Vai al contenuto

E' arrivata la protesi

Messaggi raccomandati

Proprio poco fa mi è arrivata la protesi! E ringrazio medusa per la celerità della spedizione.

Ora però, un paio di note dolenti... Il colore sembra più o meno essere stato azzeccato, ma io ho i capelli più opachi, forse dipende anche dal fatto che ho messo una densità eccessiva, e la differenza purtroppo si nota. :(

Magari tagliandola e facendoli piuttosto corti l'effetto foresta si attenuerà un poco, che dite?

Ma la cosa principale è che non ci ho azzeccato nel colore dei nodi.

Io ho la pelle molto chiara, d'estate neppure mi abbronzo, quindi avevo messo rosa chiaro, ma i nodi sono proprio bianchi, e si vedono drammaticamente.. solamente se schiaccio la parte (provate a schiacciare una parte della vostra pelle di modo da non farla irrorare per qualche momento dal sangue e avrete un'idea di cosa intendo) è abbastanza chiara da far letteralmente "sparire" la retina! Come posso fare per scurirli un po', così è talmente evidente che nonostante la densità elevata il contrasto tra retina candida e capelli scuri si vede anche nella rosetta.

Che colore mi consigliate per futuri ordini giallo standard?????? Mi sa che questa e la prossima che ha gli stessi parametri dovrò tenerla come scorta...

Parametri che dovrò modificare sono il colore dei nodi, e la densità troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio poco fa mi è arrivata la protesi! E ringrazio medusa per la celerità della spedizione.

Ora però, un paio di note dolenti... Il colore sembra più o meno essere stato azzeccato, ma io ho i capelli più opachi, forse dipende anche dal fatto che ho messo una densità eccessiva, e la differenza purtroppo si nota. :(

Magari tagliandola e facendoli piuttosto corti l'effetto foresta si attenuerà un poco, che dite?

Ma la cosa principale è che non ci ho azzeccato nel colore dei nodi.

Io ho la pelle molto chiara, d'estate neppure mi abbronzo, quindi avevo messo rosa chiaro, ma i nodi sono proprio bianchi, e si vedono drammaticamente.. solamente se schiaccio la parte (provate a schiacciare una parte della vostra pelle di modo da non farla irrorare per qualche momento dal sangue e avrete un'idea di cosa intendo) è abbastanza chiara da far letteralmente "sparire" la retina! Come posso fare per scurirli un po', così è talmente evidente che nonostante la densità elevata il contrasto tra retina candida e capelli scuri si vede anche nella rosetta.

Che colore mi consigliate per futuri ordini giallo standard?????? Mi sa che questa e la prossima che ha gli stessi parametri dovrò tenerla come scorta...

Parametri che dovrò modificare sono il colore dei nodi, e la densità troppo alta.

gabriele......per poter valutare veramente se il colore della retina del lace sparisce........devi installare la protesi........solo appogiandola o tenendola in mano si notano dei "difetti" che poi difetti non sono. :okboy: ( dopo l'istallazione, vedrai che il lace sparirà completamente)

e poi la differenza di colore tra lace "standard" e "leggermente rosato" è veramente impercettibile :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sto tenendo un po' in testa, scollata, e mi sto abituando a questa immagine, anche se così sono capellone.. togliendola, be', non è uno spettacolo che mi piace ciò che c'è sotto. Ora sto tagliando il lace, a 3 mm sulla fronte, ma dietro e ai lati lo stesso?

E quella targhettina col nome sulla rosetta la lascio? staccandola si rischia di strappare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sto tenendo un po' in testa, scollata, e mi sto abituando a questa immagine, anche se così sono capellone.. togliendola, be', non è uno spettacolo che mi piace ciò che c'è sotto. Ora sto tagliando il lace, a 3 mm sulla fronte, ma dietro e ai lati lo stesso?

E quella targhettina col nome sulla rosetta la lascio? staccandola si rischia di strappare tutto!

Discorso opacità: di solito la gente si lamenta del contrario (capelli propri lucidi, capelli protesici opachi), quindi non preoccuparti: dopo un paio di shampoo i capelli della protesi si saranno opacizzati. Ora sono lucidi perché lavati nei fanghi radioattivi della centrale del Sichuan... :fischietto:

Discorso colore lace: probabilmente ti ci sarebbe voluto il pink o lo yellow. Devi fare la prova con i vari tipi di lace ma ricorda che non sempre i cinesi usano poi effettivamente quel tipo di lace...

Comunque, come ha detto Rofe, solo con la protesi installata potrai giudicare...

La targhettina sul back lasciala, così, se trovano la tua testa in una valigia abbandonata sul treno, non devono fare il test del DNA per identificarti: chiedono ai cinesi...

Pensa quanto siamo avvantaggiati noi protesizzati: abbiamo pure la banca biometrica! :supersorriso:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella parte posteriore della base, logicamente sulla superficie interna, le factories appongono una targhetta contenente cognome del committente (il vostro quindi), data di fabbricazione (MM/GG/AA) e numero di serie, utile alla factory per risalire all'artigiano che l'ha prodotta ed eventualmente sottoporlo al tavolo allungatore in caso di errori ripetuti... :diavoletto:

La targhetta è fusa nella base nel caso della pellicola, semplicemente incollata o cucita nel caso del lace...

Quindi, se un colpo di vento vi porta via la protesi mentre siete sull'ottovolante, potrete dimostrarne la proprietà presentandovi a chi l'ha ritrovata con un documento di identità... :supersorriso:

COMODO!

P.S.: se siete spie del Mossad e vi presentate come commercianti siriani, vi consiglio di eliminarla... :fischietto:

Dimenticavo: alcune factories, sulle basi in pellicola, semplicemente stampigliano i dati a caldo, il che non è molto simpatico, potendo indebolire la struttura, soprattutto se la base è molto sottile...

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

La targhetta può essere fastidiosa solo per le protesi all lace, perchè si tratta di un pezzettino di plastica saldato al lace che fa anche un certo spessore.

Nel caso delle pellicole o di lace con lati e dietro in pellicola o poly (ferro di cavallo) il problema non esiste perchè non viene applicata nessuna targhetta ma il nominativo viene solo stampato.

Per una volta non sono d'accordo con Polywater, perchè non ritengo e non mi risulta che tale stampa possa danneggiare la struttura della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore antonionoce28

Vi ho chiesto ciò perchè nelle prime protesi che ho ordinato( lace con pellicola a ferro di cavallo) non ho trovato nessuna targhetta,quindi visto che le prossime ssaranno all lace dovrò aspettermi queste targatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho chiesto ciò perchè nelle prime protesi che ho ordinato( lace con pellicola a ferro di cavallo) non ho trovato nessuna targhetta,quindi visto che le prossime ssaranno all lace dovrò aspettermi queste targatte?

si, però appena san Quintoj :innocente: ritornerà dalle vacanze gli dirò di fare una modifica al modulo: di default chiedere alla factory di non mettere la targhetta per chi sceglie le all lace

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però appena san Quintoj :innocente: ritornerà dalle vacanze gli dirò di fare una modifica al modulo: di default chiedere alla factory di non mettere la targhetta per chi sceglie le all lace

La farò con piacere questa modifica perchè quella targhettina è fastidiosa sia all'interno perchè il nastro ci va a finire sopra, sia all'esterno perchè se scosti i capelli ed aguzzi la vista, magari con l'aiuto di una lente di ingrandimento :supersorriso: , si legge riflesso il tuo cognome e n. di matricola :fischietto:

Per chi si ritrova la targhettina il mio consiglio è di NON toglierla, perchè si lacererebbe il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

...nonostante la densità elevata il contrasto tra retina candida e capelli scuri si vede anche nella rosetta.

Anche a me è arrivata. Evito di aprire una discussione apposta e mi associo ai tuoi ringraziamenti a medusa per la celerità nella spedizione e per la pazienza che ha nei nostri confronti (noi neofiti in particolare).

Anch'io l'ho solo appoggiata sulla testa e non ti dico le grasse risate, mie e di mia sorella la quale, senza mezzi termini, mi ha detto: "Mi sembri Tomas Milian (alias Er Monnezza). :blink: Chissà, magari è un'idea; in fondo, il personaggio mi piace. :D

Per quanto riguarda il colore della retina, io ho scelto "Leggermente giallo (standard)" e di questo ringrazio medusa per i suoi consigli. :fiorellino: Il risultato mi sembra buono, nonostante anch'io abbia la pelle molto chiara. Inoltre, in estate mi abbronzo e non ci sono problemi.

La tua protesi che densità ha? La mia è 90% sul front e 100% il resto, come suggeritomi da Polywater Ottimo Massimo (grazie!) :okboy: (Polywater Etrusco Optimo Viro Skull Dicavit). Perdona gli errori, Poly. :D

Modificato da Skull.
Link al commento
Condividi su altri siti

r055.jpg

...e gli avi etruschi ti inviano un auspicio!

IAUNAT:ACAINE:LIVA (da leggere da destra a sinistra!)

Che tu abbia tanti capelli quante sono le stelle nel cielo...

Ora, per raccogliere l'auspicio e renderlo fattivo, ti resta solo da prendere il fegato di chi ti ha inviato i capelli e sezionarlo su un'ara di un tempio dedicato alla dea Turan. Prete.gif

Chiedi pure un pezzo di fegato a Medusa: con tutti gli scassamenti di marroni che gli procuriamo (chi meno, chi più e chi... più del più! :diavoletto: ) ha un fegato grosso come un campo da calcio, oltre all'orecchio destro che è ormai un calco perfetto del cellulare! :supersorriso:

Vuol fare inserire la mansione di raccoglitore degli Ordini Congiunti come lavoro usurante... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, per raccogliere l'auspicio e renderlo fattivo, ti resta solo da prendere il fegato di chi ti ha inviato i capelli e sezionarlo su un'ara di un tempio dedicato alla dea Turan. Prete.gif

Chiedi pure un pezzo di fegato a Medusa: con tutti gli scassamenti di marroni che gli procuriamo (chi meno, chi più e chi... più del più! :diavoletto: ) ha un fegato grosso come un campo da calcio, oltre all'orecchio destro che è ormai un calco perfetto del cellulare! :supersorriso:

Sì, conviene attenersi rigorosamente al rituale.

A chi facciamo eseguire l'apertura? :diavoletto:

post-16762-1219787211_thumb.jpg

Fegato visto dalla parte viscerale con le tre protuberanze

Link al commento
Condividi su altri siti