Vai al contenuto

dhi


gian74

Messaggi raccomandati

ecco un altra foto. ci sono dei plugs e dei pittings ??

Forse è dovuto al fatto che dhi usa l'implanter (credo) sicuramente usano una tecnica diversa dal Dr. Bisanga

grazie xxxxx

 

Ciao Hallex,

Mi spiace confermarlo, ma tramite le ultime foto postate sembra proprio di vedere effetto pluggy (a bambola) e pitting (buchini visibili alla base della UF).

Questo fenomeno può essere dovuto a diversi errori e imprecisioni, tra cui anche l'uso dell'implanter (che però non è l'unica causa principale).

A prima vista ti direi: errata collocazione della UF al momento dell'innesto (troppo in profondità), errato posizionamento dell'angolo di uscita della UF al momento dell'incisione, errata estrazione della UF maggiormente appropriata (per ricreare l'hairline) al momento del prelievo FUE.

Cmq non ti preoccupare perchè se è stato fatto un danno, esso non sembra così grave o di ampia entità. Col tempo è poi possibile che si riduca un pò.

 

La FUE non è una tecnica standard e soprattutto non è una tecnica facile. Deve essere calcolata ogni elemento (non ultimo la distribuzione del prelievo quanto più possibile omogenea nella donor) e il chirurgo deve avere anni ed anni di esperienza.

 

Nelle mani sbagliate può creare addirittura in donor più scarring visibile (esiti cicatriziali visibili) che una semplice STRIP. In recipient la possibilità di fare danni è invece identica (tra strip e fue).

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso dalla clinica

 

EMAIL: [email protected]

BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com

 

1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Immanuel,

è come sospettavo anche se non sono un tecnico per queste cose.

Se tornassi indietro sicuramente andrei dal Dr. Bisanga che vedendo i lavori che ha fatto sicuramente mi avrebbe soddifatto.

Visto che tu collabori con lui dici che eventaulmente questi "danni" il dottore li puo' sistemare?

Tra l'altro vorrei dare un infoltimento maggiore e migliorare la HL

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Immanuel,

è come sospettavo anche se non sono un tecnico per queste cose.

Se tornassi indietro sicuramente andrei dal Dr. Bisanga che vedendo i lavori che ha fatto sicuramente mi avrebbe soddifatto.

Visto che tu collabori con lui dici che eventaulmente questi "danni" il dottore li puo' sistemare?

Tra l'altro vorrei dare un infoltimento maggiore e migliorare la HL

Ciao

 

Hallex stai tranquillo che cmq la situazione non sembra così tragica. Parliamo proprio della linea di confine che differenzia un chirurgo competente da uno no.

La differenza non sta mica solo nella quantità di grafts innestate o nelle densità raggiunte, ma anche nella cura di ogni elemento che concorre a raggiungere un risultato il più alto possibile in termini estetici, per il quantitativo di UF utilizzate e per la qualità di queste UF utilizzate (calibro, predominanza di UF multiple a quelle singole e doppie, etc).

 

Per l'infoltimento e maggior definizione dell'hairline concordo con te, ma i "segni chirurgici" che ti sono stati fatti non sempre possono essere sistemati in tutto e per tutto. Ciò che viene alterato chirurgicamente, difficilmente può essere riportato alla situazione di partenza. Ma si può comunque migliorare notevolmente fino a nascondere egregiamente il problema. Ma non sarà mai come se tu non avessi mai fatto nulla.

 

I plugs ad esempio possono essere estratti via FUE per eliminare l'innaturalezza (e comunque non vengono buttati, ma possono essere riposizionati altrove se sono ancora validi). Oppure possono essere "camuffati" innestando nuove grafts a fianco di questi per confonderli. Ma in quest'ultimo caso ci saranno sempre.

 

Ad ogni modo non conviene bruciarli col laser, che è una soluzione meno efficace in quanto, bruciando il capello con sedute laser, non elimini la condizione che ha creato l'innaturalezza, ma la tratti dall'"esterno". Inoltre col laser, quel capello lo perdi, mentre invece potrebbe essere tranquillamente riutilizzato (se non è messo male) in altre zone.

 

Il pitting difficilmente può essere eliminato definitivamente, ma appunto migliorato, magari estraendo la UF che ha provocato quel pitting e lasciando poi la cute guarire naturalmente. Affiancando sempre nuova densità in aggiunta, o subito o in un secondo momento.

Il pitting è una condizione per la quale il chirurgo non ha altre armi se non levare ciò che ha provocato quel pitting (ossia la UF mal innestata). Alcune creme, come quella chiamata Mederma, se usate con costanza possono portare a notevoli miglioramenti del pitting.

 

Posso chiederti, se hai voglia di raccontarlo, come è andato precisamente l'intervento (fase di prelievo-come / fase delle incisioni / fase del collocamento grafts e come) e come è stato usato questo implanter.

ciao!

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso dalla clinica

 

EMAIL: [email protected]

BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com

 

1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Immanuel,

ti racconto come è andata:

 

La mattina sono andato in clinica alle 9.30 e verso le 10.00 sono stato completamente rasato e il medico che è arrivato (giovane di circa 35 anni di cui non ricordo il nome, in impronunciabile greco) inizia senza chiedermi NIENTE ad estrarre tramite un punch (si dice cosi') le UF.

Secondo me visto che questo tipo di "operazioni" non si fanno tutti i giorni, avrebbe potuto chiedermi cosa volevo ottenere e verificare se il numero di capelli che mi aveva consigliato il loro coordinatore/venditore in Italia era adeguato e/o sufficiente o altro.

 

Mentre il medico estraeva le UF, l'infermiera contava i capelli di ogni UF dividendoli in base al numero. Mi ero accordato per 2500 capelli e me ne sono stati estratti 2540. circa 1100 UF

 

Dopo il medico mi ha disegnato la HR e me l'ha fatta secondo me troppo in basso e troppo ampia. Ho voluto io farla meno grande perchè mi sembrava piu appropriata al mio viso ed età e meno male : COME POTETE AVERE VISTO IL NUMERO DI CAPELLI CHE MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE SU UN AREA PICCOLA NON SONO STATI SUFFICIENTI PER FARE UNA BUONA COPERTURA !!!

 

Una volta definito l'HL, il medico con una specie di spillo/ago ha iniziato a forarmi la testa per preparare la zona ricevente all'innesto dei capelli

Poi con l'implante si vede anche nel sito come è fatto) ha iniziato ad innestarmi le uf

Di implanter ne avevano due: mentre con uno il medico mi innestava la uf , l'infermiera "ricaricava" l'altro

Ho avuto dolore perchè secondo me hanno usato poco anestetico e alla fine della sessione quando ormai l'anestetico aveva finito il suo effetto, ho patito molto

Dopo tutto questo ho pagato e mi hanno dato parte dei medicinale che mi servivano e una ricetta con indicati i farmaci necessari. A riguardo non mi hanno detto piu' altro

 

Dopo circa 1 mese ho avuto un infezione e ho preso come da loro indicazione per altri 10 gioni antibiotici e cortisonici. Visto che dopo tutto questo non mi passava, sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato un altro antibiotico per altri 8 giorni + una lozione cortisonica da applicare sulla cute (LOCOIDON) e un intergratore a bae di OLIO DIFEGATO DI SQUALO utile per i capelli (Tassativo marca LONGLIFE)

 

Ad oggi come avete bene capito non sono contento e penso che la tecnica che usano loro con incisioni mediante un ago e poi innesto con implanter sia la causa del pitting. Ho poi visto che altri medici, tra cui il Dr. BISANGA, le incisioni le eseguono con microbisuri che secondo me permettono un assestamento migliore senza esagerate pressioni sulla cute ed essendo l'incisione tramite bisturi piu' grande di quella di un ago, non bisogna troppo premere causando così un'infossatura della pelle (PITTING).

Per i plugs mi sono accorto che anche in prima linea mi hanno innestato UF con 2 e 3 capelli (robe da pazzi, lo sanno tutti che non si deve)

 

Ho chiamato in grecia e mi hanno detto che dopo i 10 mesi se non sarò soddisfatto mi faranno una repair session, ma penso proprio che non la farò, mica fanno altri casini !

 

Questo è tutto. Ti volevo chiedere infomazioni sulla crema Maderma. Quindi è possibile metterla anche adesso a due mesi della sessione senza causare danno ai capelli che ci sono e a quelli che devono ancora crescere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao hallex

Grazie per aver raccontato in modo esemplare l'esecuzione dell'intervento. Molto interessante avere una testimonianza diretta di un paziente operato in DHI. Non ce ne sono stati molti fino ad ora, in modo così dettagliato e con considerazioni sveglie.

 

E' questa l'informazione attendibile che oggigiorno scarseggia ovunque, anche nei forum.

 

Volevo chiederti ancora quanto è durata la tua operazione.

 

La mattina sono andato in clinica alle 9.30 e verso le 10.00 sono stato completamente rasato e il medico che è arrivato (giovane di circa 35 anni di cui non ricordo il nome, in impronunciabile greco) inizia senza chiedermi NIENTE ad estrarre tramite un punch (si dice cosi') le UF.

Secondo me visto che questo tipo di "operazioni" non si fanno tutti i giorni, avrebbe potuto chiedermi cosa volevo ottenere e verificare se il numero di capelli che mi aveva consigliato il loro coordinatore/venditore in Italia era adeguato e/o sufficiente o altro.

 

Mentre il medico estraeva le UF, l'infermiera contava i capelli di ogni UF dividendoli in base al numero. Mi ero accordato per 2500 capelli e me ne sono stati estratti 2540. circa 1100 UF

 

Dopo il medico mi ha disegnato la HR e me l'ha fatta secondo me troppo in basso e troppo ampia. Ho voluto io farla meno grande perchè mi sembrava piu appropriata al mio viso ed età e meno male : COME POTETE AVERE VISTO IL NUMERO DI CAPELLI CHE MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE SU UN AREA PICCOLA NON SONO STATI SUFFICIENTI PER FARE UNA BUONA COPERTURA !!!

 

Questo è secondo me è una delle cose più assurde. Ti sono stati prelevati i capelli prima ancora di disegnarti l'hairline e quindi conoscere l'effettivo numero di grafts necessarie per quel disegno.

Potresti chiedergli, se sei ancora in contatto con loro, che tipo di punch è stato usato e di quale diametro?

 

Poi con l'implante si vede anche nel sito come è fatto) ha iniziato ad innestarmi le uf

Di implanter ne avevano due: mentre con uno il medico mi innestava la uf , l'infermiera "ricaricava" l'altro

 

Ma allora che vantaggio dovrebbe dare, rispetto al normale collocamento, l'utilizzo di questo Implanter? Mah

 

 

Dopo circa 1 mese ho avuto un infezione e ho preso come da loro indicazione per altri 10 gioni antibiotici e cortisonici. Visto che dopo tutto questo non mi passava, sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato un altro antibiotico per altri 8 giorni + una lozione cortisonica da applicare sulla cute (LOCOIDON) e un intergratore a bae di OLIO DIFEGATO DI SQUALO utile per i capelli (Tassativo marca LONGLIFE)

 

Che sintomi sono comparsi che ti hanno segnalato l'infezione in corso?

Non centra niente, ma mia curiosità personale: chi è stato il dermatologo al quale ti sei rivolto ?

 

Ti volevo chiedere infomazioni sulla crema Maderma. Quindi è possibile metterla anche adesso a due mesi della sessione senza causare danno ai capelli che ci sono e a quelli che devono ancora crescere?

Grazie

 

Per quanto riguarda i tuoi capelli esistenti non c'è pericolo. Quelli trapiantati non lo so, forse aspetterei almeno 3 mesi, anche se non so a questo punto se sia meglio che spuntino oppure che restino poco visibili oppure non crescano per nulla. Chiedi comunque alla clinica prima di utilizzare cose che non ti hanno loro prescritto.

 

Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza, tienici informati sugli sviluppi e non demordere che cmq la situazione non sembra così mal messa ;)

 

 

_____________________________________________________________________

 

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso dalla clinica

 

EMAIL: [email protected]

BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com

 

1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

volevo mostrarvi la mia situazione a 4 mesi dall'intervento

I capelli mi sono cresciuti tutti o quasi e fin qui ok

Il problema è che in prima linea ci sono UF con piu' capelli (FL INNATURALE !!!) e soprattutto quei puntini, quei pittings ... :angry:

Speriamo che se ne vadano ma ho i miei dubbi

qualche consiglio o meglio aiuto ?

post-14514-1208813808_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha avuto la stessa esperienza alla DHI e mi puo' dare consiglio su quei puntini alla base dei capelli ?

Ad altri che hanno fatto l'autotrapianto vorrei chiedere se anche loro avevano pitting che poi con il ciclo vitale del capello e con il tempo dopo la sessione sono poi scomparsi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La dhi purtroppo non è stata una scelta azzeccata, poi 7000 euro per 1100 uf è tantissimo, sono 7 euro a uf, considera che koray ha un prezzario di 2euro a uf e fa lavori molto piu' puliti, ma considera anche che per poco piu' quasi 10euro a uf c'è woods che è l'inventore della fue e non cè proprio paragone tra woods e la dhi, alla base di tutto cè sempre la scarsa o la cattiva informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti

Dopo 6 mesi dalla sessione ho visto che i capelli trapiantati sono praticamente tutti cresciuti.

La nota dolente PURTROPPO è che ho un evidente pitting con un effetto a buccia d'arancia (!!!)

Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio per come lisciare la pelle??

Adesso stò usando vagonate di aloe vera ma senza grossi risultati.

Appena posso (problemi tecnici con la macchina fotografica) faccio qualche foto e ve la mostro ..

Un sacco di soldi per avere questo risultato ... che rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

La dhi purtroppo non è stata una scelta azzeccata, poi 7000 euro per 1100 uf è tantissimo, sono 7 euro a uf, considera che koray ha un prezzario di 2euro a uf e fa lavori molto piu' puliti, ma considera anche che per poco piu' quasi 10euro a uf c'è woods che è l'inventore della fue e non cè proprio paragone tra woods e la dhi, alla base di tutto cè sempre la scarsa o la cattiva informazione...

 

Si.. Peccato che Woods sta in Australia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...