi o utilizzerai un front in lace (anche perchè con la pellicola non potrai esporre del tutto il front ragion per cui il tape rimane la cosa migliore) il tape ha dalla sua delle caratteristiche assolutamente positive per quanto riguarda la facilità di installazione e sopratutto la tenacia, di contro su di un front totalmente scoperto può essere un poco visibile, al contrario la colla, specialmente quelle in crema bianca come priade, sono totalmente invisibili però danno meno garanzie di tenacia al confronto del tape, ragion per cui se vuoi portare un front non totalmente scoperto vai tranquillo con il tape tipo argo plus, se invece scopri totalmente il front la colla rimane l'unico metodo totalmente invisibile. Però c'è una terza via che è quella che io utilizzo insieme ad altri qui nel forum, io porto il front totalmente scoperto però non voglio rinunciare alla tranquillità di poter andare in piscina, fare palestra e poter tirare, fra una manutenzione e l'altra, una decina di giorni senza troppi pensieri, per cui utilizzo il tape sul front (massima tenuta) a pochi millimetri dal bordo e poi chiudo il tutto con la colla (massima insgamabilità), avendo provato sia colle che tape ritengo questo il metodo migliore per quanto riguarda le mie esigenze. Vippo concordo in pieno con vippo inoltre per chi ha poca dimestichezza con la protesi il tape e' la soluzione ideale indolore e facile da gestire ciao tignoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 Che dire? Vippo non sa solo cantare bene...Ormai è un Top Wearer, un portatore espertissimo! Grazie Poly, Detto da un veterano del tuo calibro... è davvero un complimento non da poco. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tignoso Inviato: 15 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 E poi un altra cosa m chiedo, quando metto la colla nel bordo front del lace.. conviene pennellare nella mia fronte.. o posso anche porre la colla nel lace e poi incollarla nella fronte? io uso il metodo della pennellata nella fronte.. però vedo che poi m si attaccono tutti i capelli... tra fronte e colla.. potrei quindi incollare il lace e poi porre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 E poi un altra cosa m chiedo, quando metto la colla nel bordo front del lace.. conviene pennellare nella mia fronte.. o posso anche porre la colla nel lace e poi incollarla nella fronte? io uso il metodo della pennellata nella fronte.. però vedo che poi m si attaccono tutti i capelli... tra fronte e colla.. potrei quindi incollare il lace e poi porre? La colla non va messa sul lace, ma direttamente sulla cute. Con la pratica eviterai di sbordare ed i capelli non andranno in contatto con la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati