Vai al contenuto

Mi sono rasato (2)

BoyRM76

Messaggi raccomandati

Erano alcuni giorni che non venivo sul forum e ho trovato addirittura il mio topic chiuso...

Vi chiedo se era necessario far chiudere un topic, nella sezione giusta dei rasati, in cui parlavo della mia esperienza.

Vi posso dire in tutta sincerità che ci sono rimasto molto male.

Era un po' andato off topic, ma non era degenerato di piu' di molti altri topic in questo forum.

Mi sembra che Medusa abbia un po' voluto accelerare la chiusura perché era un topic di qualcuno che aveva dismesso la protesi ed era felice della sua scelta. Spero di sbagliarmi Medusa, ma se è per questo, avrai letto anche che sono un ex portatore convinto anche della sua scelta di averla portata la protesi e che consiglio a chiunque abbia intenzione di metterla, di farlo, perché è una delle "soluzioni" al problema estetico della calvizie e la giudico comunque valida.

Non penso sia da censurare la mia scelta e il fatto che esponendo la mia esperienza posso aiutare qualcuno a capire determinate dinamiche o magari a fare scelte contrarie.

Ho sempre creduto che la "democrazia" vera nasca dal confronto di opinioni diverse, ti prego Medusa, non farmi convincere del contrario.

Detto questo vorrei dire a chi mi chiedeva nell'altro topic notizie sulla mia rasatura, che la faccio ogni 1-2 giorni senza problemi, anzi, con un certo piacere, perché mi piace davvero molto rasarmi, parlo dell'atto in sé, mi piace come penso possa provare piacere una donna che toglie i peli dalle gambe o un ragazzo che fa palestra e li toglie dal suo corpo, petto, spalle, ecc...

Non so il motivo, ma mi piace molto, nel senso che provo piacere nel rasarmi.

^_^

Aggiungo che non si vede alcuna linea, forse perché li avevo un po' diradati, non lo so, ma finora nessuno, né calvi, né semicalvi, né capelloni ha mai ipotizzato che io prima avessi problemi, quindi l'hanno presa tutti come una scelta personale alla quale hanno reagito anche molto positivamente dicendo che ci sto bene, ma al di là dei loro pareri, sono molto felice della scelta fatta.

Concludo dicendo che stasera stessa alcuni amici che non sanno mi hanno perfino voluto accarezzare la testa compiaciuti dal risultato e altri (sempre che non sanno) hanno fatto battute sul fatto che motivi esterni (nel caso specifico altri amici a loro giudizio "pesanti" con cui ho fatto le vacanze) mi abbiano fatto cadere tutti i capelli e per la prima volta, vi giuro, ho riso di gusto alle loro battute, cosa che non mi succedeva quando all'epoca, prima di mettere la protesi, avevo problemi di capelli, mi feriva qualsiasi battuta perché ero cosi' non per scelta mia, ma per problemi (fisici, medici, estetici, chiamiamo come vogliamo la calvizie).

Mi sono ora reso conto di essere cambiato, il fatto che la mia rasatura sia frutto di una scelta di cui sono pienamente convinto, mi ha dato una forza tale da non provare più niente quando mi fanno battute sulla testa rasata, anzi, mi divertono, perché ho scelto di farlo io stavolta e mi piace pure sentirmi al centro delle loro attenzioni.

:okboy:

ps. grazie Chris per aver più volte tentato nell'altro topic di riportare il discorso al mio intento iniziale (che era un semplice racconto di esperienze personali), secondo me non era neanche necessario perché non stava degenerando.

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Quando si va a calpestare gli interessi economici di qualcuno, non c'è da stupirsi che le reazioni siano così decise...non dobbiamo dimenticare che il parrucchino è il paradiso del pelato, è chi ha qualche dubbio o ripensamento deve essere epurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, chiariamo alcune cose....

Io in questa sezione non ci entro quasi mai e tantomeno intervengo.

Per quanto mi riguarda potete dire quello che vi pare del posticcio e la cosa mi lascia indifferente, mentre per altri evidentemente non è così (Tracker).

Se sono intervenuto è solo perchè Hellas mi ha chiesto di leggere quella discussione e di chiedere a Tracker di limitarsi in una "sezione non sua".

Leggendo poi la discussione ho visto che grazie ai soliti provocatori la stessa è degenerata, andando palesemente OT.

Per questo è stata chiusa.

Adesso Boy avrai modo di raccontare qui o in altre discussioni tutto quello che vuoi. Ma appena qualche sfaccendato ritornerà a fare il solito confronto "è meglio il parrucco o la pelata" con tono polemico e provocatorio si chiuderà di nuovo.

In quanto a certi individui arroganti che frequentano il forum solo per istigare la rissa verbale, credo di aver sopportato abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringarzio Medusa e ti faccio pubblicamente le mie scuse se potevo aver travisato il motivo della chiusura del topic, sono sempre convinto che nella vita la maggior parte delle volte basta parlarsi per risolvere le incomprensioni.

Esatto. Non l'ho certo chiuso per tappare la bocca a te Boy, ma semmai ad altri.

Quindi continua pure qui, tanto il provocatore arrogante da oggi non disturberà più.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringarzio Medusa e ti faccio pubblicamente le mie scuse se potevo aver travisato il motivo della chiusura del topic, sono sempre convinto che nella vita la maggior parte delle volte basta parlarsi per risolvere le incomprensioni.

Finalmente una persona di buon senso in questa sezione. Era ovvio che il moderatore non può sapere tutto ciò che avviene sul forum, ed era giunto qui su segnalazione di Hellas, che invece di argomentare ha bisogno dell'aiuto esterno, evidentemente...

Vorrei ricordargli che il topic era andato leggermente OT (anche se in generale un topic del genere è molto aperto, non è che parla di tecniche particolari...comunque...) per colpa di un tizio diciamo "facente parte di questa sezione" che con le sue provocazioni, attacchi sterili, messaggi privati istigatori e fuorvianti (ne ho ricevuti almeno 20 e tutti velenosi), allusioni, tentativi di diffamazione, ecc, ecc, ecc... ha creato solo scompiglio e caos, e fuorviato decine di novizi (compreso il qui presente) in questa ed altre sezioni (vedi problemi psicologici, protesi,ecc..), e non sarei affatto sorpreso se è andato a farsi benedire...

Vorrei scusarmi pubblicamente con Medusa se in qualche modo l'ho potuto mettere in difficoltà con i miei post, ma il mio era solo un tentativo di discutere ed argomentare intorno alla scelta intrapresa da Boy (la dinamica della discussione precedente è eloquente), e dato che il titolo e tutto il topic verteva su questo, nn capisco perchè a certa gente abbia dato fastidio... mah !!!

Vorrei dirti caro boy, che dalle ultime risposte che hai dato hai dimostrato veramente buon senso, e dunque l'autenticità della tua scelta, che per un attimo perdonami, ho pensato fosse solo una provocazione la tua...

Tornando in tema, boy voglio dirti che ho compreso bene il senso della tua scelta, il non sentirsi vincolati, la sensazione di rasarsi e di avere cura del proprio corpo, se poi queste scelte sono "facilitate" da una conformazione del cranio adeguata, da una pelle scura che ne attenui il pallore derivante dall'avere una maggiore estensione delle zone chiare sul proprio volto, allora ben venga tutto. E sono felice per te !!

Ma vedi non tutti hanno questa fortuna, io per esempio ho una testa molto squadrata e spigolosa, e da pelato sto davvero male. Invece con i capelli stavo davvero bene. Al punto che mie colleghe (e sono molte dato che dove lavoro ci sono oltre 2000 dipendenti) sono passate dal dirmi negli anni precendenti sei un bel ragazzo, ecc... a dirmi ma quanto sei brutto cosi pelato !!! Sembri un alieno !! e altro... Poi io ho anche la pelle chiara e questo nn giova affatto...

E sai quante volte verificavo sulla mia pelle che ragazze mi guardavano in moto col casco, e poi una volta tolto, si giravano immediatamente ? Per quello mi infervoravo quando quel tizio mi diceva che la protesi nn serve, che io ero un insicuro e chiuso nella stanza a piagnucolare, che sono tutti problemi che mi sono creato io... Vabbè era inutile convincerlo del contrario, se uno nasce quadrato non può morire tondo.

I miei interventi nell'altro post, erano volti a comprendere quali tecniche hai usato per svolgere il passaggio inverso, perchè se mai un giorno mi deciderò a toglierla (anche se difficile per i motivi che ti ho detto) potrei trovarne una giusta ispirazione. Per questo ti ho fatto domande sul modo in cui ti rasi ecc... Come hai giustificato il passaggio da densità elevate a basse... ecc..

Perchè vedi ricordo che quando ero rasato, dissi ad un mio collega che me li sarei fatti ricrescere (pensando alle protesi) e lui mi rispose in romano : "ma se ce l'hai talmente radi che ce poi fà o' slalom !!" :) Mi ha fatto ridere in quel momento, ma dopo mi ha fatto riflettere sul fatto che non tutti sono superficiali nel guardarti.. ed io li avevo ad 1mm ancora e lui nn aveva assolutamente problemi di calvizie.

Cmq ti ringrazio per la risposta piuttosto esaustiva che mi hai dato, sei fortunato anche per il fatto che la corona non è visibile, poi penso che con una lampada settimanale staresti proprio bene. Se ti va posta pure una foto...

Inoltre volevo sapere 5 anni di colle tipo pegaso o adesivi tipo argo ti hanno lasciato strascichi ? che ne so pelle arrossata in maniera cronica nelle zone di applicazione, diradamento maggiore in quelle zone e cosi via... Tutto ciò che ti va di scrivere, scrivilo pure, per me è molto utile...

PS. Nn ho più intenzione di uscire OT, se non ci saranno provocazioni, ma di discutere con boy della sua scelta, per cui prego ad altri di astenersi dall'interferire e provocare, chiedere aiuto o altro, perchè voglio parlare pacificamente dell'argomento, a cui sono davvero interessato e che ritengo molto utile. Se poi la mia presenza qui dà fastidio a tutti compreso boy, allora vi giuro che non metterò più piede in questa sezione.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una persona di buon senso in questa sezione. Era ovvio che il moderatore non può sapere tutto ciò che avviene sul forum, ed era giunto qui su segnalazione di Hellas, che invece di argomentare ha bisogno dell'aiuto esterno, evidentemente...

Tato,io ci ho provato ad argomentare,prova con calma a rileggere il vecchio topic chiuso,probabilmente non mi hai capito..Non mi serve l'aiuto di nessuno,evidentemente, e se ho richiesto l'intervento del moderatore nell'altro topic è stato principalmente per vecchi rancori (sono stato punito ingiustamente tempo fa per essere intervenuto nella sezione protesi da esterno,esattamente come fai tu qui,a ruoli invertiti solo che io,a differenza tua,non ho mai detto che la mia è l'opinione giusta e le altre sono sbagliate,riflettici su questo,se non ricordi ecco la tua frase che mi ha fatto innervosire: "Che dire di più, certamente tu bulbo risponderai : "che cavolo dici, la protesi è un pezzo di plastica, e non serve ad un cxxxx oppure che sono un paranoico", hellas risponderà "ad alcuni serve e ad alcuni no", e io forse replicherò, e cosi via... rimanendo testardamente e stupidamente delle vostre opinioni, anche di fronte all'evidenza, per difendere OSTINATAMENTE e fino all'ultimo respiro le vostre opinioni anche se sbagliate, anche di fronte alle centinaia di testimonianze, di foto, anche di fronte all'evidenza, forse per salvaguardare a tutti i costi l' immagine di "INTELLIGENTOOONI, SCIENZIAAAATI ", la propria superiorità intellettiva insomma, che è quello che più conta oggigiorno..." in secondo luogo perchè stava diventando un botta e risposta assolutamente inutile,così,visto che il mio fine non è litigare con chi sembra proprio non capire,ho avvertito Medusa..

Mi sono spiegato ora?Se senti il desiderio di intervenire in questa sezione,per me non c'è nessun problema,ma evita quel tono irritante ed ostinato,che ad onor del vero non ha infastidito solo me.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Tato,io ci ho provato ad argomentare,prova con calma a rileggere il vecchio topic chiuso,probabilmente non mi hai capito..Non mi serve l'aiuto di nessuno,evidentemente, e se ho richiesto l'intervento del moderatore nell'altro topic è stato principalmente per vecchi rancori (sono stato punito ingiustamente tempo fa per essere intervenuto nella sezione protesi da esterno,esattamente come fai tu qui,a ruoli invertiti solo che io,a differenza tua,non ho mai detto che la mia è l'opinione giusta e le altre sono sbagliate,riflettici su questo,se non ricordi ecco la tua frase che mi ha fatto innervosire: "Che dire di più, certamente tu bulbo risponderai : "che cavolo dici, la protesi è un pezzo di plastica, e non serve ad un cxxxx oppure che sono un paranoico", hellas risponderà "ad alcuni serve e ad alcuni no", e io forse replicherò, e cosi via... rimanendo testardamente e stupidamente delle vostre opinioni, anche di fronte all'evidenza, per difendere OSTINATAMENTE e fino all'ultimo respiro le vostre opinioni anche se sbagliate, anche di fronte alle centinaia di testimonianze, di foto, anche di fronte all'evidenza, forse per salvaguardare a tutti i costi l' immagine di "INTELLIGENTOOONI, SCIENZIAAAATI ", la propria superiorità intellettiva insomma, che è quello che più conta oggigiorno..." in secondo luogo perchè stava diventando un botta e risposta assolutamente inutile,così,visto che il mio fine non è litigare con chi sembra proprio non capire,ho avvertito Medusa..

Mi sono spiegato ora?Se senti il desiderio di intervenire in questa sezione,per me non c'è nessun problema,ma evita quel tono irritante ed ostinato,che ad onor del vero non ha infastidito solo me.

Ok, allora io non mi riferivo proprio a te in questa frase, ma soprattutto al tizio che sappiamo... Tant'è vero che ho detto che il tuo relativismo è corretto, infatti boy sta bene ed io no. Solo che poi intendevo dire, col discorso evoluzione, ecc,... che in generale è meglio coi capelli che senza, e dunque deduttivamente, se i capelli non ce li hai e hai la testa quadrata come la mia, insomma non ti piaci, meglio la protesi che senza. Dopodichè ho voluto dire nella frase che citi, che ci sono centinaia di foto e testimonianze che dimostrano che la resa estetica è buona (nonostante boy dicesse che fosse solo x l'istante di un flash), e che la manutenzione non è questa cosa esagerata (nonostante tu parlavi di magagne, tempi biblici, boy parlasse di "lavoro duro", ecc...)

Cmq per me è tutto chiarito ed anzi ti chiedo SCUSA pubblicamente, se in qualche modo ti ho offeso, va bene ? non era mia intenzione. E le mie risposte "acide" non erano rivolte a te che dopotutto penso ti sei sempre comportato correttamente qui ed altrove, pur avendo ovviamente opinioni diametralmente opposte alle mie.

Detto questo se ti va di parlare delle magagne, a cui alludevi, del perchè ritieni dispendioso, insomma di tutto ciò che pensi della scelta di boy e non, di consigli e quanto altro... tutte le motivazioni che hai, io sono tutto orecchi per discutere con te da persone civili. Ed anche a boy se gli va di raccontarmi come è la condizione della sua cute dopo 5 anni di protesi. Mi interessa.

Vi faccio queste domande perchè mi interessano particolarmente. E non credo solo a me. Se poi pensate che vado troppo OT, ditemelo e mi asterrò dal rifare le stesse domande.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace quanto successo finora, lo scopo del forum è di scambiarsi opinioni, esperienze ed aiutarci l'un l'altro con le proprie esperienze, anche se differiscono molto l'una dall'altra, quindi spero non ci siano più polemiche, nel mio topic siete liberi di dire (almeno per quanto mi riguarda) qualsiasi vostro parere, infatti avrei dovuto stranirmi anche quando ho letto che Tracker riteneva le idee diverse dalle sue come sbagliate e testardi e stupidi coloro che insistevano nel credere nelle proprie convinzioni...ho capito li' per li' che probabilmente era anche dettato dallo stato d'animo in cui si trovava per le discussioni in corso nel topic, quindi non ho sottolineato la cosa, infatti ora si è spiegato meglio e ci siamo chiariti. A volte prima di rispondere a qualcuno se contiamo davvero fino a 10 la "rabbia" si sgonfia e le capacità di riflessione aumentano considerevolmente.

:fiorellino:

Volevo rispondere ora a Tracker, che ha capito che non sono assolutamente un provocatore, anzi, tutt'altro.

Hai scritto che anche quelli che non hanno problemi si accorgono di quanto li hai radi (benché molto corti) o della "corona" dove ti crescono e dove no...questo ti crea imbarazzo...ma se si accorgono della protesi, sei pronto a rispondere convinto della tua scelta? E' bene che tu ti fai forte e ti prepari in caso, è un consiglio che ti do, anche per rispondere a queste ragazze che ti hanno visto togliendo il casco senza capelli e all'improvviso li riavrai...sarai comunque oggetto di osservazione i primi tempi, quindi preparati a rispondere per le rime con risposte adeguate.

:okboy:

Comunque 5 anni di colle non mi hanno lasciato alcun arrossamento o strascico, magari hanno fatto traspirare meno il cuoio capelluto, ma senza alcuna conseguenza. Forse ho continuato a perderli sotto la protesi, anche perché non ho fatto più alcuna cura, ma niente più di questo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti