medusa Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Ragazzi, in questo periodo sto ricevendo molte richieste di protesi stock per fronteggiare situazioni di emergenza dovute ad inesperienza o vostri errori. Così ad esempio The Den aveva fatto un calco troppo piccolo ed ora è in difficoltà. Stesso discorso per Enrico37 (anche lui calco troppo piccolo) ed altri. Allora occorre ricordare, in particolare ai nuovi utenti, che è FONDAMENTALE non fare esclusivamente affidamento su una o più protesi in arrivo. Questa/e potrebbero avere qualcosa di errato (come appunto accaduto ad alcuni) e vi trovereste in seria difficoltà. Inoltre c'è sempre il rischio di danneggiare l'impianto che già portate e ciò, purtroppo, accade quando meno lo si aspetta. La raccomandazione quindi è questa: dovete sempre avere nel cassetto ALMENO 2 o 3 protesi buone da indossare, in modo da avere un'autonomia di alcuni mesi. Quando le protesi buone nel cassetto diventano 2 o meno di 2 fare subito l'ordine (possibilmente rush), perchè altrimenti il rischio di ritrovarsi "modello cabriolè" diventa seriamente alto. Mi sembrava doveroso ricordarlo, in particolare a chi a questi rischi non ha ancora fatto caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Io se ci fosse una protesi in stoccaggio della mia misura e tipo di capelli la prenderei al volo ma sono tutte o in formato mignon o coi capelli bianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Ragazzi, in questo periodo sto ricevendo molte richieste di protesi stock per fronteggiare situazioni di emergenza dovute ad inesperienza o vostri errori.Così ad esempio The Den aveva fatto un calco troppo piccolo ed ora è in difficoltà. Stesso discorso per Enrico37 (anche lui calco troppo piccolo) ed altri. Allora occorre ricordare, in particolare ai nuovi utenti, che è FONDAMENTALE non fare esclusivamente affidamento su una o più protesi in arrivo. Questa/e potrebbero avere qualcosa di errato (come appunto accaduto ad alcuni) e vi trovereste in seria difficoltà. Inoltre c'è sempre il rischio di danneggiare l'impianto che già portate e ciò, purtroppo, accade quando meno lo si aspetta. La raccomandazione quindi è questa: dovete sempre avere nel cassetto ALMENO 2 o 3 protesi buone da indossare, in modo da avere un'autonomia di alcuni mesi. Quando le protesi buone nel cassetto diventano 2 o meno di 2 fare subito l'ordine (possibilmente rush), perchè altrimenti il rischio di ritrovarsi "modello cabriolè" diventa seriamente alto. Mi sembrava doveroso ricordarlo, in particolare a chi a questi rischi non ha ancora fatto caso... Medusa sai benissimo che non è così facile, ad esempio io sono partito a fare il primo ordine a Novembre 2007. Per vari motivi non sono riuscito a fare un calco a dovere(vuoi per la mancanza di un incaricato regionale vuoi per mia inesperienza), azzeccare il colore della base, densità ecc. Ma tutto sommato fino ad oggi tra una stock e altre arrangiate sono andato avanti lo stesso. Adesso, grazie alla preziosa ASSISTENZA e CONSULENZA di Luc@ sono riuscito ad avere un calco(spero) perfetto, quindi una volta arrivate le protesi, e quando avro' la certezza che tutti i parametri sono ok, potro' FINALMENTE farmi una bella scorta di protesi!!! Pertanto quello che dici è sacrosanto ma non posso farmi una scorta di protesi da accantonare nel cassetto senza poterle utilizzare!!! CIAOOOOO :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Medusa sai benissimo che non è così facile, ad esempio io sono partito a fare il primo ordine a Novembre 2007.Per vari motivi non sono riuscito a fare un calco a dovere(vuoi per la mancanza di un incaricato regionale vuoi per mia inesperienza), azzeccare il colore della base, densità ecc. Ma tutto sommato fino ad oggi tra una stock e altre arrangiate sono andato avanti lo stesso. Adesso, grazie alla preziosa ASSISTENZA e CONSULENZA di Luc@ sono riuscito ad avere un calco(spero) perfetto, quindi una volta arrivate le protesi, e quando avro' la certezza che tutti i parametri sono ok, potro' FINALMENTE farmi una bella scorta di protesi!!! Pertanto quello che dici è sacrosanto ma non posso farmi una scorta di protesi da accantonare nel cassetto senza poterle utilizzare!!! CIAOOOOO :fiorellino: Infatti ho detto "protesi buone da indossare", non inutilizzabili. Ovvio quindi che il discorso è riferito a chi ha già centrato i propri parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Io se ci fosse una protesi in stoccaggio della mia misura e tipo di capelli la prenderei al volo ma sono tutte o in formato mignon o coi capelli bianchi... Mignon ? Quasi tutte le stock sono con misure superiori ai 20 x 10 cm e con bassissima percentuale di bianchi (quando ci sono), che quindi si possono togliere facilmente. Quelle come le vuoi tu (con le alette laterali) non le troverai mai tra le stock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Ragazzi, in questo periodo sto ricevendo molte richieste di protesi stock per fronteggiare situazioni di emergenza dovute ad inesperienza o vostri errori.Così ad esempio The Den aveva fatto un calco troppo piccolo ed ora è in difficoltà. Stesso discorso per Enrico37 (anche lui calco troppo piccolo) ed altri. Allora occorre ricordare, in particolare ai nuovi utenti, che è FONDAMENTALE non fare esclusivamente affidamento su una o più protesi in arrivo. Questa/e potrebbero avere qualcosa di errato (come appunto accaduto ad alcuni) e vi trovereste in seria difficoltà. Inoltre c'è sempre il rischio di danneggiare l'impianto che già portate e ciò, purtroppo, accade quando meno lo si aspetta. La raccomandazione quindi è questa: dovete sempre avere nel cassetto ALMENO 2 o 3 protesi buone da indossare, in modo da avere un'autonomia di alcuni mesi. Quando le protesi buone nel cassetto diventano 2 o meno di 2 fare subito l'ordine (possibilmente rush), perchè altrimenti il rischio di ritrovarsi "modello cabriolè" diventa seriamente alto. Mi sembrava doveroso ricordarlo, in particolare a chi a questi rischi non ha ancora fatto caso... Hai ragione, infatti aspetto che mi arrivi l'OC di luglio con il nuovo calco e verificare che va bene, per poi fare una buona scorta con gli OC da ottobre in poi con i parametri giusti. :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 Riprendo questo 3D perchè ultimamente sono stato tempestato di richieste di protesi stock da parte di utenti disperati giunti ormai alla frutta con il loro unico impianto ordinato.... Invito specialmente i nuovi arrivati a leggere con attenzione il primo post di questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati