Arn Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 No, non ci capiamo e continui a non rispondere alla mia domanda ma, non rispondendo, mi rispondi. Cosa ci fa un non protesizzato nella sezione protesi e cosa gliene frega di cosa si dice liberamente nella sezione protesi riguardo alla altre soluzioni? Stai a vedere che a casa propria ci si deve pure riguardare a dire male del vicino! Come sia possibile poi sostenere la bontà della scelta protesica senza mostrare e rimarcare i limiti, a volte spaventosi, delle altre scelte, lo sai solo tu. In quei pochi casi in cui si sarebbe potuto tentare un approccio diverso dalla protesi, avrai comunque notato che sono stato il primo a segnalarlo. Se la cosa comunque non ti/vi piace, te/ve lo ripeto per la 37586esima volta, fai/fate come noi: resta/restate nella tua/vostra sezione di competenza o in quelle di discussione generale. Qui siamo e vogliamo restare liberi di parlare e di dire ciò che vogliamo, pure peste e corna, riguardo alle altre soluzioni, mettendo in guardia chi vogliamo dalle solite illusioni a caro prezzo o gratuite ma comunque senza risultati e non ci piace litigare anche nella nostra sezione con gente che con la nostra sezione non ha nulla a che fare, visto che non è protesizzata, non lo è mai stata e non ha intenzione di esserlo e che viene qui a parlare di posticci o di parrucchini. Voi invece avete questa incoercibile (e lasciami dire evidentemente patologica) necessità di contestare gli altri, anche a casa loro, semplicemente perché avete questi vermina saeva che vi rodono dentro l'animo e non riuscite a stare in pace né con voi stessi né con gli altri. Dev'essere davvero efficace la vostra soluzione... Se è un problema che non riuscite a risolvere da soli o con la psicoterapia, fatevi prescrivere degli ansiolitici ma, per favore, lasciateci in pace! Thanks in advance! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Il fatto che molti accettati, trapiantati, rasati o impasticcati vengano continuamente qui a curiosare, in larga maggioranza senza postare, significa solo che sentono quanto la loro soluzione sia precaria. Non una soluzione precaria, ma un'illusione precaria !! La mia esperienza personale con questo forum credo che sia molto indicativa rispetto a questo discorso. Sono iscritto su questo forum dal 2005, dunque non sono proprio quello che si potrebbe definire novizio, ma come potete notare, ne è passata di acqua sotto i ponti, prima che decidessi di fare il grande passo verso la protesi, solo adesso a luglio 2008. Perchè è normale che quando sono i TUOI capelli che iniziano a cadere, quelli con la cui immagine ci sei cresciuto ogni giorno fin dalla tua nascita (sono stato anche io un fan di Nicolò Fabi e della sua prima canzone :rolleyes: ), beh sono i TUOI capelli che cerchi di salvare. La perversità della calvizie secondo me non è insita nella caduta, ma nell'inconsapevolezza iniziale (di natura psicologica e culturale) che quei follicoli che non producono più capelli, in realtà sono belli che andati, MORTI !! Con tutto ciò che implica questo termine. E dunque, miracoli a parte, NON TI RESTITUIRANNO MAI + UN BEL CAPELLO IN ANAGEN, ma al massimo un cosiddetto VELLUS. Per lo meno l'operatrice del centro --censurato--, nella sua ottica commerciale, almeno una cosa giusta la disse, che quei follicoli morti non avrebbero mai più prodotto un capello !! Questo errore psicologico, lo definisco tale perchè è una vera scorciatoia psicologica che il cervello attua, non riuscendo a farsi una ragione e negando almeno inizialmente il know-how necessario a far comprendere la verità. Da qui ecco spiegato anche i tanti soldi spesi "alla cieca" senza chiedersi se effettivamente mai si vedranno dei risultati. Il problema è che noi NON VEDIAMO i follicoli, ma solo dei capelli che crescono continuamente. E dunque anche ad AGA inoltrata, ci aspettiamo che un giorno ricrescano come lo facevano prima, da quel cuoio capelluto che più tanto capelluto non è, ma ormai arido e infertile. Se cadesse un dito non ci azzarderemmo mai a sperare in una cura per farlo ricrescere. Il punto è proprio qui : se ci dicessero che la vitamina C POTREBBE far ricrescere un dito perchè migliora la vascolarizzazione, la assumeremmo ? io credo che il 90% di quelli di noi che hanno un certo buon senso, non lo farebbe... Al limite ci metteremmo una protesi, sperando che un giorno siano inventate quelle bioniche alla "uomo da sei milioni di dollari " (Una curiosità, chissà se inventeranno mai le protesi per capelli bioniche, immagino di quelle che ricrescono, nn so :supersorriso: ). Tuttavia se ci dicono che la bohemeria nipononivea o il saw palmetto POTREBBERO far riscrescere i capelli perchè sono degli inibitori naturali della 5-alfa-reduttasi, allora si lo prendiamo e di corsa. Per lo meno a me è successo cosi, e vi assicuro che ne ho ingurgitate tante di quelle capsule disgustose di bohemeria, sopportando in silenzio i tanti mal di stomaco, sperando e sperando... e prima di quelli ne avevo ingurgitate tante altre di fina, ecc... Il mio topic aperto del 2006 : "Nipon E, fina, ecc.. meglio una protesi !!" è sintomatico del disagio che avevo !! Secondo me è su queste basi che vanno valutate le reazioni di tutti quelli che hanno scelto "soluzioni" alternative alle protesi : è normale che uno, dopo aver ingurgitato roba di ogni genere per anni, senza poi vedere risultati significativi a lungo termine e rischiando di compromettere la sua stessa salute, "si senta di fottere !!" , è normale !! Anche per me era cosi fino a due anni fà. Tuttavia MAI, e ripeto MAI, mi son permesso di interferire, polemizzare, sui rimedi di questa o altre sezioni, opponendo soluzioni del tipo "la rasatura del calvo è la vera rivelazione" oppure definendo posticcia una soluzione sulla quale una serie di foto parlano chiaro a riguardo. Al massimo ho avanzato alcune perplessità sul fatto che colle, tapes, ecc...fossero innocue. Bisogna dare atto che i protesizzati, sono quella minoranza ( e lo sono, fidatevi) che non è caduto in questo tranello psicologico (anche se molti di loro sono caduti in altri tranelli.... <_< ) ed hanno deciso di risolvere il problema "a modo loro". Del resto non c'è niente da fare : c'è sempre chi guarda un pò + avanti degli altri. Modificato 11 Luglio 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Giusto, ma soprattutto: visto che noi siamo contenti così, perché dobbiamo litigare anche con persone che sono venute in casa nostra a contestare ciò che diciamo? Noi non andiamo a contestare chi va ad operarsi da Von Stronzichen o chi si fa lo spironolattone endovena: facciano loro, tanto non li conosco e quindi non devo nemmeno mandare loro una corona... A questa domanda non abbiamo mai risposta e non avendo risposta, abbiamo risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Noi non andiamo a contestare chi va ad operarsi da Von Stronzichen o chi si fa lo spironolattone endovena: facciano loro, tanto non li conosco e quindi non devo nemmeno mandare loro una corona... E' vero ha un tantino di effetti collaterali... Ma lo spironolattone endovena è in grado di farti ricrescere, SUL SERIO (a partire da una boccia completamente pelata da 30 anni !!!) i capelli fino al pavimento !! Vuoi mettere... ? Modificato 11 Luglio 2008 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) No, non ci capiamo e continui a non rispondere alla mia domanda ma, non rispondendo, mi rispondi.Cosa ci fa un non protesizzato nella sezione protesi e cosa gliene frega di cosa si dice liberamente nella sezione protesi riguardo alla altre soluzioni? Stai a vedere che a casa propria ci si deve pure riguardare a dire male del vicino! Come sia possibile poi sostenere la bontà della scelta protesica senza mostrare e rimarcare i limiti, a volte spaventosi, delle altre scelte, lo sai solo tu. In quei pochi casi in cui si sarebbe potuto tentare un approccio diverso dalla protesi, avrai comunque notato che sono stato il primo a segnalarlo. Se la cosa comunque non ti/vi piace, te/ve lo ripeto per la 37586esima volta, fai/fate come noi: resta/restate nella tua/vostra sezione di competenza o in quelle di discussione generale. Qui siamo e vogliamo restare liberi di parlare e di dire ciò che vogliamo, pure peste e corna, riguardo alle altre soluzioni, mettendo in guardia chi vogliamo dalle solite illusioni a caro prezzo o gratuite ma comunque senza risultati e non ci piace litigare anche nella nostra sezione con gente che con la nostra sezione non ha nulla a che fare, visto che non è protesizzata, non lo è mai stata e non ha intenzione di esserlo e che viene qui a parlare di posticci o di parrucchini. Voi invece avete questa incoercibile (e lasciami dire evidentemente patologica) necessità di contestare gli altri, anche a casa loro, semplicemente perché avete questi vermina saeva che vi rodono dentro l'animo e non riuscite a stare in pace né con voi stessi né con gli altri. Dev'essere davvero efficace la vostra soluzione... Se è un problema che non riuscite a risolvere da soli o con la psicoterapia, fatevi prescrivere degli ansiolitici ma, per favore, lasciateci in pace! Thanks in advance! :okboy: Per favore ti pregherei di non scrivere stronzate sul mio conto..Quando mai ho fatto una critica alla protesi?Quando mai ho contestato la tua soluzione?Quando mai ho espresso giudizi su chi porta la protesi?Quando mai ho giudicato la protesi?Vedi che sei tu il primo a provocare?Per rafforzare le tue tesi non credo proprio che tu abbia bisogno di criticare gli altri.Io ti ripeto per la 37587esima volta che la mia non è una critica alla soluzione che anzi reputo molto valida esteticamente ma ai modi,ai toni con cui lo dici,come se tutti quelli che non adottano la tua soluzione fossero degli emeriti idioti,visto che ti permetti di apostrofarli con epiteti vari.Lo capisci questo?Lo capisci che in quel topic che ti ho linkato i protesizzati hanno fatto la stessa cosa che io ho fatto qui?Giustamente,perchè venivano criticati apertamente e anche se non era la loro sezione avevavano tutto il diritto di replicare,come ha detto anche Medusa,perchè si parlava di protesi.Lo stesso quando tu parli qui di trapianti,rasature e cure in maniera negativa sento il diritto di rispondere.Nessuno in questa sezione sente il bisogno come fai tu di giudicare gli altri.Se rimani ne tuo ambito,FIDATI che non verrà più nessuno a controbattere le tue sacrosante convinzioni! Infine per rispondere alla tua domanda,io quando accedo a Salus faccio subito clik su "visualizza nuovi messaggi" e nella schermata che mi compare,leggo praticamente tutti i messaggi di quasi tutte le sezioni,anche quelle che non necessariamente mi interessano,così,per leggere.Quindi se trovo qualcosa con cui non concordo e che in qualche modo mi offende,mi sento in diritto di replicare.Spero tu abbia finalmente capito :okboy: Modificato 11 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 (modificato) Per favore ti pregherei di non scrivere stronzate sul mio conto..Quando mai ho fatto una critica alla protesi?Quando mai ho contestato la tua soluzione?Quando mai ho espresso giudizi su chi porta la protesi?Quando mai ho giudicato la protesi?Vedi che sei tu il primo a provocare?Per rafforzare le tue tesi non credo proprio che tu abbia bisogno di criticare gli altri. Eeeeh? Cosaaaa? Ma leggi quello che scrivo, almeno? Non credo, visto che mi metti sempre in bocca frasi che non ho mai scritto. Dov'è che io accuso qualcuno, nella fattispecie te, di criticare le protesi? Io critico solo il fatto che, nella nostra sezione, debba arrivare gente che con le protesi non ha niente a che spartire, a ribattere sulle nostre legittime idee, nella fattispecie le critiche alle altre soluzioni, critiche legittime, esattamente come nelle altre sezioni si ha il diritto, come si fa, di criticare i parrucchini perché, non scherziamo, si vogliono solo capelli veri, solo capelli nostri... Ve l'ho detto in tutte le salse ma non ci arrivate. Il Forum BMW Passion è pieno di insulti verso le Mercedes o quello Alfa-Romeo verso le Audi. Non è che un proprietario di Mercedes o di Audi può contestare questo fatto, né tantomeno entrare nel Forum rivale solo per litigare: viene giustamente bannato dopo 3 minuti 3. E' chiaro così? Diverso sarebbe se io, come fate voi, irrompessi nella sezione dei bisturizzati o in quella degli impasticcati a contestare le loro idee sulle protesi ed a litigare con loro ogni volta che uno afferma che le protesi gli fanno schifo e che un parruccato è un uomo ridicolo. Quelle sezioni periodicamente ospitano queste frasi, esattamente come la nostra ospita quelle contro le altre soluzioni: ti farà piacere sentirlo ma io ti dico che di quello che dicono sulle protesi nelle altre sezioni ME NE FREGO! E' chiaro così? Io ti ripeto per la 37587esima volta che la mia non è una critica alla soluzione che anzi reputo molto valida esteticamente ma ai modi,ai toni con cui lo dici,come se tutti quelli che non adottano la tua soluzione fossero degli emeriti idioti,visto che ti permetti di apostrofarli con epiteti vari.Lo capisci questo? E quali sarebbero questi toni apocalittici? Si viene qui, in casa nostra, a definire una protesi posticcio o parrucchino. Mi hai mai visto scrivere nella sezione cure mediche "quelle mer*e che ingoiate" o nella sezione rasati "la testa d'uovo che vi fate" o in quella trapianti "lo scannamento del cuoio capelluto che vi fa quel macellaio"? Ripeto: esiste il diritto di critica, nella propria sezione, sezione che, logicamente non dovrebbe essere frequentata da persone che con tale branca del Forum nulla hanno a che spartire. Io che sono ateo vado in moschea ad insultare l'imam perché dice "i porci senza dio"? Tu che sei per l'Hellas vai in un circolo del Chievo a contestare il fatto che uno dica "questi c*glioni dell'Hellas"? Ma proprio non ci arrivi? Non capisci semplicemente di essere fuori posto in questa sezione e che invece coloro che sono nella sezione giusta hanno tutto il diritto di non essere disturbati qualunque cosa dicano e di non essere trascinati in liti che non hanno cercato? Ti ricordo che, anche stavolta, tutto è iniziato perché qualcuno ha detto che "la mamma degli imbecilli è sempre incinta" riguardo al fatto che i protesizzati credono nell'importanza dei capelli nella vita sociale. Lo capisci che in quel topic che ti ho linkato i protesizzati hanno fatto la stessa cosa che io ho fatto qui?Giustamente,perchè venivano criticati apertamente e anche se non era la loro sezione avevavano tutto il diritto di replicare,come ha detto anche Medusa,perchè si parlava di protesi. Te l'hanno pure spiegato 37562 volte... Quella discussione era stata aperta, per errore, nella sezione protesi. Poi è stata spostata ma, oltre al fatto che molti protesizzati avevano già postato mentre era nella loro sezione, era comunque rimasta raggiungibile anche dalla sezione protesi e lo è ancora, come puoi vedere a fondo pagina: http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=47 E' chiaro così? Sai come si chiamano queste argomentazioni? Argomentazioni surrettizie, quando si cita furbescamente la conclusione di un fatto senza riportare le premesse che ne stravolgono totalmente il significato. Ma quando mai i proteizzati, come li chiama il de cuius, vanno a curiosare nelle altre sezioni! Per fare cosa, per deprimersi e ricordarsi di quando anche loro erano in quelle condizioni? Ma per cortesia, siamo seri... Lo stesso quando tu parli qui di trapianti,rasature e cure in maniera negativa sento il diritto di rispondere.Nessuno in questa sezione sente il bisogno come fai tu di giudicare gli altri.Se rimani ne tuo ambito,FIDATI che non verrà più nessuno a controbattere le tue sacrosante convinzioni! Io sono già nel mio ambito, visto che sto nella mia sezione di competenza. Sei tu ad essere un pesce fuori dal barile, qui. Esiste il diritto di critica, lo sai? Rivendico quindi il diritto di dire, nella mia sezione, che altre soluzioni sono sbagliate o persino inutili o ridicole ma non per questo debbo essere costretto ogni volta a litigare con chi a questa sezione non appartiene e non ha alcun apporto da fornire. Se continua così mi costringerete a chiedere ad Admin di interdirvi l'accesso alla sezione protesi, stante la vostra fastidiosa litigiosità quando non aperta provocazione (non mi riferisco a te)... Ci distraete dai nostri discorsi per parlare di aria fritta. E' chiaro così? Infine per rispondere alla tua domanda,io quando accedo a Salus faccio subito clik su "visualizza nuovi messaggi" e nella schermata che mi compare,leggo praticamente tutti i messaggi di quasi tutte le sezioni,anche quelle che non necessariamente mi interessano,così,per leggere.Quindi se trovo qualcosa con cui non concordo e che in qualche modo mi offende,mi sento in diritto di replicare.Spero tu abbia finalmente capito :okboy: Questo l'avevo capito, sai: è lo stesso comportamento di tutti gli altri che si comportano come te. Un buon consiglio: fate come noi che... ce ne freghiamo, entrate direttamente nella vostra sezione e non preoccupatevi di cosa dicono gli altri nella loro. Sono fatti loro e, vi garantisco, nessuno sentirà la mancanza per un dibattito non nato, né voi né, tantomeno, noi... Modificato 11 Luglio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 Ora BASTA: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=34981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati