Dharma Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Ciao! Volevo sapere se ci sono donne che portano protesi e che mi possano chiarire alcuni dubbi... Io ho dei capelli (quei pochi rimasti) liscissimi, lunghi e sottilissimi.... Mi chiedevo se esistono protesi che abbiano capelli con queste caratteristiche, o se è necessario tutte le volte che si lavano, doverli tirare x renderli lisci e x togliere l'effetto crespo... Faccio queste domane perchè in passato ho utilizzato una microlinea della Hairdreams e quando ho provato a lavarmi i capelli da sola è stato un disastro! I capelli erano crespissimi, sembravano davvero un parruccone e io non ero in grado di sistemarmeli per paura di rovinarli tirandoli con la spazzola e perchè comunque sono abituata coi miei naturali a non dover fare nessuna piega. Un'altra domanda.... come ci si comporta quando si porta una protesi, soprattutto con i lavaggi? E' necessario togliersela x lavarla o è possibile farlo mentre è attaccata, quindi lavandola insieme ai propri capelli? Come bisogna fare x pettinarla? Bisogna usare spazzole e pettini normali o c'e' il rischio che si rompa? Quali precauzioni bisogna adottare x lavarsi e asciugarsi i capelli? ... Insomma... ci si comporta come se fosse una parrucca che va tolta x andare a dormire e x lavarla o ci si comporta come se fossero propri capelli? Bisogna necessariamente rasarsi x applicarla? Grazie mille, un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 non porto la protesi ma se vuoi provo a rispondere..per quanto ho capito informandomi. se ti devi rasare o meno dipende da che tipo di protesi vuoi indossare. fiumediperle porta una protesi totale e non rasa i capelli,la mette sopra e incolla da orecchio a orecchio,però appunto è totale,quindi purl lasciando sotto i tuoi capelli li copri. non so che problemi hai,ma se sono localizzati per esempio solo sopra puoi rasare e incollare e tenere tutti gli altri tuoi capelli normalmente. la protesi che usa fiume non so come si gestisce per il lavaggio. le protesi incollate si possono lavare coi propri capelli facendo lo shampoo normlamente,come se fossero capelli tuoi,ma una volta alla settimana devi toglierla,pulirla dai collanti,tagliare i capelli e installarla ancora.quindi te la tieni quando vai a dormire,il vento non la stacca,puoi andare al mare e in piscina,puoi farti toccare la testa, chiaro che non devi essere troppo aggressiva,tipo tirare forte i capelli altrimenti si rovina. anche dei traumi in testa rischiano di romperla,tipo se ti prendi una craniata sull'antina dell'armadio...eheh per la piega no so ma penso si faccia normalmente,con pettini normali,se usi pettini a denti larghi meglio. per l'effetto crespo tipende dal fatto che sono capelli DECUTICOLARIZZATI, non scrivo trattati altrimenti mi cazziano.....quindi non avendo lo strato esterno tendono a diventare rossicci col tempo e ad arruffarsi un po',ma ci sono dei prodotti che li rendono docili. in alternativa puoi prendere una protesi in capelli europei,che costano un pochino di più,ma come caratteristiche e spessore sono più simili ai nostri. quindi non si dovrebbero increspare specie se hanno tutti lìorientamento giusto,cioè capo-coda perchè se li legano doppi,non so se si fa,ma se li mettono doppi le scaglie vanno in direzione opposta e si ingarbugliano. ma penso che sia un parametro che si sceglie..non saprei dirti di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Forza donzelle, aiutiamo questa fanciulla :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Ciao Dharma, Innanzitutto comincio col dirti che con una protesi puoi fare una vita normalissima, quasi come fossero capelli tuoi. una volta alla settimana (c'è chi la tiene anche di più), devi fare la manutenzione e quindi toglierla pulirla accuratamente e lavarla separatamente. Puoi lavarti i capelli con la protesi ma è fondamentale il modo in cui li lavi, mai a testa in giù altrimenti sono guai, i capelli si aggrovigliano. Io li lavo sotto la doccia diluisco lo shampoo con l'acqua e li accarezzo dall'alto verso le punte senza mai strofinare, poi metto il balsamo e pettino con un pettine a denti larghi. Per quanto riguarda rasarsi i capelli ha già risposto benissimo Lady Marmelade e per i capelli lisci non mi pronuncio, io li ho leggermente mossi. Meglio sentire chi li ha liscissimi e come si conportano, comunque puoi fare la piega come vuoi sempre adottando maniere dolci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 domanda stupida....perchè a lavarsi a testa in giù si aggrovigliano i capelli? che cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 domanda stupida....perchè a lavarsi a testa in giù si aggrovigliano i capelli? che cosa cambia? Cambia che si annodano di più e poi pettinarli è difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 molto dipende dai tipo di tape e colle che si usano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Il mio diradamento è prindipalmente frontale e nella parte superiore della testa, dietro e ai lati si nota meno, anche per via delle lunghezze dei capelli... Come si fa ad applicare la protesi senza rasare i capelli? Sì insomma... come e dove viene "ancorata" se ci sono sotto i propri capelli? Presumo che nei punti dove viene attaccata è necessario rasarsi, no? Se decisessi di fare una protesi totale, i miei capelli sottostanti dovrei comunque tagliarli corti? Joie, ma i capelli della protesi come restano dopo averli lavati? Sono crespi o danno comunque un effetto naturale? Come vi dicevo, quel sistema della hairdreams che ho provato era osceno, sembravano una scopa da quanto erano crespi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Il mio diradamento è prindipalmente frontale e nella parte superiore della testa, dietro e ai lati si nota meno, anche per via delle lunghezze dei capelli...Come si fa ad applicare la protesi senza rasare i capelli? Sì insomma... come e dove viene "ancorata" se ci sono sotto i propri capelli? Presumo che nei punti dove viene attaccata è necessario rasarsi, no? Se decisessi di fare una protesi totale, i miei capelli sottostanti dovrei comunque tagliarli corti? Joie, ma i capelli della protesi come restano dopo averli lavati? Sono crespi o danno comunque un effetto naturale? Come vi dicevo, quel sistema della hairdreams che ho provato era osceno, sembravano una scopa da quanto erano crespi! Giusto dove viene attaccata bisogna rasarsi, se decidi per una protesi totale non è necessario tagliarli. ma per praticità forse sarebbe meglio. I capelli dopo lavati hanno un effetto naturale, proprio come i miei, se decido di volerli più lisci li tiro un pò con spazzola e phon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 quello che io dico è che se hai abbastanza capelli per risolvere in altro modo,tipo camouffage, fallo, senza mettere la protesi,ma se ne hai così pochi da doverti mettere la protesi..a che pro lasciarli scusa? cosa cambia? ti metteresti una protesi totale che copra anche i tuoi per coprirti dei capelli troppo radi? li fai a zero e sei a posto. ma prima di pensare alla protesi in maniera seria guardati in maniera oggettiva e vedi se puoi con un cambio di look e l'uso di camouffage essere accettabile, perchè per com'è l'andazzo in questi forum spesso chi si sente calvo e inguardabile è o sopra la normalità o di poco sotto..., spesso,non sempre è,per carità.. ma ho visto foto di ragazze che non volevano più uscire di casa che hanno una densità sopra la norma p cmq sono normali..e non le ho viste qui. cmq joie io penso che l'annodarsi forse dipende anche dalla lunghezza..certo che se hai i capelli lunghi 40 cm ti si annodano a lavarli a testa in giù, ma se li hai la metà boh..forse meno..ma non so, poi se li hai corti penso che non ci sia proprio differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Lady, diciamo che x ora sto ancora "cammuffando" con l'uso di toppik, porto la frangia x coprire il diradamento frontale, uso quintali di lacca, raccolgo i capelli x evitare che si vedano "buchi"... Il punto è che x fare tutto questo ed avere una parvenza "normale" ci impiego le ore! Inoltre, ho sempre il problema che non posso farmi week end con amici perchè non voglio che vedano quanto tempo perdo x prepararmi ed essere presentabile... Pensa che ho rinunciato a fare le vacanze col mio ragazzo x non fargli sapere il problema che ho... Per ora comunque, nessuno si è mai accorto del mio problema, infatti è questo che mi fa venire il dubbio se sia il caso o no di ricorrere ad una protesi... Sicuramente avere i propri capelli è meglio che essere condizionati dall'uso di una protesi, il fatto è che comunque anche il toppik ha un costo notevole... io spendo piu di 50 euro al mese solo di toppik! Hai ragione quando dici che tante persone si vedono peggio di quello che sono in realtà, è che quando vedo le foto di certe ragazze di questo forum e dell'altro, salus, mi rendo conto di essere messa peggio! :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Posso chiedere una cosa? Se hai abbastanza capelli ai late e dietro non è più comodo gestire una protesi parziale, come quella che usiamo noi uomini per intenderci, piuttosto che una totale? I capelli lunghi sul vertex coprirebbero e si mischierebbero ai tuoi ai lati e la gestione è molto più semplice. Boh, ho detto la mia !! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Pensa che ho rinunciato a fare le vacanze col mio ragazzo x non fargli sapere il problema che ho... Fermati, Dharma! Questa frase mi fa capire che il tuo problema sarebbe criminale risolverlo con una protesi. Un po' come incendiare la casa per eliminare le zanzare... Io non ho nulla contro le protesi, visto che le porto con successo e soddisfazione da 20 anni, ed anzi ritengo che siano la soluzione migliore per chi presenti una grave alopecia, ma... io sono calvo e non posso ritenere sensato addossarsi tutte le complicazioni ed i fastidi che una protesi comporta solo per coprire un diradamento minore! Con questo non voglio sminuire il tuo problema: sei una donna, la donna dev'essere una foresta di capelli e qualunque minima riduzione di densita' diventa un guaio enorme, pero' pensa ad altre soluzioni! Non so se tu abbia gia' esperito la strada medica, probabilmente si e senza grossi risultati, come spesso purtroppo succede. Vai nella sezione femminile del Forum e chiedi del sistema Microlinea, che probabilmente gia' conosci o comunque hai sentito nominare. Molte donne lo usano con successo per risolvere problemi come il tuo, evitando cosi' la scelta radicale di una protesi... La protesi e' una scelta senza ritorno e va deliberata solo quando ci si rende conto che la compromissione estetica e' troppo grande per essere tollerabile. Se al tuo ragazzo sei riuscita a dissimulare il tuo problema solo con un po' di Toppik, ne arguisco che, se non sei l'ultima fiamma di Bocelli, tu tanto male non sia messa. O no? ;) In ogni caso in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Guarda Dharma, le stesse cose che stai passando tu le ho vissute anch'io qualche anno fa ed era ossessionante. Non andavo in vacanza, mi camuffavo continuamente, usavo anch'io quintali di lacca. Comunque ognuno la vive in modo diverso, io volevo avere dei capelli folti anche a costo di qualche sacrificio e per me la protesi è la cosa migliore. Anch'io come Steve43, penso che una protesi parziale sarebbe l'ideale Per Lady, visto che Dharma ha detto che ha i capelli lunghi lo davo per scontato, certo che se hai pochi cm è ovvio che il probema non sussiste, puoi lavarli come vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Quoto Steve, sono d'accordo sulla scelta di una parziale. Per quanto riguarda il tipo di capelli, potresti scegliere quelli europei, che teoricamente dovrebbero essere i migliori sia al tatto che alla vista. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) la penso come te steve ;) dharma..capisco cosa intendi.. magari però ti va di avere un parere esterno..se vuoi metti una tua foto senza camouffage.. cmq non sono affari miei,ma penso che dovresti condividere questo disagio col tuo ragazzo..ti renderebbe più serena,e poi che storia è se non si condividono anche i dolori..? gli tieni nascosta una parte di te importante..io mi sentirei in una sotia a metà, per me non essere al 100% se stessi vanifica tutto.. è solo un consiglio :) joie, c'è lungo e lungo :D avere i capelli lunghi 20 cm vuol dire non averli corti,ma non averli così lunghi da complicarsi la vita, non sono mezzo metro..per me sono gestibili a naso eh.. io non ho la protesi,ma quando avevo i capelli lunghissimi e li lavavo a testa in giù si annodavano,normale, adesso li ho lunghi 20 o 25 cm e non si annoda niente perchè riesci a sbrogliarli passando una mano delicatamente sulle lunghezze quando li lavi. Modificato 17 Gennaio 2008 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) D'accordissimo con Lady su tutto! :okboy: Posta una tua foto così potremo consigliarti meglio. Modificato 17 Gennaio 2008 da babe80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Non posso inserire foto, non sono attrezzata x farlo, posso usare internet solo dal lavoro, è già tanto se riesco a leggere e scrivere fugacemente... Ma voi donne che problemi avete? Le uniche che portano protesi sono joie e fiumidiperle? Le altre quindi non hanno problemi di capelli? E se si, come lo gestite? Lady, x come mi vedo io non andrei mai in giro al naturale, senza toppik e tutto il resto.... Sono così di carattere, quindi credo che se anche vedendo una foto mi consigliaste di andare in giro cosi che tanto non si nota nulla, non lo farei xke io mi vedo male! Il punto è che "agghindata" come sono adesso non mi faccio poi cosi schifo... è solo che tutta sta perdita di tempo (1 h minimo) mi ha stancato e, come ho detto prima, mi vincola nella vita sociale... Lady, il fatto di non aver detto al mio ragazzo di questo problema è solo xke lo frequento da 6 mesi e non ho ancora trovato la forza e il coraggio di dirlo... Il precedente fidanzato ha vissuto con me, fin dall'inizio questo problema e quindi sapeva tutto, mi accompagnava pure alle visite dal dermatologo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 io al mio ex l'ho detto dopo 3 mesi ed è stata una persona che mi ha sempre incoraggiata moltissimo. 6 mesi non saranno molti,ma dipende da quanti anni avete, se hai 30 anni penso che 6 mesi di storia possano anche essere importanti,cmq che il rapporto possa già essere abbastanza profondo, da adulti è inutile affrontare una storia stando nascosti..a che pro? cmq era solo un consiglio..poi ovvio che fai come ti senti. non ti ho detto di mettere la foto per dirti di andare in giro senza toppik,ma per capire se vale la pena mettere una protesi o continuare a camuffare. se il toppik ti fa investire troppo tempo cambia metodo,usa il volluma,guarda le foto che ha postato dede. penso che sia un rimedio decisamente più veloce. cmq il fatto che non porto una protesi o che non uso prodotti per il camouffage non significa che non ho problemi di capelli. non necessariamente averli significa intraprendere quelle strade,e non necessariamente intraprendere quelle strade significa avere problemi reali..di capelli almeno. cmq insomma vedi tu.. quello che io penso è che se il problema psicologico è così tanto forte,forse la protesi risolverebbe il lato estetico ma potrebbe farti venire semplicemente dei complessi diversi,come quello di essere scoperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Non posso inserire foto, non sono attrezzata x farlo, posso usare internet solo dal lavoro, è già tanto se riesco a leggere e scrivere fugacemente...Ma voi donne che problemi avete? Le uniche che portano protesi sono joie e fiumidiperle? Le altre quindi non hanno problemi di capelli? E se si, come lo gestite? Lady, x come mi vedo io non andrei mai in giro al naturale, senza toppik e tutto il resto.... Sono così di carattere, quindi credo che se anche vedendo una foto mi consigliaste di andare in giro cosi che tanto non si nota nulla, non lo farei xke io mi vedo male! Il punto è che "agghindata" come sono adesso non mi faccio poi cosi schifo... è solo che tutta sta perdita di tempo (1 h minimo) mi ha stancato e, come ho detto prima, mi vincola nella vita sociale... Lady, il fatto di non aver detto al mio ragazzo di questo problema è solo xke lo frequento da 6 mesi e non ho ancora trovato la forza e il coraggio di dirlo... Il precedente fidanzato ha vissuto con me, fin dall'inizio questo problema e quindi sapeva tutto, mi accompagnava pure alle visite dal dermatologo... Io ho un'alopecia universale da più di quattro anni e porto una protesi totale da altrettanto tempo. Non ti ho consigliato sulla protesi perchè ciò che ti è stato detto dalla altre rispecchiava il mio pensiero. Io il mio problema lo gestisco con alti e bassi nel senso che per la maggiore ho imprato ormai a conviverci. Certo non è come avere i propri capelli, è tutto forse un po' più complicato e sicuramente più costoso, ma cerco di non farlo diventare un limite nella mia vita, sforzandomi di gestire quest'ultima esattamente come facevo prima. La verità è sempre meglio dirla alle persone a cui tieni perchè di certo ti farebbe sentire molto più accettata nella tua totalità, ma ovviamente devi fare quello che ti senti e soprattutto quando lo ritieni giusto! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Hai ragione lady sul discorso dell'essere onesti... ma sai.. questo problema è cosi pesante x me... Pensa che non ne parlo con nessuno, nemmeno coi miei... e quando sono andata dallo psicologo e dal dermatologo, anche con loro ho avuto difficoltà... ero molto a disagio.... E' davvero e sicuramente un problema prettamente psicologico x me e sono stra-d'accordo con te sul fatto che mettere una protesi mi risolverebbe il lato estetico (forse), ma mi creerebbe altre ansie... Pensa che quando ho portato la microlinea della hairdreams non ho dormito x 3 settimane (tempo che l'ho tenuta in testa) e piangevo, e quando l'ho tolta ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono ripromessa di non fare piu una sciocchezza del genere... Capisco benissimo che vedere una mia foto non è x consigliarmi o meno di usare il toppik! Ma credi che basterebbe sentirsi dire "non hai bisogno di una protesi" x vivere meglio il problema? Io credo di no, proprio xke principalmente è psicologica la cosa... Inoltre, non volevo certo insinuare che tu o chi non porta protesi non abbia un problema di capelli, è solo che, come ho detto prima, di corsa e dal lavoro non sempre riesco ad esprimermi al meglio... Dove posso trovare il post di questo volluma? Cmq, tu che tipo di problema hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 no non è per sentirsi dire che non hai bisogno della protesi e risolvere il problema,è che magari tu pensi e sei convinta di averne bisogno e invece faresti una sciocchezza.. magari ne hai bisogno,ma leggendo come la vivi penso che tu non sia obiettiva..tutto qui.. e capisco anche il disagio che provi, ci sono passata figurati, ma parlarne a una persona a cui tieni molto e di cui sei innamorata è una prova di sentimento e fiducia nei suoi confronti, non intendo dire che sei disonesta,ma che non sei completa, e una storia tra adulti se non è completa a me personalmente dà un senso di inutilità...se io temo di rivelare il mio problema e lo tengo nascosto per un anno..cosa cambia? cioè se l'ipotetico lui dovesse scartarmi per i capelli meglio che lo faccia prima,non dopo un anno di ansie..e spreco di tempo alla fine.. spreco di tempo non inteso nel senso che devi trovarne un altro in fretta eh,ma nel senso che si buttano via energie e tempo per tenere in piedi una storia che potrebbe non aver motivi di esistere..tanto vale essere genuini da subito e fare le cose in modo sensato. senza pezzi mancanti. il topic sul volluma non mi ricordo in che sezione è..ma se spulci lo trovi..è recentissimo,è di ieri. io ho un po' tutto,ormoni sbagliati,carenze,stress,e ho un diradamente abbastanza diffuso ma più accentuato sopra,direi più che altro sulla parte frontale. da molti anni ormai, almeno 10-11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Già... se un ragazzo non ti accetta x come sei, forse è meglio troncare subito... ... e pensare che l'idea della protesi mi è proprio venuta perchè lui ora andrà a vivere da solo e vorrebbe che passassi almeno i week end da lui... Insomma, farei questo passo solo perchè non voglio farmi sgamare a mettere il toppik e a perdere le ore x prepararmi! Ma altrimenti, aspetterei ancora perchè ho paura poi di non accettarla... Comunque, ho trovato un post dove c'e' una foto di dede con e senza volluma.... beh.... la foto di lei al naturale è "normale"! Voglio dire, si ok, un po' la riga larga, ma x il resto non ha problemi! Io sono messa molto molto peggio! Io ho un diradamento simile al tuo lady.... Diradata in un modo piuttosto accentuato e "strano" (a detta del dr. gigli) sul frontale, poi nella parte superiore della testa e meno ai lati e dietro... Ho fatto tante visite da medici diversi (Cappio, Marliani, Gigli), tutti mi hanno dato cure e diagnosi diverse... Il dott. Gigli dice che ho un'androgenetica mixata ad un effluvio cronico.... Mi sto curando ma ovviamente non vedo risultati e, come da una decida di anni a questa parte, il solito lento ma progressivo peggioramento.... ... e senti lady, ma tu non usi nulla x nascondere il tuo diradamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Io ho un'alopecia universale da più di quattro anni e porto una protesi totale da altrettanto tempo. Non ti ho consigliato sulla protesi perchè ciò che ti è stato detto dalla altre rispecchiava il mio pensiero.Io il mio problema lo gestisco con alti e bassi nel senso che per la maggiore ho imprato ormai a conviverci. Certo non è come avere i propri capelli, è tutto forse un po' più complicato e sicuramente più costoso, ma cerco di non farlo diventare un limite nella mia vita, sforzandomi di gestire quest'ultima esattamente come facevo prima. La verità è sempre meglio dirla alle persone a cui tieni perchè di certo ti farebbe sentire molto più accettata nella tua totalità, ma ovviamente devi fare quello che ti senti e soprattutto quando lo ritieni giusto! Babe, cosa intendi quando dici alti e bassi? Che problemi ci sono a gestire una protesi? La tua alopecia universale come si è manifestata? Di botto o è stata graduale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 no non uso niente,faccio la riga a lato,ma anche perchè la riga in mezzo coi capelli ricci e di media lunghezza sarebbe un obrobrio,oltre a non potermela permettere.. per il momento preferisco così cmq.. poi quando sarà peggio vedrò di camuffare, e se alla fine dovrò mettere una protesi (sempre che non decida per un taglio marine) allora lo stacco non sarà esageratamente grande..ma vedremo per adesso anche se non sono una capellona penso che sia una situazione a grandi linee accettabile. certo leggendo alcuni dovrei nascondermi,ma io preferisco non guardarmi eccessivamente, altrimenti ci si vedono anche difetti che non si hanno,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati