Vai al contenuto

seconda manutenzione

Messaggi raccomandati

xxxxx sto per fare la mia seconda manutenzione e questa volta vorrei usare pegaso per il front :diavoletto:

prima però vorrei ricapitolare le varie fasi per vedere se ho capito come si fa <_< (vi ricordo che ho una all pellicola iniettata)

fase 1 - piazzo la protesi fissandola con il tape

fase 2 - ricalco con una matita da trucco il contorno del front

fase 3 - alzo il front, stendo uno strato di pegaso fino alla linea diseganta e lascio asciugare per 5 minuti

fase 4 - stendo un secondo strato di colla e lascio asciugare per altri 5 minuti

fase 5 - abbasso il front

manca qualcsa? :blink:

(bisogna agitare il barattolo prima di usarla?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti conviene, dopo aver posizionato correttamente parietali e back e tirato su i capelli con le mollette, metterla già prima solo sulla pellicola (sempre poca e tirata bene) e tiri giù così fai prima? sennò se devo faticare tanto vale il front in lace,

vediamo che ne pensano i pellicolisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti conviene, dopo aver posizionato correttamente parietali e back e tirato su i capelli con le mollette, metterla già prima solo sulla pellicola (sempre poca e tirata bene) e tiri giù così fai prima? sennò se devo faticare tanto vale il front in lace,

:supersorriso:

Devo dire che "pellicolisti" non è affatto male, noi cosa siamo gello?

lacesisti?

Dovresti coniare un termine per contraddistinguere i portatori di lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo aspettare sempre 5 minuti prima di poggiare il front?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo aspettare sempre 5 minuti prima di poggiare il front?

Io posiziono la pellicola nel punto giusto, controllo con le dita che sia ben centrata, con una mano la tengo ferma dal front a metà e la sollevo dal back....tiro via 2-3 pezzi di petalo e appoggio...poi la riverso indietro (cabriolet!!) e tolgo ogni volta due pezzi, a destra e a sinistra, in modo da poterla appoggiare tirandola e non lasciando "vuoti"...avanti così fino al front, che alzo tenendo con una mano, stendo un velo, ma proprio un velo, di PEGASO, e tengo sollevato dai 5 ai 10 minuti, finchè, picchettando sulla colla, mi accorgo che con fila più....scaldo un secondo con il phon, appoggio e premo...et voilààààà, lavoro finito.

Docce, pallone, capelli bagnati tirati con la spazzola per stendere, durante il lavaggio, shampoo e INCANTO, e NON SI MUOVE!

Un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla domanda fatta, mi viene il dubbio che tu non legga le risposte che ti diamo.... <_< :wacko: :cry: ...avevo scritto dai 5 ai 10 minuti....

è tutto ok :sudato:

ho aspettato come hai detto tu, e prima di stendere il front ho picchiettato un pò per vedere se c'erano filamenti.

volevo solo sapere quanto ci impiega la presa a consolidarsi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sto per fare la mia seconda manutenzione e questa volta vorrei usare pegaso per il front :diavoletto:

prima però vorrei ricapitolare le varie fasi per vedere se ho capito come si fa <_< (vi ricordo che ho una all pellicola iniettata)

fase 1 - piazzo la protesi fissandola con il tape

fase 2 - ricalco con una matita da trucco il contorno del front

fase 3 - alzo il front, stendo uno strato di pegaso fino alla linea diseganta e lascio asciugare per 5 minuti

fase 4 - stendo un secondo strato di colla e lascio asciugare per altri 5 minuti

fase 5 - abbasso il front

manca qualcsa? :blink:

(bisogna agitare il barattolo prima di usarla?)

Ma ti conviene mettere il tape anche nel front però arretrato e solo nei primi mm mettere la colla per "nascondere" dietro il tape col suo spessore.

So che in molti "pellicolisti" :lol: cosi si trovano molto bene (ricordo DevizB che metteva petalorosso e poi solo nelle puntine e nei primissimi mm pegaso)

Un saluto a tutti i lassisti del forum... :lol:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti conviene mettere il tape anche nel front però arretrato e solo nei primi mm mettere la colla per "nascondere" dietro il tape col suo spessore.

So che in molti "pellicolisti" :lol: cosi si trovano molto bene (ricordo DevizB che metteva petalorosso e poi solo nelle puntine e nei primissimi mm pegaso)

Io non metto tape sul front, solo PEGASO per una corona di circa 1,5-2 cm....e tiene alla grande.

Dirò di più, a volte molla prima PETALO....ma PEGASO sul front combatte fino alla morte :supersorriso:

:fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi state dicendo che mettete la pegaso direttamente sulla pellicola? io ho sempre messo la colla sul tape perché avevo paura che mettendola direttamente sulla pellicola non sarei riuscito a staccarla oppure si sarebbe danneggiata...però se mi dite che così funziona evito direttamente il tape sul front e sono molto più contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma priade non la usa nessuno? Io da quando l'ho scoperta ho messo in cantina pegaso. Non fila, non puzza e tiene alla grande. Per quanto riguarda il sistema io da ex cesarato stendo priade sul front e petalo bordi e back, punto bene sulla fronte, devo dire che in questo sono facilitato da una piccola macchiolina rossa che ho sulla pelle esattamente nel punto in cui deve cominciare l'attaccatura, e via distendo tutto indietro in una volta sola stendendo bene l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo proprio così ma con il lace: argo 3-4 mm indietro nel front e pegaso sui primi 2-3 mm.

Addio matite e segni... tutto più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti