Vai al contenuto

Xfav Un opinione


Alec B

Messaggi raccomandati

Salve a tutte... Sarei molto grato a tutte se mi aiutaste a capire la situazione di una persona a me vicina.

 

Premetto che la madre di questa ragazza è una capellona (anche il padre, ma nelle donne c'entra poco niente), quindi non penso soffrirà di androgenetica, però presenta una riga o in mezzo o laterale un pò larga, che finisce sulla nuca con una zona un pò più ampia, decisamente più vistosa della riga (anche perchè lì i capelli le si diramano non solo a destra e sinistra ma anche indietro). lei usa sempre spazzole con phon o piastra... potrebbe avere carenze o effluvio da farmaci? é solo qualche sett che lo noto, può essere una paranoia? o magari è normale avere una riga larga?

 

Ho bisogno veramente di opinioni da esperte.. vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.il fatto che il padre e la madre di questa ragazza siano capelloni non significa che lei non potrebbe avere un alopecia androgenetica ( infatti questo è il mio caso,io ho l'alopecia androgenetica e i miei genitori hanno tanti capelli) :diavoletto: .Comunque in genere nelle donne l'alopecia androgenetica si manifesta proprio con il diradamento della riga (io non posso più fare la riga al centro).quindi non so se la ragazza in questione abbia sempre avuto la riga larga ma se non fosse così c'è sicuramente qualcosa che non va.ad es potrebbe avere ovaio micropolicistico (come me) che causa eccesso di ormoni androgeni e di conseguenza alopecia androgenetica. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vale per aver risposto, ma a pensarci bene il problema non è tanto la riga, quella non assomiglia ad un albero di natale o simile, è abbastanza normale... il problema è la rosetta quasi sul vertice... poi boh, magari sono paranoie.

 

Cmq cito un rticolo che ho trovato su salusmaster riguardo la perdita di capelli delle donne:

 

"L’alopecia “Androgenetica” è sicuramente ereditaria, sebbene le modalità di trasmissione ereditaria del "carattere calvizie" non siano ancora ben definite è ormai chiaro che tale carattere è espressione di un mosaico di geni. Non possiamo però riferire l’alopecia ad un qualunque familiare (ad esempio uno zio calvo) tutti hanno un familiare calvo! Di fatto perché una donna sia ereditariamente calva occorre che la madre sia calva e non per alopecia areata o telogen effluvio."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...