Vai al contenuto

Idea geniale o follia pura?


Messaggi raccomandati

Ok,dal momento che Polywater(che tutti considerano il saggio della situazione),non vuol prender in considerazione la mia esplicita domanda,Vippo pare sparito e nessun altro interviene in maniera costruttiva.....credo che dopo questo post,mi converrà rinunciare a scrivere.

Tanto per rispondere a Polywater:non sono interessato alle protesi parziali perchè non intendo rasare il vertex(che è rado ma non vuoto).

La domanda a cui nessuno vuol dare risposta è sempre la seguente e sempre scritta in lingua italiana più o meno corretta:

]

 

 

ciao ken. io porto una protesi totale lunga circa 40cm e sotto, (a parte in alcuni punti dovuti ad alopecia cicatriziale) ho i miei capelli, lunghi fino alle spalle.Come ho già scritto in altri post, attacco solo da un orecchio all'altro, front compreso.La protesi è in lace64 con bordi in poly(ma a volte porto protesi all lace).anche se potrei portar una protesi parziale, preferisco (per non rasare e per una sensazione mia di sicurezza)portare una totale.Eseguo manutenzione...in poco tempo,circa 1 volta alla settimana(in estate più spesso). Io non pratico sport quindi mi basta usare il tape(argo plus di luc@) sul front in lace e duotac sui lati.A volte se non ho voglia di bagnarla, porto la protesi in avanti e lavo i miei capelli sotto...(non si stacca).io mi trovo davvero comoda con la totale..al punto che dimentico di avere una protesi..Spero di esserti stata di aiuto e resto a tua disposizione per eventuali altri chiarimenti... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSO INDOSSARE SECONDO VOI UNA PROTESI SOPRA I MIEI CAPELLI(CHE NON VORREI PER IL MOMENTO RASARE?).

 

Io l'ho fatto,all'inizio,per qualche giorno,basta averli non eccessivamente lunghi,e accettare di stendere la colla sui capelli ... e' possibile.Nel momento in cui capirai di rimanere portatore sentirai anche la necessita' di rasare tutto sotto,anche per migliorare il confort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,dal momento che Polywater(che tutti considerano il saggio della situazione),non vuol prender in considerazione la mia esplicita domanda,Vippo pare sparito e nessun altro interviene in maniera costruttiva.....credo che dopo questo post,mi converrà rinunciare a scrivere.

Tanto per rispondere a Polywater:non sono interessato alle protesi parziali perchè non intendo rasare il vertex(che è rado ma non vuoto).

La domanda a cui nessuno vuol dare risposta è sempre la seguente e sempre scritta in lingua italiana più o meno corretta:

 

POSSO INDOSSARE SECONDO VOI UNA C.AZZO DI PROTESI SOPRA I MIEI CAPELLI(CHE NON VORREI PER IL MOMENTO RASARE?).

 

Chiedo umilmente scusa per lo sconfinamento volgare e ancora ringrazio sentitamente chi vorrà fornire risposte inerenti.

-Ken-

 

Scusami ma, secondo te, questo è accadico o aramaico?

Chiediamo una perizia anche a Fiume, visto che lei se ne intende...

 

Ti anticipo comunque che tutte le protesi permettono di tenere sotto i propri capelli.

Logicamente a due condizioni:

 

1) che i capelli non siano troppo lunghi

 

2) che non si pretenda un risultato ottimale, soprattutto in fatto di impalpabilità

 

Pur potendosi fare anche con la pellicola, motivi di igiene e di comfort identificano nel lace la base ideale per questo tipo di soluzione.

 

Occorre comunque che:

 

1) l'impianto frontale della protesi venga effettuato con colla (il tape è troppo largo) qualche millimetro prima dell'hairline (cosa naturale se si è già un po' arretrati/stempiati)

 

2) l'impianto laterale e posteriore venga effettuato con clips, per evitare la necessità di orride linee di tonsura...

 

Non capisco sinceramente cosa tu voglia.

Una certificazione sottoscritta dalla maggioranza degli utenti del Forum che ti garantisca il risultato desiderato?

Ciò che vuoi fare si può fare ma di solito si fa, logicamente, solo a titolo di prova, in attesa di prendere una decisione definitiva sulla volontà di passare alla protesi.

Nessuno ha mai trovato vantaggioso restare mesi o anni con i propri capelli totalmente coperti dalla protesi.

Alcuni, tra i quali chi ti scrive, hanno continuato le terapie (pure con minoxidil) anche quand'erano già portatori di protesi ma, almeno per il mio caso, dopo rasatura a zero delle parti da essa coperte.

 

Attaccare e staccare la protesi ogni giorno è possibile (ed anche questo io l'ho fatto per anni), ma farlo mantenendo i capelli naturali sotto è improponibile per l'eccessicva complicazione della cosa.

Si può comunque fare anche questo con una sovrumana pazienza che tu però non dimostri...

Allora ti servirà una sovrumana determinazione.

Tutto si può fare ma di solito, con una protesi estetica, si cerca un risultato estetico. O no?

 

Ora, se tu, con la protesi stressata da continui attacchi e distacchi, con i capelli naturali sotto ed in più le applicazioni di minoxidil, devi arrivare ad avere un aspetto pasticciato e precario mese dopo mese, anno dopo anno, credo sia per te vantaggioso continuare col Dermatch, almeno finché ti sembrerà vantaggioso continuare con le terapie farmacologiche.

Quando dovessi renderti conto che le terapie non ti danno più alcun vantaggio ed il tuo diradamento è, oltre a quello delle possibilità del Dermatch, oltre il limite da te sopportabile, potrai passare alla protesi senza compromessi, se lo vorrai.

 

Parere personale ma motivato dalle ragioni che ho esposto sopra.

Ciao!

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Polywater,

credo di aver capito tutto ciò che c'era da capire e come ti ho spiegato nel post in cui ribattevo alle tue perplessità(forse non l'hai letto),trovo che ci sia per me tutto da guadagnare,nel passare dal dermatch alla protesi sopra i miei capelli.Nel suddetto post ho obiettato anche circa lo stress che secondo te procurerei alla protesi con l'attacco e il distacco quotidiano.

Ringrazio dunque te e Fiumediperle per la disponibilità,anzi a quest'ultimo/a? vorrei porre un paio di domande alle quali spero voglia rispondere:

1)alla luce della tua esperienza,credi che se dovessi incollare e scollare la protesi ogni giorno,riusciresti a farlo senza troppo stress?

2)(questa è per cultura personale)Cos'è l'alopecia cicatriziale e cosa la provoca?

 

Ritengo cmq di aver voglia di provare a gestire una protesi secondo quella che era la mia intenzione e cioè tenendo sotto i miei capelli e continuando le terapie(poi magari fra 6 mesi o un anno chissà...rinuncerò alla protesi o ai miei capelli),come pensate che possa fare per contattare qualcuno che possa indirizzarmi a comprarla e nel contempo a non spendere molto per questa prima prova?Ricordo che vorrei la protesi in lace con le clips ai lati e dietro.

Grazie ancora,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Polywater,

credo di aver capito tutto ciò che c'era da capire e come ti ho spiegato nel post in cui ribattevo alle tue perplessità(forse non l'hai letto),trovo che ci sia per me tutto da guadagnare,nel passare dal dermatch alla protesi sopra i miei capelli.Nel suddetto post ho obiettato anche circa lo stress che secondo te procurerei alla protesi con l'attacco e il distacco quotidiano.

Ringrazio dunque te e Fiumediperle per la disponibilità,anzi a quest'ultimo/a? vorrei porre un paio di domande alle quali spero voglia rispondere:

1)alla luce della tua esperienza,credi che se dovessi incollare e scollare la protesi ogni giorno,riusciresti a farlo senza troppo stress?

2)(questa è per cultura personale)Cos'è l'alopecia cicatriziale e cosa la provoca?

 

Ritengo cmq di aver voglia di provare a gestire una protesi secondo quella che era la mia intenzione e cioè tenendo sotto i miei capelli e continuando le terapie(poi magari fra 6 mesi o un anno chissà...rinuncerò alla protesi o ai miei capelli),come pensate che possa fare per contattare qualcuno che possa indirizzarmi a comprarla e nel contempo a non spendere molto per questa prima prova?Ricordo che vorrei la protesi in lace con le clips ai lati e dietro.

Grazie ancora,

-Ken-

 

Ciao Ken,alla prima domanda posso risponderti che sicuramente incollare e scollare la protesi giornalmente è fattibile (la mamma di un mio amico lo fa ogni sera,porta una parziale e sul front usa il tape argo , mentre sui lati attacca con le clips)..certo che per la protesi è un po'..uno stress..in questo caso ti consiglio di usare il lace 64 (french lace) più resistente rispetto al lace 18(swiss lace)..più sottile e delicato. Comunque per ora la protesi che usa da qualche mese..non ha ancora dato segni di cedimento...

l'alopecia cicatriziale può esser causata da vari fattori,(polywater può sicuramente fornir spiegazioni più..dettagliate) nel mio caso da un problema autoimmune(lupus localizzato al cuoio capelluto)sopraggiunto in un periodo di forte stress emotivo. Per l'acquisto della protesi..che ritengo debba esser considerata una prova..ti consiglio di partecipare agli ordini congiunti,puoi far una ricerca sul forum , e contattare l'utente Medusa!

hair: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto Fiumediperle,

grazie per la tempestività con cui rispondi e per le informazioni preziose.

Ciò che vorrei fare con la mia futura protesi-prova,è proprio quello che hai raccontato a proposito della madre del tuo amico(fissaggio anteriore affidato alla colla,fissaggio latero-posteriore affidato alle clips e rimozione quotidiana della protesi ogni sera).

Contatterò prestissimo Medusa come suggerisci,per provare a partecipare ad un ordine congiunto ma intanto vorrei raccogliere qualche informazione dal momento che sono totalmente a digiuno di nozioni.

Tanto per cominciare ti pregherei di spiegarmi una cosa:

Il lace 64 che mi consigli (invece del 18),è quello più spesso e resistente in assoluto?il 18 è invece il più sottile? quanti tipi di lace esistono?

La traspirazione è garantita per tutti i tipi di lace secondo te o diminuisce con il crescere dello spessore?voglio dire...dal momento che intendo continuare per ora a "curare" i miei capelli con l'uso di lozioni,questa notizia rientra nei miei primari interessi.

Forse sarò costretto fra un pò,ad abbandonare le terapie mediche anti-aga a causa dei sides riscontrati e forse in quel momento deciderò di rasare i miei capelli sotto la protesi ma.....sento che attualmente mi fa star meglio l'idea della reversibilità di questo mio tentativo e poi non è detto che decida davvero di smettere con le "cure",in questo caso sarebbe psicologicamente piacevole staccare la sera la protesi e trovarci sotto i miei capelli diradati anzichè il cranio rasato.Sarebbe in effetti uno stacco d'immagine non nettissimo.

Scusa se approfitto ancora Fiumediperle,mi spiegheresti rapidamente anche la differenza fra le varie colle e quale reputi più adatta ad incollare il lace sul front?

Grazie,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo la staffetta io e Fiume...

 

Lace 64 o French Lace o lace francese: maglie più grandi e fibre più grandi. Più resistente ma più visibile, pur restando sufficientemente "a scomparsa".

 

Lace 18 o Swiss Lace o lace svizzero o Hollywood Lace: maglie più piccole e fibre più sottili. Più fragile ma praticamente invisibile.

 

Esiste, che io sappia, anche un French Lace 38 ma è poco usato.

 

La traspirabilità cambia impercettibilmente. Comunque è più traspirabile il lace francese, avendo meno fibra a parità di superficie e quindi maggiore spazio vuoto.

 

Inutile dire che nel tuo caso è indicato il lace francese, a meno che tu non voglia cambiare un impianto ogni 15 giorni.

Per l'incollaggio, se proprio devi attaccare e staccare ogni giorno, escluderei la colla, che sarebbe invece di elezione se, pur volendo conservare i tuoi capelli sotto l'impianto, non avessi la necessità di continue rimozioni, dal momento che può essere applicata con una linea molto sottile e molto vicina all'hairline naturale. E' però troppo lesiva nei confronti del lace, se devi attaccare e staccare di continuo, e quindi proverei ad usare una sottile striscia di tape che, se non hai una pelle molto grassa, potrebbe (dico potrebbe) permetterti per qualche giorno il riincollaggio senza sostituire il tape, a tutto vantaggio di velocità di manutenzione e durata del lace.

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo la staffetta io e Fiume...

 

Lace 64 o French Lace o lace francese: maglie più grandi e fibre più grandi. Più resistente ma più visibile, pur restando sufficientemente "a scomparsa".

 

Lace 18 o Swiss Lace o lace svizzero o Hollywood Lace: maglie più piccole e fibre più sottili. Più fragile ma praticamente invisibile.

 

Esiste, che io sappia, anche un French Lace 38 ma è poco usato.

 

La traspirabilità cambia impercettibilmente. Comunque è più traspirabile il lace francese, avendo meno fibra a parità di superficie e quindi maggiore spazio vuoto.

 

Inutile dire che nel tuo caso è indicato il lace francese, a meno che tu non voglia cambiare un impianto ogni 15 giorni.

Per l'incollaggio, se proprio devi attaccare e staccare ogni giorno, escluderei la colla, che sarebbe invece di elezione se, pur volendo conservare i tuoi capelli sotto l'impianto, non avessi la necessità di continue rimozioni, dal momento che può essere applicata con una linea molto sottile e molto vicina all'hairline naturale. E' però troppo lesiva nei confronti del lace, se devi attaccare e staccare di continuo, e quindi proverei ad usare una sottile striscia di tape che, se non hai una pelle molto grassa, potrebbe (dico potrebbe) permetterti per qualche giorno il riincollaggio senza sostituire il tape, a tutto vantaggio di velocità di manutenzione e durata del lace.

....anticipata.. ..sul tempo!!! :supersorriso: scherzo!!grazie Poly!!concordo su tutto ciò che hai detto...infatti la mamma del mio amico riesce a reincollare per 2/3 volte lo stesso tape, specialmente ora che suda molto meno,a volte si aiuta scaldandolo un po' col phon...comunque questa possibilità varia molto da una persona all'altra..ad es. su di me non funziona!! :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se approfitto ancora Fiumediperle,mi spiegheresti rapidamente anche la differenza fra le varie colle e quale reputi più adatta ad incollare il lace sul front?

Grazie,

-Ken-

a dir il vero io non mi trovo molto bene con le colle..ma è una mia esperienza personale..comunque io uso talvolta un "filino"di pegaso([email protected]), ma solo se se mi è rimasto qualche millimetro di lace del front ..fuori dal tape(argo plus, che ha un'ottima tenuta e non lascia residui sul lace!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Scusa se approfitto ancora Fiumediperle,mi spiegheresti rapidamente anche la differenza fra le varie colle e quale reputi più adatta ad incollare il lace sul front?

Grazie,

-Ken-

riguardo le colle..io sinceramente uso solo un "filino"di pegaso sul front se proprio mi rimane qualche millimetro ti lace staccato..ma sinceramente non mi trovo molto bene con le colle..invece mi sono innamorata :wub: di argo plus, il tape per lace che non lascia residui e si stacca molto facilmente...(puoi contattare l'utente luc@

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare il punto della situazione:

dunque dovrei usare un lace 64 (che fra l'altro è più traspirante),perchè essendo più spesso risulta meno fragile e dovrebbe durarmi di più,giusto? non si potrebbe fare la protesi in lace 64 e la sola parte frontale(tipo un cm)in lace 18?(per via del fatto che a quanto scrivete,il 64 potrebbe essere più visibile).

Altra domanda:cos'è il tape? una specie di nastro biadesivo?

Grazie ancora per la pazienza(cena pagata a Napoli).

-Ken-

P.S.

mi sono quasi addormentato mentre leggevo i numerosi articoli che regolamentano gli ordini congiunti(e pensare che non ho voluto studiare giurispudenza).

Non si potrebbe semplificare la cosa per chi è novizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di solito è così che si fa: base in 64 col front in 18 ma qui casca l'asino: il front è quello che tu dovrai martirizzare quindi è quello che dovrà essere bello solido, non meno del resto.

Per evitare macelli, io ti consiglierei di cominciare con una protesi tutta in lace 64.

Quando avrai visto quanto ti dura quella, potrai decidere se passare al front in 18 o no.

Se parti con lo svizzero sul front, rischi davvero che una protesi ti duri tre settimane!

Il tape è nastro biadesivo.

Gli ordini congiunti purtroppo richiedono un minimo di regolamentazione che non può essere ignorata, pena equivoci, delusioni, polemiche, litigi etc...etc...

Ti consiglio quindi di leggerti comunque tutto il regolamento, del quale ogni sunto sarebbe pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione circa gli spessori consigliati del lace,ok credo che inizierò con un lace 64 per l'intera protesi magari pettinandomi in maniera da non scoprire troppo l'hairline,poi trarrò le considerazioni per un'eventuale seconda protesi.

Auguro buon fine settimana a voi tutti,

ciao Polywater,ciao Fiumediperle

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione circa gli spessori consigliati del lace,ok credo che inizierò con un lace 64 per l'intera protesi magari pettinandomi in maniera da non scoprire troppo l'hairline,poi trarrò le considerazioni per un'eventuale seconda protesi.

Auguro buon fine settimana a voi tutti,

ciao Polywater,ciao Fiumediperle

-Ken-

grazie Ken, sì penso che sia la decisione più corretta..buon fine settimana anche a te e famiglia :quadrifoglio: fiume

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ken ripasserà su questo 3D, gli sarà utile dare un'occhiata a questa ragazza della Louisiana.

Un pagliaio di capelli crespi in testa, addirittura insacchettati, ed un lace fissato con colla lungo tutto il perimetro.

E' una professionista, non una privata, ma comunque le azioni, se pur velocizzate, sono quelle che dovrà compiere lui, tape o colla che poi debba scegliere.

 

C'è tutta la serie dei passaggi, in Rete, di questa ragazza e di altre.

Impressionante come, pur con quella massa di capelli naturali sotto, Kimberly assuma un aspetto assolutamente naturale ed addirittura seducente.

Ovviamente le donne nere usano le lace wigs non per motivi di alopecia ma solo per passare dai capelli crespi a quelli lisci e, magari, chiari.

 

http://www.youtube.com/watch?v=tVv0AfJQzQU

 

http://www.youtube.com/watch?v=Y5tjFzsFPYY

 

http://www.youtube.com/watch?v=IHOPcpabOog

 

http://www.youtube.com/watch?v=kQ6Z6JtQL-8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poly,ti ringrazio per i link,le immagini sono molto esplicative e devo dire che guardare le operazioni di "incolla e scolla"mi ha fatto nascere qualche perplessità che spero possiate chiarirmi(ho appena tirato in ballo anche Fiume):

Sembra che la ragazza del video usi una colla(giusto? quindi non il tape di cui mi avete parlato) e allora credo che se volessi imitarla,sarei obbligato a fare lo shampoo dopo la rimozione del lace(quindi ogni sera),per avere la cute pulita,è così?

Se invece usassi il tape(come del resto mi avete già consigliato per altri motivi),mi ritroverei ugualmente dei residui sulla cute dopo lo scollaggio del lace,quindi sarei lo stesso obbligato ad effettuare lo shampoo ogni sera prima di poter applicare la lozione?

Grazie ancora,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poly,ti ringrazio per i link,le immagini sono molto esplicative e devo dire che guardare le operazioni di "incolla e scolla"mi ha fatto nascere qualche perplessità che spero possiate chiarirmi(ho appena tirato in ballo anche Fiume):

Sembra che la ragazza del video usi una colla(giusto? quindi non il tape di cui mi avete parlato) e allora credo che se volessi imitarla,sarei obbligato a fare lo shampoo dopo la rimozione del lace(quindi ogni sera),per avere la cute pulita,è così?

Se invece usassi il tape(come del resto mi avete già consigliato per altri motivi),mi ritroverei ugualmente dei residui sulla cute dopo lo scollaggio del lace,quindi sarei lo stesso obbligato ad effettuare lo shampoo ogni sera prima di poter applicare la lozione?

Grazie ancora,

-Ken-

ciao Ken, per quanto riguarda la mia esperienza..il tape di cui ti parlavo, argo plus dei prodotti di luc@,non lascia residui, anche dopo una settimana e a volte di più..è molto elastico e riesco a rimuoverlo dalla cute anche solo con le dita!.. se per caso voglio solo rimuovere la protesi e non ho tempo per lavare tutto(capellli miei e protesi)e si appiccica un pochino ai miei capelli sotto... ..lo stacco..con alcool a 96gradi, (da farmacia, per uso alimentare),questo perchè i remover sono di solito oleosi e richiedono poi uno shampoo per pulir la cute,non uso dischetti di cotone,bensì garzine ripiegate , che non lascian residui e sono ruvide al punto giusto .La signora di cui ti parlavo,che stacca la protesi ogni sera,comunque dice di non trovar alcun residuo..anche se sotto la protesi, nell'hair line ha i suoi capelli che stan ricrescendo dopo averli rasati per circa mezzo cm.Io credo proprio che togliendo la protesi ogni sera a parte l'uso ..industriale di argoplus...non avrai problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovata Fiume e grazie per le tue puntualissime risposte.

Scusa,non sono certo d'aver capito una cosa:

perchè parli di quantità industriali di argo plus?intendi dire che togliendo la protesi ogni sera devo sostituirlo tutte le volte con una striscia nuova?(che poi non ho esattamente capito se di strisce si tratta).

A parte il consumo mi preoccupa in tal caso,anche il fatto di dover adattare,sagomare, ogni giorno il tape.

Grazie ancora,saluti.

P.S.

Polywater,è davvero simpatica l'immagine con Stanlio & Ollio,pare quasi di sentirli cantare,peccato che non funzioni il copia/incolla.

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentrovata Fiume e grazie per le tue puntualissime risposte.

Scusa,non sono certo d'aver capito una cosa:

perchè parli di quantità industriali di argo plus?intendi dire che togliendo la protesi ogni sera devo sostituirlo tutte le volte con una striscia nuova?(che poi non ho esattamente capito se di strisce si tratta).

A parte il consumo mi preoccupa in tal caso,anche il fatto di dover adattare,sagomare, ogni giorno il tape.

Grazie ancora,saluti.

P.S.

Polywater,è davvero simpatica l'immagine con Stanlio & Ollio,pare quasi di sentirli cantare,peccato che non funzioni il copia/incolla.

-Ken-

ciao Ken..riguardo alle quantità industriali di tape..(è un rotolo)..era più.. una battuta...!!Come dicevo..la mamma del mio amico lo fa durare più giorni..a volte lo riscalda un po' col phon e si riattacca bene...su di me invece proprio non funziona..a parte il fatto che io lo tengo molto di più..quando mi è capitato di togliere prima del dovuto la protesi...me lo son ritrovato sulla pelle....dovrai fare delle prove..!!ti consiglio anche un rotolo di argo normale...per vedere quale su di te funziona meglio..per la sagomatura ..dipende dal front..! so che argo esiste anche in forma di strisce presagomate..luc@@@....procuratelo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola Ken, pensavo di avere avuto miliardi di dubbi prima di lanciarmi col il mio primo oc, ma vedo che non c'è limite al peggio!!!!!

Guarda che non si sta parlando di chissà quale impegno...... non credo che tu non riesca a pensare di investire 200 euro per provare seriamente a dissolvere i tuoi problemi...... alla peggio, se non ti soddisfa lasci tutto nel cassetto e via.... dai, va bene avere mille dubbi, ma ad un certo punto o ti lanci o non ti lanci, nessuno può farlo al posto tuo!!!

Dai, prendi coraggio, ordinati una parzialina e fatti tutte le tue prove, come del resto sto facendo io da un po', vedrai che è pure divertente e prima o poi trovi la tua personale tecnica.

Anche io voglio portarla inizialmente con clips etc etc e ti giuro che ho già fatto due o tre prove ed è fattibilissimo, io sto solo aspettando di fare il taglio....

e secondo me puoi benissimo curarti portando questo tipo di fissaggio.... stacchi le clips, scoperchi, metti le gocce, riattacchi clips, dov'è il problema????

Non so quanto sia comodo dormire con le clips, sicuramente non è il massimo, ma secondo me ce la si può fare...... altrimenti togli tutto tutte le sere e pace, ma secondo me finchè non provi su te stesso non lo puoi sapere!!!

Sinceramente io non ho letto moltissimo prima di partecipare all'ordine, devo dire che anche per me si sono rivelati preziosissimi proprio Poly, Fiume e Vippo.... dunque diciamo che sei già in ottime mani, poi mi sono lasciata guidare da Medusa ed è andato tutto benissimo.

E poi ci sono i mitici incaricati!.....dai che sono tutti qui per aiutarci!!!!!

Un bacione

 

Ci sono delle mie foto in qualche post con tutte le mie perplessità, magari leggendomi ti ritrovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede,ringrazio anche te per l'intervento e sono dispiaciuto d'averti tediato con le mie domande,forse troppe ma comunque dettate dall'insicurezza che spesso deriva da una micidiale combinazione:l'essere profani in merito ad un argomento e nel contempo avere un carattere apprensivo.La cosa che mi solleva leggermente dai sensi di colpa nei tuoi confronti è però la convinzione del fatto che non eri obbligata a leggere ciò che ho scritto,questo fatto un pò mi assolve,credo.

Detto ciò,aggiungo che sono contento di aver letto il racconto della tua esperienza,dal quale ho tratto ulteriori informazioni preziose.

In realtà,sebbene stia ancora raccogliendo notizie grazie alla disponibilità e gentilezza di Polywater e Fiumediperle,ho deciso sicuramente di provare a metter sui miei capelli,la benedetta protesi e la sola difficoltà che per ora mi pare quasi insormontabile è che non riesco a immaginare come potrei comprare la mia base lace64 attraverso un ordine congiunto. Ho provato a leggere tutti gli articoli stile codice penale che regolano la partecipazione al "club" ma sembra di aver a che fare con uno di quei contratti assicurativi con tremila clausole per fregarti(senza offesa,è solo l'impressione che ho ricevuto).

Sarei più contento se in 4 e 4 otto,qualcuno degli addetti mi spiegasse cosa devo fare per i parametri,quanti soldi devo mandare e a chi.

Grazie ancora a tutti,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: chiedilo con messaggio privato a Medusa, gli spieghi che vuoi partecipare al prossimo ordine e lui ti dirà cosa fare passo a passo, non è difficile!!!! basta solo che tu decida di fidarti di questo forum, di Medusa &C, credimi che nessuno è qui per fregare nessuno e se metti ancora in dubbio questa cosa credo che rischi che tutti ti voltino le spalle e a quel punto son fatti tuoi!!!

Cmq le fasi son queste:

contatti Medusa, ti spiegherà come pagare l'iscrizione annua di 80 euro, a pagamento effettuato di dirà il nome dell'incaricato più vicino a te al quale ti conviene affidarti per far il calco e compilare il modulo dell'ordine, lui ti fornirà tutti i parametri necessari e tutte le spiegazioni del caso, poi spedirai a Medusa il calco, una ciocca dei tuoi capelli ed il modulo del'ordine e lu ti farà il preventivo di spesa per la protesi, lo valuterai e (se lo vorrai) effettuerai il pagamento. A pagamento effettuato Medusa farà partire l'ordine e non ti rimarrà che aspettare a casa il pacchettino!!!

Non mi sembra che sia tanto macchinoso e che possa nascondere chissà quali trappole!!!!

Io non sono obbligata a leggere i tuoi post, ma lo faccio perchè bene o male le tue domande sono state anche le mie, ma ricordati che nessuno ti obbliga a partecipare ad un ordine e ad acquistare niente.... dunque stai sereno e non perdere la lucidità, rifletti bene solo su quello che può veramente servirti per stare meglio e risolvere il tuo problema, che guarda caso, è lo stesso di tutti noi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...