maxximo78 Inviato: 6 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2007 te ne accorgerai a 30 anni è sempre cosi' nella maggior parte dell'agaa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 maxximo a me sembra che tu voglia e ti piaccia scoraggiare la gente! dubbioso ascolta a me vai da un derma e ascolta lui,qua c'è gente che purtroppo ha perso le speranze su se stesso e ora cerca di farle perdere agli altri!ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2008 credo che a febbraio/marzo farò una visita, ora non ho tempo (e soprattutto non ho voglia di preoccuparmi troppo per i capelli) tanto anche se mi dirà che ho aga e comincierò a prendere fina, dubito che il processo di stempiamento si fermerà.. cmq boh, vedremo.. per ora sono rimasto uguale a quando ho scattato le ultime foto (ma del resto è normale, nei casi di stempiature che avanzano lentamente i cambiamenti si vedono solo a mesi e mesi di distanza) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Ascolta secondo me sei stempiato come me qualche anno fa e se quelle zone dove i capelli sono piu' fini inizieranno a svuotarsi vedrai per bene che avrai una stempiatura da inizio aga. Se vuoi aspettare forse fai bene, te lo dice uno che nonostante abbia una stempiatura piu' profonda della tua ha smesso di prendere fina per vedere come si evolveva la cosa. Guarda non voglo convincerti che io ho ragione, non ho nemmeno io la certezza che sia giusto cio' che dico, pero' la tua mi sembra davvero una stempiatura da primissimo stadio di androgenetica e ribadisco che Grant ha sempre avuto un' attaccatura immacolata, leggermente a V come disegno (come Materazzi) ma MAI mangiata dalle tempie verso il crown. Fai la visita a marzo, senti cosa ti dicono e monitora sempre la situazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 (modificato) star, forse hai ragione, chissà.. probabilmente solo la visita dal derma mi toglierà ogni dubbio (speriamo) quello che penso ora è che sono sì stempiato, ma in un modo che potrebbe ancora essere fisiologico, da "uomo".. diciamo che la mia attaccatura assomiglia molto (oltre che a quella di mio nonno, che non ha aga), a quella di andy garcia, che non pare affatto avere problemi di capelli (vabè, lui ne ha ben più di me ma quello è un altro discorso.. di cùlo alla nascita ^ ^) .. ciò non toglie che potrei benissimo avere l'aga visto che mio padre è pelato ripeto, spero che a marzo la visita dal derma fugga ogni mio dubbio ma tu da quanto hai smesso di prendere fina? dopo quanto tempo che la prendevi? hai notato cambiamenti? Modificato 4 Febbraio 2008 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 non ci credo. quando capirete che un uomo nel tempo cambia sarà troppo tardi. questa è fisiologica al 100%, la tua nn è nemmeno troppo a V dai... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 (modificato) secondo me la cosa che frega nel riuscire a dare un giudizio esatto e tempestivo è che: -c'è chi si stempia gradualmente (anche abbastanza, come garcia) ma la cosa finisce lì. queste persone NON HANNO AGA. il testosterone inizia a fare effetto, le tempie arretrano, ma il testo non diventa dht e la cosa finisce lì. -c'è chi si stempia gradualmente, sempre a causa del testosterone, ma la situazione è destinata a peggiorare (lentamente o con un decorso rapido, dipende dai casi). questo perchè il testosterone diventa dht, e comincia a colpire anche in zone in cui il testo da solo non agirebbe. queste persone, ovviamente, hanno l'aga ora, il punto è: finchè si tratta di stempiatura, più o meno profonda, e basta, è possibile sia che la cosa si arresti, sia che la cosa sia destinata a progredire, a causa del dht. come si fa a saperlo, se il "sintomo" iniziale è "solo" una stempiatura? un punto fondamentale, secondo me (in realtà secondo i medici) è guardare le attaccature dei parenti (padre e nonno) MA QUESTO PUò NON BASTARE! io posso aver preso l'attaccatura di mio nonno, che non ha aga, ma esserne comunque affetto! questo perchè nel mio dna c'è scritto che avrò una certa attaccatura da uomo, con relativa stempia, ma c'è anche scritto che sono sensibile al dht, come mio padre, e a quel punto perderò i capelli anche altrove! viceveresa, un "altro me", potrebbe aver ereditato un'attaccatura stempiata dal nonno, ma non la sensibilità al dht dal padre! la morale? BOH! quello che però non bisogna mai dimenticare, è che testosterone e dht sono due cose diverse! Modificato 4 Febbraio 2008 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 stai a vedere che anche cary grant come sawyer è uguale a gattuso...mah... cmq il quesito mio è..perchè le foto che hai messo sono montaggi? si vede che sono ritagliate e incollate perchè? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 come perchè? ^ ^ non avevo foto digitali della mia vecchia attaccatura, così con photoshop l'ho ricreata (male) per poter fare un confronto.. c'è anche scritto nel primo post! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 quindi è un confronto che non ha alcun senso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 perchè? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 perchènon è una foto vera,l'hai creata tu,non è affidabile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 vabè ma l'ho creata io cercando di renderla il più verosimile possibile ^ ^ cmq cercherò di postare scans di vecchie foto (anche se si vedrà ben poco..) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 ma tu non sei obiettivo, non puoi farla verosimile..è un confronto che non ha senso.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 la cosa è + semplice di quello che sembra. volete sapere se la vostra stempia è fisiologica?bene: -guardate le foto fin da piccoli, se siete sempre stati un pò stempiati e avete mantenuto quella forma allora è un buon indizio -andate da un derma che faccia i tricogrammi, se la densità è omogenea allora nn avete a.a. , l'a.a. può agire in diversi modi sull'hairline, ma il comun denominatore è che fa abbassare la densità in alcuni punti gradualmente... -poi se volete avere dei giudizi obiettivi, lasciate perdere il forum. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 (modificato) cmq penso proprio di avere aga, non tanto per la stempia, che ora come ora potrebbe benissimo essere fisiologica, quanto per i vellus che trovo.. ho tirato a caso un po' di capelli dalla sommità del capo e mi è venuto fuori un peletto terribile e sottile corto manco 2 cm.. anche dietro ho capelli più corti e sottili, ma averli sopra è chiaro indice di aga, no? la visita dal derma la farò cmq, e ricomincerò a prendere fina.. evvai.. Modificato 5 Febbraio 2008 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 (modificato) Garcia ha sempre avuto fin da giovane (gli intoccabili) un punto dell' attaccatura centrale piu' verso il naso, tipo Materazzi, ma non era stempiato. toh, si vedono bene le tempie perfettamente chiuse e la piccola V caratteristica che scende verso il naso Da quando ha iniziato a stempiarsi seriamente (direi piu' o meno intorno al primo oceans eleven) ad oggi e' notevolmente peggiorato, tanto che in questi giorni ha l' attaccatura a meta' testa quasi Morale della favola per me e' difficile che uno si stempia in profondita' e poi la cosa finisce li'. Si puo' avere un attaccatura col vertice che scende un po' verso il naso, ma le tempie devono essere CHIUSE, come Cary Grant o il primo Andy Garcia. Se le tempie iniziano a mangiarsi diventare sempre piu' aperte allora e' aga. Modificato 10 Febbraio 2008 da Starscream Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Altro esempio di come ci sian tantissime persone che nn stempian, e che si le tempie un po arretran crescendo ma se uno nn ha aga si vede(ringhio ne ha di compari fortunati), Camoranesi, ma ce ne son tanti vedi buffon o toni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Altro esempio di come ci sian tantissime persone che nn stempian, e che si le tempie un po arretran crescendo ma se uno nn ha aga si vede(ringhio ne ha di compari fortunati), Camoranesi, ma ce ne son tanti vedi buffon o toni. ma scherziamo??? Camoranesi nn è per niente paragonabile a gattuso, camoranesi nn sarà stempiato ma ha la fronte TUTTA scoperta...ma dai per favore... idem buffon, nn stempiato, sta benissimo, ma la fronte è scoperta... GATTUSO NON HA LA FRONTE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Di casi tricologicamente perfetti ce ne sn, buffon e camoranesi sn perfetti in quanto nn stempiati ma nn sembrano uomini di neandertal come gattuso. ma se si stempierebbero nn ci sarebbe nulla di anomalo se la densità nn cala. per quanto riguarda garcia, il primo nn è mia stato stempiato...solo ora lo è e credo sia del tutto normale considerata l'età... ah no, vero che voi pensate che se uno tricologicamente cambia nel corso degli anni allora ha a.a. :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 ps cmq il primo garcia le tempie le aveva aperte...nel punto in cui si intersecano con l'hairline..saran 1 cm di apertura... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 ah no, vero che voi pensate che se uno tricologicamente cambia nel corso degli anni allora ha a.a. :lol: A parte un congiuntivo cannato davvero male io non capisco perché adesso devi dire che è normale avere un arretramento come quello di Garcia alla sua età. Tra qualche anno (facciamo 5) Garcia sarà quasi calvo se non fa niente, non è normale avere l' attaccatura a metà testa e i capelli fini fini davanti. Se poi vogliamo definire normalità essere attacati dall' aga dopo i 30 anni allora questo è un altro paio di cambiasso (scusate maniche ahaha). Per me uno normale a 80 anni è Papa Ratzinger. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 A parte un congiuntivo cannato davvero male io non capisco perché adesso devi dire che è normale avere un arretramento come quello di Garcia alla sua età. Tra qualche anno (facciamo 5) Garcia sarà quasi calvo se non fa niente, non è normale avere l' attaccatura a metà testa e i capelli fini fini davanti. Se poi vogliamo definire normalità essere attacati dall' aga dopo i 30 anni allora questo è un altro paio di cambiasso (scusate maniche ahaha).Per me uno normale a 80 anni è Papa Ratzinger. andy garcia ha 50 anni e se ci fai caso nn è che si è stempiato a V o U, semplicemente la sua hair line è arrtrata in modo lineare, infatti la forma della stessa hairline è la stessa di quando era + giovane. papa ratzinger per aver la sua età è messo bene, ma è normale...se ci fai caso nn ha una densità perfetta...ma è normale per quell'età. io non sto dicendo che se uno a 30 anni c'ha l'attaccatura a metà testa è normale, sto dicendo che uno a 50 anni messo come garcia è normale, sto dicendo che se a 30 anni uno ha un leggero arrettramento dell'hairline PUO' essere normale. non esiste tricologicamente la normalità, si possono fare un sacco di esempi ma che nn c'entrano nulla con noi e soprattutto l'a.a. è imprevedibile, chi vi dice che gattuso tra due anni non inizi ad andare in piazza??? basti vedere mel gibson che fino a 35 anni era perfetto.... ps prima di criticarmi i congiuntivi guarda l'ora in cui ho postato :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 scusa star, ma.. la stempia di garcia, confrontando le foto giovane/vecchio, è SEMPRE LA STESSA! guardala bene, è identica: forse le ultime due foto ti traggono in inganno perchè sono scattatate da un'angolazione diversa rispetto alla prima e quindi la stempia può sembrare più profonda.. e poi non è che gli arriva a metà testa, semplicemente ha la fronte alta! certo, adesso ha i capelli più fini, rovinati, davanti un po' più radi, ma è sicuramente dovuto all'età, non all'aga.. è assurdo pensare che, se non si curerà, tra 5 anni sarà quasi calvo ^ ^ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 scusa star, ma.. la stempia di garcia, confrontando le foto giovane/vecchio, è SEMPRE LA STESSA! guardala bene, è identica: forse le ultime due foto ti traggono in inganno perchè sono scattatate da un'angolazione diversa rispetto alla prima e quindi la stempia può sembrare più profonda.. e poi non è che gli arriva a metà testa, semplicemente ha la fronte alta! certo, adesso ha i capelli più fini, rovinati, davanti un po' più radi, ma è sicuramente dovuto all'età, non all'aga.. è assurdo pensare che, se non si curerà, tra 5 anni sarà quasi calvo ^ ^ esatto! semplicemente gli si è alzata TUTTA l'hairline di mezzo centimetro-massimo un centimetro, cosa del tutto normale per un CINQUANTENNE! Se non li PORTASSE :lol: indietro nn si noterebbe un fico secco e diremmo quanto stia messo bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Se non li PORTASSE :lol: indietro nn si noterebbe un fico secco e diremmo quanto stia messo bene! a tal proposito, dopo mesi e mesi di capelli medio-lunghi li ho tagliati, corti ai lati e dietro e un po' più lunghi sopra... beh, sono soddisfattissimo, la stempia non si vede assolutamente e ho capito che mi ero imparanoiato fin troppo rispetto alla mia reale situazione (con ciò non sto dicendo di non avere aga, ma semplicemente che troppo spesso tendiamo a farci un'immagine deformata di noi stessi.. quindi finchè avrò i capelli me li godrò -anche grazie ad un taglio azzeccato- piuttosto che farmi delle paranoie.. anno nuovo vita nuova) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati