hero06 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Ciao a tutti! E' il mio primo post su questo forum,e visto che mi sembra abbastanza ordinato e professionale,ho deciso di di farmi dare qualche delucidazione dato che ho la seria intenzione di "risolvere"il mio problema con una protesi in lace. Ho 25 anni e ho perso moltissimi capelli da quando ne avevo 17,e ora sono nella situazione simile a quella di Carlo Conti,per fare un esempio che possano capire tutti,anzi peggio.... :unsure: E vivo tutto ciò con un disaggio che solo voi potete capire. Non avendo molto tempo durante la giornata ho letto quando ho potuto sul forum , ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi ,e quindi approfitto della vostra gentilezza per avere qualche informazione utile Quello che mi chiedo è: 1)E' possibile applicare una protesi la dove ancora ci sono capelli?magari rasandoli? 2)bisogna rimanere completamente calvi prima di applicare una protesi? 3)Bisogna dire ai parenti amici o ragazza della protesi? 4)Come avete vissuto le vostre giornate dopo l'applicazione della protesi? 5)perchè non il trapianto?L'effetto bambola è una realta per i trapiantati? Grazie anticipatamente per le risposte xxxxx :unsure: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Ciao, Hero! 1)E' possibile applicare una protesi la dove ancora ci sono capelli?magari rasandoli? Certo che si, basta rasarli ogni tanto... 2)bisogna rimanere completamente calvi prima di applicare una protesi? Non è necessario, si può optare anche per farsi sodomizzare da un ornitorinco (comodamente a casa)... :supersorriso: CERTO che sì! Anzi, il contrario è un po' da fessi, con tutto il rispetto per chi ha atteso di diventare come Boldi... Se metti la protesi quando hai un aspetto ancora integro saranno di meno i rompimarroni a chiederti cosa mai tu abbia fatto alla testa per avere un tale risultato... :supersorriso: 3)Bisogna dire ai parenti amici o ragazza della protesi? L'importante è avvertire l'Autorità di PS della tua zona che tu detieni una protesi per uso personale... :diavoletto: Hero, ma che domande ci fai? E' a TUA completa discrezione. I tuoi familiari lo capiranno, se no che familiari sono? La tua ragazza idem. Se è una ragazza futura sarà un problema, nel senso che probabilmente non se ne accorgerà proprio. E' consigliabile comunque informarla quanto prima, perché sembra giusto così, ma non è che sia poi proprio obbligatorio. Poi in fondo... sono fatti tuoi! Non credo che lei ti resoconti sul possibile stato delle sue gambe nel caso che non si dovesse fare la ceretta per 3 mesi. Non credi? :diavoletto: Di solito non si dice in caso di avventure mordi e fuggi; in una storia seria e duratura lo si dovrebbe fare, magari poi si ha anche una mano per applicare la protesi perfettamente... :brucelee: 4)Come avete vissuto le vostre giornate dopo l'applicazione della protesi? Il ritorno dall'Inferno... Basta come allegoria? 5)perchè non il trapianto? L'effetto bambola è una realta per i trapiantati? Il trapianto va bene solo per chi in alternativa: - ha piccoli problemi di stempiatura o diradamento localizzato e mira ad un risultato esteticamente inappuntabile - ha problemi medio-grandi e si accontenta di avere un aspetto diradato o addirittura solo un po' di appoggio per il Toppik (come Silvio B. e Pippo B.) Se tu non appartieni a queste due categorie...lascia perdere, sono solo soldi buttati! Benvenuto tra noi e... stai calmo! Nelle tue domande, a volte un po' surreali, intravedo la frenesia pre-protesi, un misto di timore e speranza. Ci siamo passati tutti: ora documentati e fai domande. Vedrai che tutto in brevissimo tempo ti sarà chiaro! :ok2: Guarda che se poi non ti è chiaro... chiamo l'ornitorinco, eh? :ok2: Modificato 7 Febbraio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Rispondo per il punto 5:come dice Poly,il trapianto non è per tutti.Bisogna vedere come sei effettivamente,magari metti qualche foto.Comunque se la tua situzione non è disperata,col trapianto puoi ottenere un buon risultato,chiaramente andando dai chirurghi migliori che SICURAMENTE non ti creeranno un effetto bambola.Se vuoi farti un'idea sul trapianto ti consiglio un sito dove troverai migliaia di foto di utenti operati,molti con risultati ottimi.Poi bisogna vedere se sei stabile,se ti stai curando,la situazione famigliare ecc. Modificato 7 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Rispondo per il punto 5:come dice Poly,il trapianto non è per tutti.Bisogna vedere come sei effettivamente,magari metti qualche foto.Comunque se la tua situzione non è disperata,col trapianto puoi ottenere un buon risultato,chiaramente andando dai chirurghi migliori che SICURAMENTE non ti creeranno un effetto bambola.Se vuoi farti un'idea sul trapianto ti consiglio un sito dove troverai migliaia di foto di utenti operati,molti con risultati ottimi.Poi bisogna vedere se sei stabile,se ti stai curando,la situazione famigliare ecc. Un trapianto su un ragazzo di 25 anni è a dir poco agghiacciante, primo perchè a quell'età l'aga non può essere per nulla (che che ne dicano) stabile, se un venticinquenne ha già problemi di diradamento e stempiatura è chiaro che sarà destinato ad avere problemi di calvizie ragion per cui gli rimarranno solo i pochi capelli trapiantati e gli altri se ne andranno. é raro vedere un protesizzato passare al trapianto, ma molto più di frequente si trovano persone che hanno provato il trapianto per poi passare alle protesi,questo qualcosa vorrà dire. Modificato 7 Febbraio 2008 da vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Purtroppo molti sono ancora legati all'idea del trapianto old-generation e non sanno che,proprio come le protesi,anche i trapianti sono arrivati alla new-generation..! :D Vippo,so che molti hanno fatto il trapianto e poi sono passati alla protesi,ma questo probabilmente perchè l'hanno fatto anni fa inconsciamente e si sono affidati a degli incompetenti...E' OVVIO che uno prima di operarsi deve farsi un pò l'idea di come evolverà la sua situazione,magari guardando i casi di calvizie in famiglia..Come è pacifico che uno che decide di operarsi dovrebbe anche curarsi..In questo specifico caso abbiamo ancora troppe poche info per sparare sentenze..Intanto dovrebbe mettere qualche foto,dire se si sta curando ecc...Comunque non è affatto detto che se a 25 anni è diradato,diventerà totalmente calvo.. Modificato 7 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Ciao a tutti! E' il mio primo post su questo forum,e visto che mi sembra abbastanza ordinato e professionale,ho deciso di di farmi dare qualche delucidazione dato che ho la seria intenzione di "risolvere"il mio problema con una protesi in lace. Ho 25 anni e ho perso moltissimi capelli da quando ne avevo 17,e ora sono nella situazione simile a quella di Carlo Conti,per fare un esempio che possano capire tutti,anzi peggio.... :unsure: E vivo tutto ciò con un disaggio che solo voi potete capire. Non avendo molto tempo durante la giornata ho letto quando ho potuto sul forum , ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi ,e quindi approfitto della vostra gentilezza per avere qualche informazione utile Quello che mi chiedo è: 1)E' possibile applicare una protesi la dove ancora ci sono capelli?magari rasandoli? 2)bisogna rimanere completamente calvi prima di applicare una protesi? 3)Bisogna dire ai parenti amici o ragazza della protesi? 4)Come avete vissuto le vostre giornate dopo l'applicazione della protesi? 5)perchè non il trapianto?L'effetto bambola è una realta per i trapiantati? Grazie anticipatamente per le risposte xxxxx :unsure: Ciao Benvenuto hero 06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Purtroppo molti sono ancora legati all'idea del trapianto old-generation e non sanno che,proprio come le protesi,anche i trapianti sono arrivati alla new-generation..! :D Vippo,so che molti hanno fatto il trapianto e poi sono passati alla protesi,ma questo probabilmente perchè l'hanno fatto anni fa inconsciamente e si sono affidati a degli incompetenti...E' OVVIO che uno prima di operarsi deve farsi un pò l'idea di come evolverà la sua situazione,magari guardando i casi di calvizie in famiglia..Come è pacifico che uno che decide di operarsi dovrebbe anche curarsi..In questo specifico caso abbiamo ancora troppe poche info per sparare sentenze..Intanto dovrebbe mettere qualche foto,dire se si sta curando ecc...Comunque non è affatto detto che se a 25 anni è diradato,diventerà totalmente calvo.. é verissimo, non è detto che se hai problemi ha 25 anni diverrai calvo, lo dico anchio per cognizione personale, ma sicuramente la mia situazione, da quando avevo 25 anni ad ora che ne ho 34, non è sicuramente rimasta immutata, ho visto troppe persone (anche frequentatori di questo forum) che sono passati per il trapianto (e ti assicuro hellas non 15 o 20 anni fa) in giovane età spendedo parecchio denaro e ritrovandosi 4 peli in croce che in un secondo tempo hanno dovuto celare dietro ad una protesi. Ho visto anche io foto di trapianti ben eseguiti e con risultati all'apparenza soddisfacenti, ma queste foto, molto spesso, ritraevano appunto giovani uomini che avevano da coprire un pò di stempiatura, io mi chiedo: ma se e quando a queste giovani persone dovessero le calvizie aumentare, quale sarebbe il metodo da usare? non vorrei che una persona si ritrovasse a dover fare un trapianto ogni 6 mesi! Io credo (ma questa chiaramente è solo la mia opinione) che un trapianto di capelli sia da perndere in considerazione intorno ai 40/50 anni, età in cui mediamente l' aga ha già compiuto il suo corso. é verissimo come dici che probabilmente gli interventi di questo tipo sono arrivati ad un buon livello, l'unica cosa che però ancora oggi non si può sapere è se la situazione di diradamento che si ha a 25 anni rimarrà stabile, per quanto riguarda le cure, sai probabilmente molto meglio di me, che non si possono protrarre per molto tempo e di loro effetti secondari (non in tutti) molto spesso sono tutt'altro che trascurabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Ciao e benvenuto tra noi Hero06 :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 (modificato) é verissimo, non è detto che se hai problemi ha 25 anni diverrai calvo, lo dico anchio per cognizione personale, ma sicuramente la mia situazione, da quando avevo 25 anni ad ora che ne ho 34, non è sicuramente rimasta immutata, ho visto troppe persone (anche frequentatori di questo forum) che sono passati per il trapianto (e ti assicuro hellas non 15 o 20 anni fa) in giovane età spendedo parecchio denaro e ritrovandosi 4 peli in croce che in un secondo tempo hanno dovuto celare dietro ad una protesi.Ho visto anche io foto di trapianti ben eseguiti e con risultati all'apparenza soddisfacenti, ma queste foto, molto spesso, ritraevano appunto giovani uomini che avevano da coprire un pò di stempiatura, io mi chiedo: ma se e quando a queste giovani persone dovessero le calvizie aumentare, quale sarebbe il metodo da usare? non vorrei che una persona si ritrovasse a dover fare un trapianto ogni 6 mesi! Io credo (ma questa chiaramente è solo la mia opinione) che un trapianto di capelli sia da perndere in considerazione intorno ai 40/50 anni, età in cui mediamente l' aga ha già compiuto il suo corso. é verissimo come dici che probabilmente gli interventi di questo tipo sono arrivati ad un buon livello, l'unica cosa che però ancora oggi non si può sapere è se la situazione di diradamento che si ha a 25 anni rimarrà stabile, per quanto riguarda le cure, sai probabilmente molto meglio di me, che non si possono protrarre per molto tempo e di loro effetti secondari (non in tutti) molto spesso sono tutt'altro che trascurabili. Io sono intervenuto solo perchè l'utente non ha le idee molto chiare sul trapianto.Quello che dici tu mi spiace ma è la dimostrazione che c'è molta ignoranza sui trapianti ed anche sulle cure,e te lo dice uno che ha provato entrambe le cose con risultati non grandiosi,ma d'altro canto ci sono tante persone che curandosi stanno mantendendo i capelli da molti anni (anche + di 10 e non sono pochi) senza sides e abbinando un trapianto fatto dai chirurghi giusti,ha risolto il problema,ma dipende comunque molto dalla genetica.Non ha molto senso portare ad esempio gente che si è operata da dei chirurghi mediocri e basandosi su questo dire che il trapianto ti da 4 peli.Così si fa disinformazione.Un trapianto fatto dai top non ti da 4 peli!Invito comunque nuovamente Hero a darci + info e magari postare qualche foto. Modificato 8 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Si fa disinformazione? Ed intervenendo su giovani di 22-23 anni con alopecia in fase di evoluzione cosa si fa? Nella sezione trapianti troverai un mare di persone con queste caratteristiche, perché non provi a fermarli o a farli ragionare? Ah, già, perché nelle altre sezioni si litiga di continuo e ci si insulta per un nonnulla (la soddisfazione di avere bei risultati rende sereni), motivo per il quale, da un paio di settimane, ho abbandonato tutte le altre sezioni alla loro gioia: io non ci entro nemmeno più. Qui invece accade solo quando venite a trovarci tu o Raffaele. :diavoletto: Noi però vorremmo continuare, almeno nella nostra sezione, a stare in tranquillità ed armonia. Grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 (modificato) Amico mio...Io sono intervenuto solo per chiarire le idee sul trapianto al nuovo utente,visto che le aveva un pò confuse.E' pacifico che a 25 anni non è probabilmente stabile,ma bisogna vedere come dicevo prima se si cura,la sua situazione famigliare ecc.Comunque se vuole farsi un'idea sul trapianto,conosco un ottimo sito(NON QUI SU SALUS) dove ci sono migliaia di foto di utenti soddisfatti,e non si litiga come qui.Sicuramente tu non lo conosci e neanche probabilmente ti interessa..Ma non innervosirti se do consigli ad un utente che li ha chiesti. :ciao: 5)perchè non il trapianto?L'effetto bambola è una realta per i trapiantati? Come vedi era stato proprio l'utente a chiedere info sul trapianto,ed io gli ho risposto.Non capisco sinceramente perchè tu ti sia infastidito. :blink: Modificato 8 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Qui invece accade solo quando venite a trovarci tu o Raffaele. :diavoletto: Comincio a preoccuparmi per Raffaele.... come mai non è ancora intervenuto ? starà bene ? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hero06 Inviato: 8 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Grazie amici per le risposte! :unsure: Al momenento non posso postare foto,ma spero di farlo tra qualche giorno. Allora approfondisco la mia situazione .... In famiglia mio fratello più grande di me di sette anni (ormai quasi calvo)presentava la mia stessa diradazione alla mia età attuale,lui ha fatto numerose cure ma senza risultati e ora si è abituato al fatto di passare la sua vita senza capelli,ma io non accetto questo,e siccome ho testa dura mi sono rifiutato di intraprendere cure dai dermatologi,perchè vorrei risolvere in maniera veloce il problema,e quindi ho anche un pò di paura :unsure: Mi spiace di aver fatto domande per voi scontate(come polywater ha fatto notare,anche in modo simpatico nella sua risposta,e lo ringrazio tanto),ma essendo in procinto di fare il grande passo avevo alcuni dubbi che volevo chiarire prima di rivolgermi a qualche centro magari in zona...con tutti i truffaldini che ci sono in giro ormai non mi fido di nessuno specie dopo aver visto xxxxx xxxxx su rai tre qualche settimana fa...e non mi ha ispirato fiducia per niente. Mi farò sentire stasera se posso ora vado. Per quanto riguarda il trapianto ammetto la mia totale ignoranza....magari farò un giro nella sezione trapiantati,anche se credo di non sentirmi pronto economicamente e psicologicamente Ciao ciao :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Amico mio...Io sono intervenuto solo per chiarire le idee sul trapianto al nuovo utente,visto che le aveva un pò confuse.E' pacifico che a 25 anni non è probabilmente stabile,ma bisogna vedere come dicevo prima se si cura,la sua situazione famigliare ecc.Comunque se vuole farsi un'idea sul trapianto,conosco un ottimo sito(NON QUI SU SALUS) dove ci sono migliaia di foto di utenti soddisfatti,e non si litiga come qui.Sicuramente tu non lo conosci e neanche probabilmente ti interessa..Ma non innervosirti se do consigli ad un utente che li ha chiesti. :ciao: 5)perchè non il trapianto?L'effetto bambola è una realta per i trapiantati? Come vedi era stato proprio l'utente a chiedere info sul trapianto,ed io gli ho risposto.Non capisco sinceramente perchè tu ti sia infastidito. :blink: Caro Hellas... Mi hai mai visto nella Sezione Trapianti o in quella Rasati propagandare le protesi in cui pure credo? No, perche' e' ovvio che provocherei una rissa, visto che chi sta li' ha gia' una sua idea e non la cambiera' certo perche' parlo io. Qui e' il contrario. Quindi, se approvo il tuo primo post, in cui inviti Hero ad andare sul Forum che credo di ben conoscere, nonostante la futilita' del nome lo renda poco invitante, non approvo i tuoi post successivi con l'ingarellamento con Vippo. Sono storie vecchie, Hellas, e non portano da nessuna parte, tantomeno nella Sezione Protesi in cui, volenti o nolenti, Hero ha liberamente postato, pur esistendone una espressamente dedicata ai trapianti. Vedo dei risultati splendidi nelle foto ma io ho una mentalita' scientifica piu' che estetica. Io ragiono ad un anno, a tre anni a cinque anni. Mi piacerebbe vedere foto di trapiantati a cinque anni o almeno a tre anni ma non e' facile accedere a tali documenti... Il fatto stesso poi che tu stesso debba ammettere che occorre un bravo chirurgo, come ce ne sono pochi nel mondo, dovrebbe farti capire che la tecnica stessa e' fondamentalmente una sublime fetecchia, perche' non e' possibile che nel mondo vi siano centinaia di centri capaci di trapiantare con pieno successo organi e solo una decina di chirurghi capaci di ottenere un buon risultato con un banale trapianto di capelli e non parlo di bellezza o bruttezza del risultato, parlo di percentuale di successo nell'attecchimento! E' ovvio come gran parte degli insuccessi non sia dovuta all'incapacita' dell'operatore ma semplicementre alla debolezza della tecnica, non adatta a tutte le teste ed a tutte le eta'. C'e' pero' chi ha interesse a macinare lo stesso: ti basti sapere che il chirurgo che nel 1985 mi impianto' disastrosamente capelli sintetici, continua tranquillamente a farlo con gli stessi capelli, fuorilegge da quasi 25 anni negli USA in quanto privi della benche' minima garanzia di sicurezza per chi se li fa impiantare. Pero', se io mi presento da lui domani con i baffi per non farmi riconoscere dopo 23 anni, lui mi impianta di nuovo del polietilene in testa... Nel 1984, quando invece mi feci visitare da un chirurgo milanese per un trapianto a zolle (come si chiamavano allora i microinnesti), mi senti' onestamente consigliare di lasciar perdere perche', pur essendo possibile ottenere un risultato immediato piu' che soddisfacente, sarebbe stato un fuoco di paglia lungo un paio di anni per poi ritrovarmi comunque calvo. Quanti chirurghi oggi, soprattutto nelle catene di montaggio all'estero, hanno questa onesta'? Certo non chi opera un 21enne. Nessuno, essendo corretto, dovrebbe operare un minore di 27-30 anni, a seconda dei casi, cosi' come un tinteggiatore dovrebbe rifiutarsi di imbiancare una stanza il cui intonaco dia segno di staccarsi. A questo punto pero', se gia' non l'hai fatto, bisogna che per correttezza l'indirizzo del Forum lo mandi per PM ad Hero. Considera che quel nome viene censurato automaticamente, quindi metti dei puntini... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 scusate se riporto qui un argomento ozioso che si riferisce ad un altro topic... giusto per dare una dimostrazione di come si vive il progetto O.C., senza assistenza, senza contatto umano, senza rivenditore... un tizio qualsiasi si iscrive sul forum e nel suo primo post pone i suoi dubbi, esprime incertezze, titubanze, vorrebbe informazioni... in poco tempo, TREDICI risposte, fra saluti di benvenuto e spiegazioni tecniche a tutti i dubbi che ha postato... un "contatto umano" dava tanto? Stavolta i dubbi in proposito li esprimo io... scusate l'OT... quando ci vuole ci vuole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Ok. Ma adesso per favore non andiamo off topic parlando di trapianti.... Diamo una mano a questa persona che ha aperto la discussione, senza generalizzare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hero06 Inviato: 8 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Ok xxxxx siete stati gentilissimi e chiarisimi ora provo a dare una lettura in giro sul forum e informarmi un pò meglio sul trapianto,anche se da profano credo che siamo ancora all'inizio di uno sviluppo scientifico,forse ci vorranno anni per dare la sicurezza di un risultato finale soddisfacente al 99% alla comunità...speriamo bene. Evidentemente sarà una pratica troppo complicata e che solo pochi medici sanno fare veramente bene...non credete che c'è qualcosa che non quadra? Poi qualcuno di voi ha raccontato un'esperienza avuta nel 1984 e sono rimasto agghiacciato...di certo oggi si sono fatti passi da gigante rispetto ad allora però... :unsure: E' anche vero che c'è ancora molta disinformazione riguardo il trapianto Invece sono rimasto contento nel vedere il post delle foto utenti,e vi faccio i complimenti per la scelta presa!bei risultati:okboy: Ciao :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 (modificato) Caro Hellas...Mi hai mai visto nella Sezione Trapianti o in quella Rasati propagandare le protesi in cui pure credo? No, perche' e' ovvio che provocherei una rissa, visto che chi sta li' ha gia' una sua idea e non la cambiera' certo perche' parlo io. Qui e' il contrario. Quindi, se approvo il tuo primo post, in cui inviti Hero ad andare sul Forum che credo di ben conoscere, nonostante la futilita' del nome lo renda poco invitante, non approvo i tuoi post successivi con l'ingarellamento con Vippo. Sono storie vecchie, Hellas, e non portano da nessuna parte, tantomeno nella Sezione Protesi in cui, volenti o nolenti, Hero ha liberamente postato, pur esistendone una espressamente dedicata ai trapianti. Come ha detto il moderatore,è inutile allungare il post andando off topic...Hai detto tante cose vere nel tuo post,di cui quoto solo una parte..Sinceramente,come ti ho detto oggi pomeriggio,non capisco il perchè tu senta il bisogno di rispondermi con questo tono infastidito..non ce n'è proprio bisogno,e se tu sei intelligente come sembri dovresti aver capito che il mio non era affatto un intervento con intenzioni belliche o rissose.Mi sembri un pò troppo prevenuto e non ne capisco il perchè.Quando Vippo dice "ho visto troppe persone (anche frequentatori di questo forum) che sono passati per il trapianto (e ti assicuro hellas non 15 o 20 anni fa) in giovane età spendedo parecchio denaro e ritrovandosi 4 peli in croce che in un secondo tempo hanno dovuto celare dietro ad una protesi" fa sembrare ad un utente inesperto il trapianto una grossa minchiata e quindi fa disinformazione.Questa lungi dal voler essere un'accusa a Vippo.Tu,che conosci quel forum cui mi riferivo(non credevo davvero lo conoscessi!) sai quindi che esistono tantissimi casi di gente operata anche da 10 anni(e ci sono fidati cercali e li trovi) e con risultati ottimi.Però,come dicevo,purtroppo conta molto la genetica,e quelli destinati a calvizie superiori al nw5 non sono candidati ad ottenere un risultato ottimale,pur comunque potendo potenzialmente ottenere un risultato discreto,però ovviamente + si avanza nella scala norwood,+ è difficile,anche in relazione all'età del soggetto(per un quarantenne nw 6 può andare bene anche magari coprire solo davanti e tenere la piazza dietro ad esempio,per un ventenne no e su questo siamo d'accordo,però sappiamo benissimo che non tutti sono destinati alla pelata totale).Anche quando dice "per quanto riguarda le cure, sai probabilmente molto meglio di me, che non si possono protrarre per molto tempo e di loro effetti secondari (non in tutti) molto spesso sono tutt'altro che trascurabili." perdonami Poly,ma non è esatto..Sempre su quel forum ad anche su un altro ci sono tantissime testimonianze di gente che sta mantenendo i capelli anche da + di 10 anni,e a me non sembra poco tempo..Poly..io non volevo affatto propagandare il trapianto a scapito della protesi...ma visto che Hero stesso l'ha chiesto :fischietto: ..visto che mi è sembrato un pò inesperto al riguardo(parlava ancora di "effetto bambola" fai te) ho solo voluto dire la mia,per quello che ho letto e visto in questi anni. P.s. So che quel nome viene censurato..sono qui da un pò prima di te...Good night! :ciao: Modificato 9 Febbraio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 9 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2008 CITAZIONE(Polywater @ 8/02/2008, 12:55) Qui invece accade solo quando venite a trovarci tu o Raffaele. Comincio a preoccuparmi per Raffaele.... come mai non è ancora intervenuto ? starà bene ? visto che mi avete chiamato in causa..... io frequento questo forum da molto piu tempo di voi....almeno vedendo i vostri nick....non ho mai consigliato o indirizzato nessuno utente verso una soluzione a prescindere dalla sua situazione di partenza. se sono intervenuto in quella famosa discussione è perchè ho ritenuto molto infantile dar forza alle proprie idee cercando di ridicolizzare o compatire chi avesse fatto una scelta diversa...addirittura dicendo che chi cercava di accettarsi era un perdente perche non aveva combattuto e altre assurdita simili...poste a mo di verita assolute giusto per compiacere gli altri portatori di protesi che tanto in cuor loro vorrebbero che queste assurdita fossero vere. per il resto non avrebbe senso intervenire perchè se questo utente vuole mettersi protesi che lo faccia...il mio compito in questo forum è dare informazioni non fare proseliti...io frequento la sezioni trapianti perche essendo un argomento medico che conosco molto bene posso dare un contributo notevole non partecipo alla sezione protesi perchè la preparazione sull argomento la si acquista sopratutto avendo una protesi sulla propria testa e non avendo fatto questa scelta lascio ad altri dare un contributo piu costruttivo a questa sezione....se avessi conoscenze in questo campo parteciperei anche a questa sezione per aiutare gli altri utenti...cosa che per scelta non faccio per altro neanche nella sezione delle cure farmacologiche perchè per principio credo che gli utenti debbano rivolgersi al proprio medico di famiglia e no a internet per risolvere i propri problemi di salute. io partecipo ai forum per passatempo perche ho avuto la fortuna che la calvizie oltre a impedirmi di andare dal parrucchiere non mi ha tolto nulla d importante sopratutto non mi ha tolto la serenita...ma sono abbastanza intelligente da capire che non esiste una soluzione ottimale che possa permette a tutti di acquistare la serenita perduta quindi evito qualsiasi schieramento o appartenenza. non indosso una protesi ne voglio farmi un trapianto piu neutrale di cosi. buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 visto che mi avete chiamato in causa..... io frequento questo forum da molto piu tempo di voi....almeno vedendo i vostri nick....non ho mai consigliato o indirizzato nessuno utente verso una soluzione a prescindere dalla sua situazione di partenza. se sono intervenuto in quella famosa discussione è perchè ho ritenuto molto infantile dar forza alle proprie idee cercando di ridicolizzare o compatire chi avesse fatto una scelta diversa...addirittura dicendo che chi cercava di accettarsi era un perdente perche non aveva combattuto e altre assurdita simili...poste a mo di verita assolute giusto per compiacere gli altri portatori di protesi che tanto in cuor loro vorrebbero che queste assurdita fossero vere. per il resto non avrebbe senso intervenire perchè se questo utente vuole mettersi protesi che lo faccia...il mio compito in questo forum è dare informazioni non fare proseliti...io frequento la sezioni trapianti perche essendo un argomento medico che conosco molto bene posso dare un contributo notevole non partecipo alla sezione protesi perchè la preparazione sull argomento la si acquista sopratutto avendo una protesi sulla propria testa e non avendo fatto questa scelta lascio ad altri dare un contributo piu costruttivo a questa sezione....se avessi conoscenze in questo campo parteciperei anche a questa sezione per aiutare gli altri utenti...cosa che per scelta non faccio per altro neanche nella sezione delle cure farmacologiche perchè per principio credo che gli utenti debbano rivolgersi al proprio medico di famiglia e no a internet per risolvere i propri problemi di salute. io partecipo ai forum per passatempo perche ho avuto la fortuna che la calvizie oltre a impedirmi di andare dal parrucchiere non mi ha tolto nulla d importante sopratutto non mi ha tolto la serenita...ma sono abbastanza intelligente da capire che non esiste una soluzione ottimale che possa permette a tutti di acquistare la serenita perduta quindi evito qualsiasi schieramento o appartenenza. non indosso una protesi ne voglio farmi un trapianto piu neutrale di cosi. buona domenica. C'e' una sostanziale differenza in chi porta una protesi e se ne frega di leggere nella sezione trapianti o in quella rasati "Una protesi? Che schifo, non scherziamo, io voglio SOLO capelli veri" ne' sente minimamente il dovere di replicare (a dire il vero nemmeno di postare) e chi invece fa del controbattere una religione militante, pretendendo di zittire i "proteizzati" anche nella loro sezione... alla faccia della "serenita'"! Ora sarai contento, Raffaele, tu che dicevi che io inneggiavo ai "proteizzati" per tutto il Forum come ad una razza superiore. Ho deciso di non frequentare piu' alcuna altra sezione al di fuori di questa, dove pero', naturalmente (e ci mancherebbe altro!), mi sento in diritto di esprimermi liberamente senza dover ogni volta litigare per le querule proteste di qualcuno che, per sua stessa ammissione, non ha gran motivo di passare di qua, visto che non porta una protesi ne' capisce di protesi... Unicuique suum... a ciascuno il suo, Raffaele! Se l'orgoglio dei "proteizzati" ti da' tutto questo fastidio, tralascia cortesemente di venirci a trovare perche' l'orgoglio dei "proteizzati" ESISTE e devi farti una ragione del fatto che siamo felici dei nostri successi e guardiamo con un certo disincanto all'affannarsi, al dannarsi ed allo spendere migliaia di euro di chi ha scelto strade diverse. Io non vengo a censurare le troppe follie della Sezione Trapianti, prima delle quali il Mercato delle Vacche con numeri telefonici, prezziari, sconti, forfait e quant'altro si riferisca a medici chirurghi, cosa espressamente vietata per mantenere il decoro della professione medica. All'estero di puo' fare, in Italia no e mi pare che Salusmater sia registrato a Bergamo in Italia, non Bergama in Turchia... Ti invito, vi invito quindi a seguire il mio esempio: lasciate che ognuno, nel suo mondo, sia libero di pensare e dire cio' che vuole, senza trasformare ogni 3D in una trincea col Bene contro il Male, la Ragione contro il Torto etc...etc... Noi stiamo di qua e non abbiamo alcun motivo di venire di la' perche' ne' ci vogliamo rasare ne' vogliamo fare trapianti, voi non avete alcun motivo di venire di qua perche' una protesi non volete metterla. Amen! Potrete cosi' pensare e scrivere che chi porta una protesi sia ridicolo, cosi' come noi potremo pensare e scrivere che chi si rasa sia un rassegnato e chi ricorre a farmaci o trapianti un illuso. Che sia vero o semplice training autogeno per supportare la propria scelta non deve interessare agli estranei, se ai fruitori di quella sezione piace pensare cosi'... In quanto poi al fatto che chi si accetti sia piu' un perdente che un vincente, non lo dico io, lo dice la Storia: chi accetta e si accetta scompare nelle pieghe del Tempo, tutti coloro il cui nome riecheggia ancora oggi, per un motivo o per un altro, da San Francesco d'Assisi a Napoleone Bonaparte, non hanno accettato e non si sono accettati ed hanno combattuto per modificare il loro stato ed il loro mondo perche' l'uomo e' fatto per modificare le cose a proprio vantaggio e risolvere i problemi non per accettare supinamente svantaggi e danni. Se accettare ed accettarsi fosse buono, saremmo ancora qui ad attendere il prossimo fulmine per avere un po' di fuoco per scaldarci... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 (modificato) Purtroppo molti sono ancora legati all'idea del trapianto old-generation e non sanno che,proprio come le protesi,anche i trapianti sono arrivati alla new-generation..! :D . Porca miseria....Mi son perso qualche informazione!!!......Siamo arrivati a trapiantare capelli clonati? :fischietto: Come sto "indietro" :cry: .....Credevo che il numero dei capelli nella testa dopo il trapianto fosse sempre lo stesso! :cry: :cry: ........Polyyyyyy....Lo voglio pure io sto trapianto "new gen"!!!! ...... Scherzi a parte!.....Innanzitutto ricordatevi TUTTI che, chi comincia a perdere i capelli, gli stessi saranno sempre meno, cure o non cure, miracoli o non....Anche se qualcuno (fortunato) non divenrtera' totalmente calvo. Chi ha perso i capelli li rivuole TUTTI, senza compromessi!!!! ...E purtroppo, prendere un capello da una parte per poterlo innestare davanti, non basta. Il trapiantato e' uno che si accontenta......NOI NO!!!!! :diavoletto: Modificato 10 Febbraio 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Porca miseria....Mi son perso qualche informazione!!!......Siamo arrivati a trapiantare capelli clonati? :fischietto: Come sto "indietro" :cry: .....Credevo che il numero dei capelli nella testa dopo il trapianto fosse sempre lo stesso! :cry: :cry: ........Polyyyyyy....Lo voglio pure io sto trapianto "new gen"!!!! Scherzi a parte!.....Innanzitutto ricordatevi TUTTI che, chi comincia a perdere i capelli, gli stessi saranno sempre meno, cure o non cure, miracoli o non. Chi ha perso i capelli li rivuole TUTTI, senza compromessi!!!! ...E purtroppo, prendere un capello da una parte per poterlo innestare davanti, non basta. Il trapiantato e' uno che si accontenta......NOI NO!!!!! :diavoletto: Forse non sono stato abbastanza chiaro..... basta ! Se ogni tanto volete "confrontarvi" sulla questione trapianti contro protesi, visto che periodicamente sentite il bisogno di farlo :fischietto: , aprite un'altra discussione ! Altri msg che non siano finalizzati ad aiutare l'utente che ha aperto questo 3d saranno cancellati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Forse non sono stato abbastanza chiaro..... basta !Se ogni tanto volete "confrontarvi" sulla questione trapianti contro protesi, visto che periodicamente sentite il bisogno di farlo :fischietto: , aprite un'altra discussione ! Altri msg che non siano finalizzati ad aiutare l'utente che ha aperto questo 3d saranno cancellati. Hai ragione! :bacio: .....ma mi conosci! :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 medusa Inviato il Oggi, 07:39 PM CITAZIONE(luc@2 @ 10/02/2008, 19:31) Porca miseria....Mi son perso qualche informazione!!!......Siamo arrivati a trapiantare capelli clonati? Come sto "indietro" .....Credevo che il numero dei capelli nella testa dopo il trapianto fosse sempre lo stesso! ........Polyyyyyy....Lo voglio pure io sto trapianto "new gen"!!!! Scherzi a parte!.....Innanzitutto ricordatevi TUTTI che, chi comincia a perdere i capelli, gli stessi saranno sempre meno, cure o non cure, miracoli o non. Chi ha perso i capelli li rivuole TUTTI, senza compromessi!!!! ...E purtroppo, prendere un capello da una parte per poterlo innestare davanti, non basta. Il trapiantato e' uno che si accontenta......NOI NO!!!!! Forse non sono stato abbastanza chiaro..... basta ! Se ogni tanto volete "confrontarvi" sulla questione trapianti contro protesi, visto che periodicamente sentite il bisogno di farlo , aprite un'altra discussione ! Altri msg che non siano finalizzati ad aiutare l'utente che ha aperto questo 3d saranno cancellati. ma se tu moderatore esordisci in una discussione cosi: medusa Visualizza Profilo Aggiungi amico Invia messaggio Cerca le discussione dell'utente Cerca i messaggi dell'utente 8/02/2008, 13:22 Messaggio #12 Gruppo: Moderatori Salusmaster (moderatore) Messaggi: 2.878 Iscritto il: 10/12/2004 Utente Nr.: 4.676 comincio a preoccuparmi per Raffaele.... come mai non è ancora intervenuto ? starà bene ? con te ci vuole il moderatore per il moderatore....entra in una discussione solo per istigare......e poi due minuto dopo pretende il rispetto delle regole...gia questo fa capire tutto...... io avrei fatto volentieri a meno d intervenire....ma forse vi piace chiamarmi in causa cosi vi potete sfogare un po....che pazienza.... per poly C'e' una sostanziale differenza in chi porta una protesi e se ne frega di leggere nella sezione trapianti o in quella rasati "Una protesi? Che schifo, non scherziamo, io voglio SOLO capelli veri" ne' sente minimamente il dovere di replicare (a dire il vero nemmeno di postare) e chi invece fa del controbattere una religione militante, pretendendo di zittire i "proteizzati" anche nella loro sezione... alla faccia della "serenita'"! io sarei venuto a zittire ?nn mi pare proprio...io sto da 5 6 anni in questo forum e l unico accenno di polemica nella sezione protesi l ho avuto con te....quindi... Ora sarai contento, Raffaele, tu che dicevi che io inneggiavo ai "proteizzati" per tutto il Forum come ad una razza superiore. Ho deciso di non frequentare piu' alcuna altra sezione al di fuori di questa, dove pero', naturalmente (e ci mancherebbe altro!), mi sento in diritto di esprimermi liberamente senza dover ogni volta litigare per le querule proteste di qualcuno che, per sua stessa ammissione, non ha gran motivo di passare di qua, visto che non porta una protesi ne' capisce di protesi... uno leggendoti si fa la strana idea che io passi la maggior parte del tempo in questa sezione a fare la caccia alle streghe contro i proteizzati......ma se su 2000messaggi scritti forse 10 trattano dell argomeno protesi...veramente non ho ben capito la tua visione d insieme... Se l'orgoglio dei "proteizzati" ti da' tutto questo fastidio, tralascia cortesemente di venirci a trovare perche' l'orgoglio dei "proteizzati" ESISTE e devi farti una ragione del fatto che siamo felici dei nostri successi e guardiamo con un certo disincanto all'affannarsi, al dannarsi ed allo spendere migliaia di euro di chi ha scelto strade diverse.Io non vengo a censurare le troppe follie della Sezione Trapianti, prima delle quali il Mercato delle Vacche con numeri telefonici, prezziari, sconti, forfait e quant'altro si riferisca a medici chirurghi, cosa espressamente vietata per mantenere il decoro della professione medica. All'estero di puo' fare, in Italia no e mi pare che Salusmater sia registrato a Bergamo in Italia, non Bergama in Turchia... Ti invito, vi invito quindi a seguire il mio esempio: lasciate che ognuno, nel suo mondo, sia libero di pensare e dire cio' che vuole, senza trasformare ogni 3D in una trincea col Bene contro il Male, la Ragione contro il Torto etc...etc... forse non hai ben capito che nella mia unica polemica nella sezione protesi ha avuto come oggetto no le qualita o meno della protesi ma l atteggiamento il modo in cui si sono sostenute determinate idee.ripeto una persona intelligente per rendere partecipi gli altri utenti della propria soddisfazione per la soluzione scelta non ha bisogno di offendere o beffeggiare gli altri utenti che hanno scelto una strada diversa....sarei intervenuto allo stesso modo anche a parti invertite cioe che un trapiantato desse del xxx a un proteizzato per farla in breve.se riesci a capirlo bene se no è un tuo limite.... mi fermo qui.anche perche tu vuoi fare il buono e quindi per esistere devi trovare un cattivo della situazione.lascio ad altri il compito da farti da spalla per curare il tuo ego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 La mia era solo una battuta... visto che quello che è stato detto su te e Hellas è la verità: appena in questa sezione si dice la parola "trapianto" voi 2 sentite il bisogno di intervenire subito :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati