hellas Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Ok,sarà conosciuto come quello pelato...magari farà schifo e verrà evitato come un lebbroso...ma non deriso!!Ti concedo che il protesizzato reo confesso prima o poi sarà dimenticato dalla gente,anche se ho qualche dubbio,altrimenti tutti lo confesserebbero apertamente...Ma nel momento che lo fa,sa che c'è il rischio di essere deriso..perchè purtroppo al giorno d'oggi questa soluzione non è ben vista dalla società,pur ribadendo io che uno dovrebbe fregarsene!Mentre il povero pelato sarà semplicemente uno come tantissimi altri,e quindi passerebbe inosservato e non sarebbe al centro delle voci popolari.. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 xxxxx, non sò... sarà una questione di personalità ma a me nessuno si è mai permesso di deridermi o di evitarmi, nell'ambiente che frequento i motivi per scansare una persona non sono certo una protesi, una calvizia o una rasatura ma sono ben altri. Sarà che il lavoro che faccio mi porta ad avere una certa tranquillità nella scelta di portare una protesi probabilmente dettata dal fatto che nella mentalità comune quello che è accettato da chi fa il mio mestiere è meno accettato da chi fa, che sò, l'impiegato, comunque mi auguro davvero che voi non conosciate persone che ne evitano o ne deridano delle altre perchè calve, rasate o protesizate, se conoscete gente di questo tipo vi dò un piccolo consiglio, evitatele accuratamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 comunque mi auguro davvero che voi non conosciate persone che ne evitano o ne deridano delle altre perchè calve, rasate o protesizate, se conoscete gente di questo tipo vi dò un piccolo consiglio, evitatele accuratamente. :clap: :clap: :clap: Porca miseria s'é vero!!!!!!!! Bravo Vippo!!! Evitare una persona perché é calva o grassa o brutta....o perché non veste alla moda?!?!?!?!!! :blink: Ma stiamo scherzando??? Ma siamo noi pelati, grassi, brutti o che non vestiamo griffato che dobbiamo evitare loro!!! xxxxx é ora di dare una sterzata a questa visione distorta!!! Porca miseria cambiamo la prospettiva da cui osserviamo la situazione!!! Purtroppo la società é impregnata di superficialità...molti per giudicare si basano sull' esteriorità..."tu sei vestito griffato allora ok sei dei nostri vecchio"..."tu no? bà non vali nulla"...ma sono questi che non valgono nulla!!! Noi nel nostro piccolo cerchiamo di ribaltarla sta visione!!!Cerchiamo di cambiare in meglio il mondo che ci circonda!!! Ciò che conta sono altre cose nella vita (e non voglio fare della retorica....é così é basta!!!) finché non lo capiranno queste persone cosi povere di spirito mi sa che non la vivranno molto bene. Ognuno ha il diritto di migliorarsi e cercare di superare a MODO SUO quelle che sono le sue problematiche, le sue insicurezze...ed ognuno HA IL SUO MODO per farlo...e sono solo caz-zi suoi!!! Mi viene un nervoso quando sento sta roba...con tutti i problemi ben più gravi che ci sono al mondo chi cataloga in base a ste ste caz_zate merita una cosa: isolamento insieme ai suoi compagni di stoltezza! Ma andatevi a fare un giro in Africa o in India a vedere se riuscite a scoprire l' essenza della vita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 :clap: :clap: :clap: Porca miseria s'é vero!!!!!!!! Bravo Vippo!!! Evitare una persona perché é calva o grassa o brutta....o perché non veste alla moda?!?!?!?!!! :blink: Ma stiamo scherzando??? Ma siamo noi pelati, grassi, brutti o che non vestiamo griffato che dobbiamo evitare loro!!! xxxxx é ora di dare una sterzata a questa visione distorta!!! Porca miseria cambiamo la prospettiva da cui osserviamo la situazione!!! Purtroppo la società é impregnata di superficialità...molti per giudicare si basano sull' esteriorità..."tu sei vestito griffato allora ok sei dei nostri vecchio"..."tu no? bà non vali nulla"...ma sono questi che non valgono nulla!!! Noi nel nostro piccolo cerchiamo di ribaltarla sta visione!!!Cerchiamo di cambiare in meglio il mondo che ci circonda!!! Ciò che conta sono altre cose nella vita (e non voglio fare della retorica....é così é basta!!!) finché non lo capiranno queste persone cosi povere di spirito mi sa che non la vivranno molto bene. Ognuno ha il diritto di migliorarsi e cercare di superare a MODO SUO quelle che sono le sue problematiche, le sue insicurezze...ed ognuno HA IL SUO MODO per farlo...e sono solo caz-zi suoi!!! Mi viene un nervoso quando sento sta roba...con tutti i problemi ben più gravi che ci sono al mondo chi cataloga in base a ste ste caz_zate merita una cosa: isolamento insieme ai suoi compagni di stoltezza! Ma andatevi a fare un giro in Africa o in India a vedere se riuscite a scoprire l' essenza della vita!!! Bella zio! :D :lol: Se può consolarti, tutto quel che tu riporti è amplificato dai media che, come ben sai, hanno grande potere nel far apparire logico e consuento anche ciò che non lo è. Nella realtà, nella vita vera, esiste tanta gente, che però non "fa notizia", che vive come "essere umano", ovvero con profonda umanità, con spirito caritatevole, in ricerca costante del bene assoluto, per sè e per gli altri. Non credo occorra andare in India per trovare questa strada; ovvio che sia d'accordo sul fatto che, individuarla qui, risulti molto più arduo, obnubilati come siamo da tutt'altri obiettivi. In conclusione, quel che voglio dire è, che ogni epoca, altre peggio della nostra, ha in seno il bene ed il male; in questa si tende, per convenienza, ad evidenziare sempre il male, semplicemente perchè risulta difficile "guadagnare" dal bene, ma non significa non ci sia. Io sono moderatamente ottimista, evito accuratamente di imbottirmi di troppi telegiornali, e salto a piè pari trasmissioni da lobotomizzati....ed in giro vedo tanta gente che soffre insieme alla gente che soffre, ed una condivisione umana che, ripeto, nessuno ha interesse a sottolineare, e che fa ben sperare...lo spirito di autoconservazione della razza umana fa poi il resto.... A fronte di giovani che ti giudicano sulla base del pantalone e del look, c'è tanta gente che si anima e si adopera per il VERO. Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Sono d'accordo sicuramente, pero' voglio farvi ricordare che, mentre e' biasimabile chi derida o peggio ancora perseguiti chi abbia un difetto fisico o cerchi di mascherarlo, nessuna obiezione puo' essere mossa nei confronti di chi esprima la propria semplice valutazione estetica. Quindi, se si puo' mettere legittimamente le mani addosso a chi dica "ciccione di m...a", bisogna considerare come il non gradire esteticamente una persona obesa faccia semplicemente parte del libero gusto personale. Io non ho nulla contro chi pesa 150 kg, pero' penso sia piu' facile che mi innamori di una che pesa 50 kg. Tutto questo per dire che se e' giusto che la gente smetta di deridere i calvi, i diradati, i rasati, i protesizzati etc...etc..., non possiamo impedire loro di continuare, nella piu' larga maggioranza, a preferire i crinuti. A noi protesizzati spetta il compito di fare si che il loro desiderio si realizzi nel nostro... miracolo! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 (modificato) Bella zio! :D :lol: Se può consolarti, tutto quel che tu riporti è amplificato dai media che, come ben sai, hanno grande potere nel far apparire logico e consuento anche ciò che non lo è. Nella realtà, nella vita vera, esiste tanta gente, che però non "fa notizia", che vive come "essere umano", ovvero con profonda umanità, con spirito caritatevole, in ricerca costante del bene assoluto, per sè e per gli altri. Non credo occorra andare in India per trovare questa strada; ovvio che sia d'accordo sul fatto che, individuarla qui, risulti molto più arduo, obnubilati come siamo da tutt'altri obiettivi. In conclusione, quel che voglio dire è, che ogni epoca, altre peggio della nostra, ha in seno il bene ed il male; in questa si tende, per convenienza, ad evidenziare sempre il male, semplicemente perchè risulta difficile "guadagnare" dal bene, ma non significa non ci sia. Io sono moderatamente ottimista, evito accuratamente di imbottirmi di troppi telegiornali, e salto a piè pari trasmissioni da lobotomizzati....ed in giro vedo tanta gente che soffre insieme alla gente che soffre, ed una condivisione umana che, ripeto, nessuno ha interesse a sottolineare, e che fa ben sperare...lo spirito di autoconservazione della razza umana fa poi il resto.... A fronte di giovani che ti giudicano sulla base del pantalone e del look, c'è tanta gente che si anima e si adopera per il VERO. Un saluto MDM Bellissima riflessione MDM!!! Da questo si evince che tu sei una persona sensibile e riflessiva...quindi tu sei già "sveglio"! Di conseguenza non é certo a te che serve un impatto forte con la sofferenza per farti aprire gli occhi, perché ripeto sei già "sveglio"! Purtroppo però ci sono anche tante persone che "dormono" facendosi imbottire la testa (in certi casi senza neppure rendersene conto) da tutte le stupidaggini che hai citato tu e che passano spesso in televisione e non solo...non mi meraviglierei se poi queste superficiali (e spesso sciocche per non dire altro) persone deridessero o addirittura evitassero chi é più sfortunto di loro da un punto di vista puramente estetico. Ecco per queste persone a mio avviso l' unico mezzo per svegliarle (e non é detto che sia sufficiente) é la terapia d' urto...solo con un forte impatto in mezzo alla disperazione potranno capire che le cose vere, importanti, per cui vale la pena vivere, sono altre! In fin dei conti quindi, poco male se una persona cosi banale mi evita perché sa che ho una protesi...anzi mi fa un favore!...perché senò sarei io ad evitarla in quanto la reputerei una "povera" persona con la quale non ho nulla da spartire! Altro discorso invece quelli di polywater...il giudizio estetico é una constatazione oggettiva...ben diverso dall' evitare o denigrare di cui invece si stava discutendo. Modificato 18 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Stavo pensando che non sarebbe male mettere anche post tipo questo tra quelli in evidenza...penso possano essere di aiuto a chi soffre di ansia da sgamo... potremmo metterli sotto la voce "per chi soffre di ansia da sgamo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Bellissima riflessione MDM!!!Da questo si evince che tu sei una persona sensibile e riflessiva...quindi tu sei già "sveglio"! Di conseguenza non é certo a te che serve un impatto forte con la sofferenza per farti aprire gli occhi, perché ripeto sei già "sveglio"! Magari caro, magari....diciamo che cerco di non addormentarmi, anche perchè "il sonno della ragione genera mostri". Di più, cerco di andare sempre avanti e di conoscere le cose che meritano di essere conosciute, che sono poi quelle che danno sapore alla vita...la protesi risulta, si parva licet, una splendida metafora di quanto detto.... E quanto si ha da imparare anche qui dentro, sia in termini tecnici che in quelli "ontologici", ben sapendo che tutto ciò di cui parliamo diventa cenere di fronte ad altro. "....Omai disprezza Te, la natura, il brutto Poter che, ascoso, a comun danno impera E l'infinita vanità del tutto". (G.L) Un abbraccio MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 "....Omai disprezza Te, la natura, il bruttoPoter che, ascoso, a comun danno impera E l'infinita vanità del tutto". (G.L) L'ho sempre pensato che al Gianni, stare insieme al Berlusca, non potesse far altro che bene !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 (modificato) Magari caro, magari....diciamo che cerco di non addormentarmi, anche perchè "il sonno della ragione genera mostri".Di più, cerco di andare sempre avanti e di conoscere le cose che meritano di essere conosciute, che sono poi quelle che danno sapore alla vita...la protesi risulta, si parva licet, una splendida metafora di quanto detto.... E quanto si ha da imparare anche qui dentro, sia in termini tecnici che in quelli "ontologici", ben sapendo che tutto ciò di cui parliamo diventa cenere di fronte ad altro. "....Omai disprezza Te, la natura, il brutto Poter che, ascoso, a comun danno impera E l'infinita vanità del tutto". (G.L) Un abbraccio MDM Grazie! Mi hai riportato alla mente il saggio Re Salomone e il suo meraviglioso libro, Ecclesiaste... "...ho veduto tutto ciò che si fa sotto il sole: ed ecco tutto è vanità e un correr dietro al vento..." Modificato 18 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Mentre riflettiamo sulla caducità delle cose umane, riportiamo un po' di ottimismo e di speranza in ciò che facciamo ogni giorno, finché ci sarà un giorno da vivere... Statim allatae sunt amphorae vitreae diligenter gypsatae, quarum in cervicibus pittacia erant affixa cum hoc titulo: "Falernum Opimianum annorum centum". Dum titulos perlegimus, complosit Trimalchio manus et: "Eheu, inquit, ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus. Vita vinum est. Verum Opimianum praesto. Heri non tam bonum posui, et multo honestiores cenabant." Potantibus ergo nobis et accuratissime lautitias mirantibus larvam argenteam attulit servus sic aptatam, ut articuli eius vertebraeque laxatae in omnem partem flecterentur. Hanc cum super mensam semel iterumque abiecisset, et catenatio mobilis aliquot figuras exprimeret, Trimalchio adiecit: "Eheu nos miseros, quam totus homuncio nil est! Sic erimus cuncti, postquam nos auferet Orcus. Ergo vivamus, dum licet esse bene." Un secondo dopo ecco arrivare delle anfore di cristallo scrupolosamente sigillate e con alcune etichette attaccate al collo recanti la scritta: «Falerno Opimiano di cento anni». Mentre eravamo presi a leggere, Trimalcione batté le mani urlando: «Ohimè, dunque il vino vive più a lungo di un pover'uomo. Ma allora non indugiamo a scolarcelo! Il vino è vita e questo è Opimiano puro. Ieri non ne ho offerto di così buono, eppure avevo a cena gente ben più di riguardo». Mentre noi tracanniamo e osserviamo attoniti tutto quel ben di dio, arriva un servo con uno scheletro d'argento costruito in maniera tale che lo snodo delle vertebre e delle giunture permetteva qualunque tipo di movimento. Dopo averlo buttato a più riprese sul tavolo facendogli assumere varie posizioni grazie alla struttura mobile, Trimalcione aggiunge: «Ahimè, miseri noi, che cosa da nulla è un pover'uomo. Noi tutti saremo così il giorno che l'Orco ci prende. Ma allora viviamo, finché possiamo stare bene». (Petronio Arbitro, Satyricon, 34) Lo ripeto e chi vuole si offenda pure, se crede: quant'è bella questa sezione dei protesizzati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 (modificato) Un pò come la filosofia di Epicuro: "mangiamo e beviamo...poiché domani moriremo" ...che dopo una bella toccatina lo tradurrei in: Godiamoci appieno la vita ( perché fino a prova contraria ne abbiamo soltanto una da vivere) nel costante rispetto della nostra persona e del prossimo...e se dunque se le protesi ci aiutano a goderla meglio, benvengano! E se possono aiutare altri che hanno lo stesso nostro problema a vivere meglio...benvengano pure gli incaricati regionali maremma bona!!! :supersorriso: E con questa vi do un abbraccio a tutti quanti forumisti...ed a chi ha condiviso con me queste riflessioni in particolar modo!!! :60: Modificato 18 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 benvengano pure gli incaricati regionali maremma bona!!! :supersorriso: ormai parli solo toscanaccio :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 dio bono! eh le toscane...sono il mio sogno...quelle dolci fanciulle cosi simpati 'e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Grandi Semply e Poly (mi permetto il diminutivo, senso di confidenza virtuale!), bello questo tuffo nella filosofia e nell'antica Roma...(grande Petronius arbiter...ma Seneca..mamma mia, leggete le Epistulae ad Lucilium, da rabbrividire per l'attualità e la pertinenza che hanno)!!! Grazie a voi, buon weekend, con l'animo un pò più leggero... MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 18 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2008 Grandi Semply e Poly (mi permetto il diminutivo, senso di confidenza virtuale!),bello questo tuffo nella filosofia e nell'antica Roma...(grande Petronius arbiter...ma Seneca..mamma mia, leggete le Epistulae ad Lucilium, da rabbrividire per l'attualità e la pertinenza che hanno)!!! Grazie a voi, buon weekend, con l'animo un pò più leggero... MDM Grazie professore! :ok2: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati