Bibidi Inviato: 11 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 Forse non c'entra molto con l'argomento capelli, ma volevo sapere da qualche Doc(e non), se l'uso (e se si, in che quantità?) di melatonina, possa giovare al riposo notturno. Inoltre riposare male (cioè difficoltà a prendere sonno, ripetuti risvegli durante la notte, il non riuscire a dormire oltre un certo orario indipendentemente l'orario in cui si va a letto, e sensazione di stanchezza al mettino), può influire sulla salute dei capelli? Se reputate l'uso della melatonina utile ai miei suddetti problemi, mi consigliate un prodotto che la contiene? P.S. Ha altri effetti sulla salute in genere la melatonina? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr Gigli Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 La melatonina regolarizza e migliora la qualita' del ritmo sonno veglia.Nella nostra esperienza abbiamo visto che molte persone che "riposano male" hanno problemi di capelli.Inoltre in questi individui eseguendo una tricoanalisi in luce polarizzata si evidenziano accumuli di squalene nelle guaine.Percui e' sicuramente desiderabile un suo uso in situazioni di cattiva qualita' del sonno. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 mah allora io dovrei essere completamente calvo! nemmeno la domenica dormo mai 8 ore consecutive,ho orari assurdi! (a volte vado a dormire alle 4 e alle 8 già sono in piedi),però ultimamente sono tutt'altro che stanco,prendendo la melatonina riuscirei a dormire di più? e meglio? ma poi se uno non sente il bisogno perchè si deve dormire? Doc cosa significa un accumulo delle "squalene nelle guaine"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr Gigli Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 La melatonina non induce il sonno , migliora solo la qualita' del sonno... Chi ha una cattiva qualita' del sonno si sveglia stanco ed uin genere non ricorda i sogni. Per quello che riguarda lo squalene vai su www.sitri.it e troverai tutto il possibile. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2002 hemm doc i sogni non si ricordano perchè si dorme male,di solito si ricorda solamente l'ultimo sogno effettuato,ma non credo che dipenda dalla qualità del riposo,spesso si può dormire malissimo e ricordarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr Gigli Inviato: 13 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2002 Sono solo tue valutazioni soggettive..cosa intendi per dormire male? Forse svegliarsi piu' volte in una notte? saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 con un cerca ho scoperto questo post,molto interessante. Sono soddisfatto della Melatonina,si. Certo se non dormite,non dormite,pero' qualche cosa fa,è efficace,io ho avuto giovamento. Ma davvero riduce lo squalene?questi capelli sembrano cosi' scuri..(un castano quasi sul medio) MELATONINA Diet:consigliata dal paziente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati