enricolido Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 mamma mia che vergogna uccidere una persona per il gusto di divertirsi. Ciò deriva proprio dal vuoto della nostra odierna società. L'avete visto " NON è UN PAESE PER VECCHI". Descrive a pieno ciò che sta succedendo oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Estrapolare un'analisi sociale da un episodio estremo è un errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Io sono di Verona.Ciò che mi fa incazzare è che per colpa di 4 figli di p.. ci rimette l'immagine tutta la città,i giornalisti ci stanno andando a nozze con questa storia,ed era ovvio che avrebbero messo di mezzo la politica,quando in realtà non c'entra un cxxxx.Questi erano solo un gruppo di coglioni ubriachi.E' un pò come la settimana scorsa quando durante i festeggiamenti per la vittoria di alemanno qualche idiota ha rotto le lapidi delle fosse ardeatine,sono persone senza cervello e basta,che agiscono in nome di ideali politici di cui non hanno nemmeno la vaga conoscenza. Questi non sono fascisti Sono solo dei coglioni ignoranti,che meritano di marcire in galera Verona non merita questo! Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Perchè i fascisti sono diversi? Se non mi sbaglia esistevano squadre nere che malmenavano avversari politici, chi non la pensava come loro, che obbligavano a votare per chi volevano loro con schede già stampate, che purgavano con olio di ricino. Dove starebbe la differenza tra un fascista e uno che agisce in nome di ideali politici di cui non ha nemmeno la vaga conoscenza? Comunque non è per niente un caso che ciò sia accaduto a Verona altro che Verona non merita questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Se leggi la storia del fascismo,di come la pensava il Duce (non i suoi squadristi) capiresti che lui non approvava queste cose.Comunque aldilà di ciò spiegami chi sei tu per dire che Verona merita questo,non ti devi permettere,Verona è una città pulita,fatta di brava gente che lavora,non di quella frangia estremista della curva (200/300 persone) rifiutata da tutti gli altri tifosi tra l'altro.Non facciamo di tutta l'erba un fascio Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 non riesco a capire cosa possa entrare la politica in una fatto del genere. il pestaggio da parte di questi coglioni non riguardava un fatto o una motivazione politica, ma una stupidaggine, una banalità, un fatto del genere anzichè avvenire a verona da parte di fascisti poteva avvenire pure in toscana da parte di comunisti con il solito epilogo. credo che il fatto di coinvogere la politica sia solo una strumentalizzazione per far piu notizia, magari per condannare un po il clima politico post elettorale del momento; la destra che vince, la lega che ha un gran successo, la battaglia per la tolleranza zero ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) "Comunque non è per niente un caso che ciò sia accaduto a Verona altro che Verona non merita questo." Grazie Run: A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (O: Wilde). Per la serie "Non so, non mi informo ma poi riferisco". Cioè tutta VERONA è una città di nazisti. Tutta VERONA è una città di assassini. Solo a VERONA succedono pestaggi? Detto da te run che sei di Perugia...Razzo ne sai di Verona??? Modificato 6 Maggio 2008 da J.Maynard Keenan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Grazie xxxxx,vedo che siete persone intelligenti al contrario di qualcun'altro,ma purtroppo non tutti hanno questa dote.. Come dice Superman la politica non c'entra proprio nulla in questo fatto,era proprio questo che volevo dire col mio topic,purtroppo i giornalisti del cxxxx si divertono un mondo a mettercela di mezzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Prima di tutto che il duce fosse estraneo e contrario a quello che i suoi squadristi facevano e' assurdo e fuorviante. Secondo punto, l'episodio estremo puo' anche essere la punta dell'iceberg di un fenomeno piu' latente. Che questi 5 avessero solo voglia di pestare e' ovvio, senza nessuna motivazione politica, assolutamente d'accordo, ma la loro voglia di usare le mani ha trovato una valvola aperta in gruppi estremisti di destra nei quali hanno visto motivazioni e ragioni per fare quello che fanno. Non ci si puo' nascondere che i pestaggi sono fatti da gente che e' vicina agli ambienti di estrema destra cosi' come altri atti sono riconducibili a organizzazioni sinistroidi. Non e' solo un'invenzione giornalistica quello che e' successo, e' anche un gruppo politico che non disconosce apertamente certe forme di comportamento e di pensiero e che lascia tanti spiragli aperti per giovani teppisti che cercano una motivazione. Che poi la tifoseria del Verona sia una curva tranquilla e' abbastanza azzardato. Tutte le tifoserie hanno le proprie mele marce e per quanto mi riguarda, Hellas, puoi essere un tifoso correttissimo e civile ma vivi in un ambiente in un cui anche a un ex presidente e' scappato di non potere presentare alla propria tifoseria un giocatore nero. Modificato 6 Maggio 2008 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Se leggi bene,non ho affatto detto che il Duce era estraneo e contrario a quello che facevano i suoi squadristi,ho detto che gli squadristi non la pensavano come il Duce,vi erano alcuni elementi molto + intransigenti del Duce stesso,tant'è che subito dopo essere andato al potere nel 1922,la sua prima preoccupazione fu di sciogliere le squadriglie.Lo stesso omicidio Matteotti,come ben saprai,è stato fermamente condannato dal Duce ed i colpevoli furono arrestati e incarcerati.Il Fascismo puro,ne converrai,è ben diverso dal nazismo,cui si ispirano questi personaggi,che Mussolini stesso avrebbe condannato. Per quanto rigurda la curva del Verona è dichiaratamente di destra,ma non interamente razzista come si divertono a scrivere i giornalisti.Ti faccio notare che in curva ci stanno 10/12mila persone,quelli che fanno buu buu saranno un centinaio di persone non di più,ovviamente fischiati da tutti gli altri.Queste 12000 persone poi,se rapportate alla popolazione di Verona e provincia,circa 700mila persone,diventano un numero realmente esiguo,che non può far permettere ai giornalisti o a certa gente di dire che Verona è razzista.Lo stesso episodio che citavi del giocatore nero è successo nel 1996,lo ricordo bene,e da allora,non so se lo sai,sono passati diversi giocatori di colore da Verona senza nessun problema.Ripeto,non facciamo di tutta l'erba un fascio e lasciamo stare la politica che,in questo episodio,non c'entra un cxxxx,erano dei veronesi merde che se la sono presa con altri veronesi senza motivo,e per questo dovranno essere puniti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Come in tutte le cose fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato, diciamo che non da tutte le parti però è uguale, ovvero in ogni città la parcentuale di razzisti è uguale. Possiamo dire che Verona è, se non la più, tra le città più razziste d'Italia, dove possiamo quantificare un 80-85% di persone xenofobe. Se vogliamo dare una visione oggettiva di Verona, e sottolineo oggettiva, Verona è una città dove quello che conta è la superficialità, l'apparire ed i soldi. Verona è una città ricca che si è arricchita grazie al gran lavoro dei veronesi, che però facendo troppo lavoro hanno tralasciato l'aspetto istruttivo, infatti a Verona non si può dire che la cultura sia di casa. Tanto è vero che la maggior parte di sedicenti fascisti non sanno nemmeno cosa sia mai successo negli anni 30-40, tanto è vero che certi fatti, come gli ultimi accadimenti ma anche l'ostentato desiderio di violenza e il razzismo dilagante, possono solo essere figli dell'ignoranza. Ma non solo questo, anche cose storiche, arcinote e ripetute come quelle che accadono allo stadio di Verona verso squadre del sud ma anche singoli giocatori di colore, fatti che non vengono commessi come si vuol dire mistificando da 200-300 ma bensì da migliaia e migliaia. Cose che in nessun altro stadio sono mai esistite, tanto è vero che non sono poi molte le squadre che si devono chiamare Hellas prima del nome della città. A Perugia, caro J.Maynard Keenan certe cose non sono mai esistite, come non lo sono in tantissime altre città italiane, quasi tutte. Non si può fare di tutta un'erba un fascio ma nemmeno fare tutto una cosa uguale. Concludo ripronendo la domanda sul cosa ci sia di diverso tra quelli che hanno ucciso il ragazzo e le squadracce nere, istituite da Mussolini, squadre che assolutamente non vennero sciolte da Mussolini ma bensì furono i componenti delle stesse a rimanere delusi da Mussolini. L'omicidio Matteotti non fù condannato da Mussolini ma al contrario commissionato dallo stesso e molto probabilmente ne fù l'esecutore materiale. Basta con questa mistificazione della storia, il fascismo, al pari del nazismo di cui non era niente di meglio è stato uno dei più grandi crimini riconosciuti della storia, è inutile che lo si vogia far passare per qualcosa di buono. Oppure sarà il caso di mettersi a studiare un po' di storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Oppure sarà il caso di mettersi a studiare un po' di storia. Mi pare proprio il caso!La storia scritta sui libri scolastici quella si che è una verità oggettiva!La storia scritta dai partigiani quella si che è oggettiva!Purtroppo chi vince ha sempre ragione.. L'omicidio Matteotti non fu affatto commissionato da Mussolini,seppur lui se ne assunse le responsabilità morali,ma da alcuni personaggi delle squadriglie,che furono poi processati e condannati,questa è storia inconfutabile,vai a darti un ripassatina.Che senso avrebbe avuto commisionare un omicidio e poi arrestare e condannare i colpevoli,questo lo sai solo tu.E' verità storica anche il fatto che dopo essere salito al potere nel '22 si adoperò per far sì che si sciogliessere le squadre,che invece rimasero e gli procurarono non pochi problemi,proprio a causa della loro intransigenza di cui parlavo.Forse non sai che Italo Balbo,il ras di Ferrara,fu mandato dal Duce a governare in Libia perchè ritenuto un peronaggio scomodo in patria,proprio per il suo carattere rissoso potenzialmente nocivo,e che Balbo stesso considerava Mussolini un debole. Possiamo dire che Verona è, se non la più, tra le città più razziste d'Italia, dove possiamo quantificare un 80-85% di persone xenofobe. Se vogliamo dare una visione oggettiva di Verona, e sottolineo oggettiva, Verona è una città dove quello che conta è la superficialità, l'apparire ed i soldi. Verona è una città ricca che si è arricchita grazie al gran lavoro dei veronesi, che però facendo troppo lavoro hanno tralasciato l'aspetto istruttivo, infatti a Verona non si può dire che la cultura sia di casa.Vedo che continui a permetterti di insultare Verona ed i suoi cittadini,mettendo addirittura percentuali!Spiegami come fai a dare una visione oggettiva della città di Verona abitando a 600 km di distanza.Ci sei mai stato?Ci hai vissuto?O ti basi sulle notizie gonfiate abnormemente dai giornali rossi?Ti ripeto:non sei nessuno per poter sparare giudizi su una città e su una popolazione che non conosci minimamente,sarebbe lo stesso se io mi permettessi di giudicare Perugia ed i suoi abitanti,ma non lo faccio perchè non li conosco.Non ti devi permettere perchè come dicevo sono solo poche centinaia di persone,inserite in un contesto di centinaia di migliaia,che rovinano l'immagine di una città onesta e lavoratrice con dei sani valori. Stai nel tuo che è molto meglio. Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Che poi la tifoseria del Verona sia una curva tranquilla e' abbastanza azzardato. Tutte le tifoserie hanno le proprie mele marce e per quanto mi riguarda, Hellas, puoi essere un tifoso correttissimo e civile ma vivi in un ambiente in un cui anche a un ex presidente e' scappato di non potere presentare alla propria tifoseria un giocatore nero. Magari fosse quello l'unico fatto... Certe cose si possono raccontare a chi non l'ha mai viste, ma io mi ricodo ancora i cori razzisti contro Coly, dove non erano 100 persone ma tutto, e sottolineo TUTTO, lo stadio, poliziotti compresi, altro che 100. Ma daltronde è tipico del fascista trasformare la realtà, perchè da una parte vuol fare quello che vuole ma dall'altra si vergogna visto che è conscio di fare il male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Vedo che continui a permetterti di insultare Verona ed i suoi cittadini,ovviamente vivendo qui tu sai per filo e per segno come vanno le cose.Ti ripeto:non sei nessuno per poter sparare giudizi su una città e su una popolazione che non conosci minimamente,sarebbe lo stesso se io mi permettessi di giudicare Perugia ed i suoi abitanti,ma non lo faccio perchè non li conosco.Non ti devi permettere perchè come dicevo sono solo poche centinaia di persone,inserite in un contesto di centinaia di migliaia,che rovinano l'immagine di una città onesta e lavoratrice con dei sani valori.Stai nel tuo che è molto meglio. A parte il fatto che a Verona ci sono stato svariate volte nelle più disparate situazione compresa quella di vedere la partita allo stadio, se ti senti insultato da una visione, che ti assicuro non è solo la mia ma di molte persone appartenenti a qualunque realtà, compresi "illuminari" di varie città, non saprei che farti. Daltronde ho fatto una pura e semplice esaminazione, quella che fanno tanti giornali che poi per comodo si vogliono far passare per mistificatori quando i mistificatori sono altri. Direi che da anni ed anni molti, giornalisti compresi, dicono più o meno quello che ho scritto io, possibile che siano così tanti quelli che si sbagliano, compresi giornalisti veronesi? Dici benissimo io non sono nessuno per dare certi giudizi ma devo notare che gli stessi vengono da più parti, quindi io non sono nessuno, quello non è nessuno, quell'altro non è nessuno. E sarai qualcuno solo te.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 (modificato) Certo,ci sei stato svariate volte e quindi conosci perfettamente la città e le persone che ci vivono?Ma che dici?Non puoi guardare la realtà estrema dello stadio e basandoti su quella dire che a Verona sono tutti razzisti,ma purtroppo vedo che hai una visione distorta,falsata dai giornalisti di parte..e poi sono i fascisti che modificano la realtà.. Comincia con l'elencare fatti,date,persone di Verona,poi facciamo un rapido conto e vediamo se la tua percentuale corrisponde. Ti reinvito a startene nella tua bella cittadina Modificato 6 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 Come in tutte le cose fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato, diciamo che non da tutte le parti però è uguale, ovvero in ogni città la parcentuale di razzisti è uguale. Possiamo dire che Verona è, se non la più, tra le città più razziste d'Italia, dove possiamo quantificare un 80-85% di persone xenofobe.Se vogliamo dare una visione oggettiva di Verona, e sottolineo oggettiva, Verona è una città dove quello che conta è la superficialità, l'apparire ed i soldi. Verona è una città ricca che si è arricchita grazie al gran lavoro dei veronesi, che però facendo troppo lavoro hanno tralasciato l'aspetto istruttivo, infatti a Verona non si può dire che la cultura sia di casa. A Perugia, caro J.Maynard Keenan certe cose non sono mai esistite, come non lo sono in tantissime altre città italiane, quasi tutte. Non si può fare di tutta un'erba un fascio ma nemmeno fare tutto una cosa uguale. Oppure sarà il caso di mettersi a studiare un po' di storia. Ogni volta mi stupisco di come una persona talmente cafona ed ignorante sia diventata moderatore. L'85% di xenofobi??? DOVE LO HAI LETTO!!! Ma cerca di rispettare i fatti e la verità: AVER DETTO CHE TUTTA VERONA E' SUPERFICIALE E RAZZISTA SIGNIFICA METTERSI SULLO STESSO PIANO DI XENOFOBI CHE SOSTENGONO CHE TUTTI GLI EXTRACOMNITARI SONO DELINQUENTI. Sarebbe come dire che il mostro di FOLIGNO (provincia di Perugia) sia avvenuto proprio lì in quanto vi è un enorme % di pedofili. Sarebbe come dire che l'assasino di Mez non sia un caso ma risultato di una città di drogati e studenti senza morale. MA STUDIALA TU LA STORIA CAFONE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 Comunque a proposito di calcio: nel Chievo Verona militano due giocatori di colopre da un paio di anni titolari in prima squadra: OBINNA e LUCIANO. Prima di parlare sarebbe meglio informarsi. Mentre nell'Hellas militano diversi extracominitari tra cui alcuni di colore: Rafael De Andrade B.Pinheiro Hurme Jarkko Cissè Karamoko Da Silva Barbosa William Iakovlevski Dmitri Zeytulaev Ilyas Prima di parlare sarebbe meglio informarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 si comunque io parlavo del singolo episodio che è imbarazzante e concordo in pieno con superman, potrebbe essere accaduto dovunque e da parte di chiunque. E poi basta con la politica, gente come questa è xxxx pura, non c'entra un cxxxx la politica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 e poi non concordo affatto con il moderatore che più che altro mi sembra un fomentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 (modificato) Direi che possiamo anche chiuderla qui,la pochezza mentale di certe persone è allucinante. Questo di Verona è stato un brutto episodio assolutamente da condannare,in cui la politica non va messa di mezzo,tutti i partiti di destra ne hanno ovviamente preso le distanze. E' gente ignorante e basta,che non sa un cxxxx di storia e di politica La finiscano i giornalisti e tutti gli altri buffoni di sinistra di ricamarci sopra. Modificato 7 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 (modificato) Questo di Verona è stato un brutto episodio assolutamente da condannare,in cui la politica non va messa di mezzo,tutti i partiti di destra ne hanno ovviamente preso le distanze. Ovvio che e' stato un episodio orrendo ma non sono cosi' sicuro che quei 5 xxxxx fossero cosi' digiuni di storia e di politica. Avevano una loro visione della storia, sonno xxxxx educati e che danno interpretazioni. La citta' non c'entra per nulla? Non vero del tutto, non si tratta di stabilire che tutti i veronesi siano razzisti, e' ovvio che non puo' essere cosi', ma ci sono fatti di cronaca ripetuti che indicano come certe prese di posizione estreme nascano da un sottobosco che capisce e perdona questi movimenti. Miglioranzi, ex skin, non e' in consiglio comunale? E' ovvio che tutti i partiti di destra ne prendono le distanze, sono scemi forse? Quando succedono certe cose tutti si dissociano ma non basta liquidare tutto con un chiacchiericcio della stampa di sinistra. L'omicidio e' politico solo nella misura in cui un atteggiamento della citta' fornisce all'imbecille di turno una scusa fittizia per improvvisarsi giustiziere. Questo non significa condannare una citta' intera, ma un po' di esame di coscienza e' dovuto. Modificato 8 Maggio 2008 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 8 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 se uno uccide per un ideale è idiota e non c'entra da dove provenga quell' ideale, perchè se non per uno l'avrebbe fatto per un altro, in quanto una persona che uccide rimane quello che è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 (modificato) se uno uccide per un ideale è idiota e non c'entra da dove provenga quell' ideale, perchè se non per uno l'avrebbe fatto per un altro, in quanto una persona che uccide rimane quello che è. Il fatto che fosse un idiota era sempre chiaro e limpido, non si discute del fatto che siano cani sciolti che trovano scuse in un'ideologia per sferrare un calcio alla testa. In piu' la responsabilita' penale e' personale e sono loro a risponderne. Quello che rimarcavo era che la violenza si e' nutrita in un'ambiente politico che, pur rigettando a parole, crea un sottobosco di opinioni e valori che forniscono un cuscinetto di motivazioni. Aggiunta: e' ovvio che i media montano un caso sull'affiliamento lontano di questi xxxxx a organizzazioni di estrema destra ma sono proprio questi collegamenti lontani che devono indurre comunque a pensare e stabilire quanto abbiano influito. Modificato 8 Maggio 2008 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 (modificato) se uno uccide per un ideale è idiota e non c'entra da dove provenga quell' ideale, perchè se non per uno l'avrebbe fatto per un altro, in quanto una persona che uccide rimane quello che è. Infatti e aggiungo che il fascismo non prevedeva assolutamente l'uccisione di oppositori o persone sgradite,al massimo erano mandate al confino,quindi se questi personaggi decidono di andare in giro ad ammazzare di botte chi non gli piace,lo fanno perchè malate,non perchè qualche partito gli ha messo in testa queste idee. Per questo dicevo che se sapessero veramente come la pensava il Duce,non avrebbero fatto quello che hanno fatto. Su questo non ci piove. Modificato 8 Maggio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 8 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 (modificato) Infatti e aggiungo che il fascismo non prevedeva assolutamente l'uccisione di oppositori o persone sgradite,al massimo erano mandate al confino,quindi se questi personaggi decidono di andare in giro ad ammazzare di botte chi non gli piace,lo fanno perchè malate,non perchè qualche partito gli ha messo in testa queste idee.Per questo dicevo che se sapessero veramente come la pensava il Duce,non avrebbero fatto quello che hanno fatto. Su questo non ci piove. Siete incredibili. Come se gli assassini di Matteotti siano stati presi e incarcerati per omicidio... protetti e vezzeggiati dal potere fascista. Come se mussolini fosse vittima e non ispirazione e motivatore di un gruppo di scalmanati che pestavano a morte la gente. Come se il duce non sapesse nulla di quello che accadeva e magari disapprovasse pure. Non si muove foglia che... Modificato 8 Maggio 2008 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati