Vai al contenuto

un consiglio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.

Avevo bisogno di un consiglio da parte di tutti voi e soprattutto da Luc@

Allora, io sono in attesa della mia prima protesi oc che come confermatomi da Medusa ha quasi concluso il suo lungo viaggio dalla Cina. Nel frattempo ho già provveduto a comprare i prodotti di Luc@ ed ho cominicato ad usarli tutti sulla protesi che sto portando vendutami dal negozio ex-xxxxx.

Premettendo che i prodotti sono ottimi, ho un dubbio ed un problema, nella fase di mautenzione;

I passaggi della manutenzione, di regola, sono questi:

distacco della protesi, pulizia della cute, lavaggio della protesi, e rifissaggio della protesi con successiva pettinatura e piega, il mio dramma avviene nel lavaggio della protesi, io non so come fate voi, ma sulla pellicola della protesi non riesco mai a fare una completa pulizia, nel senso che sto utilizzando il prodotto che avevo del negozio exxxxxx ma tra quelli di luca, non riesco a capire quale sia quello adatto, ho provato con tahora, ma credo che sia per la cute, per cui ritenendo fondamentale questo passaggio per un fissaggio perfetto, VI CHIEDO, e chiedo soprattutto al caro LUC@: quale è il prodotto da utilizzare per pulire la pellicola della protesi, affinchè non sia più grassa e appiccicaticcia

Un caro saluto e attendo vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore antonionoce28

Ciao Dani1, anche io come te ho comprato i prodotti di Luca che sto utilizzando sul xxxxx. se ti può essere di aiuto io faccio cosi: una volta staccata la protesi, metto un pò di remover di luca sulla parte da pulire nella protesi, lascio attendere un paio di minuti in modo che la colla inzia a scioglersi e dopo strofino con un pò di cotone in modo da eliminare completamente i residui di colla. se necessario ripeto l'operazione. Infine bagno poco poco il cotone ti alcool e lo passo sulla pellicola della proteasi facendo attenzione a non bagnare i capelli con l'alcool.CMQ tahorà va utilizzata sulla cutee non sulla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Post non si capisce che cosa usi: colla o tape.

Assolutamente non usare ne colla ne tape di CR su protesi New gen.

Se usi il tape su pellicola devi usare o Petalorosso oppure il Duotac applicandolo nel verso giusto.

Il tape si toglie abbastanza facilmente solo con le dita e ripulendo eventuali residui con il remover.

Per la colla occorre applicare il remover, aspettare qualche minuto e strofinare il tutto su di uno specchio.

Eventuali altri residui vengono via con cotone imbevuto di remover.

Il remover di CR va bene, anche se troppo caro.

Il remover quello piu' economico altri non e' che nafta pura, potrebbe rovinare una protesi new gen in quanto troppo sottile.

Per il xxxxx la nafta va bene in quanto lo spessore e'... fin troppo abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti