actarus72 Inviato: 28 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2008 (modificato) ciao a tutti: ultimamente pensavo ai risultati che abbiamo ottenuto da un anno a questa parte in fatto di ottimizzazione degli ordini di richiesta, pagamenti e spedizioni, e dei progressi ottenuti sia in fatto di qualità delle protesi, rispetto alle richieste avanzate, sia in fatto di ricerca per i prodotti utili o indispensabili non solo alla manutenzione, ma alla cura dei capelli. E di questo non ringrazierò mai abbastanza Medusa e tutti coloro che lo affiancano, direttamente e non. Per quanto mi riguarda, la mia quotidianità ormai è quella di una persona che non ha problemi di capelli, tranne che per un'ora a settimana, il tempo necessario a fare una corretta manutenzione, e di un paio d'ore al mese, per rifare il colore come si deve. Quantità di tempo irrisorie, sicuramente inferiori al tempo passato davanti allo specchio (quando di capelli veri ne avevo pochi) a cercare di salvare il salvabile, e spesso a fare la conta dei superstiti. Il problema della calvizie -o meglio- il VIVERE la calvizie come un problema, lasciatemelo dire, E' UNA GRANDE ROTTURA DI PALLE. Io invidio chi non s'è n'è fatto un problema e ha abbracciato la moda del "rasoio facile" almeno quanto invidio chi problemi di capelli non ne ha. Perché col passare degli anni, il mio unico disagio non è più tanto il fatto di avere problemi di capelli (e questo lo devo a queste fantastiche protesi, è come se problemi di capelli non ne avessi) ma al fatto che in età ormai adulta non sia riuscito ad affrontare la cosa come altri hanno fatto prima. Ma sto divagando. Riflettevo giorni fa su quanti progressi oggettivi abbiamo fatto in un solo anno, progressi che tra l'altro personalmente ho solo "sfiorato", perché per quanto riguarda le protesi, ho scelto fin dall'inizio un "comune" lace e lì sono rimasto, per quanto riguarda i prodotti, mi sono trovato bene con priade e anche lì non sono andato molto oltre. Il giorno in cui andrò a trovare Luc@2 mi lascerò illuminare in proposito. Quindi per curiosità ho voluto farmi un giro sui forum tematici di salusmaster relativi a cure, trattamenti, trapianti ecc, per vedere -dagli occhi di chi ne sa almeno quanto noi ne sappiamo di protesi- che progressi sono stati raggiunti. ORA, non è assolutamente mia intenzione sindacare sulle scelte personali: ci sono ragazzi, nei forum dedicati ai trapianti che dicono "piuttosto mi va bene che siano pochi, ma che i capelli siano MIEI, non porterei mai una protesi". E io li capisco perfettamente: se a me a 20 anni avessero detto "nel giro di pochi anni metterai il parucchino (perché come "parrucchino" viene percepito), non ci avrei mai creduto, o perlomeno me ne sarei angosciato parecchio. Mi ha sorpreso piuttosto COSA in molti siano disposti a fare per riavere i propri capelli, capelli veri, in fatto di trapianti, anche con risultati oggettivamente validi, al costo di una berlina di seconda mano. In altri casi, qualche cicatrice di troppo e risultati inferiori alle aspettative e ai soldi spesi. C'era da qualche parte l'esperienza di un ragazzo che ha fatto un autotrapianto in Grecia e che in seguito, al comparire di una irritazione e infezione persistenti, ha dovuto utilizzare una lozione a base di olio di fegato di squalo (...) per farla passare. C'é altrove un topic che cita un articolo che parla della presunta efficacia contro la calvizie dell'urina di cammello (e mi piacerebbe molto sapere CHI l'ha scoperto, ma soprattutto COME... :radioattivo: ). Ci sono poi le cure farmacologiche, con alcuni (pochi, per fortuna) che definiscono "accettabile" la possibilità di diventare sterili in cambio di una capigliatura più o meno sana. Altri che hanno avuto problemi anche più seri, usando finasteride o altri farmaci con discutibili effetti collaterali. La cosa peggiore di queste cure è che non hanno scadenza: è come se curassero una malatta cronica, riescono ad "arginarla" (quando ci riescono) finché non si smette di curarsi, come d'altronde successe a me dopo 3 anni (tre anni...) di Minoxidil e Bioscalin mattina e sera. Poi ci siamo noi, che indossiamo i capelli di chissà chi, ci pennelliamo lo scalpo col vinavil, una volta a settimana facciamo il tagliando, temiamo l'acqua di mare, il sole in controluce e i pipistrelli, e se scoppia una guerra in Cina siamo fritti.. :rolleyes: CHE PALLE, VERO? Personalmente faccio uso di protesi da una decina d'anni, sono convinto che farmacologicamente sia impossibile risolvere il problema della calvizie, ora come fra 10 anni, e per risolvere intendo NON avere una testa "pelosa", che mi consenta di fare l'appello dei nuovi arrivati, ma una capigliatura sana e folta. Ritengo il trapianto una soluzione efficace in determinate circostanze, che però presenta un rapporto qualità/prezzo molto basso. Dopo un anno abbondante di newgen, nella mia personale lista dei PRO e CONTRO, ho alcune nuove voci, e presto o tardi realizzerò un nuovo VADEMECUM per i curiosi e i nuovi arrivati: PRO: - rapporto costi/risultati/tempistiche IMBATTIBILE rispetto a qualsiasi terapia/intervento chirurgico - esatto raggiungimento del risultato desiderato - immediato raggiungimento del risultato desiderato CONTRO: - passaggio alla protesi difficile da nascondere - qualche difficoltà nel mantenimento del colore naturale dei capelli, soprattutto nella lotta ai riflessi rossicci rispetto ai propri capelli naturali - problematiche e tempistiche per la manutenzione nei lunghi viaggi in compagnia (vacanze, lavoro); possibilità che la protesi si danneggi durante questi periodi In definitiva, non tutte rose e fiori: ma delle newgen rimpiango solo di non averle avute 10 anni fa, considerando che in ogni caso ero per natura e purtroppo, un "predestinato". Ma con l'esperienza e qualche anno in più, devo dire che vivo molto più serenamente oggi la mia quotidianità indossando una protesi (invisibile, guardavo prima alcune foto fatte da amici in spiaggia l'altra settimana e... :supersorriso: ) che anni fa, quando mi preoccupavo di evitare i formaggi grassi e mi addormentavo con quel persistente odore di minoxidil sul cuscino..E paradossalmente oggi passo davanti ad uno specchio senza fermarmici davanti, chi ha problemi di capelli sa cosa intendo. Il mio consiglio? Uno solo: siate PRAGMATICI, non passate i migliori anni della vostra vita a compiangere il vostro aspetto, se non vi soddisfa. Fate qualcosa, ma fatelo bene. La migliore cura per la calvizie parte dal cervello: se riuscite a fregarvene, e/o se rasati vi sentite a posto, siete fortunati quanto e più chi i capelli li ha tutti. E mi raccomando, lasciate in pace i cammelli!! :D Modificato 28 Agosto 2008 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Homer87 Inviato: 28 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2008 Troppo divertente ma nello stesso tempo vero!!! Ti do ragione al 100% anche se non ho ancora potuto usufruire di queste newgen...ma non passerà molto prima che mi decida a fare il calco, prendere la ciocca e spedire il tutto! Anche io come te invidio chi vive l'alopecia senza problemi...chi si rasa ed esce senza pensarci. Non vedo l'ora di togliere questo meledetto cappellino (che porto da 3 anni) e di mettere una bella newgen con tutto il front scoperto per poter finalmente vivere i miei 21 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 28 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2008 azz la guerra in cina non è auspicabile allora... ma se uno ordina due protesi di scorta queste protesi si deteriorano se non vengono indossate e tenute in un cassetto? i capelli si scoloriscono ugualmente anche se non sottoposti agli agenti esterni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 actarus72 ha scritto: ... dell'urina di cammello (e mi piacerebbe molto sapere CHI l'ha scoperto, ma soprattutto COME... :radioattivo: ). ... ah ah ah, quante risate... :supersorriso: Ecco spiegato perchè gli arabi del deserto, gli egiziani, ecc... sembrano non avere problemi di capelli, hanno una ricetta segreta !! :supersorriso: :supersorriso: actarus72 ha scritto: ...Ci sono poi le cure farmacologiche, con alcuni (pochi, per fortuna) che definiscono "accettabile" la possibilità di diventare sterili in cambio di una capigliatura più o meno sana. Altri che hanno avuto problemi anche più seri, usando finasteride o altri farmaci con discutibili effetti collaterali. La cosa peggiore di queste cure è che non hanno scadenza: è come se curassero una malatta cronica, riescono ad "arginarla" (quando ci riescono) finché non si smette di curarsi, come d'altronde successe a me dopo 3 anni (tre anni...) di Minoxidil e Bioscalin mattina e sera. ... ma la cosa ancor più scandalosa è che ci sono tricologi che continuano a prescriverli alimentando le speranze dei neo-calvi ed esponendoli a dei rischi concreti e non trascurabili rispetto al problema, per esempio tricologi che prescrivono ancora lo spironolattone (con i ben noti effetti collaterali su fegato e reni anche in via non sistemica) o gli estrogeni per via cutanea (assurdo!!), o tricologi che per esempio continuano a prescrivere il nipon-e, quando sanno benissimo che non contiene, per il momento, più un solo microgrammo di bohemeria nippononivea, a causa di una direttiva che ne richiede accertamenti... actarus72 ha scritto: ...CHE PALLE, VERO? Personalmente faccio uso di protesi da una decina d'anni, sono convinto che farmacologicamente sia impossibile risolvere il problema della calvizie, ora come fra 10 anni, e per risolvere intendo NON avere una testa "pelosa", che mi consenta di fare l'appello dei nuovi arrivati, ma una capigliatura sana e folta. Ritengo il trapianto una soluzione efficace in determinate circostanze, che però presenta un rapporto qualità/prezzo molto basso. ... Il trapianto (se così si può chiamare) per me è stato una profonda delusione personalmente leggendo i risultati... è necessario andare in canada o non so dove, e spendere davvero tanto, per avere un risultato neanche lontanamente paragonabile a quello che può darti una protesi di 100 euro. Per non parlare del fatto che, se mai una cura definitiva sia stata trovata, c'è chi ha tutto l'interesse a far sì che le cose rimangano cosi con tutti i vantaggi economici che ne conseguono... E allora si fottessero, protesi tutta la vita !!! actarus72 ha scritto: ...PRO: - rapporto costi/risultati/tempistiche IMBATTIBILE rispetto a qualsiasi terapia/intervento chirurgico - esatto raggiungimento del risultato desiderato - immediato raggiungimento del risultato desiderato CONTRO: - passaggio alla protesi difficile da nascondere - qualche difficoltà nel mantenimento del colore naturale dei capelli, soprattutto nella lotta ai riflessi rossicci rispetto ai propri capelli naturali - problematiche e tempistiche per la manutenzione nei lunghi viaggi in compagnia (vacanze, lavoro); possibilità che la protesi si danneggi durante questi ... ... Il mio consiglio? Uno solo: siate PRAGMATICI, non passate i migliori anni della vostra vita a compiangere il vostro aspetto, se non vi soddisfa. Fate qualcosa, ma fatelo bene. La migliore cura per la calvizie parte dal cervello: se riuscite a fregarvene, e/o se rasati vi sentite a posto, siete fortunati quanto e più chi i capelli li ha tutti. Ok bel discorso, ma caro actarus frequentando il forum ho capito che il protesizzato medio non è che sia tanto propenso a divulgare le qualità impressionanti delle newgen, e io un'ipotesi comprensibile c'è l'ho anche sul perchè di questo... Però c'è anche da dire che sia sul resto del forum che in generale nel mondo esterno c'è tanta gente che non sà !! ci sono tanti ragazzi che non hanno la fortuna di ritrovarsi in questa sezione di forum, vedere le foto e aprirsi la mente a tal punto da capire che quella delle newgen è l'unica soluzione al momento rapida, indolore, economica e dalla resa fantastica. Molti ovviamente partono dalla strada complicata come ho fatto io, in quanto essendo un problema fisico ci si rivolge a tricologi, medici, ecc... avviandoci verso l'iter che noi tutti conosciamo, e predisponendoci in seguito ad una condizione mentale che ci fà rifiutare spesso ogni cura, e tanto più un "parrucchino". E' per questo che ci ho messo tre anni dalla sospensione delle cure, per decidermi ad indossarla. Insomma per concludere, voglio dire, che non sarebbe male propagandare questa soluzione in giro per questo o quel forum, se davvero ci sta a cuore la situazione degli altri che hanno la calvizie, perchè io credo che solo l'1% o forse meno di coloro che ha problemi di capelli arriva a conoscere la realtà di questa sezione. Chi legge "protesi e reinfoltimenti non chirurgici" già si fà l'idea di un corpo estraneo, parrucchino ecc.. Già secondo me, togliendo protesi e lasciando soltanto "reinfoltimenti non chirurgici" avrebbe un impatto migliore !! Rifletteteci... Se invece vogliamo fare in modo che comunque non si sappia tanto in giro, pena la sgamabilità o altre ragioni, allora non facciamo gli ipocriti preoccupandoci degli altri, ecc... Per quanto riguarda il discorso cina, non ci avevo pensato... Non ci sono altri produttori ? Perchè non produrli in italia ? Infondo di manodopera qui ce n'è anche tanta considerato tutti i disoccupati che ci sono, e sarebbe un bel business... senza contare i problemi che si eviterebbero in merito alle spedizioni e il rischio guerra termo-nucleare :) X gli indecisi : aprite la mente, indossare una protesi anche se con capelli di chissà quale cinese, non è poi una tragedia superiore a quella di tenersi la calvizie... Ricordate : Il fine giustifica i mezzi !!! Ciao :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 tracker77 ha scritto: Per quanto riguarda il discorso cina, non ci avevo pensato... Non ci sono altri produttori ? Perchè non produrli in italia ? Infondo di manodopera qui ce n'è anche tanta considerato tutti i disoccupati che ci sono, e sarebbe un bel business... senza contare i problemi che si eviterebbero in merito alle spedizioni e il rischio guerra termo-nucleare :) Forse perchè in Italia non ci sono molti disoccupati disposti a lavorare 12 ore al giorno per una scodella di riso ? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 (modificato) medusa ha scritto: Forse perchè in Italia non ci sono molti disoccupati disposti a lavorare 12 ore al giorno per una scodella di riso ? :fischietto: eh si come non darti ragione... purtroppo... purtroppo per i cinesi però... se pensiamo ai cloni delle smart fatte letteralmente A MANO e ripeto A MANO, dal telaio alla verniciatura... in mezzo alle sostanze tossiche di ogni tipo, in condizioni di lavoro disumane e per veramente per poco più di una ciotola... IL MIRACOLO CINESE !! Modificato 29 Agosto 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 medusa ha scritto: Forse perchè in Italia non ci sono molti disoccupati disposti a lavorare 12 ore al giorno per una scodella di riso ? :fischietto: Infatti poi torneremo ai prezzi del Baffo :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 bomba1984 ha scritto: azz la guerra in cina non è auspicabile allora... ma se uno ordina due protesi di scorta queste protesi si deteriorano se non vengono indossate e tenute in un cassetto? i capelli si scoloriscono ugualmente anche se non sottoposti agli agenti esterni qualcuno mi sa dire qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 bomba1984 ha scritto: qualcuno mi sa dire qualcosa? Tieni le protesi al buio, magari in una bustina chiusa, e non succede niente almeno per 4-5 mesi (è il tempo massimo che ho tenuto una protesi nel cassetto :supersorriso: senza utilizzarla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 29 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 (modificato) tracker77 ha scritto: Però c'è anche da dire che sia sul resto del forum che in generale nel mondo esterno c'è tanta gente che non sà !! ci sono tanti ragazzi che non hanno la fortuna di ritrovarsi in questa sezione di forum, vedere le foto e aprirsi la mente a tal punto da capire che quella delle newgen è l'unica soluzione al momento rapida, indolore, economica e dalla resa fantastica. Molti ovviamente partono dalla strada complicata come ho fatto io, in quanto essendo un problema fisico ci si rivolge a tricologi, medici, ecc... avviandoci verso l'iter che noi tutti conosciamo, e predisponendoci in seguito ad una condizione mentale che ci fà rifiutare spesso ogni cura, e tanto più un "parrucchino". E' per questo che ci ho messo tre anni dalla sospensione delle cure, per decidermi ad indossarla. Insomma per concludere, voglio dire, che non sarebbe male propagandare questa soluzione in giro per questo o quel forum, se davvero ci sta a cuore la situazione degli altri che hanno la calvizie, perchè io credo che solo l'1% o forse meno di coloro che ha problemi di capelli arriva a conoscere la realtà di questa sezione. Chi legge "protesi e reinfoltimenti non chirurgici" già si fà l'idea di un corpo estraneo, parrucchino ecc.. Già secondo me, togliendo protesi e lasciando soltanto "reinfoltimenti non chirurgici" avrebbe un impatto migliore !! Rifletteteci... Penso che più o meno tutti abbiamo seguito un iter sofferto, prima di arrivare ad una scelta del genere, che richiede coraggio e faccia tosta. E allora lasciami dire che almeno da un certo punto di vista, questo coraggio va premiato. Perché -ne sono certo- una persona che arriva "vergine" al primo impianto senza capire che vuol dire sperimentare, provare sulla propria testa, pagare (e soffrire), vorrà il classico "tutto e subito", e gli esempi in tal proposito non mancano, neanche qui. :fischietto: Quindi, almeno lo sforzo mentale di pensare "oddio, la protesi?! Ok, informiamoci, vediamo di che si tratta.." lasciamoglielo fare. Perché vedi, perfino io che prima di arrivare qui ho tribolato (con gioie, soddisfazioni, ma anche incazzature e dolore$) per anni con protesi che non mi lasciavano mai totalmente soddisfatto e costavano comunque troppo, sono approdato su salusmaster grazie all'ennesima nonché ultima arrabbiatura rimediata dal centro protesi al quale mi rivolgevo, che in uno slancio di creatività, per reinfoltire una protesi, al costo di 90 euro: 1- ha aggiunto capelli biondi alla protesi, tingendoli (male) di castano scuro 2- ha cucito i capelli sul poly del front (cosa che avevo espressamente chiesto di non fare) con punti talmente spessi da tirare e tagliare la pellicola in alcuni punti e rendere quasi impossibile l'adesione del biadesivo 3- ignorare del tutto l'unica zona che avevo espressamente chiesto di re-infoltire. 4- nel tingere la protesi, ha tinto di nero anche tutta la base in lace, costringendomi ad adottare un front totalmente coperto. Con la massima espressione serafica possibile, di fronte alla mia lamentela per il fatto di avere -tra le altre cose- tinto di nero la base, mi sentivo rispondere dalla titolare (non da una qualsiasi operatrice stressata e sottopagata), con un candore assolutamente squisito, la serenità in persona: "se tu sai come tingere i capelli senza impregnare la base, insegnalo anche a noi" (CITAZIONE PAROLA PER PAROLA). Per la serie, come rendere inuilizzabile una protesi di MILLETRECENTO EURO. Il giorno dopo, tazza di té, pomeriggio libero, telefono staccato, mi sono messo al pc e (visto che precedenti ricerche mi avevano portato sempre ai soliti siti parruccofili) ho avviato una ricerca via internet come mai avevo fatto nella mia vita, seguendo questo ragionamento: "Perfino gli stramaledetti pedofili hanno i loro forum su internet, CI DEVE ESSERE un forum di portatori di protesi". E sono arrivato su Salusmaster. E ho assistito al MIRACOLO, che non sono le newgen in sé, ma 'idea e l'organizzazione messa in piedi da Medusa&Co. Per questo quando qui leggo il tizio che si lamenta del fatto che la protesi che ha pagato 120 euro, che gli è arrivata direttamente a casa coi prodotti, ha 30 capelli bianchi in più rispetto a quelli che aveva chiesto, mi viene istintivo mettermi alla tastiera per mandarlo a ca***e, scusate il francesismo. E il bello è che io sono fortunato, perché in 10 anni di protesi avrò speso non più di 6000 euro, c'è gente che li ha spesi per un solo impianto. Per cui, dal mio personale -e quindi opinabilissimo- punto di vista, una persona con problemi di capelli che arriva qui, almeno quel "salto mentale" che ti porta a considerare l'idea di passare a una protesi, lo deve fare, senza aiuti esterni, perché foto, documentazione, consigli ed esperienze personali qui NON mancano. Altrimenti si affaccia, vedrà foto miracolose e si convincerà che con 100 euro risolve TUTTI i problemi di capelli in modo definitivo: e alla primissima difficoltà, comincerà subito a lamentarsi, perchè "io ho pagato e pretendo di ricevere esattamente ciò che ho chiesto"... <_< E magari -è un classico- ha passato 5 anni spendendo milioni per passarsi in testa lozioni, laser, pettini magici e piscio di cammello senza che un solo bulbo riprendesse vita... Modificato 29 Agosto 2008 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 29 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2008 (modificato) actarus72 ha scritto: Penso che più o meno tutti abbiamo seguito un iter sofferto, prima di arrivare ad una scelta del genere, che richiede coraggio e faccia tosta. E allora lasciami dire che almeno da un certo punto di vista, questo coraggio va premiato. Perché -ne sono certo- una persona che arriva "vergine" al primo impianto senza capire che vuol dire sperimentare, provare sulla propria testa, pagare (e soffrire), vorrà il classico "tutto e subito", e gli esempi in tal proposito non mancano, neanche qui. :fischietto: Quindi, almeno lo sforzo mentale di pensare "oddio, la protesi?! Ok, informiamoci, vediamo di che si tratta.." lasciamoglielo fare. Perché vedi, perfino io che prima di arrivare qui ho tribolato (con gioie, soddisfazioni, ma anche incazzature e dolore$) per anni con protesi che non mi lasciavano mai totalmente soddisfatto e costavano comunque troppo, sono approdato su salusmaster grazie all'ennesima nonché ultima arrabbiatura rimediata dal centro protesi al quale mi rivolgevo, che in uno slancio di creatività, per reinfoltire una protesi, al costo di 90 euro: 1- ha aggiunto capelli biondi alla protesi, tingendoli (male) di castano scuro 2- ha cucito i capelli sul poly del front (cosa che avevo espressamente chiesto di non fare) con punti talmente spessi da tirare e tagliare la pellicola in alcuni punti e rendere quasi impossibile l'adesione del biadesivo 3- ignorare del tutto l'unica zona che avevo espressamente chiesto di re-infoltire. 4- nel tingere la protesi, ha tinto di nero anche tutta la base in lace, costringendomi ad adottare un front totalmente coperto. Con la massima espressione serafica possibile, di fronte alla mia lamentela per il fatto di avere -tra le altre cose- tinto di nero la base, mi sentivo rispondere dalla titolare (non da una qualsiasi operatrice stressata e sottopagata), con un candore assolutamente squisito, la serenità in persona: "se tu sai come tingere i capelli senza impregnare la base, insegnalo anche a noi" (CITAZIONE PAROLA PER PAROLA). Per la serie, come rendere inuilizzabile una protesi di MILLETRECENTO EURO. Il giorno dopo, tazza di té, pomeriggio libero, telefono staccato, mi sono messo al pc e (visto che precedenti ricerche mi avevano portato sempre ai soliti siti parruccofili) ho avviato una ricerca via internet come mai avevo fatto nella mia vita, seguendo questo ragionamento: "Perfino gli stramaledetti pedofili hanno i loro forum su internet, CI DEVE ESSERE un forum di portatori di protesi". E sono arrivato su Salusmaster. E ho assistito al MIRACOLO, che non sono le newgen in sé, ma 'idea e l'organizzazione messa in piedi da Medusa&Co. Per questo quando qui leggo il tizio che si lamenta del fatto che la protesi che ha pagato 120 euro, che gli è arrivata direttamente a casa coi prodotti, ha 30 capelli bianchi in più rispetto a quelli che aveva chiesto, mi viene istintivo mettermi alla tastiera per mandarlo a ca***e, scusate il francesismo. E il bello è che io sono fortunato, perché in 10 anni di protesi avrò speso non più di 6000 euro, c'è gente che li ha spesi per un solo impianto. Per cui, dal mio personale -e quindi opinabilissimo- punto di vista, una persona con problemi di capelli che arriva qui, almeno quel "salto mentale" che ti porta a considerare l'idea di passare a una protesi, lo deve fare, senza aiuti esterni, perché foto, documentazione, consigli ed esperienze personali qui NON mancano. Altrimenti si affaccia, vedrà foto miracolose e si convincerà che con 100 euro risolve TUTTI i problemi di capelli in modo definitivo: e alla primissima difficoltà, comincerà subito a lamentarsi, perchè "io ho pagato e pretendo di ricevere esattamente ciò che ho chiesto"... <_< E magari -è un classico- ha passato 5 anni spendendo milioni per passarsi in testa lozioni, laser, pettini magici e piscio di cammello senza che un solo bulbo riprendesse vita... si actarus io capisco quello che dici ed ammiro la tua forza, e anche quella di altri in questo forum, nell'aver affrontato situazioni difficili ed esserne usciti a testa alta. Siete stati dei pionieri in questo e nessuno lo può negare. Però bisogna anche capire che non tutti hanno questa forza e per di più non tutti sono a conoscenza degli o.c. o comunque pensano che sia un cammino tortuoso da intraprendere perchè ritengono bisogni fare tutto da soli. Non c'è informazione in merito. Forse per questo il baffo ha avuto successo in passato e forse ancora ne avrà : perchè offriva comunque un ambiente ovattato, fatto di saune, bei locali, e dove alle difficoltà (colle e copertoni vari) ci pensava lui, come un'agenzia di quelle che svolge le pratiche al posto tuo.. hai presente ? Questo alla gente piace, specie quando si ha una fragilità psicologica come quella derivabile dal una alopecia androgenetica improvvisa e inaspettata. Pensi che vuoi ristabilire la situazione iniziale al + presto e a qualsiasi costo. E' da pazzi in quel momento iniziale pensare di mettersi un copertone in testa da soli, ma se te lo mette un altro e tu nn vedi nulla e magari sei pure convinto che è una pelle sintetica, allora si, va bene. Tuttavia non credo che per approdare agli o.c. bisogna per forza passare per la tortura dei farmaci, dei trapianti, ecc... Chi ha scalato l'everest o il k2 si è sacrificato, ma in seguito ha tramandato tutte le informazioni necessarie a raggiungere la vetta... Chi dopo tanta ricerca ha scoperto il vaccino contro la polio o altre malattie, ha lasciato le info necessarie a produrlo e cosi via... Se non ci fosse stata la condivisione dell'informazione e del sapere l'uomo dovrebbe riscoprire ogni volta tutto da capo come accade nel mondo animale, e saremmo rimasti ancora all'età della pietra. A me avrebbe fatto piacere che ci fosse stato qualcuno tanti anni fa che mi avesse detto : "Tu spenderai milioni per lozioni, laser, agopuntura ecc... " quando invece ti dico nn esiste soluzione a questo problema, tranne che aggirarlo con una protesi o rasandoti a zero, proprio come avviene per chi perde i denti : in questo caso nn ci sognamo neanche di comprarne una cura per la ricrescita perchè tanto l'informazione su questo problema è adeguata e si sà che l'unica via è la protesi, l'impianto o il sorriso di un bambino di 2 anni !! Quel tipo mi avrebbe risparmiato anni di tribolazioni come fa un normale dentista quando mi incapsula un dente. C'è disinformazione sulla calvizie, questo penso, e penso anche che ai protesizzati un pò faccia comodo questo stato di cose, perchè se si spargesse troppo la voce, si saprebbe in giro di questa soluzione, ed aumenterebbe il rischio sgamo... E' logico.... Modificato 29 Agosto 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati