Vai al contenuto

peli


pagliuca

Messaggi raccomandati

Potrebbe essere un aumento degli androgeni. E' importante notare che la calvizie esordisce sempre quando c'è un innalzamento degli androgeni in un soggetto geneticamente predisposto alla caduta di capelli. Uomini con bassi livelli di androgeni non hanno caduta di capelli e presentano pochissimi peli sul corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora PURTROPPO NON E'la prima volta che TENTO di chiedere ad uno dei gentili medici qui del forum la correlazione tra peli e calvizia...e ancora una volta arrivano puntuali le filosofie e le suggestioni e di chi non ne sa assolutamente un emerito C a z z o!!! mad.gif

per non parlare di qaundo si intrufolano tutti i vari omosessuali del forum che si depilano tutti i peli... fie.gif

se avete problemi con il vostro essere uomini andate in un forum x problemi psicologici e sessuali...

qui...

si sta tentando d avere una risposta chiara e soprattutto MEDICA/scientifica UNA VOLTA X TUTTE!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE! mad.giffie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa rio78 invece di offendere gli altri scrivi in pvt ai vari medici del post e ti daranno la risposta!

Rispondo a quasicalvo:

la peluria e' legata sia agli ormoni e sia a fattori costituzionali!

Quindi ci sono individui che hanno una maggiore sensibilita' dei recettori sui quali agiscono gli ormoni che possono influenzare la crescita dei peli.

Pero' bisogna tenere in considerazione anche la costituzione, quindi individui mediterannei sono costituzionalmente piu' pelosi ad esempio degli asiatici!

Boro che vole questo!

 

 

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a chi era rivolto il "messaggio" di ryo comunque voglio far notare che i bambini NON perdono i capelli e loro hanno bassi livelli di androgeni. Il problema è che arrivati alla pubertà cioè quando gli androgeni aumentano inizia a presentarsi la calvizie (in soggetti predisposti.) Inoltre se andate a leggervi l'articolo sul sitri del Dott.Campo sull'alopecia androgenetica dice:

"Negli uomini che sviluppano l'alopecia androgenetica, la caduta di capelli può iniziare in qualsiasi momento dopo la pubertà, quando i livelli sierici di androgeno salgono al di sopra dei bassi livelli osservabili nei giovani normali"

 

"Gli androgeni agiscono diversamente sulle diverse regioni nella crescita di peli. Gli androgeni stimolano sia la crescita di peli (pubici, ascellari, barba e peli sul petto) che la caduta di certi peli (capelli in individui geneticamente determinati)."

 

Quindi prima di sparare "cavolate" mi sono documentato come puoi vedere. Inoltre queste domande ai medici sono già state fatte 1 milione di volte ecco perchè forse non rispondono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta sono daccordo con MIKA. Probabilmente siamo della stessa corrente di pensiero. Ci sono soggetti che sono molto pelosi e che non perdono capelli, e ci sono anche quelli senza un pelo che perdono i capelli. Questo perchè dipende tutto dal nostro Dna che distribuisce i recettori dell'androgeno nelle varie zone del nostro corpo.Per esempio c'è chi ha solo recettori sullo scalpo e quindi perderà i capelli ma avrà pochi peli, e c'è chi ha molti recettori sul corpo e pochi sullo scalpo; quest'ultimi avranno tanti peli e tanti capelli ecc.... Le combinazioni sono infinite. Però come dice Mika per "innescare" la crescita dei peli e la caduta dei capelli, sono indispensabili gli androgeni. Eliminando gli androgeni durante la puberta l'individuo non avrà ne peli, ne presenterà segni di alopecia androgenetica (Hamilton).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a chi si rivolge ryo ,però credo che ognuno di noi possa esprimere le proprie domande ,visto che siamo in un forum,nessuno voleva urtare la sua sensibilità ,e poi la domanda non era espressamente rivolta a lui,e comunque prima di fare osservazioni di un certo tipo ,bisognerebbe quanto meno riflettere!Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da ryo78:

per non parlare di qaundo si intrufolano tutti i vari omosessuali del forum che si depilano tutti i peli...
fie.gif

se avete problemi con il vostro essere uomini andate in un forum x problemi psicologici e sessuali...


 

Perchè secondo te essere uomini significa avere un piumino sulle spalle?

Allora anche chi ha i capelli lunghi è gay?

Anche chi si fa le meches e chi si tinge la frangia di biondo?

Invece sono lesbiche le donne che hanno la foresta del Borneo sulla zona che tu, peloso e maschio come pochi altri, dovresti conoscere bene?

Non ti sembra di averla sparata grossa?

Quello che avrebbe bisogno di una terapia comportamentale qui dentro sei tu, suppongo.

 

Senza offesa, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx...non molto tempo fa...si era aperta una discussione sulla correlazione tra peli e alopecia...

e questa era degenerata in una serie di consigli su come depilarsi da parte di un sacco di gente certamente di sesso "intermedio"...magari fossero interventi delle amiche di sesso opposto...almeno avrei letto cose normali! rolleyes.gif

i post sulla depilazione apriteli altrove no?!

ecco tutto! fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eliminare peli in eccesso e antiestetici...come zerbini sulla schiena è anche comprensibile ma per la depilazione in senso generale...e sul non accettare una dei + importanti caratteri sessuali secondari è un altro...

 

comunque a tutti coloro che si sono sentiti "toccati" fie.gifbiggrin.giftongue.gif da questo argomento...volevo sottolineare come il termine omosessuale non ha alcuna accezione offensiva... redface.gif

semplicemente volevo avere la risposta di un medico visto che qui siamo "nell'angolo"chiedi all'esperto! rolleyes.gif

 

god only knows...non volevo certo offenderti... tongue.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gavino! smile.gif

Ho letto attentamente il link che hai lasciato qui, perchè ero piuttosto curiosa.. Beh, a parte il fatto che in alcuni momenti era parecchio tecnico, devo dire che è stato interressante...

da quello che ho potuto capire io, c'è sicuramente una connessione ormonale, ma anche una costituzionale... Prendi noi donne mediterranee....sicuramente sotto il punto di vista dei peli siamo messe peggio delle bionde... E poi ho notato, che non vanno bene tutte le cure per i peli, bisogna capire dov'è il malfunzinamento...ovaio, surrene?

Una mia amicaa veva iniziato ad avere un problema di irsutismo, le crescevano peli molto lunghi, anche se radi..e con la pillola ha risolto, e dopo 4 anni, è tornata alla normalità anche senza pillola... non so' che significhi questo...Comunque, questa volta, la cura non è stata per tutta la vita... Forse dipende anche dall'intensità della patologia...

Inoltre, io concordo sulla ceretta, perchè a lungo andare dovrebbe indebolire il pelo...anche se non è indicata per chi ha capillari fragili e vene..ed inoltre io non la usewrei per certe parti del corpo più delicate..per esempio sul viso, certe miei amiche la usano, pur non avendo irsutismo... però poi si arrossa la parte per un giorno intero.

Grazie comunque per le info! smile.gif

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha potuto dare un'occhiata al post precedente alla fine si nota che per risolvere i problemi di irsutismo si fanno cure praticamente antiandrogene e si usano anche i soliti prodotti che curano la calvizie(vedi alla fine del post), da cio' si puo' dedurre che gli ormoni sono strettamente legati a questi problemi: capelli, peli! Io mi chiedo come si puo' fare una cura di antiandrogeni per far ricrescere i capelli se bisogna farla tutta la vita e viceversa anche per i casi di irsutismo per farli cadere?

Queste cure mi spaventano!

Allora se uno ha i peli in eccesso ovunque siano( questi sono problemi personali sia nei maschi che nelle donne) che si vuole togliere meglio la ceretta e utilizzo dei prodotti dopo ceretta per farli ricrescere piu' fini e piu' lentamente anche se c'e' dolore! Ho sentito che negli istituti di bellezza hanno degli enzimi naturali che li passano dopo ceretta a prezzi da paura per farli morire per vari anni e credo che dopo qualche anno rispuntano!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...