Vai al contenuto

"Pesantezza" della protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e a tutte!

vorrei chiedere ai veterani (e veterane) portatori di protesi se la si sente in testa.

Per essere più chiara, vorrei sapere se bè insomma, quando si indossa una protesi al lace si ha la sensazione di portare qualcosa di "estraneo" in testa, diciamo se si percepisce una sensazione di pesantezza (in particolar modo mi riferisco alle totali) oppure se la sensazione è del tutto naturale, (tipo passarsi le mani tra i capelli, vento in testa ecc ecc.).

Ho letto dai vostri post opinioni positive ma vorrei sapere qualcosina di più sull'aspetto "pesantezza" o "leggerezza" appunto! :fiorellino:

Grazie a tutti e buona giornata

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e a tutte!

vorrei chiedere ai veterani (e veterane) portatori di protesi se la si sente in testa.

Per essere più chiara, vorrei sapere se bè insomma, quando si indossa una protesi al lace si ha la sensazione di portare qualcosa di "estraneo" in testa, diciamo se si percepisce una sensazione di pesantezza (in particolar modo mi riferisco alle totali) oppure se la sensazione è del tutto naturale, (tipo passarsi le mani tra i capelli, vento in testa ecc ecc.).

Ho letto dai vostri post opinioni positive ma vorrei sapere qualcosina di più sull'aspetto "pesantezza" o "leggerezza" appunto! :fiorellino:

Grazie a tutti e buona giornata

:fiorellino:

:fiorellino: devi stare attenta che quando piove ti bagni o preso l'influenza ero abituato al xxxxx CASCO PROMOSSO DALLE RECENTI NORMATIVE SULLA SICUREZZA DEI CANTIERI EDILI A ELMETTO DELL'ANNO(il problema sono i costi per cui in cantieri senza casco )scherzo nn senti nulla nn ho una totale pero'devo dire che la bilancia nn si accorge ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: devi stare attenta che quando piove ti bagni o preso l'influenza ero abituato al xxxxx CASCO PROMOSSO DALLE RECENTI NORMATIVE SULLA SICUREZZA DEI CANTIERI EDILI A ELMETTO DELL'ANNO(il problema sono i costi per cui in cantieri senza casco )scherzo nn senti nulla nn ho una totale pero'devo dire che la bilancia nn si accorge ciao

 

la mia bilancia...si accorge di ben altro.... :unsure: :cry:

 

tranquilla..la mia è una totale lunga eppure non sento alcun senso di pesantezza....devo dire che spesso dimentico di averla.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e a tutte!

vorrei chiedere ai veterani (e veterane) portatori di protesi se la si sente in testa.

Per essere più chiara, vorrei sapere se bè insomma, quando si indossa una protesi al lace si ha la sensazione di portare qualcosa di "estraneo" in testa, diciamo se si percepisce una sensazione di pesantezza (in particolar modo mi riferisco alle totali) oppure se la sensazione è del tutto naturale, (tipo passarsi le mani tra i capelli, vento in testa ecc ecc.).

Ho letto dai vostri post opinioni positive ma vorrei sapere qualcosina di più sull'aspetto "pesantezza" o "leggerezza" appunto! :fiorellino:

Grazie a tutti e buona giornata

:fiorellino:

 

A questa domanda è meglio che ti rispondano i neoprotesizzati piuttosto che i veterani perchè hanno più fresco il "passaggio" tra il non avere niente in testa (o pochi capelli) e, appunto, la protesi.

Ti posso, quindi, dire che mentre la pellicola - per quanto sottile - è possibile avvertirla in certe situazioni, con il lace non sentirai alcuna differenza.

Credimi, è la pura verità !! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la protesi è installata bene, non sentirai assolutamente nulla.

Certo, la sensibilità tattile sarà molto (pellicola) o poco (lace) diminuita, quella termica conservata al 90%.

Nell'arco di pochi giorni non penserai più di avere in testa qualcosa di estraneo e tu sarai la prima a meravigliartene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...