Vai al contenuto

Niente da fare,coi capelli è meglio...32 anni e mi rifaccio la cresta


Messaggi raccomandati

Qlcuno si ricorderà di me...Perdo i capelli da quando avevo 20anni, un pauroso effluvio mi aveva pesantemente diradato.All'improvviso passai da capellone a diradato su tutta la parte superiore della testa e mi rasai.

Ho provato di tutto,ho girato tutti i dermatologi d'Italia con diagnosi quasi sempre di AA ma anche di TE.

Adesso ho 32 anni,ho lavorato molto su me stesso a livello di carattere e in fin dei conti mi ero rassegnato vivendo la mia vita con questo problema ma dimenticandomi spesso di averlo.Insomma la drammaticità dei primi anni aveva lasciato il posto ad una più sana consapevolezza. :fiorellino: Mi sono fatto un taglio corto e ho cercato di ottimizzare la situazione con qlc spolverata di toppik ..

La mia situazione è tipo quella di Jude Law in questa foto(solo che la mia hair line è sempre quella di quando ero ragazzino,non ho arretramento delle tempie ma un diradamento su tutto il frontale e cmq sono stato molto peggio di questa foto durante i miei effluvi con diradamento esteso anche dietro)

 

http://farm3.static.flickr.com/2218/204670...c208a2176_o.jpg

 

Il problema maggiore è sempre stata la qualità dei miei capelli che sono passati da grossi e lucidi a fini e opachi,morti e senza volume su tutta la testa,anche dietro e parietali.

In tutti questi anni mi sono curato con Fina(propecia per 3anni),minoxidil e triatop 2 volte a settimana,insomma la classica cura per AA.

Risultati zero!

Devo segnalare però un incredibile rinfoltimento a 25 anni con il ritorno di tutti i miei capelli nuovamente persi nell'arco di 7/8 mesi e un nuovo rinfoltimento 2 anni fa durato circa 5 mesi.

 

Come vedete la mia situazione è molto strana,ho riniziato a prendere propecia da un anno e mezzo dopo che a 24anni avevo interrotto per mancanza di risultati.

Stamani mi sono fatto la cresta :lol: ,sono 3 settimane che i miei capelli è come se fossero invasi da una nuovo forma di energia e spuntano di nuovo anche sulle tempie (anche se ho ormai dei piccoli diradamenti credo irrecuperabili) e sono grossi,lucidi :60: E chi lo sa perchè? :o Propecia non credo perchè è da 1anno e mezzo che la prendo e cmq l'ho presa quand'ero ragazzetto per 3 anni di fila e non mi fece niente,minoxidil lo uso e l'ho sempre usato.Triatop sempre circa 2 volte a settimana. Insomma ...boh

 

Quello che posso dire è che ad oggi non sembro avere problemi ai capelli,e vi giuro che sono stato pesantemente diradato usando cortisonici(locoidon) e nizoral che secondo me peggiorarono la situazione.Ho più capelli adesso di quando avevo 23anni! Ho amici che quando avevo 20anni mi sfottevano dicendo che tra un paio d'anni sarei stato calvo e un pò ho sofferto.Adesso qlcuno di questi miei amici e quasi calvo(!!!) avendo iniziato a stempiare a 26/27 anni...Strana la vita eh? :60:

Cmq con i capelli è diverso.Probabilmente tra qlc mese o settimana inizierò di nuovo a perderli(non ci credo più ai miracoli)ma adesso mi godo il momento :lol:

Cosa cambia per me con i capelli?

Mi sento come se potessi fare o dire qualsiasi cosa.Oso di più di quanto già non facessi con 3 peli in testa.

In 3 parole è come un leggera ubriacatura,è fantastico passarsi la mano fra i capelli,ti fa stare bene

-_-

.Niente di più,niente di meno :)

 

Jk

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Un miracolo? Magari hai degli ormoni potenziati da anni di astinenza dalle carni, quindi potresti raccogliere le urine in apposite bottigliette e rivenderle in un banchetto davanti alla parafarmacie come alternativa al minoxidil...o anche del propecia, per chi ha abbastanza sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un miracolo? Magari hai degli ormoni potenziati da anni di astinenza dalle carni, quindi potresti raccogliere le urine in apposite bottigliette e rivenderle in un banchetto davanti alla parafarmacie come alternativa al minoxidil...o anche del propecia, per chi ha abbastanza sete.

 

Un "miracolo" già avvenuto in passato ma che poi purtroppo non dura visto che sono sempre tornato a perdere centinaia di capelli :unsure: Cmq prima non ero certo calvo,avevo un diradamento sulle tempie che si unisce a metà testa lasciando quasi intatto il ciuffetto davanti.Adesso il ciuffetto si è notevolmente infoltito e il diradamento alle tempie ha perso di molto terreno tanto che posso osare acconciature particolari :innocente: I capelli sono folti grossi e lucidi ma cmq come ti ho risp di la,questi rinfoltimenti improvvisi non mi sono mai durati più di 7/8 mesi :unsure: quindi probabilmente tornerò a perdere centinaia di capelli nei prox mesi :ph34r: vabbè :60:

Anche il dottor Gigli,da cui sono stato 4 volte, disse che avevo TE con lieve componente androgenetica.

Il mio problema è che perdo troppi capelli,anche 2-300 il giorno ,ma la riscrescita continua.Quando la caduta si arresta ho questi improvvisi recuperi :60:

 

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Il mio problema è che perdo troppi capelli,anche 2-300 il giorno ,ma la riscrescita continua.Quando la caduta si arresta ho questi improvvisi recuperi

 

Perdi 300 capelli al giorno ma non sei più "pesantemente diradato", quindi te ne ricrescono minimo 350/die...se non è un miracolo questo...ma sicuramente esiste una spiegazione scientifica, magari chiediamo a Gigli, che tirerà fuori dal cilindro un'altra delle sue esaustive diagnosi.

Nel frattempo è fondamentale ripetersi e ripetere al mondo che il problema è (quasi) risolto: alla fine qualcuno ci crede, fossimo anche solo noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdi 300 capelli al giorno ma non sei più "pesantemente diradato", quindi te ne ricrescono minimo 350/die...se non è un miracolo questo...ma sicuramente esiste una spiegazione scientifica, magari chiediamo a Gigli, che tirerà fuori dal cilindro un'altra delle sue esaustive diagnosi.

Nel frattempo è fondamentale ripetersi e ripetere al mondo che il problema è (quasi) risolto: alla fine qualcuno ci crede, fossimo anche solo noi stessi.

 

 

No forse mi sono spiegato male...è proprio nel momento che la caduta si arresta passando a fisiologica che osservo un buon rinfoltimento.Inoltre durante questi periodi tutti i capelli è come se rinascessero e anche quelli dietro e dalle parti diventano più folti e lucidi.

Se me li facessi ritti o all'indietro sarei cmq ridicolo perchè il diradamento si vede.Ma facendo una piccola cresta riesco a coprire anche il diradamento sulle tempie avendo il ciuffo piuttosto folto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
No forse mi sono spiegato male...è proprio nel momento che la caduta si arresta passando a fisiologica che osservo un buon rinfoltimento.Inoltre durante questi periodi tutti i capelli è come se rinascessero e anche quelli dietro e dalle parti diventano più folti e lucidi.

Se me li facessi ritti o all'indietro sarei cmq ridicolo perchè il diradamento si vede.Ma facendo una piccola cresta riesco a coprire anche il diradamento sulle tempie avendo il ciuffo piuttosto folto...

 

è normale, la componente di capelli in effluvio ricresce, ma a quella componente di capelli in AA puoi dire addio. Aggiungici un sano entusiasmo ed ecco qua che il miracolo è servito. Ma non per molto... Sai quante volte ho assistito anche io a questi miracoli avendo un TE + AA ? Ehhh scherzi subdoli delle malattie dei capelli...

 

Purtroppo col passare del tempo l'AA prende il sopravvento, e prima o poi ti ritroverai con una bella boccia anche tu...

 

Non esiste cura, goditi questi momenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che gli venga la boccia,non tutti si pelano completamente,dal tuo tono sembra quasi che speri che ciò accada :042:

 

No nn spero in questo, sono realistico è diverso...

 

E' bello fare i professori, quando ci si fà un auto-trapianto per andare in giro da pelati ma col front reinfoltito, è bello così.. peccato che nn tutti possono permetterselo...

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un errore 3 anni fa..ma conservo ancora molti dei miei indigeni che rimarranno li ancora per molti anni(mio padre a 54 anni li ha ancora.. e con una cura minima riesco ancora a mantenere una discreta ombreggiatura su tutta la testa,rasandoli ad 1 mm l'effetto è buono..Ci sono tante persone che curandosi mantengono per molti anni..altri cui le cure fanno poco o niente...ma non tutti sono destinati alla pelata totale,lo sai questo?

Comunque evita questo tono con me,anch'io sono realista e so che quello che può andare bene a me può non andare bene a tanti altri,ma soprattutto non sono invidioso,a differenza tua,l'alopecia non distrugge la vita a tutti,fattene una ragione e magari scansa questa sezione,visto che hai fatto altre scelte :fischietto:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente faccio fatica a capirti.......Che tono avrei usato io? :wacko: Ho solo detto che sembrava e ripeto sembrava da quel tuo post "prima o poi ti ritroverai con una bella boccia anche tu" che augurassi a JackBrown di diventare presto pelato..e la faccina che disapprovava quel tuo post,non proprio simpatico nei confronti dell'utente..non ti ho certo dato del professore,come hai fatto tu con me.Quindi ripeto evita di rivolgerti a me con quel tono,visto che io con te non l'ho usato

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Jack, per quanto possa essere assurdo succede anche a me; ho dei periodi in cui la qualità del capello è davvero scadente altri in cui sembra tornata quella di prima. Non so se possa essere colpa di una iperproduzione periodica di sebo e/o di effluvi stagionali, oppure considerarla una semplice sensazione. (forse l' ultima ipotesi è la più plausibile :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...