Marcoss Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Salve a tutti gente...! I miracoli che il famoso trio con le varie collaborazioni stanno facendo.. è assolutamente fantastico.. quando mi è arrivata la raccomandata con in alto a destra la scritta N.H.S. mi è presa davvero a bene pensare che finalmente si era "istituzionalizzata" questa immensa opera benefica di questi benefattori ^___^ Cmq.. nonostante il mio entusiasmo.. ben giustificato dal lavoro di questi grandi... avevo effettivamente voglia di discutere riguardo 1 argomento che sento non si tocca da 1 po: lo sport ( = sudore) Confesso che per motivi "di studio" mi sono preso una lunga pausa dallo sport.. ma che ora vorrei riprendere... e a tal fine mi domandavo qualche combinazione potesse accompagnarmi in un paio di ore settimanali di intensa attivita' fisica.. MEtto giu quanto credo di aver appreso in modo da creare alcune tesi da confutare o confermare: -pellicola è piu idonea del lace per le intense attivita' fisiche -Duo tac sembrerebbe l unica scelta... ma usando da un po' il "petalo" sul front. mi domandavo se si potesse tenere cosi'. -se creare o meno spazi piccolini tra 1 tape e l altro quando si fa la manutenzione sono solo alcune osservazioni.. spero che qualche veterano sportivo.. potra' magari aiutarmi a capire meglio =) grazie a tutti! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondocenere Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Salve a tutti gente...! I miracoli che il famoso trio con le varie collaborazioni stanno facendo.. è assolutamente fantastico.. quando mi è arrivata la raccomandata con in alto a destra la scritta N.H.S. mi è presa davvero a bene pensare che finalmente si era "istituzionalizzata" questa immensa opera benefica di questi benefattori ^___^ Cmq.. nonostante il mio entusiasmo.. ben giustificato dal lavoro di questi grandi... avevo effettivamente voglia di discutere riguardo 1 argomento che sento non si tocca da 1 po: lo sport ( = sudore) Confesso che per motivi "di studio" mi sono preso una lunga pausa dallo sport.. ma che ora vorrei riprendere... e a tal fine mi domandavo qualche combinazione potesse accompagnarmi in un paio di ore settimanali di intensa attivita' fisica.. MEtto giu quanto credo di aver appreso in modo da creare alcune tesi da confutare o confermare: -pellicola è piu idonea del lace per le intense attivita' fisiche -Duo tac sembrerebbe l unica scelta... ma usando da un po' il "petalo" sul front. mi domandavo se si potesse tenere cosi'. -se creare o meno spazi piccolini tra 1 tape e l altro quando si fa la manutenzione sono solo alcune osservazioni.. spero che qualche veterano sportivo.. potra' magari aiutarmi a capire meglio =) grazie a tutti! =) ciao io faccio tre giorni di palestra la settimana e in qst tre giorni corro 15 minuti ogni volta 2 volte la settimana corro 45/60 minuti e spesso il sabato faccio una cinquantina di vasche in piscina, sono d'accordo su uso pellicola e per il tape uso petalo rosso su tutta la protesi spazio non ne lascio tra il tape. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciak Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Salve a tutti gente...! I miracoli che il famoso trio con le varie collaborazioni stanno facendo.. è assolutamente fantastico.. quando mi è arrivata la raccomandata con in alto a destra la scritta N.H.S. mi è presa davvero a bene pensare che finalmente si era "istituzionalizzata" questa immensa opera benefica di questi benefattori ^___^ Cmq.. nonostante il mio entusiasmo.. ben giustificato dal lavoro di questi grandi... avevo effettivamente voglia di discutere riguardo 1 argomento che sento non si tocca da 1 po: lo sport ( = sudore) Confesso che per motivi "di studio" mi sono preso una lunga pausa dallo sport.. ma che ora vorrei riprendere... e a tal fine mi domandavo qualche combinazione potesse accompagnarmi in un paio di ore settimanali di intensa attivita' fisica.. MEtto giu quanto credo di aver appreso in modo da creare alcune tesi da confutare o confermare: -pellicola è piu idonea del lace per le intense attivita' fisiche -Duo tac sembrerebbe l unica scelta... ma usando da un po' il "petalo" sul front. mi domandavo se si potesse tenere cosi'. -se creare o meno spazi piccolini tra 1 tape e l altro quando si fa la manutenzione sono solo alcune osservazioni.. spero che qualche veterano sportivo.. potra' magari aiutarmi a capire meglio =) grazie a tutti! =) Ciao,appena potrò riprendere l'attività sportiva anche io,che son fermo da 2 mesi causa forte infiammazione ad entrambi i legamenti dei polpacci ti dirò la mia. E' importante anche per me questo argomento in quanto fino a poco tempo fa (con felix in testa) percorrevo circa 15Km 4-5 volte la settimana e sono curioso di testare la pellicola in combinata con il tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 (modificato) Pratico sport (calcio a 5) in media due volte la settimana (allenamento e partita) ciò significa 1ora e mezza di corsa ininterrotta x l' allenamento e 1 ora per la partita...quindi sudate abbondantissime (tra l' altro ho la sfortuna di sudare molto nella schiena e aimé in testa <_< ) Ho sempre utilizzato bordo in pellicola anche nel front e dentro lace...e sul bordo applico petalorosso...in questo modo problemi zero. Premetto x i novizi che sempre con questo tipo di impianto ho fatto 7 giorni al mare ad Ibiza+Formentera con 2/3 bagni al giorno (immergendo la testa più volte) oltre a partitelle a beach volley...dopo 10 giorni dovevo ancora manutenziare e io non sono uno di quei fortunati a cui le colle o i tape durano molto perché ho la cute abbastanza seborroica. L' unica cosa a cui prestare attenzione, finita l' attività sportiva e dopo aver fatto la doccia e shampoo é non alzare il front perché col sudore il tape fino a quando non si asciuga perde un pò adesività...quindi io terminato lo shampoo asciugo i capelli con l' asciugamano e con i polpastrelli "schiaccio" leggermente il bordo in tape sul front...poi x circa 1 ora non tiro senò ovviamente si stacca...ma il bello di petalorosso é che le prime volte in cui tiravo e mi si staccava, lo riappoggiavo e dopo 1 ora la tenuta era uguale a prima...tanto non lasciando residui si può staccare e riattaccare senza che si creino dei pastrocchi come avviene con altri tape che si sciolgono...questa é la forza di petalorosso! Però dato che mi suda molto la testa ed il lace fa sudare meno ho anche provato 1 impianto con front in lace abbinato ad argo sul front...il risultato é eccellente...mi dura 1 settimana con le 2 partite settimanali e ovviamente la cute respirando mi crea meno sudorazione..quindi consiglio a tutti di provare entrambe le soluzioni e scegliere la più congeniale. :quadrifoglio: Modificato 8 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoss Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Quindi il consiglio è di non averla FULL poly ma di avere bordo poly e interno lace? Perche al momento uso una full poly.. e se ne parlera' all ordine di febbraio se voglio cambiare o meno.. fino ad allora devo arrangiarmi... Cmq questi spaccati di vita sn ottimi... grazie per tutto il "feedback"! quindi petalorosso va bene su tutto il bordo XD Spettacolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Quindi il consiglio è di non averla FULL poly ma di avere bordo poly e interno lace? Perche al momento uso una full poly.. e se ne parlera' all ordine di febbraio se voglio cambiare o meno.. fino ad allora devo arrangiarmi... Cmq questi spaccati di vita sn ottimi... grazie per tutto il "feedback"! quindi petalorosso va bene su tutto il bordo XD Spettacolo... Va benissimo anche la full pellicola...é che dopo aver provato il lace, non riesco + a tornare indietro...quando lo proverai capirai...a parte per il bordino di 2 cm per il resto la tua cute traspira...insomma é come non aver niente in testa! Ricordo ancora la 1^ volta che andai al mare con il lace (appunto nella vacanza che ho sopra citato)...quando mi sono immerso nel mare ho provato un' emozione unica...erano ben 9 anni che non mi buttavo in mare completamente e senza niente in testa!!! L' acqua gelida sulla cute...che commozione!!! :cry: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Anch'io come Semplicemnete gioco a calcio a 5 in categoria...due allenamenti intensi e una partita a settimana....poi, nei vari periodi dell'anno, bici, sci e corsa (quando capita) Io uso una all-pellicola (ma presto proverò un lace!) con petalorosso su tutto il perimetro meno che sul front, dove ho preso l'abitudine di utilizzare Pegaso, con risultati, di spessore e tenuta, sorprendenti! Manutenzione semplice, con pulitura sullo specchio del solo front, con petalo che, al solito, non lascia residui.....tra l'altro questo sistema mi ha fatto superare l'inconveniente dello stacco del front dopo lo shampoo....posso pettinare subito e tirare, senza nessuna controindicazione! Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 anche io sudo... :sudato: la mia esperienza pratica con la soluzione di semplicemente è positivissima per quanto a praticità, traspirabilità, tenuta e confort (lace al centro e su tutti i perimetri pellicola) però come ha spiegato medusa in un vecchio post la pellicola davanti e il lace dietro riduce la naturalezza estetica in quanto per la diversa uscita del capello dai due supporti, si crea una zona apparentemente vuota alcuni cm dal front. se tiene bene pegaso o argo sul front in lace, mille volte tutto lace (a parte ovviamente dietro e lati in poly) a me duotac tiene un po' più di petalorosso. ma se si fa manutenzione non troppo lontane, va benissimo anche petalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Perchè rinunciare al lace ?? Argo su tutti i bordi della protesi e pegaso sull'ultimo centimetro del front. Argo e pegaso sono in assoluto i più tenaci !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Perchè rinunciare al lace ?? Argo su tutti i bordi della protesi e pegaso sull'ultimo centimetro del front.Argo e pegaso sono in assoluto i più tenaci !!!! hai perfettamente ragione ,sabato ho messo su una striscia di satin lace sul front (per evitare il luccichio)e il supertape sul ferro di cavallo ,fra '10 giorni daro' il risultato compreso sudate e nuotate ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Perchè rinunciare al lace ?? Argo su tutti i bordi della protesi e pegaso sull'ultimo centimetro del front.Argo e pegaso sono in assoluto i più tenaci !!!! sono eccezionali tutti, petalorosso sul poly e pegaso e/o argo sul front, sudate e sudate, bagni turchi e saune, tuffi nell'acqua... B) e x almeno 10 giorni sei a posto :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 sono eccezionali tutti, petalorosso sul poly e pegaso e/o argo sul front, sudate e sudate, bagni turchi e saune, tuffi nell'acqua... B) e x almeno 10 giorni sei a posto :bacio: No. Petalorosso sul poly si stacca molto prima di argo sul front. Andiamoci piano con l'entusiasmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 hai perfettamente ragione ,sabato ho messo su una striscia di satin lace sul front (per evitare il luccichio)e il supertape sul ferro di cavallo ,fra '10 giorni daro' il risultato compreso sudate e nuotate ciaooo Tienici informati. Sono curioso di sapere se il satin lace tiene quanto argo. Il luccichio è l'unica cosa che rende innaturale il risultato perfetto del lace. Luc@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ satinizza argoooooo !!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 No. Petalorosso sul poly si stacca molto prima di argo sul front. Andiamoci piano con l'entusiasmo. Non sempre ! Ricorda che non siamo tutti uguali...a me Petalorosso tiene da Dio, anche per 2 settimane, mentre Argo (sul front in lace) si è tolto al primo shampoo :blink: :blink: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 (modificato) Perchè rinunciare al lace ?? Argo su tutti i bordi della protesi e pegaso sull'ultimo centimetro del front.Argo e pegaso sono in assoluto i più tenaci !!!! Verissimo...ma c'é chi mette prima la praticità all' estetica...dipende da che stile di vita si ha e da cosa si vuole fare...per es° se qualcuno ha la passione del mare con immersioni tipo snorkeling http://it.wikipedia.org/wiki/Snorkeling con il lace lo potrà praticare x un giorno, massimo 2 o 3...ma poi tenere la testa in acqua tutti i giorno non é possibile a lungo col lace...mentre con la pellicola si (io l' ho fatto x esempio) perché copre il tape e quindi l' acqua non lo bagna. Poi come sempre si dice dipende...c'é chi fa vita relativamente sedentaria con sport massimo 2 volte a settimana e allora é consigliato il lace per la maggiore naturalezza...ma c'é anche chi fa molto sport, sudando parecchio e non vuole rinunciarvi per nulla al mondo e magari anche andando in piscina o al mare allora meglio la pellicola perché da maggiori garanzie di tenuta in situazioni estreme. Per Argo é vero che tiene più di tutti gli altri tape (in ordine di tenuta su di me direi Argo/Duotac/Petalorosso) ma poi però toglierlo dalla pellicola sono caz_zi perché si scioglie (come il duotac) petalo invece in 1 minuto l' hai tolto tutto e non devi nemmeno lavare la pellicola perché non ci sono residui. Quindi consiglio come sempre petalorosso sulla pellicola e Argo sul lace (Argo nel lace non si scioglie a differenza che "sotto" la pellicola, questo perché mentre sotto alla pellicola raggiunge temperature + elevate, nel lace essendo a contatto con l' aria la temperatura che raggiunge é minore e quindi questo fa si che non si sciolga...per lo meno in autunno/inverno, in estate a 35° ancora non l' ho testato (anche qua se vogliamo essere pignoli va precisato che questo accade sulla mia cute...non so su altre cuti più o meno grasse)... Infine io faccio manutenzione ogni 7 giorni x cui non mi serve Argo o Duotac sulla pellicola ma mi é più che sufficiente Petalorosso...chiaro se volessi arrivare a 15 giorni avrei bisogno invece di Argo anche sulla pellicola (ma poi arriverei a 15 giorni sulla pellicola ai lati e dietro ma non nel front in lace perché sul front in lace massimo sono arrivato a 10 giorni con Argo)...in ogni caso non mi pongo il problema perché preferisco togliere tutto e lavarmi ogni 7 giorni visto che mi sembra molto + igienico e salutare per la cute non andare oltre la settimana...indi per cui se fate molto sport il mio consiglio é: 1)manutenzione ogni 7 giorni 2)petalorosso sulla pellicola 3)Argo o Pegaso nel lace :quadrifoglio: P.S: Giusto il consiglio di Imotep per [email protected] andrebbe reso più opaco in superficie...sarebbe perfetto. :supersorriso: Modificato 9 Gennaio 2008 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Non sempre ! Ricorda che non siamo tutti uguali...a me Petalorosso tiene da Dio, anche per 2 settimane, mentre Argo (sul front in lace) si è tolto al primo shampoo :blink: :blink: !! Flash, vabbè che ogni pelle è diversa ma non fino a questo punto. Vediamo cosa può essere successo: a) Hai fatto il primo shampoo dopo molti giorni o dopo aver sudato parecchio. B) Nel tape che ti ha venduto Luca si erano dimenticati di mettere il collante (non è una battuta, una volta mi è capitato) c) Hai fatto lo shampoo subito dopo la manutenzione. Argo non fissa istantaneamente, ha bisogno di un po di tempo prima di raggiungere la sua massima efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Flash, vabbè che ogni pelle è diversa ma non fino a questo punto.Vediamo cosa può essere successo: a) Hai fatto il primo shampoo dopo molti giorni o dopo aver sudato parecchio. B) Nel tape che ti ha venduto Luca si erano dimenticati di mettere il collante (non è una battuta, una volta mi è capitato) c) Hai fatto lo shampoo subito dopo la manutenzione. Argo non fissa istantaneamente, ha bisogno di un po di tempo prima di raggiungere la sua massima efficacia. Forse si è trattato di una sommatoria di, almeno, un paio di cose : 1) Shampoo fatto il giorno dopo la manutenzione 2) striscia di Argo tagliata troppo "fina" ( ho diviso in due il tape in larghezza ) e, quindi, poca superficie di presa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Forse si è trattato di una sommatoria di, almeno, un paio di cose : 1) Shampoo fatto il giorno dopo la manutenzione 2) striscia di Argo tagliata troppo "fina" ( ho diviso in due il tape in larghezza ) e, quindi, poca superficie di presa ! Nessuna di queste 2 cose causa questo problema perché: 1) Un giorno é + che sufficiente per Argo per attaccarsi per bene 2) Anche io taglio sempre Argo e anche Petalorosso a metà e mi reggono alla stragrande Prova a sentire su un dito se la parte di Argo senza pellicola é molto adesiva...mi viene il dubbio che forse quel campione sia un pò difettoso come dice Imotep... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Vedo che parlate principalmente di tape...io con front in lace uso pegaso e facendo sport purtroppo non supero i 3gg di tenuta. Si scolla il front di qualche mm alla successiva doccia e stare a reincollarlo oltre a peggiorare il risultato estetico mi sembra fuori luogo perchè se tiro comincia a venire via tutto abbastanza facilmente. Dite che argo è parecchio più tenace? E il risultato estetico qual'è paragonato ad una colla sul front? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 fccio una domanda che non c'entra con lo sport, anche se l'argomento mi interessa molto. con argo si può tenere il front scoperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Nessuna di queste 2 cose causa questo problema perché: 1) Un giorno é + che sufficiente per Argo per attaccarsi per bene 2) Anche io taglio sempre Argo e anche Petalorosso a metà e mi reggono alla stragrande Prova a sentire su un dito se la parte di Argo senza pellicola é molto adesiva...mi viene il dubbio che forse quel campione sia un pò difettoso come dice Imotep... Beh ! Spesso ho tagliato in due il tape ed ho sempre riscontrato una minore tenuta. C'è da dire che Argo è un po più stretto di Petalorosso, quindi sul lace si sente di più questo problema. In una all pellicola il problema si fa sentire di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 Vedo che parlate principalmente di tape...io con front in lace uso pegaso e facendo sport purtroppo non supero i 3gg di tenuta. Si scolla il front di qualche mm alla successiva doccia e stare a reincollarlo oltre a peggiorare il risultato estetico mi sembra fuori luogo perchè se tiro comincia a venire via tutto abbastanza facilmente. Dite che argo è parecchio più tenace? E il risultato estetico qual'è paragonato ad una colla sul front?Grazie Prova ad usare Argo arretrato di 1/2 centimetro sul front, poi usa Pegaso per la rifinitura frontale, dagli qualche ora di tempo prima di sudare e vedrai che ti troverai molto meglio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 fccio una domanda che non c'entra con lo sport, anche se l'argomento mi interessa molto.con argo si può tenere il front scoperto? mmmm...... Argo è molto sottile, ma per quanto sottile un po di spessore lo fà. Meglio rifinire il front con Pegaso e subito dietro Argo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 mmmm...... Argo è molto sottile, ma per quanto sottile un po di spessore lo fà. Meglio rifinire il front con Pegaso e subito dietro Argo. come soluzione mi sembra più che ottima. potresti spiegarmi come procedi? grazie :fiorellino: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 10 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2008 No. Petalorosso sul poly si stacca molto prima di argo sul front. Andiamoci piano con l'entusiasmo. hai ragione a dire che petalorosso si stacca prima, infatti 10 giorni con sport ecc. intendo tutto insieme, se fosse x pegaso e argo sarebbe di + (e anch'io ne uso pezzettini di 5mm di larghezza, non di +), xciò non è entusiasmo, constatavo B) ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati