Vai al contenuto

MINOX dopo 6 anni

Messaggi raccomandati

Come ho letto molti di voi, dopo un pò di anni fa sempre meno effetto, tanto che ho inizialmente iniziato a cambiare farmacia. Sono rado parecchio, per la cronaca. Dopo un periodo di sospensione, un mesetto o più, ora ho ripreso a metterlo. Vedremo. Ma leggo che lo mettete più di una volta al giorno. Ma dove andate col minox in testa? Io lo metto prima di andare a letto, una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metto due volte al giorno, un ml la mattina e uno la sera. E dopo averlo applicato la mattina, vado in ufficio!

Basta avere l'accortezza di metterlo almeno 30 minuti prima di uscire. Quando esco indosso un cappellino, per evitare che asciughi all'aria e quando arrivo in ufficio sono già passati 45 minuti almento dall'applicazione.....

Dopo un'ora dall'applicazione il minox è praticamente asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Ma come fate a sapere la dose esatta?

Io applico l'intero quantitativo del beccuccio 2 volte al giorno...

Ci vuole una pipetta con tacca indicante 1ml.

Nelle confezioni di Rogaine/Regaine e' in dotazione.

Se usi preparazioni galeniche e' un po' piu' difficile orientarsi perche' esistono boccette di varie capacita' con contagocce (pipette Pasteur) piu' corte o piu' lunghe.

Genericamente (molto alla buona), se la pipetta e' corta, per avere 1ml devi empirla tutta tranne 1cm dal punto in cui la pipetta si inserisce nel tappo pompetta.

Se la pipetta e' grande e lunga 1 ml e' circa a meta'...

Se vuoi essere preciso (te lo consiglio, tantopiu' che e' una cavolata da due minuti), prendi una siringa con ago sottile, aspira 1ml di acqua ed iniettalo dall'ugello capillare dentro la pipetta rovesciata. Rimetti la pipetta col tappo verso l'alto e segna il livello di 1ml con un righino di vernice nera insolubile in alcool... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti