Vai al contenuto

Troppa personalizzazione...

Messaggi raccomandati

Non sentivo parlare della scommessa vincente di Blaise Pascal, dai tempi del liceo .... ahime' troppi anni fa ! Sono commosso!

Grandissimo Blaise Pascal!!! :rolleyes:

Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Blaise Pascal!!! :rolleyes:

Noi navighiamo in un vasto mare, sempre incerti e instabili, sballottati da un capo all'altro. Qualunque scoglio, a cui pensiamo di attaccarci e restar saldi, vien meno e ci abbandona e, se l'inseguiamo, sguscia alla nostra presa, ci scivola di mano e fugge in una fuga eterna. Per noi nulla si ferma.

Stupenda citazione Luca,è quasi commovente.

Come si possa rendere con poche parole il viaggio di ognuno di noi sulla terra è cosa che solo i Grandi sanno fare.Grazie a Luca per avercela fatta leggere.E' bellissima!

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è quindi la possibilità di rimandare indietro la protesi quante volte si vuole, sostituirla a spese del centro o farla correggere in sede, come molti hanno raccontato, ad esempio con la stessa protesi stopposa magicamente divenuta setosa al secondo tentativo di impianto e questo solo perché immersa in olio siliconico. Dopo due shampoo, naturalmente, torna nuovamente di stoppa ed allora la colpa è... della sudorazione o dello shampoo troppo aggressivo! :angry:

Quoto in pieno Poly e confermo che i centri quando ricevono una protesi (cinese come la nostra) non corrispondente alle caratteristiche richieste,

quasi mai la rimandano indietro per eventuali modifiche:

al 99% adottano 2 strategie: o cercano di convincerti che l'impianto è ok, oppure cercano di riparartelo e correggertelo in loco con aggiunte, tinte, ritagli e roba varia, che quasi sempre portano ad un risultato più scadente e fallimentare del precedente, abbassandone anche la durata dell'impianto stesso.

Dopodichè di fronte a tue perplessità, ti riconvincono che l'impiato è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione, io la vedo così: l'idea dell'ordine congiunto non è solo stata Geniale, ma è anche stata organizzata in modo magistrale. Un ingranaggio che fin dalle prime battute ha funzionato bene. Per cui in un certo senso, è quasi "fisiologico" dimenticare COSA significa e rappresenta l'idea dell'ordine congiunto, che E' e RESTA un sistema "open source", in continua sperimentazione (al quale tutti partecipano e contribuiscono con domande, consigli, sperimentando nuovi sistemi e dando un loro parere) ed è facile iniziare a considerarlo a tutti gli effetti un sistema di vendita protesi a buon mercato, dal quale ci si aspetta tutto e di più.

Invece, NON è un sistema alternativo di vendita e commercio di protesi, o almeno NON è solo questo. Anche se, e anche questo è oggettivo, fin dall'inizio è stato gestito in modo assolutamente professionale, con un SERVIZIO di livello superiore non solo a quello offerto dai classici rivenditori privati (da quelli più seri, ai "faidate"), ma anche a molti (issimi) centri di reinfoltimento e protesi veri e propri. Ma SE ci dimentichiamo di COME e soprattutto PERCHE' è nata l'idea dell'ordine congiunto, è la fine. Perché non è vero soltanto che si deve sempre e solo migliorare. Si può anche peggiorare, se non manteniamo una visione più ampia delle cose e non ricordiamo come e perché siamo approdati qui.

Un piccolo suggerimento: se venite dal xxxxx o se utilizzavate altre protesi prima di conoscere e aderire all'ordine congiunto, non gettate la vostra vecchia protesi, conservatela e scriveteci sopra quanto l'avete pagata. E se e quando dovesse arrivarvi il momento di spallamento per aver ricevuto una protesi newgen che non corrisponde esattamente a quanto avreste voluto, andate a riguardarvela, sono certo che vi (ci) fornirà interessanti spunti di riflessione. E se questo non bastasse, provate a pensare -seriamente, non solo come ipotesi vaga- cosa fareste se domani l'ordine congiunto fosse chiuso definitivamente e voi aveste bisogno di una nuova protesi. :fiorellino:

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione, io la vedo così: l'idea dell'ordine congiunto non è solo stata Geniale, ma è anche stata organizzata in modo magistrale. Un ingranaggio che fin dalle prime battute ha funzionato bene. Per cui in un certo senso, è quasi "fisiologico" dimenticare COSA significa e rappresenta l'idea dell'ordine congiunto, che E' e RESTA un sistema "open source", in continua sperimentazione (al quale tutti partecipano e contribuiscono con domande, consigli, sperimentando nuovi sistemi e dando un loro parere) ed è facile iniziare a considerarlo a tutti gli effetti un sistema di vendita protesi a buon mercato, dal quale ci si aspetta tutto e di più.

Invece, NON è un sistema alternativo di vendita e commercio di protesi, o almeno NON è solo questo. Anche se, e anche questo è oggettivo, fin dall'inizio è stato gestito in modo assolutamente professionale, con un SERVIZIO di livello superiore non solo a quello offerto dai classici rivenditori privati (da quelli più seri, ai "faidate"), ma anche a molti (issimi) centri di reinfoltimento e protesi veri e propri. Ma SE ci dimentichiamo di COME e soprattutto PERCHE' è nata l'idea dell'ordine congiunto, è la fine. Perché non è vero soltanto che si deve sempre e solo migliorare. Si può anche peggiorare, se non manteniamo una visione più ampia delle cose e non ricordiamo come e perché siamo approdati qui.

Un piccolo suggerimento: se venite dal xxxxx o se utilizzavate altre protesi prima di conoscere e aderire all'ordine congiunto, non gettate la vostra vecchia protesi, conservatela e scriveteci sopra quanto l'avete pagata. E se e quando dovesse arrivarvi il momento di spallamento per aver ricevuto una protesi newgen che non corrisponde esattamente a quanto avreste voluto, andate a riguardarvela, sono certo che vi (ci) fornirà interessanti spunti di riflessione. E se questo non bastasse, provate a pensare -seriamente, non solo come ipotesi vaga- cosa fareste se domani l'ordine congiunto fosse chiuso definitivamente e voi aveste bisogno di una nuova protesi. :fiorellino:

E con questa sana riflessione di actarus72 credo che l'argomento si possa chiudere. Ringrazio coloro che sono intervenuti.

Desideravo il vostro parere sul problema avuto da Americano e credo che il buon senso di tutti (o quasi..) abbia tracciato la strada su come affrontare eventuali situazioni del genere in futuro.

Ritengo di essere in grado di poter valutare quanto una divergenza rispetto all'ordine effettuato sia grave o meno. E l'eventuale sostituzione o riparazione avverrà quando ve ne saranno i presupposti.

Di certo un colore della base LEGGERMENTE diverso da quello ordinato (non certo un brown ricevuto invece di un light pink) non è un difetto tale da non permettere di utilizzare la protesi.

Ricordiamoci infatti che quasi nessuno dei rivenditori dà la possibilità di scegliere ANCHE il colore della base, che è un qualcosa in più che non può essere considerata una pretesa.... altrimenti ci toccherebbe eliminare questa opzione e fornire le protesi tutte con lo stesso colore di lace e di pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie a Medusa per aver aperto questa discussione, e grazie a tutti quanti sono intervenuti. Confrontarsi aiuta a ragionare, ad ampliare le proprie vedute.

Sono d'accordo con quanti hanno detto che il colore del lace non fa una enorme differenza, e che noi abbiamo una possibilità di sceglierlo, cosa che altrove non è facile trovare.

Le due protesi ordinate sono comunque di ottima fatturazione, colore dei capelli indovinato e sono ben rifinite; a parte il colore del lace, il vero grande errore è stala la percentuale di capelli; da un 120% ordinato "per errore", le protesi mi sono arrivate intorno all'80% :wacko: , un po' pochino, a dire il vero...

Grazie a Quintoj che ha centrato il problema: non mi interessa quanto ho pagato, era solo una questione di principio.

In definitiva concludo dicendo che condivido il parere espresso da qualcuno (scusate, non ricordo chi): costano meno di qualunque rivenditore; non abbiamo certe garanzie, ma vale la pena acquistarle, anche se poi ne devi gettare via qualcuna a causa di un errore.

Americano

Modificato da Americano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Medusa per aver aperto questa discussione, e grazie a tutti quanti sono intervenuti. Confrontarsi aiuta a ragionare, ad ampliare le proprie vedute.

Sono d'accordo con quanti hanno detto che il colore del lace non fa una enorme differenza, e che noi abbiamo una possibilità di sceglierlo, cosa che altrove non è facile trovare.

Le due protesi ordinate sono comunque di ottima fatturazione, colore dei capelli indovinato e sono ben rifinite; a parte il colore del lace, il vero grande errore è stala la percentuale di capelli; da un 120% ordinato "per errore", le protesi mi sono arrivate intorno all'80% :wacko: , un po' pochino, a dire il vero...

Grazie a Quintoj che ha centrato il problema: non mi interessa quanto ho pagato, era solo una questione di principio.

In definitiva concludo dicendo che condivido il parere espresso da qualcuno (scusate, non ricordo chi): costano meno di qualunque rivenditore; non abbiamo certe garanzie, ma vale la pena acquistarle, anche se poi ne devi gettare via qualcuna a causa di un errore.

Vale la pena acquistare anche solo per aiutare gli Ordini Congiunti, senza dubbio un'opera che merita tanto, anche in termini di supporto... :ok2:

Americano

come gia' ti ho detto in privato sono contento che hai espresso chiaramente il tuo pensiero spiegando che il tuo non era un attacco a medusa e agli O.C. ma uno sfogo ad un momento di frustrazione per non aver avuto quanto richiesto.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Americano

Grazie Americano, per aver precisato e per aver chiesto di partecipare anche all'o.c. appena chiuso.

Speriamo che la prossima protesi sia non dico "perfetta", ma almeno prodotta secondo le tue aspettative. Con la chiara consapevolezza che l'errore può sempre capitare. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato un'altra soluzione con un amica in cinese sotto la versione inglese gli diamouna versione in cinese :supersorriso: quintoj chiamami che risolviamo.Ho un amica laureata alla sorbona di origine cinese residente in italia da 15 anni che si presta a fare tutto cio' gratuitamente

반갑습니다! traduco :supersorriso: benvenuti :fiorellino:

sì, vabbè le protesi, ma sta cinesina quando la porti? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti