Vai al contenuto

il salto


Messaggi raccomandati

Ciao, in questi anni di forum non ho mai preso in considerazione il lace x tutte le testimonianze lette a proposito di manutenzione ecc., mi chiedevo se le cose erano cambiate ; nel caso decidessi di ordinare un all lace, a cosa andrei in contro in termini di manutenzione rispetto alla pellicola? Normalmente io metto la colla su tutta la superficie e non penso di rinunciare a questa modalità storica utilizzando un all lace. Sono un tipo abbastanza sbrigativo, durante le manutenzioni impazzirei per rimuovere residui di colla ? si impiega molto per pulire un sistema del genere?

Thank!

Modificato da omissis
Link al commento
Condividi su altri siti

primo, la colla solo sul perimetro, non su tutta la superficie. Secondo: il problema c'era fino a qualche tempo fa, oggi esiste anche il tape per lace. Io uso entrambi contemporaneamente per fissare il front in lace, e la manutenzione è molto più semplice, perchè la colla non resta più attaccata alla base, ma al nastro che si frappone fra essa e la base stessa... quindi tolgo il nastro (ed è molto facile9 e il più è fatto... in caso, basta una velocissima passata sullo specchio per qualche eventuale residuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...scusate visto che IN FUTURO anche io ricorrerò a protesi e pensavo al lace dato che i miei restanti capelli dovranno respirare vi volevo chiedere in termini di manuntezioni quali fossero le differenze tra un lace attacatt con con tape ed una pellicola: il lace attaccato con tape fa traspirare la cute come quello attaccato con colla?

il tape và applicato solo sul perimetro?

la manuntezione del lace con tape è uguale a quella della pellicola con tape?

In definitiva quali sono le differenze?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliatissimo mettere la colla su tutta la superficie perchè:

1) non è necessario, il perimetro ha già di suo un'ottima tenuta;

2) si allungano i tempi di manutenzione per pulire la protesi;

3) non conosciamo gli effetti tossici o cancerogeni a lungo termine di molte colle. Una cosa poi è una piccola parte nel front un'altra una testa piena di colla;

4) si consuma più adesivo e anche l'aspetto economico vuole la sua parte;

5) lo strato di colla in tutta la superficie della testa non permette la traspirazione con il lace, vanificando il suo pregio principale.

Ti bastano ? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che non sia per me, ho sempre odiato si dai tempi del baffo ritagliare

e fissare i tape e poi non sopporto l idea che parte del sistema è solo appoggiato

e non incollato.

 

guarda che in termini di resistenza i tape vincono!! io faccio come fxp tape ovunque e colla sotto il tape per il front e ho una tenuta per il front senza ritocchi per 15 giorni in cui sudo molto in quanto corro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sbagliatissimo mettere la colla su tutta la superficie perchè:

1) non è necessario, il perimetro ha già di suo un'ottima tenuta;

2) si allungano i tempi di manutenzione per pulire la protesi;

3) non conosciamo gli effetti tossici o cancerogeni a lungo termine di molte colle. Una cosa poi è una piccola parte nel front un'altra una testa piena di colla;

4) si consuma più adesivo e anche l'aspetto economico vuole la sua parte;

5) lo strato di colla in tutta la superficie della testa non permette la traspirazione con il lace, vanificando il suo pregio principale.

Ti bastano ? :fischietto:

 

ok penso basti :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può rispondere gentilmente alle mie domande?

Ve le riscrivo:

in termini di manuntezioni quali fossero le differenze tra un lace attacatt con con tape ed una pellicola: il lace attaccato con tape fa traspirare la cute come quello attaccato con colla?

il tape và applicato solo sul perimetro?

la manuntezione del lace con tape è uguale a quella della pellicola con tape?

In definitiva quali sono le differenze?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che non sia per me, ho sempre odiato si dai tempi del baffo ritagliare

e fissare i tape e poi non sopporto l idea che parte del sistema è solo appoggiato

e non incollato.

 

Potresti ordinare una protesi in lace con bordi in pellicola utilizzando la colla solo ai bordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può rispondere gentilmente alle mie domande?

Ve le riscrivo:

in termini di manuntezioni quali fossero le differenze tra un lace attacatt con con tape ed una pellicola: il lace attaccato con tape fa traspirare la cute come quello attaccato con colla? NON CAPISCO COSA VUOI DIRE

 

il tape và applicato solo sul perimetro? SI

 

 

 

la manuntezione del lace con tape è uguale a quella della pellicola con tape? NO X RIMUOVERE IL TAPE SUL LACE BISOGNA USARE LE MANIERE DOLCI

 

In definitiva quali sono le differenze?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...ma quindi la traspirazione è uguale per il lace, sia che si opti per il tape che per la colla, oppure il perimetro del tape occupa più spazione(quindi una maggior area non traspira)?

Per usare le maniere dolci nel togliere il tape col lace rispetto alla pellicola vuoi dire che è meglio o peggio il tape sul lace rispetto alla pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti

per uno che viene da anni di pellicola cosa consigliate per il lace? io pensavo un 18 in modo da sentire un minimo di stabilità, lace più sottili mi hanno sempre dato la sensazione di precarietà e forse anche poco naturale, cosa consigliate??

 

Forse intendevi dire 64.... il 18 è quello più sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

primo, la colla solo sul perimetro, non su tutta la superficie. Secondo: il problema c'era fino a qualche tempo fa, oggi esiste anche il tape per lace. Io uso entrambi contemporaneamente per fissare il front in lace, e la manutenzione è molto più semplice, perchè la colla non resta più attaccata alla base, ma al nastro che si frappone fra essa e la base stessa... quindi tolgo il nastro (ed è molto facile9 e il più è fatto... in caso, basta una velocissima passata sullo specchio per qualche eventuale residuo

 

 

Chiedo scusa x l'ignoranza,premetto che non ho impianto in lace ma misto(poly al bordi e lace al centro)ma come mai bisogna usare lo specchio x pulice un impianto tutto in lace?...quali sono i vantaggi?...e metodo alternativi??... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio: solo front lace 18, tutto il resto lace 64 con ferro di cavallo in pellicola annodata

 

un ultima domanda circa il lace, non ho mai capito se al tatto è veramente impercettibile o no, nel caso del 64 .ho sentito tempo fa da un utente che parlava di effetto raspa, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima domanda circa il lace, non ho mai capito se al tatto è veramente impercettibile o no, nel caso del 64 .ho sentito tempo fa da un utente che parlava di effetto raspa, è vero?

Io ne ho un paio, mai indossati, ma maneggiati spesso, anche per carpirne i segreti :fischietto: ...e, a dire il vero, anche a me il 64(parte interna, il front è più sottile) dà l'impressione di essere tosto...esagero...tipo carta vetrata (solo per rendere l'idea, eh!! :rolleyes: )...a tenerlo in mano, non una grande sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho un paio, mai indossati, ma maneggiati spesso, anche per carpirne i segreti :fischietto: ...e, a dire il vero, anche a me il 64(parte interna, il front è più sottile) dà l'impressione di essere tosto...esagero...tipo carta vetrata (solo per rendere l'idea, eh!! :rolleyes: )...a tenerlo in mano, non una grande sensazione...

Prossima volta prendi tutto lace 18 doppio cucito (tranne nel front)

1) non avrai "effetto raspa".

2)Non usciranno i capelli "di sotto"

2) Non si nota cmq che e' un doppio lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...