X33 Inviato: 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Gia, hai proprio ragione! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carl Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 Gia, hai proprio ragione! :okboy: non l dire che hai la protesi perche se lei non e proprio interessata a te prima o poi ti spuxxxxx!!!!!! di che hai una drmatite insomma escogita qualcosa per non farti toccare i capelli!!!!! non fidarti prima che non ne sei sicuro senno camminerai a testa basse difonte a lei per il resto della vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 voi uomini avete dei preconcetti sulle donne che vi rendono ridicoli a volte... lo sapete che chi è in sospetto è in difetto? devo dire che nella mia esperienza personale,che è solo mia per carità,ho trovato gli uomini molto più pettegoli delle donne..voi temete sempre di essere spuxxxxxti,in tutto! magari perchè lo fareste in prima persona..io non temo mai niente di tutto questo,perchè è una cosa lontana anni luce dalla mia personalità..mah.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 in ogni caso voi donne purtroppo siete fatte cosi... trovarne che guardano il tuo interiore è quasi impossibile...magari accettate il fatto che il vostro uomo sia calvo per poi tradirlo con l idraulico o l ingegnere dalla folta chioma..bah..quindi è ovvio che un uomo si faccia pare.. cmq secondo me non avere paura di sta cosa..esci assieme a sta tipa ancora un po ,mantieni il segreto e vedi come si evolve la cosa..ossia se poi andate a finire sull ' intimo diciamo diglielo (dopo però :fischietto: )e se ti vorrà ancora bene senò il mondo è pieno di ragazze..evidentemente non ti meriterà!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X33 Inviato: 5 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2008 Io non sono un maschilista, ma è un dato di fatto che la stragrande maggioranza delle donne l'aspetto fisico-estetico, in un uomo, lo guardano eccome! Attenzione però, allo stesso modo noi maschietti siamo uguali, quindi è inutile che ci nascondiamo dietro tante belle parole, la verità è che se una persona è bella, ha una bella chioma, una bella pelle (no nel senso del colore) ecc, ha MOOOOLTA più probabilità di trovare l'anima gemella, sicuro, chiaro poi che conoscendosi l'estetica passa :fiorellino:anche in secondo piano, però è evidente che se enormemente svantaggiato. Io personalmente non mi considero brutto, ma neppure bello, diciamo che non riesco a giudicarmi, o magari a giorni sono più positivo di altri, e non vi nascondo che alcune volte mi trovo meglio senza capelli con solo un capellino. Ecco perchè alla prima occasione (a proposito con quella ragazza non c'è stato niente è da un bel pò che non la vedo), diciamo alla prima serata-cena con una ragazza, ho deciso che svelerò il mio piccolo segreto subito, senza esitazione, che poi reagisca male cazzi suoi, ci proverò con qualcun'altra. Ciao! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 7 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2008 ... la verità è che se una persona è bella, ha una bella chioma, una bella pelle (no nel senso del colore)... Io SONO Bellachioma!!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hernancrespo Inviato: 8 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2008 ciao x 33 secondo me non devi farti mille paranoie, noi abbiamo un'idea di quello che pensano le donne spesso molto distante dalla realtà,perchè le cose le vediamo dal nostro punto di vista ed è chiaro che se una cosa ci tocca la viviamo male e le attribuiamo un senso e un peso più grande di quello che ha! io nn so cosa consigliarti di preciso,perchè ognuno la strada poi la trova da se,ogni volta che deve affrontare,risolvere un problema o raggiungere un obbiettivo. L'unica cosa che sento di dirti rifacendomi alle mie esperienze è di vivere questi disagi legati ai capelli (e non solo quelli legati ai capelli) in maniera più spensierata,dandogli cioè il giusto peso che hanno,e non quello che gli conferiamo noi. vedrai che le ragazze ti stupiranno.io dopo anni di paranoie per la caduta dei capelli ho scoperto che una volta rasato le cose sono rimaste uguali,con le ragazze non ho avuto problemi,per dirti che loro non ci fanno così caso a queste cose.non credo che se scopriranno che hai una protesi scapperanno in preda al panico.magari non è che appena ti presenti dici."piacere sono x33 portatore di protesi".però quando sentirai il momento di dirlo,se tu la vivrai come una cosa normale,vedrai che loro la coglieranno come una cosa normale,senza porsi grandi problemi. ricorda questa frase: spesso le cose sono molto più semplici di come ci appaiono!in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VivaSansone73 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 amico...capisco il dubbio...ma se si innamora non se ne freghera' nulla...magari ti incita a togliere tutto e a prenderti cosi.... lei magari per te...lo fara' di sicuro.... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Ecco perchè alla prima occasione (a proposito con quella ragazza non c'è stato niente è da un bel pò che non la vedo), diciamo alla prima serata-cena con una ragazza, ho deciso che svelerò il mio piccolo segreto subito, senza esitazione, che poi reagisca male cazzi suoi, ci proverò con qualcun'altra. Probabilmente non reagirà male, magari ti farà pure i complimenti per il risultato...ma poi lo racconterà alle amiche, e addio insgamabilità (che è l'ossessione di ogni protesizzato). Io non porto la protesi proprio perchè la considero una sconfitta ed un inganno...e se tu che la porti ti senti in dovere di giustificarti alla prima occasione con una quasi sconosciuta, evidentemente la pensi come me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno pescara Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 sconfitta e inganno??? la vera sconfitta e il tuo cinismo e la tua scarsa sensibilita.....pensa prima di scrivere!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 (modificato) Guarda che Bulbodebole è stato gambizzato da qualche mese..Comunque riguardo a quella frase..sconfitta magari no..però inganno direi di si... o vuoi dire di no?Che poi con quell'inganno tu ti possa sentire meglio con te stesso e possa raggiungere obiettivi che senza magari non raggiungeresti ok,ci posso credere,ma è sempre una sorta di maschera in ogni caso..Mio padre ad esempio,portatore da circa 15 anni,2 o 3 anni fa pensava di togliere tutto per fare un trapianto..e lo sai perchè?Perchè con la protesi ,parole sue,"non son mìa mi", non sono me stesso,in veneto..Poi la tenne perchè non era un buon candidato al trapianto ed ha fatto bene perchè sta certamente meglio così e dimostra un bel pò di anni in meno..Però mi sembra abbastanza indicativa quella frase sui risvolti psicologici della soluzione protesica.. :unsure: Modificato 8 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno pescara Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 Guarda che Bulbodebole è stato gambizzato da qualche mese..Comunque riguardo a quella frase..sconfitta magari no..però inganno direi di si... o vuoi dire di no?Che poi con quell'inganno tu ti possa sentire meglio con te stesso e possa raggiungere obiettivi che senza magari non raggiungeresti ok,ci posso credere,ma è sempre una sorta di maschera in ogni caso..Mio padre ad esempio,portatore da circa 15 anni,2 o 3 anni fa pensava di togliere tutto per fare un trapianto..e lo sai perchè?Perchè con la protesi ,parole sue,"non son mìa mi", non sono me stesso,in veneto..Poi la tenne perchè non era un buon candidato al trapianto ed ha fatto bene perchè sta certamente meglio così e dimostra un bel pò di anni in meno..Però mi sembra abbastanza indicativa quella frase sui risvolti psicologici della soluzione protesica.. :unsure: ciao hellas, capisco quello che dici ma la questione e diversa,ricorda che stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni( se non sbaglio l'eta di x33) e sarai sicuramente d'accordo che il modo di relazionarsi di questo ragazzo e differente da quello di tuo padre, in quella fascia d'eta l'estetica conta molto, sopratutto per le ragazze della sua eta!!! nessuna intenzione di fare polemiche ma soltano il pensiero che forse sarebbe piu opportuno consigliare e aiutare un ragazzo di 20 anni e non provarlo a complessare!!! Per quanto riguarda l'inganno avrei molto da dire anche su questo,ma ho paura di diventare noioso e ripetitivo su argomenti gia trattati un infinita di volte, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 Guarda che Bulbodebole è stato gambizzato da qualche mese..Comunque riguardo a quella frase..sconfitta magari no..però inganno direi di si... o vuoi dire di no?Che poi con quell'inganno tu ti possa sentire meglio con te stesso e possa raggiungere obiettivi che senza magari non raggiungeresti ok,ci posso credere,ma è sempre una sorta di maschera in ogni caso..Mio padre ad esempio,portatore da circa 15 anni,2 o 3 anni fa pensava di togliere tutto per fare un trapianto..e lo sai perchè?Perchè con la protesi ,parole sue,"non son mìa mi", non sono me stesso,in veneto..Poi la tenne perchè non era un buon candidato al trapianto ed ha fatto bene perchè sta certamente meglio così e dimostra un bel pò di anni in meno..Però mi sembra abbastanza indicativa quella frase sui risvolti psicologici della soluzione protesica.. :unsure: Interessante questa affermazione di tuo padre. Mio padre, calvo da quando aveva 18 anni, quando a 16 ho cominciato a perdere i capelli, al manifestarsi dei miei primi disagi psicologici e delle insicurezze mi diceva sempre che erano tutte fesserie, che pr un uomo "contava altro", che erano tutte cavolate. Un giorno, qualche anno fa, mi confessò che anche per lui è stato difficile accettare, a suo tempo, la sua caduta, e mi disse di capire bene quello che provavo. Mi fece molto effetto...ne rimasi anche un pò deluso... Le protesi mi spaventerebbero anche per questo. E' la stessa sensazione che ho quando ho lo zuccotto di lana, sulla testa rasata, e, sentendomi "figo" ed entro in un locale e sono costretto a togliermelo: ho più di un momento di imbarazzo...mi sento a nudo...ma mi sento me stesso...con la MIA testa "pelata", ma mia. Ed anche se la "pelata" mi genere insicurezza...è cmq mia... ;) Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 (modificato) ciao hellas, capisco quello che dici ma la questione e diversa,ricorda che stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni( se non sbaglio l'eta di x33) e sarai sicuramente d'accordo che il modo di relazionarsi di questo ragazzo e differente da quello di tuo padre, in quella fascia d'eta l'estetica conta molto, sopratutto per le ragazze della sua eta!!! nessuna intenzione di fare polemiche ma soltano il pensiero che forse sarebbe piu opportuno consigliare e aiutare un ragazzo di 20 anni e non provarlo a complessare!!! Per quanto riguarda l'inganno avrei molto da dire anche su questo,ma ho paura di diventare noioso e ripetitivo su argomenti gia trattati un infinita di volte, ciao Ma infatti il discorso non verteva sul fatto che sia giusto che x33 metta la protesi o no,quella è un scelta personale che io non mi sono permesso di mettere in dubbio.Si discuteva semplicemente del fattore psicologico di questa soluzione e del fatto che la protesi sia un "inganno" e per certi versi a mio avviso lo è...O tu lo riveli a tutti che la indossi? ;) Comunque come dici tu sono argomenti detti e ridetti.. Modificato 9 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno pescara Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 ciao hellas, io ancora non la porto la protesi, in questi ultimi 5 anni ho portato i capelli rasati a zero, tra circa un paio di mesi quando la indossero potro risponderti, per quanto riguarda il dirlo a tutti ti rispondero in maniera sincera ,lo diro alle persone a cui tengo veramente, anche perche non vedo il motivo di dirlo a tutti!! hellas poi il tutto e una questione di punti di vista , quello che tu vedi come un inganno mio verso gli altri, io lo vedo come una societa non pronta a recepire il bisogno di una persona a migliorare il propio aspetto estetico.Premetto che io rispetto le scelte di tutti,e nelle parole di clifford mi ritrovo anche io, sai quante volte all'ingresso di un locale ero costretto a togliere il capello di lana e sopratutto in inverno con la testa bianca e la faccia bianca sicuramente il mio aspetto fisico non migliorava,ma nonostante tutto in questi 5 anni ho avuto relazioni,e splendidi rapporti , questo per far capire che perdere i capelli non significa essere emarginati, grazie a dio molte donne guardano anche altri aspetti in un uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 (modificato) quello che tu vedi come un inganno mio verso gli altri, io lo vedo come una societa non pronta a recepire il bisogno di una persona a migliorare il propio aspetto estetico. Non è così a mio avviso..è proprio la società che spinge le persone a migliorare il proprio aspetto e ad essere perfette esteticamente..Lo dimostra il boom della chirurgia estetica ed il fatto che nessuno sfotta o critichi chi fa interventi di quel genere..che sia una mastoplastica,una rinoplastica o anche un trapianto di capelli..La protesi capillifera invece,non essendo un rimedio "fisso" tende purtroppo ancora ad essere derisa dalla società..Comunque,se io dovessi fare una scelta del genere,non mi farei certo condizionare dal parere della gente Modificato 9 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2009 (modificato) Ritengo che la testimonianza di Hellas relativa a suo padre sia veramente interessante. E' vero che, come è stato scritto, il padre di Hellas è presumibilmente un uomo maturo, e pertanto potrebbe avere un approccio ai problemi estetici diverso da quello di un giovane. Io, però, tenderei a soffermarmi sul fatto che indossa la protesi da quindici anni, eppure, nonostante questo, con la protesi continua ancora a non sentirsi se stesso, pur avendo deciso di continuare ad indossarla. Non è così a mio avviso..è proprio la società che spinge le persone a migliorare il proprio aspetto e ad essere perfette esteticamente..Lo dimostra il boom della chirurgia estetica ed il fatto che nessuno sfotta o critichi chi fa interventi di quel genere..che sia una mastoplastica,una rinoplastica o anche un trapianto di capelli..La protesi capillifera invece,non essendo un rimedio "fisso" tende purtroppo ancora ad essere derisa dalla società. Sono anch'io d'accordo sul fatto che vi è un "ostracismo sociale" purtroppo legato alla protesi, tanto più contraddittorio quanto più si considera, come ha giustamente colto Hellas, che la nostra società esorta proprio a valorizzare l'immagine estetica. Onestamente non so quale sia il motivo ciò che potrebbe essere ritenuto una "contraddizione sociale". Forse è solo il frutto del carattere "non fisso" della soluzione protesica, oppure... potrebbero esserci altri fattori, magari più profondi. Tutto sommato ( spero di non essere banale con queste mie parole ) in questioni del genere non si dovrebbe parlare né di "vittorie" né di "sconfitte", ma di tanti compromessi, differenti a seconda delle diverse inclinazioni soggettive di ciascuno di noi. L'importante è che ognuno trovi il compromesso adatto a lui, in modo da consentirgli, nella misura del possibile, di affrontare senza eccessiva inquietudine il problema della perdita dei capelli. Ritornando all'argomento iniziale della discussione, mi auguro di cuore che X33 ( il quale non si collega al Forum da parecchio tempo ) stia vivendo serenamente le sue scelte, anche se forse non sapremo più in che modo ha deciso di affrontare la questione che lo aveva indotto ad aprire questo thread... Modificato 10 Gennaio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 Non è così a mio avviso..è proprio la società che spinge le persone a migliorare il proprio aspetto e ad essere perfette esteticamente.. Purtroppo, in ultima analisi, credo che la società in questo caso non c' entri niente. E' la natura umana che porta ad essere attratti da persone che si trovano fisicamente attraenti. Ditemi se vi siete mai innamorato di una ragazza bruttina o mal proporzionata. O se vi siete invece innamorta della compagna di classe o di università o di lavoro così dolce carina e simpatica da sembrarvi inarrivabile e che molto probabilmente lo era davvero. E' la nostra natura, non c' entra niente la società o le tendenze. Cose di questo genere si possono tirare in ballo quando si parla del "bisogno" di essere sempre vestiti alla moda e con abiti sempre nuovi o di andare in giro con automobili che non sembrino vecchie e trasandate. Ma quando si parla di aspetto fisico tutto nasce da noi stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 Buon giorno a tutti e buona domenica, Molto tempo fa,quando avevo un altro nick prima che i saggi amministratori decidessero di bannarmi,scrissi un lungo post che se ricordo bene,intitolai"L'atteggiamento mentale". Tentai in effetti di condurre l'attenzione di tutti gli amici/forumisti sul fatto che(tanto per sintetizzare),il "problema" dato dall'accettazione di una protesi capillare,risiede anzitutto nel nostro stesso modo di vedere le cose. Da che mondo è mondo,tutto ciò che costituisce una scelta diversa da quella della massa,viene per natura umana guardata con sospetto o timore o incomprensione e il risultato è che tale scelta viene poi criticata o condannata o derisa.Ovviamente questo tipo di comportamento deriva dalla totale ignoranza in merito all'argomento e spesso la colpa è proprio nostra(cioè di chi subisce tali attacchi e nel caso specifico di chi indossa una protesi). Potrei fare mille esempi e probabilmente direste che "non è la stessa cosa" ma io invece penso di si. Ieri in televisione ho assistito all'iniziale derisione da parte di un pubblico di giovani,per la scelta di una coppia di ragazzi che aveva deciso di votarsi alla castità fino al matrimonio. Dopo l'iniziale reazione,le cose sono cambiate perchè si è iniziato a parlare con personaggi competenti che erano stati invitati al programma,si sono visti servizi,interviste e alla fine è venuto fuori che molta gente,anche bella e famosa,è oggi orientata in tal senso(molto persuasiva l'intervista rilasciata da un calciatore giovane e pure bello il quale ha difeso a spada tratta le sue idee). Risultato: la coppia all'inizio vittima di sarcasmo,è stata accettata,rispettata perfino invidiata da alcuni,per quello che realmente è,cioè una coppia che ha fatto delle scelte che difende secondo le proprie convinzioni e soprattutto tale accettazione è stata facilitata dalla scoperta di tutti,che esiste tanta gente ad aver fatto la medesima scelta e guarda caso..non si tratta certo di sfxxxti(il calciatore di cui ho detto,ma anche alcune pop star oltre che gente comune). Adesso stringo il campo, quando confessai alla mia compagna,anni fa,di mettere in testa il dermatch,lei si sentì in "obbligo morale" di "rivelarmi" che se l'avessi vista senza trucco su viso e sopracciglia,avrei notato una differenza enorme.....decidemmo così di darci uno sguardo "al naturale" ed è vero...eravamo entrambi diversi ma non di certo cambiò ciò che provavamo reciprocamente. Non credo che una protesi capillare,una faccia truccata,le gambe depilate di una ragazza,costituiscano un'alterazione di ciò che siamo realmente,insomma una sorta d'inganno per passare per ciò che non siamo; anche chi ha un bel fisico costruito in palestra allora dovrebbe pensare che ha messo su una sorta di trucco per stravolgere ciò che in realtà era e dovrebbe preoccuparsi di poter non essere accettato dal partner qualora smettesse di allenarsi e probabilmente è così allostatoiniziale del rapporto: una ragazza potrebbe lasciareun ragazzo che ha conosciuto con i capelli protesici se quest'ultimo decidesse di togliere la protesi,potrebbe allo stesso modo lasciare un ragazzo che ha conosciuto in buona forma atletica se quest'ultimo iniziasse a ingrassare e un ragazzo potrebbe (allo stato iniziale del rapporto) lasciare la ragazza che vedeva sempre ben truccata e curata se la stessa smettesse di depilarsi braccia e gambe,non curasse sopracciglia e trucco/viso. La domanda è: perchè si dovrebbe smettere di fare queste cose? perchè smettere di truccarsi,curarsi,migliorare l'estetica? Tali stratagemmi devono essere sempre usati perchè migliorano la nostra soddisfazione personale e il grado di apprezzamento nei confronti di chi ci osserva e si interessa a noi,ovviamente questo nella piena consapevolezza reciproca e soprattutto nella consapevolezza che è normale farlo e che chi lo fa non è un UFO ma una persona normale comune a tantissime altre. Sarebbe ora che il popolo dei portatori di protesi capillari venisse allo scoperto e che le donne ad esempio sapessero e dessero per scontato che l'uomo indossa protesi come loro si depilano le gambe e i baffetti. Sappiamo ormai bene che personaggi dall'indiscusso fascino,gente del cinema e dello spettacolo di fama mondiale,indossa protesi ai capelli e non per questo perde Lame o ammiratrici e sarebbe bello se ad esempio qualche ditta produttrice(questo sarebbe un colpo grosso che darebbe la svolta)prendesse come testimonial qualcuno di queste glorie in uno spot televisivo,immaginate la nostra star hollywoodiana preferita in tv dichiarare:" problemi di capelli?,stai perdendo fascino?non permetterlo......fai come me...indossa una new gen!". Sarebbe facilissimo da lì in poi "confessare" a una ragazza che abbiamo in testa la stessa protesi(che poi 'sto termine neanche mi piace")dell'attore più in voga al momento....anzi non ce ne sarebbe nemmeno bisogno,sarebbe una strada tutta in discesa. A chi insiste con il sostenere che con la protesi cmq non siamo noi stessi,rispondo che nemmeno senza la protesi vediamo ciò che siamo e allora per la gradevolezza estetica possiamo affidarci a dei capelli sintetici perchè questo ci farà(e farà agli altri)apprezzare la nostra immagine esteriore ma se vogliamo riferirci a parametri più profondi come il valore del nostro essere , della nostra interiorità.....forse dovremmo scrutare ben oltre la protesi....oltre anche il cranio...e giungere a ciò che c'è "dentro" la testa....e magari arrivando a dare un'occhiata fino al cuore perchè è così' che possiamo trovare(e può farlo chi davvero è interessato a questo) noi stessi e vedere chi veramente siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 (modificato) Il famoso sdoganamento della protesi...Sinceramente Ken credo non succederà mai...questo almeno finchè le protesi capillifere saranno "mobili".. Comunque a mio avviso il paragone con il fisico o con la ragazza che non si depila più non regge..In quei casi si parla di incuranza del proprio aspetto mentre un ragazzo che sta perdendo i capelli non è certo perchè non ha più cura di se! Ribadisco comunque che se uno arriva a pensare di indossare una protesi deve fregarsene del parere della gente e pensare solamente che andrà a migliorare il proprio aspetto.Infatti credo che ciò che ferma di più quelli che vogliono fare questo passo è principalmente il lato pratico(per me è stato così) non certo perchè la gente se ne accorgerà,tanto più che le protesi moderne sono davvero ben fatte e difficili da sgamare. Modificato 11 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 1)(mentre un ragazzo che sta perdendo i capelli non è certo perchè non ha più cura di se!) r) non ha cura di se quando potendo mettere sulla testa dei capelli artificiali al posto di quelli che non ha più,non lo fa! 2)(Ribadisco comunque che se uno arriva a pensare di indossare una protesi deve fregarsene ) r) è questo il senso,unica cosa su cui siamo d'accordo 3)(Il famoso sdoganamento della protesi...Sinceramente Ken credo non succederà mai) r)lo sdoganamento dovrà avvenire per prima cosa dentro la testa di chi la protesi la indossa! Questo è ciò che penso io,la protesi in sintesi deve essere chiamata con un altro nome che non ricordi una mutilazione mortificante e deve essere argomento,se càpita,di normalissime conversazioni,perchè normale deve essere indossarne una se c'è necessità di recuperare la propria immagine estetica....e basta vergognarsi!!! Ora vi racconto una cosa e qua chiudo il post: Un paio d'anni fa,con la scherzosa complicità di un amico messo anche peggio di me con i capelli,architettai un piano ai danni(ma simpaticamente)di uno dei figoni/capelloni della comitiva che frequentavo,spargemmo in pratica la voce che il tipo in questione aveva un impianto di capelli artificiali(non protesi).L'intento era quello di verificare la reazione delle ragazze che dietro lui avevano sempre sbavato: dopo svariati mesi durante i quali le paroline passarono di bocca in bocca e da orecchio a orecchio,si ottenne il risultato che alcuni credettero alla cosa,trovando la plausibile spiegazione del fatto che la capigliatura di un over35 era ancora così bella;qualcun altro non ci volle credere e si diceva sempre scettico,il dubbio cmq ormai serpeggiava fra tutti e alla fine una persona,una sera fatta di musica e birre,trovò la voglia di affrontare l'argomento in presenza dell'interessato,il quale forse per divertirsi.....affermò che la maligna voce era..vera! Aggiunse che era dispiaciuto d'esser stato scoperto....lo disse però sorridendo e dichiarò di sentirsi affranto al solo pensiero di perdere le "sue fans". Prima reazione di una ragazza: slancio verso di lui e bacio a stampo sulle labbra,con aggiunta di frase che riporto pari pari: "sei lo stesso il più bono" reazione di un'altra ragazza: io non ci credo,ma pure se fosse sei bello lo stesso...e i capelli pure...veri o finti (seguì abbraccio e bacio) reazione di altre ragazze: tutte intorno a lui a consolarlo(ma più che altro a baciarlo e a palparlo). Ogni tanto si scherza ancora su quella storiella,anche con lo stesso tipo preso di mira e capisco che c'è ancora il dubbio a dividere le opinioni,inoltre ho anche pensato:"per la miseria...e se ce l'avesse davvero la protesi?"...e così alla fine il dubbio ce l'ho pure io che ideai lo scherzetto. Conclusione: se si dice tranquillamente a una ragazza,all'amico,alla comitiva....che si è provveduto a eliminare la calvizie...spendendo un sacco di soldi(questo fa importanza)per innestare un impianto capillare nuovo di zecca,fatto arrivare apposta dall'America e sullo stile di quello che indossa Al pacino per esempio......ma chi vuoi osi prendere in giro....si vedranno solo calate di cappello. saluti hellas,spero che avremo modo di parlare ancora dell'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikko80 Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 (modificato) Direi che è soggettivo il discorso... Modificato 15 Gennaio 2009 da kikko80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 (modificato) 1)(mentre un ragazzo che sta perdendo i capelli non è certo perchè non ha più cura di se!) r) non ha cura di se quando potendo mettere sulla testa dei capelli artificiali al posto di quelli che non ha più,non lo fa! Ken..credo tu abbia capito cosa intendevo dai..Un ragazzo che cura il fisico,va in palestra ecc ecc improvvisamente non ci va più,comincia ad ingrassare,o una ragazza che si tiene sembre ben curata,truccata,depilata e poi improvvisamente non lo fa più,questi danno nella gente l'idea di persone che non curano più il proprio aspetto,ma un ragazzo che sta spellacchiando non da un'idea di incuranza di se,a meno che non vada in giro con i parietali lunghi e sopra 3 peli unti,ok in quel caso ti do ragione,ma se uno se li tiene ben rasati e ordinati,direi proprio di no.Poi chiaramente uno calvo/calviziando può piacere o no,ma in linea di massima se uno è un bel ragazzo,continuerà a rimanerlo anche con pochi o senza capelli,anche se meglio con Modificato 15 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 Ho capito perfettamente ciò a cui alludi hellas ma continuo a non essere d'accordo: se un ragazzo che sta perdendo i capelli,li taglia corti .....sicuramente dà l'idea di una persona ordinata e pulita,quindi si dimostra non trascurato sotto l'aspetto della cura primaria di ogni persona(lasciar crescere i capelli dei parietali in contrasto con i quattro peli delle restanti zone e magari non tenerli neanche ben lavati .....sarebbe da equiparare a tener lunghe e sudicie le unghie),e mi riferisco alla cura dell'ordine e della pulizia. Altra cosa è la cura dell'estetica...l'esteta tende a perfezionare la propria immagine,tende ad avvicinarsi al concetto di bellezza,quanto più può....ed è questa gradevolezza estetica che trova apprezzamento nell'opinione delle persone con cui ci relazioniamo(almeno quel tipo di apprezzamento che vorremmo riscontrare e che dà idea di fascino e bellezza).Ordinato,pulito.....curato in tal senso....è pure mio zio settantenne e calvo ma sempre ben vestito,baffi perfettamente spuntati e dopobarba profumato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 (modificato) Ho capito perfettamente ciò a cui alludi hellas ma continuo a non essere d'accordo:se un ragazzo che sta perdendo i capelli,li taglia corti .....sicuramente dà l'idea di una persona ordinata e pulita,quindi si dimostra non trascurato sotto l'aspetto della cura primaria di ogni persona(lasciar crescere i capelli dei parietali in contrasto con i quattro peli delle restanti zone e magari non tenerli neanche ben lavati .....sarebbe da equiparare a tener lunghe e sudicie le unghie),e mi riferisco alla cura dell'ordine e della pulizia. Altra cosa è la cura dell'estetica...l'esteta tende a perfezionare la propria immagine,tende ad avvicinarsi al concetto di bellezza,quanto più può....ed è questa gradevolezza estetica che trova apprezzamento nell'opinione delle persone con cui ci relazioniamo(almeno quel tipo di apprezzamento che vorremmo riscontrare e che dà idea di fascino e bellezza).Ordinato,pulito.....curato in tal senso....è pure mio zio settantenne e calvo ma sempre ben vestito,baffi perfettamente spuntati e dopobarba profumato. Ok più che esteta direi perfezionista...O vuoi dirmi che ad esempio Bettarini non può essere considerato "figo" ?Ti pare uno che non cura il proprio aspetto,che non tende a perfezionare la propria immagine?No dico..perchè non ha messo una protesi o fatto un trapianto secondo te?Ok non siamo tutti Bettarini,ma ripeto di fondo se uno è bello,probabilmente lo rimarrà anche con pochi o senza capelli,anche se certamente starà meglio con,perchè la calvizie rimane comunque un difetto,non dico certo di no :60:ma più che altro per perfezionare la propria immagine al 100 % Modificato 15 Gennaio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati