Vai al contenuto

Mare, aria

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere le esperienze avute con i diversi tipi di new.gen sui capelli bagnati al mare e il loro asciugarsi. Bagnati hanno un effetto naturale lo stesso o si nota molto la differenza? Se si ascigano all'aria e il sole bisogna andare in giro con il pettine per metterli a posto, o prendono una piega naturale? Chiedo questo perchè con il presente xxxxx quando faccio il bagno viene uno schifo, e quando gli asciugo e non ho strumenti per pettinarli prendono le forme più incredibili creando un netto e evidente distacco con i miei capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante visite, niente risposte. Ho forse toccato un difetto che si vuol far passare sotto silenzio?

Portati via una spazzola a denti larghi, quando esci dall'acqua ti dai una pettinata cosi quando i capelli si asciugano tengono la pettinatura che gli hai dato... Ovviamente l'acqua di mare ed il cloro della piscina renderanno un po stopposi i capelli... Successivamente io ci do una spruzzata di olio per farli tornare pettinabili e lucidi.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante visite, niente risposte. Ho forse toccato un difetto che si vuol far passare sotto silenzio?

Questo segreto non lo dovevi rivelare, Plasmo, hai toppato! :fischietto:

Mi sa che avrai il privilegio di far parte del Ponte sullo Stretto: hai qualche pilone preferito in cui vuoi essere inserito? :diavoletto:

Siamo sinceri al 100%!

Con qualunque tipo di protesi, anche se e' la piu' azzeccata ed ha tutti i parametri giusti, il momento dell'immersione in acqua e' comunque una fase delicata.

Semplicemente perche' i capelli della protesi non sono i tuoi capelli, anche se somigliano molto: hanno spessore diverso, rigidita' diversa, diversa tendenza ad aggrovigliarsi e l'acqua ha il brutto vizio di ingigantire tutte queste differenze.

Niente di drammatico, per carita'; l'importante e' non farsi prendere dal complesso dello specchio, cioe' dalla paura di apparire sospetti o innaturali, visto che non si puo' controllare allo specchio come stiamo.

In realta' tutti, anche coloro che hanno i propri capelli, una volta che se li sono bagnati, presentano strane, buffe, addirittura ridicole acconciature e nessuno ci fa caso!

L'importante e' che:

- non ci siano mostruose differenze di densita' tra la protesi ed i propri capelli, cosi che l'acqua non possa dividere in due la tua acconciatura (sopra la foresta, sotto il deserto)

- non ci siano buchi, cioe' evidenti spazi calvi non coperti dalla protesi (purtroppo molti cesarati hanno anche questo piacere)

- la protesi sia complessivamente in buono stato, i capelli almeno discreti ed il taglio recente, in modo che la lunghezza dei tuoi capelli sia proporzionata rispetto a quelli protesici

Ti hanno consigliato il giusto: appena sei uscito dall'acqua, vatti a fare una doccia con acqua dolce e non preoccuparti dello specchio! Appena ti sei lavato fai un impacco con una salvietta, giusto per togliere l'eccesso di acqua, senza strofinare ed arruffare tutto e quindi fai asciugare i capelli cosi'. Saranno molto naturali, cosi' scompigliati, e molto adatti ad un ventenne, nonche' assolutamente insospettabili. Evita di farti vedere alambiccare in pubblico con strane boccette (come i Prodotti di Luca o altri specifici per protesi). Hai 20 anni e la gente si insospettirebbe vedendo che un 20enne non usa i soliti troiai da supermercato che tutti i tuoi coetanei usano...

Quando poi tornerai nella tua camera, allora potrai liberare la bestia che e' in te, afferrare a tre a tre tutti i Prodotti di Luca e tornare con i capelli setosi e splendenti pronto ad uscire per fare quello che un 20enne deve fare la sera in vacanza, altro che nuotare! ;)

Dr.JekyllMr.Hyde.jpg

Time is on your side!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo segreto non lo dovevi rivelare, Plasmo, hai toppato! :fischietto:

Mi sa che avrai il privilegio di far parte del Ponte sullo Stretto: hai qualche pilone preferito in cui vuoi essere inserito? :diavoletto:

Dr.JekyllMr.Hyde.jpg

Time is on your side!

Poly, da quando faccio parte di questo ed unico forum, verifico che riscuoti meritatamente conferme

di stima e simpatia e questa volta non posso trattenermi dall'esprimere anch'io i complimenti per i tuoi interventi arguti ed intelligenti, ma soprattutto per la tua ironia (la scelta del pilone è stata irresistibile). Sei così sicuro che una donna non possa essere attratta più da queste caratteristiche che da tanti capelli? (vedi vecchio post). Tranquillo, non mi sto proponendo, fortunatamente ho vicino a me un uomo intelligente, con cui mi diverto, portatore di capelli suoi e che non cambierei mai...ma non per i capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei così sicuro che una donna non possa essere attratta più da queste caratteristiche che da tanti capelli? (vedi vecchio post).

Ti rispondo proprio con un quote dal vecchio post...

Quando hai un difetto visibile, di qualunque genere esso sia, perdi gia' molte occasioni senza nemmeno avere il piacere di dire "Io esisto"...

Non dico tutte, dico molte ma vorrei dire troppe.

Ragione comunque piu' che sufficiente per preoccuparsi del problema e... provvedere, visto che poi non e' nemmeno troppo difficile e gravoso! ;)

Buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione?? bandana, ho visto iglesias (enrique, bel ragazzo e decisamente giovane) farne largo uso in situazioni marittime, con al fianco la bella Kournikova

http://img514.imageshack.us/img514/3583/tw...barthelem36.jpg

lo stesso iglesias è abbastanza da punto interrogativo...parietali in alcune foto diradati...e qualità dei capelli buona, considerato che è evidente che abbia problemi anche lui, sotto questo punto di vista

considerato poi il fatto che utilizza spesso cappellini, berrette....lascia molto a pensare

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione?? bandana, ho visto iglesias (enrique, bel ragazzo e decisamente giovane) farne largo uso in situazioni marittime, con al fianco la bella Kournikova

http://img514.imageshack.us/img514/3583/tw...barthelem36.jpg

lo stesso iglesias è abbastanza da punto interrogativo...parietali in alcune foto diradati...e qualità dei capelli buona, considerato che è evidente che abbia problemi anche lui, sotto questo punto di vista

considerato poi il fatto che utilizza spesso cappellini, berrette....lascia molto a pensare

Si, Angel, pero' se mettono la bandana Iglesias o Berlusconi sono dei grandi guru della moda, se la mettiamo noi fuori dalla spiaggia, dopo 5 minuti arriva la volante 42 per controllare il sospetto...

I VIPs hanno la vita troppo facile, in questo senso, perche' stanno al di sopra del bello e del brutto: il loro fascino e' trascendente (fama, soldi, potere etc...)

anna_nicole10_300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto una settimana alle maldive con una new gen senza avere nessun problema!

1) avere un buon impianto (bè questa vale sempre)

2) importantissimo il gel da mare di ottima marca e qualità (luc@ bisogna pensarci) i capelli rimangono molto più protetti dal sole e dalla salsedine.

3) ...poi io la bandana non la disdegno così come altre persone che la indossavano con disinvoltura sia in spiaggia che in acqua come me

un saluto a tutti

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai, in ambito marittimo è spesso tollerata, come una fascia per capelli...io questa estate ne ho fatto uso spesso, con i capelli lunghi coprivo l'hairline un pò mangiata dall'aga e tirandoli all'indietro fungeva tipo riporto, stessa tecnica che adotto ora, ma che non durerà fino al prossimo anno, perchè l'aga evolve evolve, ora come ora mi devo ingegnare come un cretino allo specchio per raccogliere i capelli all'indietro in modo perfetto, passando il pettine più volte per separare i capelli in modo da coprire le zone diradate.... dai penso che una fascia sia tollerata, per questa estate userò già una newgen e utilizzerò sicuramente una fascia in caso di bagno in mare, alla fine però l'unico motivo per il quale la maggior parte degli uomini va in spiaggia non è certo per fare il bagno...avrò fatto si e no 4 bagni l'estate passata vivendo vicino a rimini...

Link al commento
Condividi su altri siti