Vai al contenuto

nuovissima colla ad acqua STREPITOSA

Messaggi raccomandati

... Sei intollerante a qualche prodotto "non tossico".....

Riporto anche la mia testimonianza,avendo avuto problemi con le colle:

• 1 pick=pelle arrossatissima con escoriazioni cutanee,forte prurito.
  • Pegaso=qualche zona arrossata,qua' e la',poco o niente prurito.Per sicurezza la uso solo in casi eccezionali.
  • Priade=NESSUNA reazione,NE' fastidio.Per contro,durata max 6 gg.,(in questo periodo lavo i capelli tutti i giorni).

Quindi,per chi ha problemi,meglio usare Priade!

Inoltre,come dice Gennaro,mi trovo meglio stendendo la colla direttamente sul bordo in pellicola,e facendola asciugare bene.Probabilmente,in questo modo,la colla viene a contatto della pelle quando ormai e' gia' asciutta,con il risultato di essere ancora meno aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un buon compromesso è Argo fino a 1-2 mm dal bordo e un filino di pegaso per chiudere, ma ne basta davvero pochissima.

Vi consiglio di applicare Pegaso sulla cute trascorsi almeno una quindicina di minuti dal lavaggio della testa, che ovviamente non deve essere sudata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon compromesso è Argo fino a 1-2 mm dal bordo e un filino di pegaso per chiudere, ma ne basta davvero pochissima.

Vi consiglio di applicare Pegaso sulla cute trascorsi almeno una quindicina di minuti dal lavaggio della testa, che ovviamente non deve essere sudata.

Ciao quintoj effettivamente hai ragione, è un'ottimo compromesso quello che hai detto tu, è circa un mese che sono passato anew gen dell'ordine congiunto. Protesi in lace con ferro di cavallo in poly, sul ferro di cavallo applico il duo tac che rege una bomba, davanti applico argo plus ad un paio di milimetri dove finisce la protesi e poi stendo un filino di pegaso che va una meraviglia e da un effeto nturalissimo porto un po il front scoperto. Durante la manutenzione,da premettere che provenivo da un --censurato-- ( uno dei pregi che aveva era la manutenzione semplicisima), ci impego una 50 minuti e di questi periodi con il caldo che c'è, tuffi al mare chiampo faccio manutenzione ogni 15 giorni e il ritocco al front ogni 5-6 giorni. Sinceramente avendo un 'area glabra molto etesa pensavo che pasando al lace avrei riscontarto problemi durante la fase di incollaggio, invece con calma ci sono riuscito è semplicissimo peccato non avendo abbandonato prima il copertone vorrei dire ancora a quelle tantissime persone che indossano ancora il copertone di abbandonarlo prima posibile,perchè ragazzi veramente con le attual protesi new gen in testa mi sembra di nn portare niente, e la cosa bella è che cammini a testa alta senza avere la paura di essere sgamati perchè ai il front naturalissimo e si intravede la tua cute, non il pezzo di plasica che simulava il copertone come cute. Veramente con le new gen è aumentata la qualità della vita, ti milgliora l'umore cosa che con il --censurato-- era andato via ti senti spensierato , felicissimo dela scelta che ho fatto me ne pento di non averla fatta prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi e' arrivato il campioncino.

La colla e' impressionabilmente liquida, a mio parere forse troppo.

Aime' Domenica ho tagliato una nuova protesi e per 7 -10 gg non faro' manutenzione.

Magari la anticipero' per provare questa nuova colla.

Suppongo gia' che dovro' stenderla sia sulla cute che sul lace... vedremo.

Intanto l'ho provato sul solito punto della mano e sembra avere un discreto tack.

Test in progress.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco le mie prime impressioni.

La colla come ho scritto in precedenza e' estremamente liquida.

La prova l'ho fatta applicandola sul front nel modo suggeritomi da Luc@:

Col dito indice ho steso 2 strati abbondanti sulla cute, dopo il primo strato ho asciugato col phon e successivamente ho steso il secondo strato.

Dato che suppongo che la presenza di acqua sia abbondante ho infatti notato l'estrema facilita' di evaporazione.

Non e' stato possibile usare il classico cotton fioc in quanto si imbeve troppo e impedisce la stesura della colla.

Sul Lace invece ho steso col dito la colla 1 sola volta.

Ho quindi applicato il lace sulla cute e inizialmente la tenuta mi e' sembrata buona: il lace rimane ancorato fermo sulla cute.

La prodedura di applicazione e' essenzialmente semplice tipo priade, forse questa nuova colla col pennellino potrebbe essere dosata meglio per i famosi "ritocchini" oppure per rimpinguare zone non ben incollate, di solito nei bordi..., dopo aver steso il lace sulla cute.

La colla non mi ha provocato nessun bruciore ne prurito dopo 1 ora dall'applicazione.

Di paragoni con Priade per adesso non ne faccio, vediamo prima la tenuta magari a 12 ore dall'applicazione.

Inizialmente Priade sembra avere un tack piu' deciso, ma a me conta vedere il risultato nel tempo.

Stiamo a vedere... stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie prime impressioni.

La colla come ho scritto in precedenza e' estremamente liquida.

La prova l'ho fatta applicandola sul front nel modo suggeritomi da Luc@:

Col dito indice ho steso 2 strati abbondanti sulla cute, dopo il primo strato ho asciugato col phon e successivamente ho steso il secondo strato.

Dato che suppongo che la presenza di acqua sia abbondante ho infatti notato l'estrema facilita' di evaporazione.

Non e' stato possibile usare il classico cotton fioc in quanto si imbeve troppo e impedisce la stesura della colla.

Sul Lace invece ho steso col dito la colla 1 sola volta.

Ho quindi applicato il lace sulla cute e inizialmente la tenuta mi e' sembrata buona: il lace rimane ancorato fermo sulla cute.

La prodedura di applicazione e' essenzialmente semplice tipo priade, forse questa nuova colla col pennellino potrebbe essere dosata meglio per i famosi "ritocchini" oppure per rimpinguare zone non ben incollate, di solito nei bordi..., dopo aver steso il lace sulla cute.

La colla non mi ha provocato nessun bruciore ne prurito dopo 1 ora dall'applicazione.

Di paragoni con Priade per adesso non ne faccio, vediamo prima la tenuta magari a 12 ore dall'applicazione.

Inizialmente Priade sembra avere un tack piu' deciso, ma a me conta vedere il risultato nel tempo.

Stiamo a vedere... stay tuned.

Grazie Gennaro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccomi dopo 2 giorni di prova.

Inizio subito che i risultati non sono stati pessimi, ma neanche buoni.

Come tenuta e' decisamente inferiore a Priade forse perche' essendo cosi' luquida andrebbero stesi parecchi strati sulla cute.

Luca io ti chiederei di fare una versione tipo Priade, cioe' meno liquida, in quanto ho notato che in 2 giorni la colla NON sembra sciogliersi come fa Priade, almeno sulla mia cute, ma si mantiene bella soda e compatta.

Lo so che questo grado di fluidita' e' utile per l'applicazione a roll, ma io sono sempre del parere che la colla o la fai a stick, o a classico pennello, al limite spalmabile coi polpastrelli.

In ultima analisi la colla mi sembra accettabile, il tack e' comunque inferiore a Priade ma credo sia un buon inizio.

E' poi probabile che facendola meno liquida il tack aumenti.

Salutoni.

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccomi dopo 2 giorni di prova.

Inizio subito che i risultati non sono stati pessimi, ma neanche buoni.

Come tenuta e' decisamente inferiore a Priade forse perche' essendo cosi' luquida andrebbero stesi parecchi strati sulla cute.

Luca io ti chiederei di fare una versione tipo Priade, cioe' meno liquida, in quanto ho notato che in 2 giorni la colla NON sembra sciogliersi come fa Priade, almeno sulla mia cute, ma si mantiene bella soda e compatta.

Lo so che questo grado di fluidita' e' utile per l'applicazione a roll, ma io sono sempre del parere che la colla o la fai a stick, o a classico pennello, al limite spalmabile coi polpastrelli.

In ultima analisi la colla mi sembra accettabile, il tack e' comunque inferiore a Priade ma credo sia un buon inizio.

E' poi probabile che facendola meno liquida il tack aumenti.

Salutoni.

Gennaro2.

Ok....La proveremo con meno acqua e rifaremo la prova. :)

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Eccoci qua'...Dopo circa tre mesi...Questo significa continuare con un progetto iniziato!

Grazie alle recenzioni di Gennaro2,ho fatto riformulare la colla.....Ora a densita' smbra quella giusta (forse troppa).

Gennaro2 risosterra' la prova (campione gia' spedito al suo indirizzo).

ps: mi servono altri 2 volontari (sostenitori di Priade) per prova "new colla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua'...Dopo circa tre mesi...Questo significa continuare con un progetto iniziato!

Grazie alle recenzioni di Gennaro2,ho fatto riformulare la colla.....Ora a densita' smbra quella giusta (forse troppa).

Gennaro2 risosterra' la prova (campione gia' spedito al suo indirizzo).

ps: mi servono altri 2 volontari (sostenitori di Priade) per prova "new colla".

Attengo con entusiasmo il campione.

Siceramente il primo campione era solo troppo liquida ma la tenuta mi sembrava buona.

Dico questo come rapporto tra quantita' di colla depositata sulla cute / tenuta.

A parita' di quantita' depisitata sulla cute la nuova priade sembrava avesse un potere adesivo maggiore della solita priade.

Il solo problema era che essendo troppo liquida, si doveva ripetere piu' volte l'applicazione, fare in pratica piu' strati.

Troppo scomodo.

Grazie Luc@ per l'opportunita'.

Gennaro2.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Attengo con entusiasmo il campione.

Siceramente il primo campione era solo troppo liquida ma la tenuta mi sembrava buona.

Dico questo come rapporto tra quantita' di colla depositata sulla cute / tenuta.

A parita' di quantita' depisitata sulla cute la nuova priade sembrava avesse un potere adesivo maggiore della solita priade.

Il solo problema era che essendo troppo liquida, si doveva ripetere piu' volte l'applicazione, fare in pratica piu' strati.

Troppo scomodo.

Grazie Luc@ per l'opportunita'.

Gennaro2.

:P

Bene Gennaro e grazie per la collaborazione!

La seconda cavia sara' Mib08 (mi ha scritto in privato).

Aspettiamo la terza ed ultima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Gennaro e grazie per la collaborazione!

La seconda cavia sara' Mib08 (mi ha scritto in privato).

Aspettiamo la terza ed ultima!

Ciao Luc@, mi propongo io che ultimamente ho riscoperto priade e ritengo che per le sue caratteristiche ed i suoi pregi (inodore, no-fili, tenuta buona ed affidabile) sia al pari di pegaso in termini di scelta.

Congratulazioni per il tuo continuo impegno per la ricerca di collanti migliori, stai fornendo un servizio impagabile a tutta la nostra "categoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc@, mi propongo io che ultimamente ho riscoperto priade e ritengo che per le sue caratteristiche ed i suoi pregi (inodore, no-fili, tenuta buona ed affidabile) sia al pari di pegaso in termini di scelta.

Congratulazioni per il tuo continuo impegno per la ricerca di collanti migliori, stai fornendo un servizio impagabile a tutta la nostra "categoria"

Ciao Rudy.....Come treza ed ultima cavia si e' prenotato Antonionoce28, ma facciamo un'eccezione: 4 so' meglio de 3! ;)

Allora:

GENNARO2

MIB8

ANTONIONOCE28

RUDY

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore antonionoce28

Cari utenti del forum, ecco a voi le prime impressioni sulla nuova colla di luc@2. Dunque, la colla si presenta simile alla Priade per quanto riguarda il colore e la densità( forse poco più densa di quest'ultima), cambia leggermente l'odore ma comunque molto soft. Premetto che ho fatto manutenzione martedì sera, procedento all'applicazione nel seguente modo: dopo aver lavato la cute, pulito la protesi, ed asciugato il tutto per bene, ho messo alcuni pezzettini di argo plus lungo il perimetro della mia all lace al solo scopo di aiutarmi nel posizionarla; Successivamente ho proceduto a stendere la colla con un pennellino sulla cute che avevo da poco rasato, dopo aver effetuato questa operazione, complice anche il fatto che ha una buona densità, ho proceduto a stenderla anche nella parte del lace; dopo aver aspettato all'incirca un minuto e mezzo, ho preso il phon (come faccio di solito quando applico la priade) ed ho continuato ad asciugare all'incirca per un altro minuto, a questo punto la colla è diventata di color trasparente, appoggiando il dito ho visto che ha un forte Tack, molto superiore a quello della priade, a questo punto ho aspettato altri 15 secondi ed ho proceduto all'attaccamento della protesi dapprima nella parte frontale e dopo ripetento le medesime operazione anche nella parte posteriore. Ad oggi ancora non ho fatto lo shampoo però devo dire che regge alla grande.

Le prime considerazioni sono positive , sia perchè ha una buona densità e non fila, sia perchè non mi sembra aggressiva, poichè, non mi ha provocato alcun tipo di bruciore all'atto dell'applicazione , nè di prurito ( staremo a vedere successivamente). Vi terrò infomati nei prossimi giorni anche in considerazione che tempo permettendo, domani ho in programma una bella uscita in bici con i miei colleghi di lavoro e subito dopo una bella doccia con tanto di shampoo balsamo ed acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, eccomi a recensire la mia esperienza con la nuova colla a base d'acqua di Luc@;

Innanzitutto devo riferire che questa è la nuova versione più corposa, e riguardo a questo mi pare che il risultato sia buono, infatti la stesura è buona, sia con il dito che con il cotton fiock, anche se io preferisco il dito che permette di stendere più uniformemente lo strato di colla.

Ho provato in due occasioni ad applicare la nuova colla, la prima volta con solo uno strato leggermente abbondante e la seconda con due strati leggeri.

Con un solo strato abbondante il tack è buono se l'applicazione della topa viene fatta quando la colla è ancora non completamente asciutta, infatti questa colla si asciuga con un'inaspettata velocità ed alla fine questo, con la dovuta manualità da acquisire, potrebbe facilitare la manutenzione-

Con due strati leggeri invece sorgono problemi di adesione dovuti proprio alla veloce ascigatura del collante, in sintesi colla su colla in strati leggeri amplifica la velocità di asciugatura ed in un'occasione non mi ha permesso nemmeno il posizionamento della protesi che non ne voleva sapere di attaccarsi.

Comunque, nella migliore ipotesi, sulla mia cute la tenuta di questa nuova colla è risultata inferiore a Priade, sia come grip che come temporalità non superando i 4-5 giorni in condizioni accettabili.

Ho notato che, a differenza di Priade, la colla tende a sciogliersi dopo alcuni giorni (circa tre nel mio caso) ed a trazione tende a cedere con la formazione di filamenti.

In conclusione Priade rimane ancora formulata in modo migliore dimostrandosi affidabile, nel mio caso, fino ad oltre una settimana con due lavaggi.

Ancora grazie a Luc@ per il continuo impegno nella soluzione migliore per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare la mia recensione.

Sostanzialmente la tenuta e' molto inferiore a Priade, e il mettere 2 strati non migliora la tenuta.

Priade con 2 strati diventa di gran lunga piu' tenace, questa colla no.

Ho provato a fare pure io 1 sola applicaziona abbondante ma non fa altro che sporcare di piu' il lace impregnandolo di piu'.

Considero Priade la colla a base acqua migliore in assoluto. E di gran lunga la migliore di altre colle a base acqua made in USA che ho provato.

Gennaro2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti: Gennaro2, Antoniooce28 e Rudy

Grazie di cuore per le prove. Ho sempre fatto scommesse e pronto ancora a scommettere!

Conosciamo TUTTI la qualita' di Priade e voglio scommettere con me stesso.

.....Ho sentito telefonicamente l'altro ieri Gennaro2 (che saluto calorosamente), e gia' mi aveva preannuciato il non consenso della colla ad acqua in questione.....In quel momento mi trovavo in fabbrica e assieme ai chimici abbiamo fatto ancora altre prove e formule creando nuovi campioni

da spedire al piu' presto agli amici: Gennaro2, Antonionoce28 e Rudy per nuove prove....

GRAZIE ANCORAAAAAAAAA!!!!! :bacio:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo anche io, ho fatto mercoledì sera manutenzione è oggi pomeriggio questa nuova colla a ceduto tutta in un solo colpo sembra temporizzata x fortuna che dietro avevo anche il tape se no :supersorriso:

Fermi tutti: Gennaro2, Antoniooce28 e Rudy

Grazie di cuore per le prove. Ho sempre fatto scommesse e pronto ancora a scommettere!

Conosciamo TUTTI la qualita' di Priade e voglio scommettere con me stesso.

.....Ho sentito telefonicamente l'altro ieri Gennaro2 (che saluto calorosamente), e gia' mi aveva preannuciato il non consenso della colla ad acqua in questione.....In quel momento mi trovavo in fabbrica e assieme ai chimici abbiamo fatto ancora altre prove e formule creando nuovi campioni

da spedire al piu' presto agli amici: Gennaro2, Antonionoce28 e Rudy per nuove prove....

GRAZIE ANCORAAAAAAAAA!!!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo anche io, ho fatto mercoledì sera manutenzione è oggi pomeriggio questa nuova colla a ceduto tutta in un solo colpo sembra temporizzata x fortuna che dietro avevo anche il tape se no :supersorriso:

Mib08...Mi ero dimenticato di te!

Per fortuna che c'e' P......riade!!! ;)

Mib...Considera che prima di Priade, le colle ad acqua erano molto piu' "blande" di quella che hai provato! :mellow:

Tanti le usano ancora!!!! :fischietto:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore antonionoce28

scusate ragazzi vorrei capire come mai la colla vi dura così poco, che tipo di protesi avete? Perchè io sinceramente sul lace fino ad ora non ho ancora avuto nessun problema di scioglimento dopo quattro giorni ed uno shampoo, la resisistenza sembra essere uguale a quella della priade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho due problemi con le colle che uso con All pellicola.

1 - arrossamenti facili

2 - sebo acido che scioglie velocemente tape e colle.

Con priade...solo su front, ho trovato un compromesso giusto , tiene 4/5 giorni prima di alzarsi il bordo dentato della pellicola.

Cosa strana, con l'ultimo odg , non so se hanno cambiato la pellicola standard, ma dal lato pellicola sembra non attaccare bene e si stacca quasi subito se nella zona zig/zag. Infatti anche appena passata la colla sulla pell. e asciugata, toccando non tira come sulla cute. O forse dipende da Priade che dopo qualche mese la confezione perde un po di adesività.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provveduto a spedire ai Sig.ri:

GENNARO2

MIB8

ANTONIONOCE28

RUDY

Nuova formulazione di "Priade Plus" per nuovo test!

Speriamo di farcela questa volta a superare addirittura la miglior colla ad acqua esistente nel mercato mondiale! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore antonionoce28

cari utenti, a sei giorni esatti dall'applicazione della nuova colla speditami da luc@2 , purtoppo, devo dire che ha ceduto. Come capitato all'utente mib8 la colla sembra temporizzata, infatti mi è rimasta tutta sulla cute mentre non ha lasciato alcuna traccia sul lace, questo da un lato fà ben sperare perchè il lace è rimasto privo di residui. dunque aspettando la nuova formulazione inviata oggi da luc@2 ,ritoccherò la parte che ha ceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Innazitutto Auguro a tutti gli iscritti e simpatizzanti al Forum e O.C. uno splendido 2009 (anche se in ritardo ma ero in ferie :rolleyes: )..........

No, non vorrei che pensiate che sono totalmente O.T. , ho provato e riprovato la nuova colla a base d'acqua di Luc@ ed ora, come promesso, sono qui ad esprimere il mio punto di vista:

Purtoppo non ci siamo, e rispetto al campione precedente, ho trovato un peggioramento

Descrivo, fatto la manutenzia come al solito, ho sgrassato ben bene la cute e, dopo aver fissato la mia all lace con poly sides and back con il magico petalorosso, ho steso come al solito uno leggero di colla.

Questa colla, come il campione già testato, si asciuga molto velocemente diventando trasparente in metà tempo rispetto alla Priade tradizionale.

Appoggio il front sulla colla e come al solito la faccio aderire con una leggera pressione dei polpastrelli, rifinisco il tutto con il manico sottile di un pettine per l'attaccatura.

Al primo istante noto che l'adesione è bella che perfetta, ma poi, come S.Tommaso, esercito una leggera (ripeto leggera) trazione ai capelli ed indovinate.... mi si stacca il tutto con una facilità disarmante e la colla rimane in gran parte sul lace :cry:

Dopo aver esclamato diversi epiteti (non pubblicabili) mi armo di calma, stacco la protesi, pulisco il lace di mirror slide e ritento l'operazione questa volta stendendo due strati leggerissimi...

Risultato??? nessun beneficio ma tutta la colla sul lace :34:

Altra serie di bestemmie....... alla fine opto per la PRIADE tradizionale, ed è in questo modo che sono rinato e RIBADISCO: PRIADE, in assoluto la MIGLIORE colla a base d'acqua mai provata!!! :okboy: :okboy:

Luc@@@@, non fraintendere, nessuna critica nei tuoi confronti, sei insostituibile per quanto hai fatto e stai facendo per tutti noi!!! :fiorellino:

Ancora saluti a tutti e complimenti a Poly per il nuovo incarico all'interno della magica Dream Team degli O.C.

Infine, un saluto particolare ai nuovi arrivati che hanno avuto la fortuna d'incrociare questo forum ed ai quali dico: CREDETECI, siete capitati nel posto giusto!!

Ciao a Tutti Rudy :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti