minoxidil2 Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 non credo sia molto attendibile, mi segna 11 e di per certo non sono sotto i 14. Ma poi che principio assurdo seguirebbe, solo perchè peso "tanto" avendo un girovita strettissimo significa che ho poco grasso? :unsure: utilizza un algoritmo,ma la massa grassa non si puo calcolare con dei numeri ma dall' analisi elottrolitica dei tessuti per cui attendibilità nulla per test del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 kmq cosa mi consigliate?(io kmq nn vorrei abbandonare la piscina ke vado il lunedì e il giovedì..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 utilizza un algoritmo,ma la massa grassa non si puo calcolare con dei numeri ma dall' analisi elottrolitica dei tessuti per cui attendibilità nulla per test del genere. nel mio caso sfora di più del 10% :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 allora se sfora del piu del 10% e na cazzata :-P....non mi pagano abbastanza per difedere ad oltranza sti test :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 kmq cosa mi consigliate?(io kmq nn vorrei abbandonare la piscina ke vado il lunedì e il giovedì..) Continua ad andare in piscina ma una volta a settimana. Segnati in palestra e fatti fare una scheda. Ormai se vuoi fare un po' di massa è tardi, controlla comunque l'alimentazione che è importante quanto l'attività fisica, se necessario prendi integratori. Comincia un po' a correre e soprattutto da marzo in poi fallo almeno un giorno a settimana. La corsa deve essere moderata e cerca di ritagliarti almeno un'ora. Nel frattempo fai un corso di italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Per avere quel fisico senza imbottirti di merxa devi avere la sua genetica (o cmq una genetica molto generosa) altrimenti addio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 (modificato) Continua ad andare in piscina ma una volta a settimana. Segnati in palestra e fatti fare una scheda. Ormai se vuoi fare un po' di massa è tardi, controlla comunque l'alimentazione che è importante quanto l'attività fisica, se necessario prendi integratori. Comincia un po' a correre e soprattutto da marzo in poi fallo almeno un giorno a settimana. La corsa deve essere moderata e cerca di ritagliarti almeno un'ora. Nel frattempo fai un corso di italiano. ahah...ok grazie xxxxx..seguieò i vostri consigl:P Modificato 23 Gennaio 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 (modificato) un fisico come quello e' davvero INARRIVABILE noway MAI VISTO NULLA DI SIMILE !!!!! Modificato 28 Gennaio 2008 da Tengoduro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanje Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2008 (modificato) Io ce l'ho piu o meno cosi.. comunque premetto di essere 190 e gia abbastanza portato.. Comunque ti dico cosa devi fare.. la piscina può non servire.. Devi lavorare diflessioni piu che di panca.. non devi avere pettorali gonfi. Ciò che devi fare coi pesi e coi manubri e lavorare con le spalle... ovvero un esercizio ottimo è: "posizione seduta, manubri in mano, schiena dritta, alzare un braccio alla volta, posizionando il braccio sollevato "stile corsa" e poi tenderlo davanti a te, stessa cosa con l'altro. Devi arrivare almeno dai 14 ai 18 kq a manubrio per avere delle belle spalle formate come Brad Pitt. Purtroppo non basta, per essere asciutto devi praticare la corsa... ti sconsiglio la corsa blanda se non per scaldarti.. Devi fare progressioni, vari serie, bruci di piu e soprattutto tonifichi e segni i muscoli in maniera piu decisa.. Gli addominali oltre a farli, 2 volte a settimana, una volta di resistenza e una volta di pura forza, magari con un peso di 30 kg sul petto, si formano moltissimo con la corsa, te lo assicuro.. infatti correndo veloce con il movimento del ginocchio verso l'alto lavori molto di addominali. Corsa piuttosto veloce: fai dei 200 metri, e serie di 60 metri.. sempre al 50% o al 70% di sforzo.. l'importante e fare delle ripetizioni, almeno 8 volte di 60 metri.. o tre volte 200 metri.. Io mi alleno al campo di atletica con annessa la palestrina. Il tapin roulan non serve ad un piffero per il tuo scopo. Per le braccia ti consiglio di appenderti e tirarti su, per 2 ragioni semplici: Lavori sia di bicipiti che di schiena in una volta sola e ti rende il muscolo più forte e più bello. Allenati almeno 4 volte a settimana. Modificato 30 Gennaio 2008 da sanje Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 io devo smaltire grasso all'addome ho il 30% e mi ha detto esplicitamente di fare tapin rulan e bici, voglio sapere se secondo altri il tapin rulan non serve per smaltire e far vedere gli addominali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 ahah sisi fate come dice il buon sanje che poi siete pronti pe annavvene sette anni in Tibet....mi raccomando pero' " almeno dai 14 ai 18 kq a manubrio per avere delle belle spalle formate come Brad Pitt. " LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 meglio il tapiluran della bici....è importante il tempo non l andatura quindi all inizio scegli una velocita che ti permetta di fare almeno 20minuti(se non sei allenato è gia un buon inizio).allenandoti aumenta la velocita ma sempre tenendo presente che il fattore piu importante è il tempo quindi cerca di arrivare almeno a 45 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Quindi riassumendo per puntare sugli addominali e allo smaltimento della pancetta: Addominali (2 volte a sett.) Corsa a scatti 4 volte la settimana ?? Non è un po tanto ?? Nuoto non aiuta ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 lo smaltimento della pancetta si ottiene tramite una corsa lenta e duratura.un fisico non allenato dopo 4 scatti gli viene un infarto e non brugia grassi ma solo zuccheri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Io attualmente faccio: 90 min. di corsa (15km) una volta la settimana. 70 min. di nuoto stile libero una volta la settimana. addominali e flessioni (3 serie da 20) 2 volte la settimana. C'è qualcosa da cambiare x "puntare" sugli addominali ?? Non va bene niente ?? Solo qualcosa ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Vi dico quello che ho appreso in palestra e quello che mi hannod etto gli istruttori. gli addominali li posso fare anche 4- 5 volte se non mi sento affaticato, per la corsa nella prima mezzora non si bruciano grassi ma solo zuccheri, quindi a quanto ho capito se corro mezzora non serve a un ciufolo per levare la pancetta. Ora mi sto incentrando a togliere il grasso, della massa non mi interessa tanto preferisco la tonicità il mio allenamento è questo 20 minuti corsa 20 minuti bici 3-4 volte addominali faccio 40 minuti dia attività cardiovascolare è un pò pochina, praticamente è come se facessi solo 10 minuti per bruciare il grasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Io attualmente faccio: 90 min. di corsa (15km) una volta la settimana.70 min. di nuoto stile libero una volta la settimana. addominali e flessioni (3 serie da 20) 2 volte la settimana. C'è qualcosa da cambiare x "puntare" sugli addominali ?? Non va bene niente ?? Solo qualcosa ??? dovresti fare un allenamento piu equilibrato durante la settimana e non concentrato in due giorni.che un giorno fai la maratona e il resto della settimana stai sulla sedia non è molto indicato anche perchè un allenamento costante aumenta anche l attivita del metabolismo e ti aiuta a bruciare meglio e piu velocemente i grassi. devi partire dal presupposto che gli addominali dipendono tantissismo dalla propria conformazione poi dal peso e poi dalla tonicita... 3serie da 20 sono poche...poi dipende anche da quale esercizio fai e se usi dei pesi....ripeto però genetica e peso sono le cose che fanno realmente la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Vi dico quello che ho appreso in palestra e quello che mi hannod etto gli istruttori. gli addominali li posso fare anche 4- 5 volte se non mi sento affaticato se non ti senti affaticato significa che non li fai bene o ne fai troppo pochi non si allena ogni giorno lo stesso muscolo proprio perche essendo affaticato ha bisogno di tempo per recuperare...se non senti la fatica ce qualcosa che non va....i primi tempi dovresti avere proprio dolore alla pancia tanto dell affaticamento degli addominali.gli addominali è un muscolo come tutti gli altri quindi come non si allenano i bicipidi ogni giorno la stessa cosa vale per gli addominali 20 minuti corsa20 minuti bici nn fai prima a fare 40 minuti di corsa...il movimento della corsa è quello piu completo e fa acquistare tonicita a tutto il corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 (modificato) un fisico come quello e' davvero INARRIVABILE noway MAI VISTO NULLA DI SIMILE !!!!! ahah sisi fate come dice il buon sanje che poi siete pronti pe annavvene sette anni in Tibet....mi raccomando pero' " almeno dai 14 ai 18 kq a manubrio per avere delle belle spalle formate come Brad Pitt. " LOL scusa ma un discorso costruttivo lo sai fare? Modificato 1 Febbraio 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 lo smaltimento della pancetta si ottiene tramite una corsa lenta e duratura.un fisico non allenato dopo 4 scatti gli viene un infarto e non brugia grassi ma solo zuccheri.... Ciò è vero solo in parte:con l' allenamento ad intervalli si ottengono risultati maggiorni in metà tempo.Ovviamente è destinato solo ad atleti avanzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 dovresti fare un allenamento piu equilibrato durante la settimana e non concentrato in due giorni.che un giorno fai la maratona e il resto della settimana stai sulla sedia non è molto indicato anche perchè un allenamento costante aumenta anche l attivita del metabolismo e ti aiuta a bruciare meglio e piu velocemente i grassi. devi partire dal presupposto che gli addominali dipendono tantissismo dalla propria conformazione poi dal peso e poi dalla tonicita... 3serie da 20 sono poche...poi dipende anche da quale esercizio fai e se usi dei pesi....ripeto però genetica e peso sono le cose che fanno realmente la differenza. Il discorso non è che 3 serie da 20 sono poche ma è proprio sul 20 che dovrebbe ruotare la questione:almeno che non si stia preparando una gara per cui si ricerca la definizione di ogni singola fascia di un muscolo andare oltre le 15 ripetizioni è inutile anzi dannoso se nn si ha una struttura adeguata.Tutto questo va inoltre contestualizzato sul mondo della definizione muscolare dove l' 80% deriva dall' alimentazione e il 20% dall' allenamento(di questo 20% una porzione infinitesimale è rappresentata dall' allenamento anaerobico,tutto il resto lo fa l' aerobica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2008 scusa ma un discorso costruttivo lo sai fare? sei cattivo :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2008 Il discorso non è che 3 serie da 20 sono poche ma è proprio sul 20 che dovrebbe ruotare la questione:almeno che non si stia preparando una gara per cui si ricerca la definizione di ogni singola fascia di un muscolo andare oltre le 15 ripetizioni è inutile anzi dannoso se nn si ha una struttura adeguata.Tutto questo va inoltre contestualizzato sul mondo della definizione muscolare dove l' 80% deriva dall' alimentazione e il 20% dall' allenamento(di questo 20% una porzione infinitesimale è rappresentata dall' allenamento anaerobico,tutto il resto lo fa l' aerobica). E cioè ?? Per i non addetti ai lavori ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2008 che per la massa è fondamentale l allenamento per la definizione ci vuole metabolismo e alimentazione....pero se non hai un po di fisico non è che hai molto da definire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanje Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 (modificato) Io ho solo risposto alla domanda... realisticamente fare allenamenti da impiegato alla domenica mattina non ti faranno mai arrivare ad un fisico avvicinabile a quello. postato. Ho detto che i manubri non devono superare i 18 kg semplicemente perche aumentando il peso il muscolo prende troppo massa e lavorando coi deltoidi le spalle risulterebbero curve, non belle da vedere. Comunque 18 kg è un peso relativo, ognuno ha il suo peso...il mio è quello.. Mentre la corsa ripeto: blanda come riscaldamento e defaticamento va bene, altrimenti progressioni .. oppure andature.. sicuramente bruciano di più. Ma questi allenamenti non sono mica da superman, è solo una questione di metodologia, se si fa come ho letto da altri si ottengono risultati poco soddisfacenti... comunque chi si accontenta può fare cosi. Modificato 4 Febbraio 2008 da sanje Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati