Vai al contenuto

Idea geniale o follia pura?


Messaggi raccomandati

LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI :LA PARRUCCA LACE, LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI :LA PARRUCCA LACE.

 

Mi sono imbattuto in questo post di LadyeKuba mentre mi arrovellavo circa la possibilità di modificare i consueti sistemi di fissaggio di una protesi per poterne indossare una pur tenendo i miei capelli superstiti.

Se ci fossi riuscito avrei ricevuto il doppio vantaggio di poter tenere la protesi mentre intanto proseguo le terapie anti-aga e prego affinchè si trovi un rimedio alla calvizie prima di restare totalmente calvo e nel contempo avrei cominciato a familiarizzare con le protesi in modo da farmi un'idea precisa ed esser più preparato se un giorno decidessi che mi conviene sospendere le cure farmacologiche,rasarmi del tutto e incollarmene una in testa in via definitiva.

Prego gli esperti di leggere il post in questione,poi anche il mio intervento sullo stesso post e di contribuire con i loro preziosi consigli dettati da competenza ed esperienza,

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Troia è un po' lontana per andare direttamente a chiedere ad Ecuba ed Enea, che ho sentito al cellulare, non ne sa nulla... :supersorriso:

 

Per capirci qualcosa, potresti linkare la discussione cui ti riferisci e che, manifestamente, non si trova in questa sezione?

Io alla fine l'ho trovata ma non puoi pretendere che tutti si mettano a fare la Caccia al Tesoro, né puoi arrabbiarti più di tanto se qualcuno, non sapendo che pesci prendere, risponde fuori tema o goliardicamente... :ok2:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok medusa,parto dalle ammissioni di responsabilità sperando di centrare le regole del buon comportamento civile: mi sono arrabbiato inutilmente,me ne scuso.

Detto ciò,saluto Polywater e nel contempo gli chiedo:" ti sei preso la briga di cercare il post a cui faccio riferimento ma non ho letto alcun tuo intervento,perchè?".

Sono andato a leggere un pò di posts nella sezione protesi(così ho anche seguito il consiglio di balencia e la mia coscienza è totalmente a posto) e mi sono reso conto di trovarmi davanti a una novità di cui non ero a conoscenza e che sul forum pare essere di dominio pubblico,in effetti quando alcuni anni fa capii che non esisteva un tipo di protesi che potesse soddisfare le mie esigenze,accantonai questa idea e smisi d'informarmi.

E' proprio vero che alcuni tipi delle più attuali protesi,consentono di "tenere sotto" i propri capelli?sarei lieto se mi delucidaste circa questa possibilità,rispondendo anche ad alcuni quesiti che subito mi vengono in mente.

Inizio con una rapida descrizione della mia situazione e di ciò che vorrei ottenere con la protesi cosicchè sia più facile consigliarmi:

al momento(ormai da 9 anni) continuo la mia terapia anti-aga a base di finasteride e lozioni varie,non mi dilungo circa i pro e i contro(sides compresi)perchè non è la sezione adatta,comunque sebbene la caduta non sia stata eliminata del tutto,sicuramente procede in maniera più lenta e non posso ancora dirmi calvo.Ho una densità medio-bassa fatta di capelli più o meno(alcuni più,altri meno)sottili e castano-chiari,poi ci sono due zone in particolare che rappresentano la mia CROCE e sto parlando del vertex che è effettivamente abbastanza rado e della zona centrale dell'attaccatura frontale;quest'ultima area mi ha fatto praticamente dannare fin da quando in età giovanile il vertex era ancora in buone condizioni per cui quando pettinavo i capelli all'indietro si notava una radezza giusto in mezzo quasi a voler far intuire che ci fossero,più che un ciuffo vero e proprio(mi pettinavo stile elvis presley)due ciuffi con in mezzo un'are più rada.

Con il dermatch sopperisco alla grande in tutte le altre zone ma per le due mie maledizioni succede così:

il vertex lo copro con il dermatch ma risultando il colore troppo in vista,devo effettuare piccoli riporti coprenti provenienti dalle zone centro-anteriori;dunque sono obbligato a usare pettinature che prevedano un andamento dei capelli dall'avanti verso il dietro ma ciò fa si che l'hair-line risulti in vista e allora devo stare attento a fermarmi con il dermatch un pò più dietro della stessa linea frontale per non far notare la colorazione della cute...insomma è alquanto stressante e se nella quotidiana vita sociale e lavorativa può andar bene,non sono soddisfatto appieno di quella che potrebbe rappresentare un'analisi più accurata del risultato estetico(parlo del front su cui a volte si intravede il cosmetico).

Inoltre ormai da tempo rinuncio ai bagni di mare o alla piscina perchè la lacca(che uso in abbondanza) andrebbe via e non oso pensare al vertex....ah....temo anche il vento forte.

Il fatto è che in tutta onestà,quando la sera faccio lo shampoo e mi appresto ad applicare la lozione,dico a me stesso che non me la sento di rasarmi i capelli e di mettere una protesi solo per colpa di questi cavolo di due punti(vertex e centro dell'hair line),sebbene ripeto,costituiscono attualmente la mia maledizione e allora chiedo a voi se potrei usare una protesi senza rasarmi e contemporaneamente provare a insistere con le terapie(almeno fino a quando non capirò che non mi servono a granchè o fino a quando non riuscirò più a convivere con i sides o ancora fino a quando non mi renderò conto che la protesi posso accettarla).

Chiudo ringraziando chi ha avuto la pazienza di leggere fin qua e approfitto per altre 2 domande:

nel caso in cui potessi incollare la protesi solo sui bordi(così come ho nella sezione protesi di questo forum),quindi evitando di rasarmi.....non capisco...per la zona frontale ok...basterebbe tenere la nuova hairline protesica un cm più giù della mia ma per il resto del perimetro come si fa?inoltre potrei incollare e scollare la protesi quotidianamente per applicare la lozione?

Grazie a tutti,un saluto

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

" ti sei preso la briga di cercare il post a cui faccio riferimento ma non ho letto alcun tuo intervento,perchè?"

 

Perché ancora non hai postato il link... :diavoletto:

Quando lo avrai fatto esprimerò il mio parere, assieme a tutti gli altri.

Non è che possiamo condurre una discussione essendo solo in tre a sapere di cosa si parli e cosa abbia proposto LadyEcuba.

 

Non ti pare? ;)

 

Ti anticipo comunque che tutte le protesi permettono di tenere sotto i propri capelli.

Logicamente a due condizioni:

 

1) che i capelli non siano troppo lunghi

 

2) che non si pretenda un risultato ottimale, soprattutto in fatto di impalpabilità

 

Pur potendosi fare anche con la pellicola, motivi di igiene e di comfort identificano nel lace la base ideale per questo tipo di soluzione.

 

Occorre comunque che:

 

1) l'impianto frontale della protesi venga effettuato con colla (il tape è troppo largo) qualche millimetro prima dell'hairline (cosa naturale se si è già un po' arretrati/stempiati)

 

2) l'impianto laterale e posteriore venga effettuato con clips, per evitare la necessità di orride linee di tonsura...

 

Quando vedi in TV Beyoncé o altre con le loro cofane in lace, con sotto pagliai di capelli naturali, è solo perché loro attaccano il lace con una striscia senza capelli 3 cm prima dell'hairline e poi stuccano il tutto col cerone. In TV non si vede ma la macchina fotografica è impietosa e fa capire quanto sia impossibile da utilizzare nella vita di tutti i giorni una simile soluzione...

 

Beyonce%20lace%20front%20mishap%202006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...view=getnewpost

 

Ecco il link,cmq sostanzialmente ho già avuto qualche risposta sufficientemente esauriente da polywater in merito a ciò che intendevo sapere,attendo altri pareri,altre esperienze e nel frattempo insisto con Poly:

ok per il lace(non l'ho mai visto ma credo che sia su questo che orienterei la mia scelta volendo assicurarmi la traspirazione cutanea),ok per l'hair line più bassa(la mia credo sia appena un dito arretrata e sono fisiologicamente stempiato come può essere naturale per un uomo di 40 quarantun anni,quindi abbassare l'attaccatura senza eccedere non sarebbe tanto male),ok anche per i capelli non molto lunghi inoltre li terrei "schiacciati" sulla testa pettinandoli verso dietro per avere la minima interferenza con la protesi;ciò su cui vedo ombre è dato dalle Clips(che roba è?come si applicano e gestiscono? che sistema d'ancoraggio costituiscono?si tratta di cose complicate? e l'effetto estetico ci perde?).Vorrei anche che rispondessi circa la possibilità di mettere e togliere la protesi quotidianamente per applicare le lozioni,

grazie ancora

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, prima di decidere che la protesi fosse la soluzione ottimale per me, ho utilizzato una protesi completamente in lace incollando solo il davanti mentre nel perimetro utilizzavo le clips, le clips sono delle specie di mollettine con un piccolo dispositivo a piegamento che si agganciano in maniera piuttosto tenace ai propri capelli in modo da non doverli radere, se poi utilizzerai sul front una colla all'acqua come priade, ti sarà consentito rimuovere l'impianto quotidianamente.

Da un punto di vista squisitamente estetico questo mentodo non ha nessuna controindicazione messo al confronto col metoodo tradizionale, mentre da un punto di vista pratico puoi dimenticarti di poterti far passare una mano fra i capelli perchè la protesi sara comunque percettibile al tatto e il dormire con le clips non è propriamente il massimo della comodità ma per il resto è tutto abbastanza fattibile.

 

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dharma,rispondo io alla domanda che hai posto a Vippo dal momento che mi pare facile farlo:

non è assolutamente necessario rasare la parte frontale(hairline) in quanto è sufficiente incollare il bordo anteriore della protesi un pò più giù rispetto alla propria attaccatura(un cm immagino che vada bene ma poi dipende da caso a caso,se infatti c'è stato arretramento dell'hairline con il progredire dell'aga,si può abbassare quella nuova(hairline) di più rispetto a chi invece ce l'ha già abbastanza normale e dove quindi una esagerazione in tal senso risulterebbe innaturale).

Spero di esserti stata utile,avendo nel contempo risparmiato a Vippo questa risposta.

Quelle a cui invece spero non voglia sottrarsi riguardano invece le seguenti domande:

1) in quanto tempo,basandoti sulla personale tua esperienza,credi che si possa "metter su" una protesi in lace che prevede un incollaggio anteriore con colla e un fissaggio con le clips sui bordi latero-posteriori?

2)non è difficile agganciare le clips, trovandosi queste in zone(appunto laterali e posteriori) che non è possibile osservare mentre si procede al fissaggio?

3)secondo la tua idea la trazione che si sviluppa sui capelli a cui vengono agganciate le clips è tale da arrecare danni ai capelli stessi?

4) scusa Vippo ma tu per quanto tempo hai convissuto con questo sistema?perchè poi l'hai abbandonato se posso?

 

grazie,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dharma,rispondo io alla domanda che hai posto a Vippo dal momento che mi pare facile farlo:

non è assolutamente necessario rasare la parte frontale(hairline) in quanto è sufficiente incollare il bordo anteriore della protesi un pò più giù rispetto alla propria attaccatura(un cm immagino che vada bene ma poi dipende da caso a caso,se infatti c'è stato arretramento dell'hairline con il progredire dell'aga,si può abbassare quella nuova(hairline) di più rispetto a chi invece ce l'ha già abbastanza normale e dove quindi una esagerazione in tal senso risulterebbe innaturale).

Spero di esserti stata utile,avendo nel contempo risparmiato a Vippo questa risposta.

Quelle a cui invece spero non voglia sottrarsi riguardano invece le seguenti domande:

1) in quanto tempo,basandoti sulla personale tua esperienza,credi che si possa "metter su" una protesi in lace che prevede un incollaggio anteriore con colla e un fissaggio con le clips sui bordi latero-posteriori?

La tempistica non si discosta molto dall'applicare in maniera tradizionale una protesi, chiaramente più aquisisci esperienza e più l'esecuzione sarà rapida.

2)non è difficile agganciare le clips, trovandosi queste in zone(appunto laterali e posteriori) che non è possibile osservare mentre si procede al fissaggio?

Le clips da agganciare sono facilissime, devi immaginarti un pettinino che appena sarà a contatto con i tuoi capelli tu spingerai e lui si bloccherà.

3)secondo la tua idea la trazione che si sviluppa sui capelli a cui vengono agganciate le clips è tale da arrecare danni ai capelli stessi?

Io personalmente non ho mai avuto problemi in tal senso, considera che la trazione non sarà poi così pesante, a meno che qualcuno non voglia strapparti l'impianto dalla testa.

4) scusa Vippo ma tu per quanto tempo hai convissuto con questo sistema?perchè poi l'hai abbandonato se posso?

Ti rispondo più che volentieri, il sistema in questione l'ho utilizzato per qualche mese, volevo capire se la protesi potesse essere una situazione che per me andasse bene, considera che io di capelli ne ho ancora abbastanza sotto l'mpianto sono un pò arretrato sul frontale ed ho un pò di chierica,però noto che se anche in maniera piuttosto lenta l'aga progradisce, io ho 34 anni e non credo nelle cure, uno può cercare di rallentare un pò il processo ma tutte le contro indicazioni che farmaci e lozioni varie danno non fanno proprio per me, quando ho capito che la protesi era la soluzione ottimale per me e che potevo riavere tutti i capelli che volevo e come li volevo, ho deciso di radermi e di vivermi questa situazione in completa libertà, ora posso farmi la doccia, sport, bagni al mare e in piscina e ti assicuro che ci sono giornate intere in cui mi dimentico di avere in testa un impianto capillare.

Se posso permettermi di darti un consiglio è quello che se capisci di trovarti bene con la protesi, dopo aver fatto la tua esperienza sacrosanta con le clips, rasati e viviti un impianto capillare nella maniera più libera e pratica possibile.

 

Vippo

 

grazie,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho l'attaccatura piuttosto bassa, per cui non potrei attaccare una protesi ancora piu' giu!

Secondo voi sarebbe possibile attaccarla anche frontalmente con le clips?

E, se possibile questo metodo, si puo' tenere anche x dormire la protesi applicata con le clips?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dharma,non so se sia possibile fissare la protesi con le clips anche anteriormente e nemmeno se si possa dormire con le stesse. Attendiamo dunque altri interventi in risposta.

Ringrazio Vippo per le informazioni tempestive e per la cortesia,della quale provo ad approfittatre ulteriormente:

 

1) Hai spiegato che un ancoraggio protesico dato da colla sulla frontline e clips lateralmente e posteriormente,richiede tempi di applicazione e di "distacco" che poco si discostano da quelli che richiedono le "normali" protesi senza clips. Vorrei che mi chiarissi orientativamente quanto posso aspettarmi d'impiegare,se divento pratico,in termini di tempo per mettere e togliere la protesi,considerando tutte le fasi di incollaggio sul front e agganciamento clips e poi di scollaggio,sganciamento clips e pulizia della colla.

Quest'informazione mi è indispensabilmente utile nella maniera più precisa possibile dal momento che intenderei indossare ogni mattina la protesi e rimuoverla ogni sera(per via delle lozioni che per il momento ancora applico).

2) Una curiosità vorrei che mi togliessi,Vippo:dici di avere una decente quantità di capelli ancora tuoi che se ho ben capito ....."tieni" rasati sotto l'impianto protesico e allora immagino che seppure tu abbia optato per la protesi su "testa sgombra dai capelli",preferisca incollarla solo lungo il perimetro,lasciando ai tuoi "superstiti" la possibilità di respirare sotto al lace,è così?

grazie ancora,

saluti e buon Week end

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, per quanto tu possa essere stoico ed eroico, l'idea di attaccare e staccare la protesi 365 giorni l'anno sia improponibile.

Non solo perché, costanza a parte, non è detto che ciò sia sempre possibile, per motivi logistici (pernottamento a casa di ospiti) o strategici (pernottamento non da soli)...

Il fatto è che le protesi, metti e leva, leva e metti, si usurano in modo considerevole e questo è vero soprattutto per il lace che, come abbiamo visto, costituisce la base indicata per l'uso che vuoi farne.

Non solo. Passi la finasteride per os ma tu applichi pure il minoxidil topicamente.

Avrai ormai notato che il minoxidil non asciuga affatto velocemente e che, finché non è asciutto, rende la cute untuosa e scivolosa, totalmente incapace di aderire a qualsiasi cosa, colla o tape non importa.

Se non vivi in un eremo, come potrai giustificare le mezz'ore passate ad attendere che il minoxidil asciughi?

Credo quindi che, a questo punto, sia per la protesi in lace molto meno nocivo applicare il minoxidil direttamente attraverso le maglie, logicamente dopo aver rasato i tuoi capelli molto corti.

Basterà evitare che la soluzione venga a contatto con la parte incollata della protesi, pena il distacco prematuro dell'impianto.

Per far questo sarà sufficiente applicare il minoxidil ad una distanza non inferiore ad un centimetro da tale zona, tanto come saprai il principio attivo diffonde radialmente attorno al punto di applicazione, raggiungendo anche zone non bagnate distanti alcuni centimetri.

Basterà poi stare supini per 5 minuti per evitare colature fintanto che l'alcol non sia evaporato.

Certamente la base alcoolica indebolirà i nodi e schiarirà le "radici" ma credo sia un danno molto meno pesante di un continuo rimaneggiamento.

 

In realtà ciò che vorresti fare io l'ho fatto per anni ed anni ma non con una NewGen in lace bensì con uno zatterone modello "Baffo". Facile da rimuovere la sera, quando possibile, facile da riapplicare la mattina cambiando solo il tape, visto che si tratta di un monoblocco.

 

Una NewGen è diversa.

 

1) lo zatterone non ha il problema dello sgamo. Tanto sai già che, per quanto bene tu lo possa fissare, la prima mano radente troverà comunque la scalinata di Trinità dei Monti. A che serve quindi fissarlo lungo tutto il perimetro quando due strisce di tape bastano ad evitare il distacco, l'unico obiettivo non velleitario? La NewGen invece, se fissata secondo l'arte, è impalpabile e quindi fissarla ad caput minchiae significa vanificarne la dote principale, quella che la rende unica. Un po' come mettere un limitatore di velocità a 60 kmh ad una Ferrari o mandare in giro la Santarelli con il burqa, non so se rendo l'idea...

 

2) lo zatterone è resistente, con la sua armatura in PVC, e quindi risente in minima parte dello stress da manutenzione. Una NewGen, ed in particolar modo un lace, si distrugge proprio con le manutenzioni serrate...

 

Ora, io capisco che tu desideri ed abbia bisogno di un periodo di prova, per valutare se e quanto la protesi faccia al caso tuo e ciò che vuoi fare è in effetti fattibile, nel breve periodo.

 

Ricordati però che la protesi è una soluzione definitiva, laddove non vi siano eventi miracolistici in arrivo (molecola prodigiosa, tecnica futuristica).

Solo in questo caso avrebbe senso accanirsi, spendendo soldi e fatica, a conservare i propri capelli residui combattendo millimetro per millimetro.

Il fatto è che non si vede a breve termine (10-15 anni, per chi conosce un minimo di tempistica della ricerca medica) né l'arrivo della molecola prodigiosa, né quello della tecnica futuristica.

Bisogna essere sinceri e realistici per evitare false illusioni come quelle diffuse dalla fantomatica Intercytex e, purtroppo, da tante altre società semisconosciute che giocano a dadi sulla testa dei pelati...

Il fatto è, molto brutalmente, che attualmente ci è ignota la stessa patogenesi (facciamo conto che sia una malattia) dell'alopecia, della quale conosciamo solo alcuni fattori o cofattori ma quella visione d'insieme che è facile con le affezioni monocausali è largamente di là da venire, esattamente come accade per un gruppo di malattie, stavolta autentiche e gravi, raccolte sotto un unico nome: cancro.

Con queste premesse, come dico io, trovare per caso la molecola prodigiosa è come centrare con una moneta un bicchiere che sta dietro le nostre spalle.

Le terapie cellulari, tanto promettenti, hanno subìto una autentica doccia gelata pochi mesi fa quando Mario Capecchi, Nobel per la Medicina "in carica" proprio per la ricerca sulle cellule staminali, ha ammesso sconsolato che le aspettative per un uso risolutivo delle staminali dovranno essere posposte a dopo il 2020, dal momento che molte acquisizioni sulla loro natura, tipologia e funzione si sono rivelate sbagliate, indicando come le staminali siano in realtà ben più complesse e meno manipolabili di quanto finora si era creduto e sperato.

 

Concludendo, fai pure la tua prova ma ti invito calorosamente a prendere una decisione definitiva dopo un tempo non eccessivamente lungo, altrimenti avrai tutti i fastidi di una protesi (la manutenzione), per giunta decuplicati, e non ne assaporerai minimamente i vantaggi (insospettabilità e naturalezza), vuoi per la precarietà dell'impianto, vuoi per la tecnica grezza (capelli naturali sotto la base, clips etc...).

 

Te lo dice uno che l'ha fatto, più per curiosità e sperimentazione che per effettiva speranza: curarsi mentre si porta la protesi non ha alcun senso perché se già non ci si accetta diradati, tanto da sentire il bisogno di mettersi la protesi, che significato ha portare avanti delle cure che, al massimo, proprio al massimo, come sappiamo e come tu stesso stai verificando, potranno conservare quello stato comunque non gradito?

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Polywater per le tue considerazioni e per i consigli,su cui mi sento però di sollevare delle obiezioni che spero vorrai ancora discutere.

Senza dubbio credo che tu abbia ragione quando concludi che se lo stato attuale è quello che rende insoddisfatti a tal punto da desiderare una protesi,è ovvio che è la stessa protesi a costituire l'unica soluzione,quindi in un certo senso potrebbe sembrare assurdo o quantomeno inutile continuare anche le impegnative terapie.

Il fatto è che seppur dentro di me senta di sapere dove un giorno andrò a concludere la mia storia di capelli(alla protesi ovviamente),non mi riesce per ora di rinunciare a quelli che ancora ho. Debolezza? paura?non saprei ma per ora stanno così le cose e mi piace sperare di poter portare avanti la cura anti-aga unitamente alla protesi,specialmente se penso a queste cose:

1)ho una buonissima manualità,il mio tocco è abile e preciso anche su oggetti piccoli e di difficile manegevolezza,questo è dovuto al lavoro che svolgo e se consideriamo che la protesi a cui sono interessato(in lace),sarebbe incollata solo sul front....attaccandola e staccandola quotidianamente con cautela,potrei forse evitare danneggiamenti e farla durare un peridodo di tempo giusto.

2)Le difficoltà che potrebbero riguardare il divieto di farsi passare le mani fra i capelli e/o l'impossibilità di dormire con qualcuno senza farsi "scoprire",non mi spaventano:potrei rimanere al massimo fino a sera tarda in compagnia di persone che non siano la mia ragazza(con la quale pernotto senza mettere nemmeno il dermatch) e il dermatch non mi consente già adesso di far ispezionare manulamente i miei capelli ma di questo me ne frego altamente e a chiunque ci provi dico con fare infastidito ma tranquillo(di certo conservo padronanza e sicurezza,mica arrossisco o balbetto)che ho in testa la lacca e il gel e la scusa passa sempre per buona.

3)riguardo alle lozioni,andrei addirittura a migliorare la qualità di vita in quanto il minoxidil non permette di poter affettuare uno shampoo se non prima che siano trascorse 3 ore almeno(pena la perdita dell'effetto curativo)e quindi da ormai svariati anni sono obbligato a organizzarmi la prima fascia della mattinata senza mettere il naso fuori di casa,sfruttandola per cose che mi sia possibile fare senza uscire o al massimo indosso il cappellino con visiera ed esco per rapide commissioni.Dopo 3 ore faccio lo shampoo e metto su il dermatch. Il minoxidil però rende la cute untuosa e scivolosa(come tu scrivi Polywater) solo se il veicolante aggiunto all'alcool è costituito dal Glicole propilenico,diversamente se lo si sostituisce come nel mio caso,con il Ciclosilicone pentamero(che è molto volatile),la cute risulta praticamente asciutta dopo appena 5 minuti,potrei dunque indossare la protesi dopo appena 10/15 minuti dall'applicazione della lozione e guadagnare quasi tutte le tre ore che adesso mi occorrono prima di poter lavare i capelli e vedere gente.

 

Direi che fortunatamente le prime problematiche che gentilmente hai elencato,non sono riuscite a scoraggiarmi e a farmi passare il buon umore di questi giorni,quegli stessi che sono iniziati quando ho cominciato a pensare a questa possibilità.

 

Sotto con la prossima mitragliata caro Polywater,

intanto grazie ancora per aver preso in considerazione il mio post,

buon fine settimana a te e a tutti,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso vorrei esporre alcune considerazioni:

 

a) nessuno che io sappia ha provato che se ricopri i capelli di colla o li tieni malissimo questi cadono, come ha detto qualcuno basta guardare la capigliatura di molti barboni per strada per rendersi conto che forse su questo ci pigliano per il cxxx a tavoletta.

 

B) e cure non sono sicure. Per quanto testati non conosciamo gli effetti a lungo termine dei farmaci usati oggi contro la calvizie.

 

c) un probabile farmaco te li fa ricrescere tutti i capelli, perchè agisce alla radice del problema, a te che hai fatto 20 anni di cure come a chi non ha mai toccato una pillola.

 

Io se fossi in te, se dovessi mettere una protesi, lascerei le cure farmacologiche perchè non solo non migliorano la tua condizione ma aggiungono lo stress del trattamento da fare ogni giorno(che implica rimozioni continue dell'apparato). Inoltre come ha già detto Polywater è uno spreco avere una cosa che ti consente di

 

a) essere insgamabile (al tatto e alla vista)

 

B) una volta impratichito non stressarti troppo per manutenzioni o sistemazione e assetto dei capelli ogni giorno (vuoi mettere svegliarti e non dover fare NIENTE per i tuoi capelli?)

 

e penalizzare questi due aspetti dovendo rimuovere la protesi ogni gg ed inoltre renderla sensibile al tatto..

 

pensaci bene.

 

 

P.S. se aggiungi la manutenzione della protesi a quello che fai ogni giorno ora rischi di rimbambirti prima del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polyyyyyyyyyy...mi eri mancato!!! :supersorriso: :supersorriso: :fiorellino:

Ma dov'eri finito nelle scorse settimane?

E'stata dura senza le tue "lezioni"...meno male che il supplizio è terminato e posso di nuovo godere del tuo sapere!

:fiorellino:

MDM

Io sono un novizio di questa comunità ma concordo con te, i post di Poly sono sempre interessanti nel contenuto, ben scritti e divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randalf scusa,cosa c'entrano i barboni adesso?(che fra l'altro non si cospargono il capo di colla sicuramente)è evidente che non hai colto il senso del mio post,probabilmente la colpa è mia che credo di esprimermi chiaramente con scarsi risultati,vedrò d'essere più limpido:

I miei capelli non sono talmente pochi da rinunciarci senza pensare che forse non era il caso di farlo,praticamente se non fosse per il vertice scarsamente coperto e per un'area diradata di pochi cm giusto al centro dell'hairline,me ne fregherei della densità medio-bassa(ma uniforme) che riguarda tutto il resto della mia testa.A causa di questi due unici punti sono costretto a mettere il dermatch.

Dal momento che ho ribattuto punto per punto,secondo le mie idee,a tutte le problematiche espresse da Polywater(che ancora ringrazio per gli interventi),sarei lieto che la discussione andasse oltre,magari obiettando alle mie ribattute a Poly,in sintesi pregherei di non scrivere sempre le stesse cose.

Affinchè abbiate un'idea di quanto poco mi spaventi l'impegno che può derivare dal dover gestire terapia e lozioni contemporaneamente,ecco una rapida descrizione di ciò che faccio quotidianamente da anni:

1)appena sveglio applico 1ml di lozione,attendo 3 ore per l'assorbimento completo,poi faccio lo shampoo ed applico il dermatch(durante queste 3 opre evito di uscire e se proprio devo farlo tengo in testa il cappellino.

2)la sera rifaccio lo shampoo per rimuovere il dermatch e applico un altro ml di lozione.

Ovviamente dopo l'applicazione serale di lozione non posso più uscire perchè non ho più in testa il dermatch,quindi la serata finisce intorno alle 22,00(ora in cui applico la lozione)oppure in alternativa mi tocca fare lo shampoo e applicare la lozione quando torno dall'eventuale uscita serale o notturna quindi mentre crepo dal sonno.

Sarebbe ben diverso sostituire le 2 applicazioni quotidiane del dermatch con la protesi,che non mi obbligherebbe nemmeno agli shampoo,no?

grazie,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,difficile tenere il piede in 2 scarpe...ma scusa,se non vuoi rinunciare

ai tuoi capelli indigeni sopravvissuti avrebbe piu' senso considerare un

trapianto che sicuramente si sposerebbe meglio con la terapia anticalvizie

di mantenimento dei capelli esistenti.

Comunque se i superstiti non sono destinati a cadere,non sara' il collante

a ucciderli;io ho portato un copertone per un anno e mezzo prima del

trapianto ma i miei indigeni "buoni" hanno resistito senza problemi anche

se ho ripetutamente cercato di farli affogare nella sabbia mobile one pick.

Se devi tenere la protesi solo periodicamento,come ho fatto io,puoi farlo

senza timori,tanto se ti devono cadere,cadranno comunque,con o senza colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken67 perdona se ho frainteso, è che non potevo immaginare che fai tutta questa trafila ogni giorno, ci credo che non ti spaventa niente.

Ricorda che dopo l'applicazione della protesi è bene che lavi la parte del front dove hai applicato la colla, quindi comunque ti porta via un po di tempo.

 

P.S.i barboni erano per fare un esempio di come persone che non prestano assolutamente attenzione alla cura dei propri capelli mettendoli in condizioni limite non hanno problemi di caduta..ci sono persone che si fanno anni senza lavare i capelli, gli cade in testa di tutto (ripeto di tutto) a confronto la colla è ben poca cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio Santo,ora ne spunta un altro con cui non riesco a comunicare,di questo passo sarà difficile riuscire a fare passi avanti:

vedi piglosco,non m'interessano i trapianti per motivi che non sto a spiegare in questo contesto,del resto se m'interessassero posterei sulla sezione apposita del forum; inoltre,forse dovrò abbandonare in un futuro più o meno vicino, anche le terapie a cui attualmente mi sottopongo per altri motivi che nemmeno sto qui a spiegare perchè anche di questo semmai parlerei nell'apposita sezione.

Prima che qualcun altro si prodighi in altri consigli magari volti a farmi capire che anche senza capelli,quindi rasandosi a zero,si può viver bene.......ribadisco che vorrei unicamente informazioni circa la possibilità di poter gestire una protesi tenendo sotto di essa i miei capelli.

Lo scopo è quello doppio di poter guadagnarci in termini di tempo,evitandomi uno shampoo (da 2 passerei ad 1) e due applicazioni di dermatch al giorno,e di cominciare ad avvicinarmi al mondo delle protesi in maniera meno traumatica,dal momento che prima o poi dovrò entrare a far parte dei portatori"classici".

Grazie ancora a tutti,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ricapitoliamo: sei biondo cenere ed hai grosse stempiature ma il vertex è OK. Ti chiedi se sia il caso di iniziare a provare il Dermatch abbandonando la protesi.

Perché non provi la terapia classica (finasteride+minoxidil)?

 

:diavoletto:

 

Scherzi a parte, visto che le tue zone calve sono così limitate e localizzate (centro dell'hairline e rosetta) potresti pure iniziare con delle protesi parziali, se sei soddisfatto dei tuoi restanti capelli naturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,dal momento che Polywater(che tutti considerano il saggio della situazione),non vuol prender in considerazione la mia esplicita domanda,Vippo pare sparito e nessun altro interviene in maniera costruttiva.....credo che dopo questo post,mi converrà rinunciare a scrivere.

Tanto per rispondere a Polywater:non sono interessato alle protesi parziali perchè non intendo rasare il vertex(che è rado ma non vuoto).

La domanda a cui nessuno vuol dare risposta è sempre la seguente e sempre scritta in lingua italiana più o meno corretta:

 

POSSO INDOSSARE SECONDO VOI UNA C.AZZO DI PROTESI SOPRA I MIEI CAPELLI(CHE NON VORREI PER IL MOMENTO RASARE?).

 

Chiedo umilmente scusa per lo sconfinamento volgare e ancora ringrazio sentitamente chi vorrà fornire risposte inerenti.

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...