PatrizioP Inviato: 29 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Ciao Patrizio, comprendo l'ansia delle prime volte però..fermati e respira cavolo altrimenti finisce che ce resti secco! :lol: Dunque, se vai a fare manutenzione da xxxxx probabilmente lui ti avrà messo petalorosso(ti ricordi per caso se il colore del tape che ti ha messo sulla protesi era appunto rosso?). In questo caso non avrai bisogno di remover per pulire, visto che non lascia alcun residuo. Ci sono un sacco di post che spiegano come fare manutenzione, cerca nel forum. Con un impianto in pellicola diciamo che le fasi "critiche" le prime volte sono 2: - mettere correttamente il tape sulla protesi - posizionamento della stessa in testa. C'e' questo post in cui viene spiegato molto bene un metodo che ti salvaguarda parecchio dagli errori tipici che si fanno le prime volte, cerca di seguire passo passo la procedura indicata e vedrai che non andrà cosi male. D'altro canto, come hanno detto tutti, prima o poi dovrai iniziare a far da solo..quindi meglio che inizi subito! http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=33561 Un saluto e in bocca al lupo! Ciao massy, mi è stato messo 2 volte il tape da Max e mi sembra che fosse un nastro bianco (ma potrei sbagliarmi sinceramente e mi scuso in anticipo con Max qualora l' avessi fatto). E' da quando ho messo la protesi che leggo tutti i vecchi thread nei quali avete trattato l' argomento "manutenzione", ma senza un video non è che poi sia così semplice da mettere in pratica :sudato: E poi non ho nessun tipo di materiale a disposizione, se non un nastro giallo che comprai tempo fà da Tricomedit. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Cia Dani, ho provato proprio adesso E NON ATTACCA: il tape vecchio che stà sulla protesi si è talmente sciolto che non permette l' adesione di un altro nastro sopra. Quindi, devo per forza pulirla, ma COME? Non ho nulla qui con me per pulire la protesi :cry: Che disastro :( Prova a scaldare il vecchio tape con il phon in modo da seccarlo e consentire l'adesione del nuovo... oppure prendi del gel bello forte, te lo spargi sulla crapa, e metti a contatto. Cmq prima tenta di scaldare il tape sciolto. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PatrizioP Inviato: 29 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Prova a scaldare il vecchio tape con il phon in modo da seccarlo e consentire l'adesione del nuovo... oppure prendi del gel bello forte, te lo spargi sulla crapa, e metti a contatto. Cmq prima tenta di scaldare il tape sciolto. ciao. Dani, per tagliuzzare il tape in pezzi seguendo la linea alla perfezione della protesi, come fai? Fissi primi tutto il tape sui bordi della protesi e poi segui con le forbici la linea (la cosa più semplice, ma che rischi di tagliuzzare i bordi della protes), o come? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grazio Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Dani, per tagliuzzare il tape in pezzi seguendo la linea alla perfezione della protesi, come fai? Fissi primi tutto il tape sui bordi della protesi e poi segui con le forbici la linea (la cosa più semplice, ma che rischi di tagliuzzare i bordi della protes), o come? :) Scusa ma non devi fare un opera d' arte...lo tagli prima di attaccarlo alla protesi..semplice!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Scusa ma non devi fare un opera d' arte...lo tagli prima di attaccarlo alla protesi..semplice!!! Esatto ! Altrimenti è la volta che fai un pasticcio :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Dani, per tagliuzzare il tape in pezzi seguendo la linea alla perfezione della protesi, come fai? Fissi primi tutto il tape sui bordi della protesi e poi segui con le forbici la linea (la cosa più semplice, ma che rischi di tagliuzzare i bordi della protes), o come? :) Non mettere a rischio l'impianto andandoci così vicino con le forbici... Uno alla volta taglia dei pezzi di tape, e con la forbice rendili tondeggianti ad un'estremità (più o meno come il bordo della protesi), poi applicali uno ad uno. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati