Vai al contenuto

Melatonina.

Bibidi

Messaggi raccomandati

Forse non c'entra molto con l'argomento capelli, ma volevo sapere da qualche Doc(e non), se l'uso (e se si, in che quantità?) di melatonina, possa giovare al riposo notturno. Inoltre riposare male (cioè difficoltà a prendere sonno, ripetuti risvegli durante la notte, il non riuscire a dormire oltre un certo orario indipendentemente l'orario in cui si va a letto, e sensazione di stanchezza al mettino), può influire sulla salute dei capelli?

Se reputate l'uso della melatonina utile ai miei suddetti problemi, mi consigliate un prodotto che la contiene?

P.S. Ha altri effetti sulla salute in genere la melatonina?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La melatonina regolarizza e migliora la qualita' del ritmo sonno veglia.Nella nostra esperienza abbiamo visto che molte persone che "riposano male" hanno problemi di capelli.Inoltre in questi individui eseguendo una tricoanalisi in luce polarizzata si evidenziano accumuli di squalene nelle guaine.Percui e' sicuramente desiderabile un suo uso in situazioni di cattiva qualita' del sonno.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mah allora io dovrei essere completamente calvo!

nemmeno la domenica dormo mai 8 ore consecutive,ho orari assurdi!

(a volte vado a dormire alle 4 e alle 8 già sono in piedi),però ultimamente sono tutt'altro che stanco,prendendo la melatonina riuscirei a dormire di più?

e meglio?

ma poi se uno non sente il bisogno perchè si deve dormire? tongue.gif

Doc cosa significa un accumulo delle "squalene nelle guaine"? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

con un cerca ho scoperto questo post,molto interessante.

Sono soddisfatto della Melatonina,si.

Certo se non dormite,non dormite,pero' qualche cosa fa,è efficace,io ho avuto giovamento.

Ma davvero riduce lo squalene?questi capelli sembrano cosi' scuri..(un castano quasi sul medio)

MELATONINA Diet:consigliata dal paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti