Vai al contenuto

Tinta capelli protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho provato a cercare nei vecchi topic ed ho trovato che, tra gli utenti che coloravano i capelli delle protesi, i nomi dei prodotti che giravano erano il Renovative de L'Oreal e Testanera Country Colours...

Al momento lo stacco di colore tra la mia protesi e i miei capelli si inizia a vedere(protesi di 3 mesi e mezzo che inizia a schiarirsi), e vorrei cercare un prodotto delicato che mi permetta di avere un colore uniforme, abbastanza naturale e soprattutto che mi duri almeno 3 settimane(non che duri 2/3 shampo e basta).

Il renovative l'ho provato ma dura pochissimo....il testanera ancora no...qualcuno ha esperienza in merito? oppure mi consigliate altri prodotti?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento lo stacco di colore tra la mia protesi e i miei capelli si inizia a vedere(protesi di 3 mesi e mezzo che inizia a schiarirsi), e vorrei cercare un prodotto delicato che mi permetta di avere un colore uniforme, abbastanza naturale e soprattutto che mi duri almeno 3 settimane(non che duri 2/3 shampo e basta).

Il renovative l'ho provato ma dura pochissimo....il testanera ancora no...qualcuno ha esperienza in merito? oppure mi consigliate altri prodotti?

Grazie mille!

Ciao,forse hai usato un riflessante,non una tinta.Per la durata che vuoi ti serve una tinta senza ammoniaca,chiamata anche tono su tono,non e' troppo aggressiva poiche' i pigmenti si depositano perlopiu' sullo strato superficiale del capello.Il nome commerciale non e' poi cosi' importante,sono tutte molto simili,devi provarne alcune per trovare quella che piu' ti si addice,perche' magari ha quella tonalita' che cerchi.Due nomi,Wella nei negozi per parrucchieri,o L'Oreal Casting nei supermercati.Importante il tempo di posa,3-4 min. max per la protesi,8-10 min. max per i tuoi."Colore uniforme abbastanza naturale" purtroppo non vanno daccordo,il difetto delle tinte e' proprio che ti colorano i capelli tutti allo stesso modo,mentre i nostri sono diversi quasi uno dall'altro,spero che un giorno si possa ottenere questo effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho provato a cercare nei vecchi topic ed ho trovato che, tra gli utenti che coloravano i capelli delle protesi, i nomi dei prodotti che giravano erano il Renovative de L'Oreal e Testanera Country Colours...

Grazie mille!

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32172

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. io mi chiedevo una cosa,ma usando una tinta sia sui capelli della protesi che sui capelli nostri non si rischia di ottenere due risultati diversi? mi chiedo questo perche' neel momento in cui uno decide di farsi la tinta vuol dire che si nota lo stacco tra capelli della protesi e i nostri quindi partiamo da una base di colore diverso in piu quelli della protesi essendo capelli trattati reagiscono alla tinta allo stesso modo?........

Per Luc@ manca tanto per l'antirosso? la mia pellicola iniettata factory b che indosso da due mesi pur essendo folta ancora come i primi giorni incomincia a dare ( specie sotto la luce artificiale) dei riflessi rossi. :supersorriso: :supersorriso: :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di Luc@, mi sa che l'unico antirosso pronto è quello di... Hellas!!! :supersorriso:

f331_2.JPG

Se continua così, nel giro di qualche anno potremo chiedere i fondi UE per mantenere vivo il rosso, almeno sulle protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di Luc@, mi sa che l'unico antirosso pronto è quello di... Hellas!!! :supersorriso:

..Voi vedete da questa situazione che la secessione dell'Aventino ha avuto profonde ripercussioni in tutto il paese.Allora viene il momento in cui si dice basta!Quando due elementi sono in lotta e sono irriducibili,la soluzione è la forza.Non c'è stata mai altra soluzione nella storia e non ce ne sarà mai!.. :diavoletto: :ok2:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Vorrei aggiungere la mia testimonianza in fatto di tinte.Dopo un mesetto di sole,il mio colore 1b (castano scuro) aveva assunto proprio un bel rossiccio,specialmente sotto la luce sole,ma devo dire anche i miei capelli avevano perso colore,causando nell'insieme dei brutti riflessi.Avevo paura di fare una tinta color nero,perche' sapevo che il risultato sarebbe stato un effetto troppo artificiale,stile nero corvino,ma anche il color castano e' bruttissimo,da' proprio l'effetto parrucca.Allora ho provato con questo esperimento:

con la protesi asciutta,non indossata e capelli dritti,ho spennellato solo sulle punte,per circa 5-8 mm. il suddetto colore (senza ammoniaca),e neanche su tutti i capelli,ma solo qua' e la'.Ho lasciato in posa 4 min.,non di piu',e sciacquato abbondantemente.Stesso lavoro sui miei capelli,"sfumato" un po' di tinta qua e la',in particolare sui capelli che si raccordano poi con la protesi,lasciato in posa circa 8 min. e sciacquato.Poi ho proceduto con lo scolorimento nodi,perche' quello fatto in fabbrica non mi soddisfava,ho creato un composto piuttosto denso cosi' non c'e' stato bisogno di sporcare la protesi con la crema idratante,l'attaccatura dei capelli ha assunto un bel colore chiaro per circa 1 mm.

Tutto il lavoro e' stato fatto con la massima attenzione,e senza nessuno intorno,qua non bisogna essere disturbati!

Oggi,a protesi installata,ho fatto la prova sotto il sole:risultato stupendo,colore sorprendentemente naturale,proprio con tutti i difetti che hanno i nostri capelli veri,non uno uguale all'altro!

Inoltre,nessuno stacco con i parietali,o perlomeno lo stacco tra vertex e basette c'e',ma cosi' graduale che e' imposiibile pensare a una protesi o a una parrucca,forse il trucco e' proprio questo.

Spero di aver dato uno spunto a chi per un motivo o per un altro deve ricorrere alle tinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere la mia testimonianza in fatto di tinte.Dopo un mesetto di sole,il mio colore 1b (castano scuro) aveva assunto proprio un bel rossiccio,specialmente sotto la luce sole,ma devo dire anche i miei capelli avevano perso colore,causando nell'insieme dei brutti riflessi.Avevo paura di fare una tinta color nero,perche' sapevo che il risultato sarebbe stato un effetto troppo artificiale,stile nero corvino,ma anche il color castano e' bruttissimo,da' proprio l'effetto parrucca.Allora ho provato con questo esperimento:

con la protesi asciutta,non indossata e capelli dritti,ho spennellato solo sulle punte,per circa 5-8 mm. il suddetto colore (senza ammoniaca),e neanche su tutti i capelli,ma solo qua' e la'.Ho lasciato in posa 4 min.,non di piu',e sciacquato abbondantemente.Stesso lavoro sui miei capelli,"sfumato" un po' di tinta qua e la',in particolare sui capelli che si raccordano poi con la protesi,lasciato in posa circa 8 min. e sciacquato.Poi ho proceduto con lo scolorimento nodi,perche' quello fatto in fabbrica non mi soddisfava,ho creato un composto piuttosto denso cosi' non c'e' stato bisogno di sporcare la protesi con la crema idratante,l'attaccatura dei capelli ha assunto un bel colore chiaro per circa 1 mm.

Tutto il lavoro e' stato fatto con la massima attenzione,e senza nessuno intorno,qua non bisogna essere disturbati!

Oggi,a protesi installata,ho fatto la prova sotto il sole:risultato stupendo,colore sorprendentemente naturale,proprio con tutti i difetti che hanno i nostri capelli veri,non uno uguale all'altro!

Inoltre,nessuno stacco con i parietali,o perlomeno lo stacco tra vertex e basette c'e',ma cosi' graduale che e' imposiibile pensare a una protesi o a una parrucca,forse il trucco e' proprio questo.

Spero di aver dato uno spunto a chi per un motivo o per un altro deve ricorrere alle tinte.

Scusami dato che sei castano scuro come me ...che marca e n. hai usato per spegnere i rosso. Tutti consigliano un castno cenere o biondo cenere .....e tu ?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami dato che sei castano scuro come me ...che marca e n. hai usato per spegnere i rosso. Tutti consigliano un castno cenere o biondo cenere .....e tu ?

Luca

Mi trovo bene con Wella Professional (nei negozi di forniture per parrucchieri),in particolare uso la linea Nature col.2/0,ma c'e' una vastissima scelta.Ecco il link

http://it.wella.com/hairdresser/products/c...nce03/index.jsp

Essendo prodotti professionali vanno lasciati poco tempo in posa,meglio fare dei test prima su una vecchia protesi,magari provando anche altre sfumature di colore.

Da considerare che questi prodotti danno miglior risultato e hanno piu' resa,per cui alla fine si risparmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualche giorno fa ho fatto la tinta con Country colour tono su tono di testanera color castano scuro. Il risultato mi sembra buono ma ho commesso un grave errore. La protesi è una lace al centro e pellicola ai lati e front. Praticamente inavvertitamente ho macchiato i dentini del front. Qualcuno sa come posso togliere le macchie?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti