Vai al contenuto

Lavaggio capelli!

nickos

Messaggi raccomandati

Ciao Nickos,

giusto appunto stamani la Claudia ha risposto a SV650 in merito a questo argomento...

Io per esempio li lavo 2 volte la settimana, non sento la necessità di lavarli più spesso...ma dipende da capelli a capelli.

L'importante è lavarsi bene il cuoio capelluto (per evitare anche tappi sebacei o cornei)...il Dr. Gigli consigliava di usare il palmo delle mani anzichè le dita.

caio smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto lunghi li abbiate, però se li lavassi solamente una o due volte ogni settimana avrei dei capelli sporchissimi.

Tra lo smog, oppure magari vai in un pub la sera e tra il fumo e l'odore di fritto...i capelli hanno di che sporcarsi.

Personalmente trovo che quella faccenda del "lavarli ogni giorno li rovina" sia una delle solite leggende metropolitane.

Io li lavo ogni giorno oppure ogni due giorni.

Metto poco shampoo in una mano, che poi diluisco. Dopo essermi risciacquato con l'acqua tiepida (non calda, perchè li rende più opachi secondo me), li asciugo solamente con l'asciugamano se ho tempo, altrimenti uso il phon, impostandolo sulla temperatura più bassa.

Ti assicuro che i miei capelli sono tutt'altro che deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece prima avevo i capelli mooooooolto grassi..e dopo 2 giorni... pettina, tocca, dici, fai... insomma..erano una schifezza... Oggi, sono ormai 4 giorni che mi sono lavata i capelli...senza applicazione di nessun topico...e ho i capelli ancora gonfi e soffici(però diradati uffaaaaaaaaa! mad.gif ) ...come se me li fossi lavati ieri i capelli! Come faccio a lavarli di nuovo oggi? frown.gif Per questo non ci riesco... Adesso però, riprendo con i topici e magari poi ne avrò bisogno di lavarli ogni 3-4 giorni...

Comunque, sapete che faccio? Adesso li lavo lo stesso.... però stasera, adesso non mi va! biggrin.gif

ManuelaCheSiStaRiprendendoDallaTristezzaDiIeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da 2 sett circa lavo i capelli con l'orzo(orzo bimbo solubile) e oil shampo(triderm). da qualke giorno noto una caduta durante gli sciampi un po + consistente, ma di capelli cortissimi e sottili(circa una ventina anche 30, che propio sono nelle mani quindi saranno di +)

La mia cura consiste in locoidon+emopremarin a giorni alterni 2ml.

Devo continuare con gli shampi con l'orzo o no? Mi piacerebbe sentire tanto il parere dei docs

PS Si pensa che io sia affetto da

effluvio cronico associato ad una lieve sensibilita' androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la frequenza dei lavaggi dipende dall'attività della persona, dal tipo di capelli ed anche dallo shampoo.

Io che uso il casco...ho necessità di lavarli con un pò più di frequenza.

Bisogna solo trovare uno shampoo delicato adatto alle proprie esigenze e al cuoio capelluto. Questa è la mia opinione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn capisco la question del lavaggio in sè. Come fa uno che ha i capelli lunghi senza usare i polpastrelli?Dico usando il palmo della mano come dice Gigli... come faccio a far andare lo shampoo sulla cute. Chi capisce sta cosa è bravo? Certo è che uno o una (Manuela),corre il rischio di aggrovigliare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

io ho sempre usato i polpastrelli e mi sono sempre trovato bene, basta non fare casini o troppa pressione, col palmo ho provato, ma con scarsa pulizia del cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho i capelli lunghi però riesco a massaggiare il cuoio capelluto con il palmo.

Prima li bagno bene, poi metto lo shampoo nel palmo e massaggio, i capelli non li avvolgo però sulla testa, altrimenti non riuscerei a massaggiare il cuoio.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque credo sia questione di abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che nn ci sei riuscita. E cmq il problema l'ho avuto anche io. Avendo sempre avuto i capelli medio-lunghi. Come fai a nn aggrovigliarli? Andara poi a cercare la cute sarebbe come cercare il Santo Graal.. Ho sempre pensato questo. Se massaggi coi palmi fai tanta schiuma ma poi la cute? Se lo shampo lo stendi e basta? Dico fare un movimento dalla fronte alla cute. Non otterresti lo stesso? Beh avrai meno schiuma ma i capelli saranno belli allineati con la possibilità di arrivare alla cute. Come trovi questa idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di trovarci una volta da qualche parte così ti faccio vedere che è possibile biggrin.gif

Ci riprovo:

bagno bene i capelli, insomma la testa

prendo lo shampoo lo stendo tra le mani

butto la testa in giù

i capelli per la forza di gravità vanno in giù

a questo punto massaggio con il palmo tutto il cuoio capelluto

quando mi sono accertata di aver lavato bene il cuoio capelluto, faccio una lieve passata sulla lunghezza dei capelli

sciacquo bene

... confused.gif

non sono stata chiara neanche ora.. frown.gif

pazienza!!salutoni biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti