Vai al contenuto

Buongiorno a tutti!

Messaggi raccomandati

Salve, ho 21 anni ed anche io come tutti quelli presenti in questo forum ho problemi di capelli...

Onestamente non ero mai entrato nella sezione "Reifoltimenti non chirurgigi" perchè alludevo al classico parrucchino che con un soffio di vento vola, ma mi sono ricreduto.

Lo stupore nel vedere le foto è stato tanto...bellissimi i capelli di semplicemente e di akille che sono riusciti ad ottenere un risultato naturale senza eccedere in densità e lunghezza.

Vi giuro che non avrei mai detto o pensato che si trattasse di protesi...sembrano i vostri capelli!!!

Ora le mie domande sono:

1) Se io decidessi di mettere una protesi (dovendo quindi rasare i miei capelli presenti) il processo di caduta sotto alla protesi viene accelerato dalla presenza di colla ecc..?

La mia attuale situazione è una stempiatura molto ampia e un diradamento generale che non mi permette più di fare i capelli a spazzola in quanto mi si vede tutta la testa...se non con una bella spolverata di toppik.

Io onestamente ho sempre pensato ad un trapianto ma come ho già detto ho solo 21 anni ed è sconsigliato a questa età...per questo vedendo i risultati straordinari di tutti, ci sto facendo un pensierino...

2) Esistono possibilità di sgamo?

Se io mettessi la protesi cercherei sicuramente di optare per il taglio che avevo due anni fa e cioè lunghezza due dita a spazzola con gel.

3) L'attaccatura sembrerebbe naturale?

La mia perdita di capelli mi ha causato non pochi problemi ed ingiurie da parte della gente insensibile e maleducata...e non mi piacerebbe essere etichettato ed umiliato perchè tutti si accorgono della protesi...

4) chi acconcia queste protesi? cioè, se io la metto e ritorno dal mio barbiere che non mi vede da un bel pò, lui si accorge che ce l'ho?

5) come si sgama un portatore di protesi?

Perdonate tutte queste domande, è solo che non riesco più a vivere così...solo...e dietro ad un cappellino ormai troppo pesante. Per di più gli amici mi chiedono di andare al mare ed io non potrò dire sempre che devo studiare...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno,ed ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho 21 anni ed anche io come tutti quelli presenti in questo forum ho problemi di capelli...

Onestamente non ero mai entrato nella sezione "Reifoltimenti non chirurgigi" perchè alludevo al classico parrucchino che con un soffio di vento vola, ma mi sono ricreduto.

Lo stupore nel vedere le foto è stato tanto...bellissimi i capelli di semplicemente e di akille che sono riusciti ad ottenere un risultato naturale senza eccedere in densità e lunghezza.

Vi giuro che non avrei mai detto o pensato che si trattasse di protesi...sembrano i vostri capelli!!!

Ora le mie domande sono:

1) Se io decidessi di mettere una protesi (dovendo quindi rasare i miei capelli presenti) il processo di caduta sotto alla protesi viene accelerato dalla presenza di colla ecc..?

La mia attuale situazione è una stempiatura molto ampia e un diradamento generale che non mi permette più di fare i capelli a spazzola in quanto mi si vede tutta la testa...se non con una bella spolverata di toppik.

Io onestamente ho sempre pensato ad un trapianto ma come ho già detto ho solo 21 anni ed è sconsigliato a questa età...per questo vedendo i risultati straordinari di tutti, ci sto facendo un pensierino...

La new gen in genere si installa dove non ci sono capelli

Se io mettessi la protesi cercherei sicuramente di optare per il taglio che avevo due anni fa e cioè lunghezza due dita a spazzola con gel.

Ad oggi personalmente non mi ha mai sgamato nessuno, naturalmente bisogna usare tutte le accortezze.Si, potresti riportare i capelli a spazzola...usando però un tipo di new gen che sia diversa dalla pellicola

Certamente

La mia perdita di capelli mi ha causato non pochi problemi ed ingiurie da parte della gente insensibile e maleducata...e non mi piacerebbe essere etichettato ed umiliato perchè tutti si accorgono della protesi...

4) chi acconcia queste protesi? cioè, se io la metto e ritorno dal mio barbiere che non mi vede da un bel pò, lui si accorge che ce l'ho?

Per il taglio devi trovare un buon parrucchiere o barbiere.Beh se è lui a fare il taglio credo che 6 tu a doverlo dire!

Se usi la massima accortezza nelle manutenzioni non ti sgamerà nessuno!

Perdonate tutte queste domande, è solo che non riesco più a vivere così...solo...e dietro ad un cappellino ormai troppo pesante. Per di più gli amici mi chiedono di andare al mare ed io non potrò dire sempre che devo studiare...

Comunque benvenuto tra di noi...e per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere un pò delle nostre discussioni avrai sicuramente tutte le risposte alle tue domande.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le mie domande sono:

La new gen in genere si installa dove non ci sono capelli

Ad oggi personalmente non mi ha mai sgamato nessuno, naturalmente bisogna usare tutte le accortezze.Si, potresti riportare i capelli a spazzola...usando però un tipo di new gen che sia diversa dalla pellicola

Certamente

Per il taglio devi trovare un buon parrucchiere o barbiere.Beh se è lui a fare il taglio credo che 6 tu a doverlo dire!

Se usi la massima accortezza nelle manutenzioni non ti sgamerà nessuno!

Comunque benvenuto tra di noi...e per ulteriori informazioni ti consiglio di leggere un pò delle nostre discussioni avrai sicuramente tutte le risposte alle tue domande.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer e benvenuto in questa sezione del forum,

anzitutto ti consiglio di leggere questa discussione che ti chiarirà tutti i dubbi e tanti altri che ancora non ti sei posto.

Questo quesito è stato posto varie volte e la maggior parte degli utenti non ha constatato un accelleramento del processo di caduta. Considera comunque che la colla o i nastri biadesivi si applicano solo lungo il perimetro della protesi e non su tutta la superficie.

Le persone comuni non riescono a distinguere una protesi di nuova generazione integrata tra i capelli di un portatore, i portatori sono invece capaci di sgamare chiunque. Bisogna stare attenti alla perfetta integrazione dei capelli potesici con quelli naturali in termini di densità, colore ed ondulazione. Fondamentali sono i capelli parietali, quando ci sono i risultati sono sempre garantiti (vedi semplicemente ed akille).

Una protesi in lace ti consente di mostrare l'attaccatura con massima naturalezza, quando si vede l'attaccatura e la cute tra i capelli nessuno ti dirà niente.

Rivolgiti a chi ha esperienza nel taglio di capelli protesici altrimenti rischi di rovinare l'impianto. Sul forum disponiamo di una lista di parrucchieri sparsi in tutta Italia.

Come ti ho detto prima. Inizia a fare pratica leggendo il post con le nostre foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti anche se sono ancora un pò perplesso. Il fatto è che io non ho mai avuto una densità altissima (già a 10 anni chi mi vedeva mi diceva che avrei perso tutti i capelli...una totura psicologica!) e quindi a parte L'AMPIA stempiatura e l'attaccatura più indietro ho problemi di densità, quindi credo dovrei fare una protesi su tutta la zona superiore, quella da pettinare insomma...no?

Se metto qualche foto mi potreste dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti anche se sono ancora un pò perplesso. Il fatto è che io non ho mai avuto una densità altissima (già a 10 anni chi mi vedeva mi diceva che avrei perso tutti i capelli...una totura psicologica!) e quindi a parte L'AMPIA stempiatura e l'attaccatura più indietro ho problemi di densità, quindi credo dovrei fare una protesi su tutta la zona superiore, quella da pettinare insomma...no?

Se metto qualche foto mi potreste dare qualche consiglio?

Certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le mie domande sono:

Ciao! Sono Flavio e sono un portatore di protesi. Personalmente mi sento soddisfatto anche se ho integrato i capelli da solo un mese... Per i servizi di taglio etc mi appoggio presso un centro specializzato ritengo siano molto competenti. Fino ad oggi nessuno mi ha sgamato anche se la calvizie non era paticolarmente estesa...L' attaccatura è molto naturale si percepisce solo al tatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia assenza in questi giorni...ma ero sotto esami...

prima possibile posterò delle foto (sperodi riuscirci)

una domanda:

come avviene la spedizione della protesi?

onestamente non vorrei dire a nessuno niente, nè insospettire i miei con pacchi che arrivano per me...e se il pacco lo prendesse un mio vicino di casa?!?!?! non oso pensarci...

esistono spedizioni in cui si ritira il pacco di persona alla posta? onestamente mi verrebbe molto più comodo anche perchè io non abito a casa mia in quanto studio fuori e lì non posso ricevere pacchi perchè citofono-porta-posta sono tutti con il cognome del proprietario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto tre foto...se mi spiegate come metterle le metto...grazie. Io ho provato a trascinare il file ma niente, apre la foto e mi permette solo di fare lo zoom.

quando posti un msg in basso a destra devi cliccare su "sfoglia" e selezionare una foto alla volta dal tuo pc. Le foto devono essere di piccole dimensioni.

Poi clicca su "upload" e quindi su "aggiungi risposta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato il toppik o sei nature?

In questo secondo caso io ti consiglierei una copertura parziale delle tempie, semmai con una striscetta di congiunzione, il tutto in lace ovviamente.

In questo modo applicheresti la mini protesi parziale nelle zone dove già non hai i capelli, senza tagliare i tuoi naturalmente. Se poi il diradamento dovesse aumentare puoi passare ad una copertura più ampia, in questo modo il passaggio sarà graduale e poco visibile agli occhi degli altri.

Se invece hai messo su il toppik, posta delle foto che ti ritraggono senza.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille medusa per avermi indicato come mettere le mie foto.

adesso aspetto i vostri consigli e pareri.

Come potete notare ho 1 ampia stempiatura e dei capelli molto sottili. la zona particolarmente affetta da alopecia è quella frontale ma adesso si incomincia a notare anche sul vertex.

Sarei interessato ad una protesi in quanto ormai i capelli sono diventati impettinabili, neanche il toppik dà buoni risultati in quanto la densità è bassa soprattutto davanti. Per favore non limitatevi a leggere ed aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza toppik ma li avevo appena lavati ed asciugati. In foto non è evidente ma il diradamento è generale...appena li bagno mi si vede tutta la testa...un orrore!!!

io veramente pensavo ad una protesi che coprisse tutta la parte alta...dal frontale a dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza toppik ma li avevo appena lavati ed asciugati. In foto non è evidente ma il diradamento è generale...appena li bagno mi si vede tutta la testa...un orrore!!!

io veramente pensavo ad una protesi che coprisse tutta la parte alta...dal frontale a dietro.

Saranno le foto ma non è così evidente il diradamento; certo che se è come dici sei sul punto di dover prendere una decisione, in quanto un ulteriore perdita di capelli potrebbe rendere troppo evidente il passaggio tra prima e dopo.

Considera che i tuoi parietali sono in ottima forma (per noi protesizzati ovviamente) ed avere dei buoni parietali è una ipoteca sul successo estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti