Vai al contenuto

Finalmente arrivata !!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, finalmente sono arrivate le tanto sospirate protesi.

Il mio parere in linea di massima (da neofita ovviamente) è positivo. Ho ordinato due protesi una al 70% ed una al 100% ovunque di densità.

Dunque, il colore mi è sembrato subito azzeccato per entrambe, anche se devo dire sotto la forte luce del mio bagno, c'è una leggera differenza di tonalità : il colore delle protesi tende lievemente più al rossiccio con lieve effetto "lucido" rispetto ai miei, soprattutto per quella al 100%.

Cmq per quanto riguarda il colore e la densità mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Anche il lace a contatto sulla pelle sembra scomparire abbastanza bene, diciamo che tagliandolo ad 2 mm dal front non si dovrebbe notare nulla.

Però su due parametri ho molte perplessità :

1) i nodi mi sembrano piuttosto visibili anche a pochi cm dal front, e questo soprattutto in quella da 70% può essere un problema.

2) l'ondulazione del capello sembra completamente differente, la protesi presenta dei boccoli dappertutto, mentre i miei capelli sono si ondulati, ma non hanno boccoli.

3) in generale i capelli appaiono nervosi, piuttosto rigidi non morbidi come mi sarei aspettato...

Ora non so se questo è normale, e se gli ulteriori aggiustamenti dipenderanno o no dalla mano esperta del parrucchiere... Lo spero. Purtroppo come vi ho già detto in un precedente 3d, rimarrò con questo dubbio fino a non prima di fine dicembre.

Attendo vostri pareri, qui di seguito vi sono alcune foto che ho scattato :

post-6148-1226342478_thumb.jpg

post-6148-1226342497_thumb.jpg

post-6148-1226342548_thumb.jpg

post-6148-1226342598_thumb.jpg

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker... ti do un solo consiglio: LAVALA

Pure a me che prendo un 2,6 cm di ondulazione arriva con i boccoli (la tua è un 2,8).

Dopo il lavaggio l'ondulazione in genere si sistema. Ed anche i capelli, che ti ricordo, sono appena stati trattati.

Vai con Sogno e poi lasciala 10 minuti in posa con Incanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me che prendo un 2,6 cm di ondulazione arriva con i boccoli (la tua è un 2,8).

Dopo il lavaggio l'ondulazione in genere si sistema. Ed anche i capelli, che ti ricordo, sono appena stati trattati.

Ok farò cosi, anche se mi sa che dai prossimi ordini devo scendere un pò con l'ondulazione.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

sta tranquillo l'ondulazione a boccoli dipende dal fatto che si tratta di capelli trattati bastera' un lavaggio per lisciarli e portarli all'ondulazione rischiesta. altra questione i nodi. come sono:scuri e piccoli o abbastanza grandi?

nel primo caso con un buon bleaching tutto si dovrebbe risolvere; nel secondo caso si tratta di nodi a 2 o 4 capelli si potranno scolorire ma la protesi avra' sempre una difficile gestione perche' i capelli non avranno la possibilita' come quelli di una protesi a nodo singolo di andare e essere pettinati in tutti i modi che uno vuole.

cmq ti faccio un grande in bocca al lupo

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) l'ondulazione del capello sembra completamente differente, la protesi presenta dei boccoli dappertutto, mentre i miei capelli sono si ondulati, ma non hanno boccoli.

non ti preoccupare anch'io che ho capelli mossi, mi arrivano sempre con i boccoli e mi piace che rimanessero così mossi invece basta una lavatina ed una tagliatina dal parrucchiere che il riccio già si dimezza.

cmq i tuoi parametri come colore e riccio sono stati presi dal Kit, in quanto avevi i capelli cortissimi e non ti è stato possibile inviare la ciocca, e cmq fù preso un 2#FBT dal kit, e se non sbaglio 2,8 di ondulazione.

Non è che puoi azzeccare i parametri alla prima botta. Secondo me i primi ordini sono "ORDINI PILOTA" ossia servono per affinare la scleta dei parametri con gli ordini successivi, anche se...e continuo a dirlo pur con gli stessi parametri le protesi possono essere leggermente differenti, prorpio perchè vengono fatte a mano.

3) in generale i capelli appaiono nervosi, piuttosto rigidi non morbidi come mi sarei aspettato...

lavala con incanto e poi NARCISSSSOOOOOOOO :supersorriso: :supersorriso:

Ora non so se questo è normale, e se gli ulteriori aggiustamenti dipenderanno o no dalla mano esperta del parrucchiere... Lo spero. Purtroppo come vi ho già detto in un precedente 3d, rimarrò con questo dubbio fino a non prima di fine dicembre.

sarà poi la mano del parrucchiere a dare il tocco finale. stai tranquillo andrà tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Tracker.

Mi viene spontaneo lasciare commento alla discussione che hai aperto, visto che ora siamo "affratellati" dalla comune condizione di "possessore non portatore", una condizione che si potrebbe paragonare a quella di una crisalide... o almeno così si spera!

E' per questa "fratellanza" che tengo veramente a rivolgerti anch'io un augurio sincero, anche se non ho l'esperienza sufficiente per darti consigli di natura tecnica ( e me ne scuso ).

Sai... anche io, come te, ho un impianto in lace annodato ( la mia è una protesi stock ).

A dire il vero io non mi sono posto il problema dei nodi. Forse sto dicendo un'eresia, ma... ho notato che l'effetto, anche ravvicinato, non è poi così distante da quello di una chioma naturale.

"Iperscrutandoli", mi pare che i nodi possano al massimo dare l'idea di capelli che fuoriescono dal cuoio capelluto dopo essere stati tinti ( forse ho detto una madornale sciocchezza e in tal caso chiedo venia ).

Ti auguro, veramente di tutto cuore, di poterti godere al meglio questo prossimo cambio, in positivo, della tua immagine.

Ciao e di nuovo in bocca al lupo per la tua seconda laurea!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

post-6148-1226342497_thumb.jpg

QUESTA! QUESTA PER LA BILAUREA!!! COSIIIII'! :supersorriso:

A metà strada tra Harry Potter e Frodo Baggins!

Ma dai, cosa provi così? Non serve a nulla! :D

Lavaggio e taglio: senza questi puoi capire ben poco di ciò che uscirà fuori dall'alambicco, solo bearti del fatto di non vedere più la testa lucida...

Io, quando mi misi in testa il primo posticcio vergine degli OC, sembravo un emoboy... :blink:

emoboy5.jpg

Poi o kpt k le prts vn smp tgliate e pttnate e sn bllxme! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli delle protesi degli o.c. con densità fino al 100% sono sempre con nodo singolo

Si confermo, che sono quasi sicuro che sono annodati singolarmente... Cmq osservando meglio sono più visibili sul vertex diciamo, per cui mi importa poco e con uno scolorimento sicuro vanno via...

Per l'ondulazione speriamo.... mi ha fatto troppo ridere il post di poly :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

In effetti è così, credo anche io che in questa fase non si può dir nulla, ma mi son troppo divertito con quell'animaletto peloso sulla testa :supersorriso: :supersorriso:

Mi spiace medusa, ma sembro più io Medusa adesso, per questo motivo ho coperto gli occhi... Spero di diventare più "Narciso", per il futuro però.... :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo, che sono quasi sicuro che sono annodati singolarmente... Cmq osservando meglio sono più visibili sul vertex diciamo, per cui mi importa poco e con uno scolorimento sicuro vanno via...

Per l'ondulazione speriamo.... mi ha fatto troppo ridere il post di poly :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

In effetti è così, credo anche io che in questa fase non si può dir nulla, ma mi son troppo divertito con quell'animaletto peloso sulla testa :supersorriso: :supersorriso:

Mi spiace medusa, ma sembro più io Medusa adesso, per questo motivo ho coperto gli occhi... Spero di diventare più "Narciso", per il futuro però.... :supersorriso: :supersorriso:

Ti consiglio anch'io di lavarla, darci del balsamo (incanto) e pettinarla da front a vertex con un pettine a denti larghi.

Otterrai due risultati:

1) i capelli sicuramente appariranno più lisci (i boccoli si "romperanno"!) per poi diventarlo ancor più in fase di taglio (noti ora quei boccoli anche perchè i capelli sono lunghi);

2) i capelli, dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua tiepida per togliere il balsamo, sembreranno sciogliersi e ti appariranno finalmente morbidi e dal colore più che naturale

P.S. Pettina delicatamente in un verso (verso il back) e, quando lavi, l'impianto deve essere capovolto (capelli verso il lavandino e base verso l'acqua!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io di lavarla, darci del balsamo (incanto) e pettinarla da front a vertex con un pettine a denti larghi.

Otterrai due risultati:

1) i capelli sicuramente appariranno più lisci (i boccoli si "romperanno"!) per poi diventarlo ancor più in fase di taglio (noti ora quei boccoli anche perchè i capelli sono lunghi);

2) i capelli, dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua tiepida per togliere il balsamo, sembreranno sciogliersi e ti appariranno finalmente morbidi e dal colore più che naturale

P.S. Pettina delicatamente in un verso (verso il back) e, quando lavi, l'impianto deve essere capovolto (capelli verso il lavandino e base verso l'acqua!)

Ok, appena ho i prodotti lo faccio e vi posto le foto. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti