legolas Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Vi ho scoperto da poco e sto pian piano leggendo tutti i post indietro: devo dirvi che davvero è stato bellissimo trovare questo forum, mi ha chiarito le idee su un bel pò di cose e vi ringrazio tutti. Non so se avete già spiegato la cosa che sto per domandarvi, nel tal caso chiedo scusa. Volevo sapere se secondo voi una protesi come quelle di cui parlate potrebbe attaccare se si è affetti da dermatite seborroica. Se i collanti reggerebbero e se i capelli si romperebbero. Scusate, forse è una domanda stupida ma non so a chi altri chiedere... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.Vi ho scoperto da poco e sto pian piano leggendo tutti i post indietro: devo dirvi che davvero è stato bellissimo trovare questo forum, mi ha chiarito le idee su un bel pò di cose e vi ringrazio tutti. Non so se avete già spiegato la cosa che sto per domandarvi, nel tal caso chiedo scusa. Volevo sapere se secondo voi una protesi come quelle di cui parlate potrebbe attaccare se si è affetti da dermatite seborroica. Se i collanti reggerebbero e se i capelli si romperebbero. Scusate, forse è una domanda stupida ma non so a chi altri chiedere... Grazie Rovescia il problema: la dermatite seborroica e' un problema per la cute non per la protesi! Potrebbero essere i collanti ad aggravare il tuo stato e la stessa condizione occlusiva strutturata da una protesi in pellicola ad esacerbare una dermatite subclinica. La protesi non subisce alcun danno dal sebo, sfatiamo questa leggenda che origina dalla Fabbrica delle Balle e serve solo a giustificare la scarsa durata di parrucconi che costano 4000 euro e si distruggono per la loro stessa monoliticita'... :D Cara Legolas. Ti parla uno che soffre di seborrea (molto piu' fastidiosa, in quanto continua, di una dermatite seborroica che, per quanto possa essere intermittente, concede ampi periodi di remissione) da quando ha 16 anni. Da 20 anni porto tranquillamente protesi e non ho MAI avuto alcun problema di scarsa durata delle stesse. I collanti reggono, anche se reggono per un numero minore di giorni ma e' un fastidio trascurabile. Il consiglio che ti do quindi e' quello di andare da un dermatologo, se gia' non lo hai fatto, e farti prescrivere una cura per la dermatite seborroica. Quando la situazione sara' sotto controllo, potrai decidere di applicare una protesi e continuare eventualmente a fare applicazioni preventive (se per te la dermatite seborroica e' un problema ricorrente) in occasione delle manutenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Ciao e benvenuta Legolas :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Uhaohhh.....un'altra donzella :supersorriso: !! Benvenuta, questo forum sta diventando sempre più....interessante :fischietto: :innocente: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legolas Inviato: 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Grazie per il benvenuto!^^ E grazie dei consigli, Polywater: farò esattamente come mi hai detto. Ho appena telefonato per avere un appuntamento col dermatologo. Fra l'altro credo sia più giusto chiamare il mio problema seborrea (leggendo la tua risposta mi sono fatta questa idea), perchè non va e viene ma è sempre presente, come succede a te. Il fatto che comunque dici non pregiudichi niente per indossare una protesi mi ha sollevata parecchio! Vi terrò aggiornati. E mi sa che avrò ancora bisogno dei vostri consigli, in futuro... Siete stati carinissimi, grazie davvero. Leg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierre.x Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 benvenuta!!!! xxxxx siamo sempre di piu!!! :ok1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Ciao e benvenuta Legolas, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 (modificato) Ciao Legolas...benvenuta nel forum! Anch'io soffro del tuo stesso problema, ma la cosa non ha mai interferito con il fatto di avere una protesi... La durata dei collanti è uguale agli altri utenti del forum e la cosa non interferisce minimamente con lo stato dei capelli, nè causa rotture precoci... I capelli della protesi, almeno quella in pellicola, vengono rovinati solo da fattori esterni...per quanto riguarda il lace lascio la parola agli altri visto che non l'ho mai provato personalmente... Inoltre, contrariamente a quanto pensavo, non noto nemmeno un eccesso così forte di sebo sulla cute nel momento in cui vado a rimuovere l'impianto...anche se lo tengo per 2 settimane! Quindi tranquilla, se hai scelto di portare una protesi il tuo problema alla cute non sarà d'intralcio! Modificato 7 Febbraio 2008 da Brad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 ciao legolas. credo che tu sia il primo elfo che si iscrive al forum. ^_^ :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Un grande benvenuto anche da parte mia!!! ;) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Grazie per il benvenuto!^^E grazie dei consigli, Polywater: farò esattamente come mi hai detto. Ho appena telefonato per avere un appuntamento col dermatologo. Fra l'altro credo sia più giusto chiamare il mio problema seborrea (leggendo la tua risposta mi sono fatta questa idea), perchè non va e viene ma è sempre presente, come succede a te. Il fatto che comunque dici non pregiudichi niente per indossare una protesi mi ha sollevata parecchio! Vi terrò aggiornati. E mi sa che avrò ancora bisogno dei vostri consigli, in futuro... Siete stati carinissimi, grazie davvero. Leg ciao legolas. :fiorellino: ..benvenuta ...se ti prendi un po' di tempo per leggere vedrai che troverai molte spiegazioni dettagliate alla maggior parte delle domande che sorgono quando si han problemi di capelli ecc...poi...se avrai bisogno ......siamo qui... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legolas Inviato: 8 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Ebbene sì: sono il primo elfo spelacchiato del vostro forum!^^ Potreste quasi adottarmi come mascotte! :D Ancora grazie a tutti per l'accoglienza. Sto procedendo con la lettura dei topic, e sono sempre più informata. Quello che ancora mi risulta molto oscuro sono i costi: ho capito più o meno di cosa tener conto per calcolarli, ma quanto poi spenderei nel mio caso specifico... boh, non ne ho idea. Oltre tutto sono anche un elfo in bolletta, e devo capire se 'sta cosa me la posso permettere oppure no... :( Però davvero: già il fatto di aver trovato persone come voi mi sembra un miracolo, e sono felicissima! Per la prima volta non mi sento sola con i miei problemi, e per me è importante (Brad e Poly... non sapete quanto mi avete tranquillizzata!!!!!!!!^^) Un bacio grande a tutti. Siete fantastici!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2008 Fra l'altro credo sia più giusto chiamare il mio problema seborrea (leggendo la tua risposta mi sono fatta questa idea), perchè non va e viene ma è sempre presente, come succede a te. E' semplice: la seborrea e' una condizione di stato, come si dice, cioe' e' sempre presente per tutto il periodo di maturita' sessuale, quindi dalla puberta' alla meno/andropausa, pur con maggiore o minore intensita', ciclicamente ricorrente, di giorno o di notte, d'inverno o d'estate , seguendo gli andamenti ciclici dei livelli degli ormoni sessuali. Il risultato sono i capelli sempre untuosi e brillanti, il classico naso lucido, appena mezz'ora dopo che ti sei lavata la faccia, gli occhiali sempre sporchi di grasso dove le lenti toccano l'arcata sopraciliare, la fronte sempre sporca di sebo, il condotto uditivo esterno molto ceruminoso, la parte superiore della schiena anch'essa molto untuosa al tatto SENZA pero' eritemi, desquamazioni untuose giallastre, prurito, bruciore, microlesioni cutanee molto spesso da grattamento ma a volte anche conseguenza di sovrainfezioni batteriche su un terreno reso predisponente dall'impossibilita' di mantenere una igiene accurata o al contrario da una eccessiva igiene che elimina la flora microbica buona. Quando questi sintomi si sommano ad una seborrea c'e dermatite seborroica, la cui origine e' ancora largamente misteriosa, anche se viene chiamato in causa un lievito chiamato Malassezia (molto comune sulla cute dei cani*), un tempo chiamato Pityrosporum Ovale, indiziato anche per la genesi dell'acne e sicuro responsabile della Pitiriasi Versicolor, il simpatico fungo di mare che si localizza di solito sul tronco lasciando chiazze ipocromiche proprio quando ci si abbronza... Logicamente ci vuole una predisposizione di base (genetica, ormonale ed immunitaria) e magari l'aiuto di qualche trattamento non idoneo (shampoo troppo aggressivi, tinture, fialette miracolose, prodotti irritanti, polveri, allergeni e chi piu' ne ha, piu' ne metta). Non preoccuparti, pero'; la medicina ha un ampio ventaglio di farmaci capaci di controllare sia la dermatite seborroica che la seborrea. * Comunque, se hai un cane, evita di indirizzarlo alla camera a gas del canile: basta semplicemente non farlo dormire sul tuo letto! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.Vi ho scoperto da poco e sto pian piano leggendo tutti i post indietro: devo dirvi che davvero è stato bellissimo trovare questo forum, mi ha chiarito le idee su un bel pò di cose e vi ringrazio tutti. Non so se avete già spiegato la cosa che sto per domandarvi, nel tal caso chiedo scusa. Volevo sapere se secondo voi una protesi come quelle di cui parlate potrebbe attaccare se si è affetti da dermatite seborroica. Se i collanti reggerebbero e se i capelli si romperebbero. Scusate, forse è una domanda stupida ma non so a chi altri chiedere... Grazie Benvenuta al forum Legolas xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati